Ragnarǫk
di EmsEms

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
03/02/17, ore 19:35

Ho un pc e finalmente posso recensirti, YEAH!
Allora, io sono una totale schiappa nel recensire e solitamente mi astengo tantissimo, ma sono convinta che tu te lo meriti tantissimo e quindi cercherò d'impegnarmi e di fare la persona seria e magari tirare fuori qualcosa di costruttivo (ci provo eh, non assicuro nulla eh).

Allora, appena iniziato a leggere ho storto tantissimo il muso perché le cose scritte in prima persona non riesco proprio a farmele piacere (tollero solo _Noodle XD), ma la storia sembrava davvero interessante e sono andata avanti ed ho compreso la tua scelta stilistica prima di arrivare alle note *me intelligente u.u* e devo dire che non mi è dispiaciuta per niente. Sono rimasta perplessa anche per vichinghi VS romani - la fanatica di storia antica in me era un attimo WTF - ma per fortuna sei stata molto accorta nello scrivere le note e questo ti da una grande nota di merito *ma tu sei sempre precisa, per fortuna*. Tooru ricchetto romano e Hajime guardia ce li vedo troppo, sono tipo perf in quei ruoli e Ushiwaka grande uomo burbero nordico mi ha dato un colpo dritto nelle ovaie che ancora non mi riprendo *tu vuoi vhe muoro?* Effettivamente ce le vedo le due squadre in questi due ruoli, anche caratterialmente parlando quindi hai la mia benedizione.
Riguardo a lessico, grammatica e altre cose pallose non ho nulla da ridire, amo il tuo stile e lo amerò sempre, anche se ho intuito che hai impiegato un po' di fatica nello scrivere questa storia, giusto? Manca un pochino dell'energia che ho notato nei tuoi precedenti lavori, ma sono fiduciosa che andando avanti ed acquistando sicurezza con quest'AU tornerà tutto a posto u.u
In un'altra recensione ho notato che ti hanno contestato il fatto che Ushijima pensa al fatto che più tempo passa con Tooru e più gli dispiace per lui ed effettivamente trovo anch'io che questa cosina stride un pochino. In realtà ho meditato sul fatto che comunque loro dal momento del sacco al ritorno sulle navi abbiano comunque impiegato abbastanza tempo, anche per sistemare tutto il bottino (magari 2 giorni? *fa calcoli basandosi sulla sua conoscenza storica e dei cavalli*) però leggendo s'intende che Ushi visita Oiks solo in un'occasione. Ti prego, delucidami tu >.<
Per il resto amoH la caratterizzazione di Semi cattivissimo (in fondo fanno riferimento al fatto che lui è uno che ama esternare la sua forza personale) e di Tendou, ma non avevo dubbi, lui lo tratti sempre da dio <3
Cioè, ma solo io mi sto immaginando Ushijima che chiede cos'è un Iwaizumi con questa faccia? -> https://pbs.twimg.com/media/C2j2CK1XUAAAGaB.jpg *sono una brutta persona*
Comunque, in sostanza, mi piace davvero molto e spero davvero che la continuerai, ho visto anche che ti sei abbastanza informata sulla cultura e religione e hai fatto dei riferimenti e questa cosa alla perfezionista maniacale che è in me fa impazzire. Detto questo torno a fantasticare su un Ushijima vichingo che cavalca un possente stallone e me ne torno nel mio angolo buio, sperando di non essere stata troppo prolissa ed inutile >.<
Alla prossima <3 *tanto ormai so dove stalkerarti*

02/02/17, ore 16:48

Molto bella questa AU !!!
Io adoro i racconti così un pò cruenti in più se mi aggiungi un Ushijima molto interessato alle cose "luccicati" Ed un Tooru così preoccupato per il suo Iwa-chan mi fai fiutare odore di tresca! (Amo le threesome fra questi tre) 😍
Quindi mi stai letteralmente già facendo innamorare di questa AU in oltre l' hai scritta veramente molto bene nonostante come hai detto tu hai mischiato molte epoce storiche ed i nomi giapponesi dei personaggi non centrano un granché non mi ha affatto disturbata la cosa mentre leggevo.
Sei stata veramente brava grazie di cuore per avermi rallegrato la giornata con questa AU !! 😘

01/02/17, ore 23:09

!!!*fa la cosa dell'ok con molta energia*!!!
HA. Te l'hai iniziata e te la continui perchè adoro a livelli folli questa AU. Ormai è dato di fatto che tu scriva benissimo, e davvero, se scrivessi un romanzo su questa storia lo leggerei eccome, ne leggerei 1200 pagine e poi altre 1200.
Oikawa è così bello, e mi si stringe il cuore, ma allo stesso tempo Ushijima è Ushijima e mi provoca tante emozioni. E poi le interazioni tra i personaggi, Leon che fa l'interprete (e boh, Wakatoshi è così cattivo ma bbbello), ed anche se la situazione storica è un po' un mashup sembra tutto così accurato e realistico.
Chiedo venia per una recensione così poco professionale, se mi lasciassi andare sarebbero 10+ righe della seconda fila della tastiera in maiuscolo avanti ed indietro (ed un sacco di ok).
Non vedo l'ora di leggere il seguito, e se potessi ti salterei sul letto impazientemente mentre sei alla scrivania a produrre.
Grazie di questa AU *^*!! <3 (Ringrazio te e gli dei che sono intervenuti nella tua decisione di scriverla)

01/02/17, ore 22:36

I'm the first, yeah! Uffi, certo che la rompiballe ha influenzato davvero molto se costringe te e altre fanwriters a lanciarsi in disclaimer giustificatori nei confronti di Vakkino. Messo in chiaro che non è un'opera storica e che i vichinghi sono, in generale, i brutti, sporchi e cattivi delle storie con PoV mediterraneo, puoi fare quello che vuoi. è AU, amen. Posso sorvolare sulle discrepanze storiche e logiche tipo nomi giapponesi per vichinghi e latini (ma non sei la prima e non sarai l'ultima) ma mi chiedevo, Tooru è stato appena rapito, non c'è stato altro che espressioni inceneritrici di Oikawa, non è un po' presto per scrivere che " più tempo passava in sua compagnia, più sentiva l'impellente bisogno di farsi perdonare per averlo strappato dalla sua terra natia. Li odiava con tutto il cuore, i romani, e forse l'idea stessa che si stesse ammorbidendo per uno di loro lo disturbava più di ogni altra cosa"? Beh, resta il fatto che le storie di "ratti delle sabine" da parte di selvaggi mi hanno sempre affascinato (finirò all'inferno, come gli estimatori di Dafne e Apollo e Ade e Persefone) quindi seguirò la storia con mucho interesse.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]