Jamila - La Leggenda della Fenice di Fuoco
di EragonForever

08/02/17, ore 09:23

Sono tornata.
Senza ulteriori indugi, direi di andare!

Prima nota, l'aspetto di Shyra.
Domandina: ma perchè tutti gli antagonisti che descrivi, o almeno quelli principali, devono essere cessi e orripilanti? Insomma, non è che un cattivo è tale solo perchè fisicamente ha un'aspetto e un'aura in stile Orochimauru, quindi viscida, corrotta e deviata! Puoi, volendo, dargli anche un aspetto normale, o ancora meglio descriverli come ingannevolmente o freddamente belli, così tanto da lasciare senza fiato, o in alternativa farli bambini, o vecchi millenari fissati con le tradizioni e cose simili, che sembrano deboli ma possiedono invece una forza titanica. Per farla breve, le possibilità sono praticamente infinite, è quasi un peccato non sfruttarle a dovere!
Caratterialmente, invece, mi piace ... ha tanto l'aria scazzata di uno che è fottutamente forte ma non ha le scatole per muovere un muscolo, quindi fa fare il lavoro sporco agli altri. Ironico e divertente, ma non in modo sadico o folle ... insomma, pare veramente tanto sapere il fatto suo, quindi spero che riuscirai a mantenere bene questo suo tratto con il proseguo della storia perchè promette proprio bene!
"Che intendi dire? Quindi Rash era al tuo servizio?" chise la ragazza, mettendosi sulla difensiva.
"Però, che arguta. Si, quel pappamolle era al mio servizio, pensa, pensava addirittura di avere la gloria tutta per se, ma ironia della sorte, ha trovato la morte per mano di voi bambocci insignificanti. E adesso...tocca a me dirigere il gioco dello sterminio di massa, anche se non amo molto sporcarmi le mani" fece l'altro di rimando.

Piccola nota, dovresti calcare un po' di più la mano sullo shock nel vedersi di fronte un altro avversario, e magari descrivere meglio sia la sua presentazione (anch'io mi chiamo Elisa, ma sai quante "Elise" esistono in giro per il mondo, forse dovresti fargli spiegare chi è esattamente e perchè vule distruggere Konhoa) che il modo con cui è arrivato fin lì. Insomma, come ha conosciuto Rash? Perchè lo serviva e che accordi avevano (si suppone che si lo servisse, ma l'accordo prevedesse anche un compenso)? Inoltre la descrizione sul suo passato e sul motivo per cui odia Konhoa sarebbe da mettere subito, visto che teoricamente anche Jamila e i suoi compagni avrebbero dovuto chiedersi chi fosse e cosa volesse ...
Queste, più che pecche in grado di rovinare la storia, sono piccoli dettagli che ti consiglio di approfondire meglio, motivo per cui andrò lo stesso sul verde ... anche perchè di fatto la scrittura in sè per sè non è male, quindi penso che sistemati questi punti riusciresti ad andare molto meglio!
Proseguo oltre!
Teoth