Ragnarǫk
di EmsEms

15/11/17, ore 05:19

Amor, non sai quante volte mi ero riletta il capitolo precedente nell'attesa di un aggiornamento! me lo sono sognato in tutte le salse il proseguimento dell' incontro tra oikawa e iwaizumi! Non dire più che a nessuno interessa la tua storia! :P

31/07/17, ore 17:25

Ciaao...
​Mi scuso per il grosso ritardo, un po' non trovavo il tempo(questo non è proprio un buon periodo per me, mi sto preparando per i test dell'università e niente, spero vada tutto bene) un po' in tutta sincerità mi è passato di mente ed eccomi qui!
​Mi è piaciuta molto la disputa d'apertura, Ushijima deve proprio ringraziare Satori, dove dovrebbe trovarlo un altro amico che trasforma qualcosa nato da un suo bisogno personale in un'occasione per distaccarsi dalla mentalità degli anziani? Mi ha sorpresa il suo discorso, non me l'aspettavo, anche se mi dispiace un po' per Semi, da una parte non lo biasimo.
​L'accenno al tradimento di Iwaizumi, beh in qualche modo lo è, mi incuriosisce abbastanza... mi chiedo se riincontrato Tooru cercherà di scappare o di fare il bravo per non rischiare troppo... e nel secondo caso non so quanto Tooru potrebbe prenderla bene...
​Povero Ushijima, in effetti non ha l'aria del bravo conversatore, come se usare un'altra lingua non fosse già abbastanza problematico.
​Comunque mi ha fatto molta pena Tooru nell'ultima parte, non potendo fare molto contro Ushijima deve proprio essersi preso un terribile spavento...
​Alla prossima :)

25/05/17, ore 18:39

Evviva hai aggionato!
Ed inizio subito a recensire !
L'inizio è molto bello perchè mostra proprio come hai scritto tu stessa l'evoluzione di Ushi come capo il suo nuovo modo di porsi di frote hai suoi uomini è molto più deciso e determinato anche se la questione "addotiamo un Iwaizumi selvatico" è molto spinosa (Qui non potevo non vedere con una certa comicità il povero Goshiki spremere il suo povero cervellino per cercare di capire il perchè di una decisione strampalata come questa)
Altro personaggio che mi sta piacendo particolarmente è Tendo sadico ed inquietante come sempre ma anche un amico veramente fedele di Ushi che ci sarà sempre a sostenere il suo rozzo amico come ha dimostrato persino facendo la guardia ad Iwa-chan. Anche se Iwaizumi devo non gli ha dato molto da fare alla fine per lui una vita senza Oikawa non ha semplicemente valore basta semplicemente pensare al comportamento apatico prima e la sua determinazione più solida della roccia nel fare di tutto per poter ancora rivedere il suo amato una volta scopeto che è vivo. Senza contare poi la rabbia che Iwa-chan prova nel sentire il capo barbaro dire che Oikawa è una sua proprietà (ero veramente su digiri nel leggere quella parte perchè adoro quando lui è incazzato!!!)
Poi passiamo a Tooru finalmente almeno lo fanno un pò uscire almeno così non rischia di perdere il senno anche se sembra abbia un'allergia a tutto quello che è barbaro!!(non lo biasimo se odia un pò tutti Ushi non ha certo aiutato in questo) almeno sembra abbia in pò più tolleranza verso Leon. All apparenza sembra tutto calmo ma poi tataratan cit."sento il suono del tessuto che viene strappato" per un'attimo mi sono veramente presa male pensavo già ad un secondo stupro!!! Non mi hai di certo reso le cose più semplici quando Ushi ha legato e bendato Tooru mettendoselo in spalla come un pacco regalo!!! Quando poi Oikawa si è messo a supplicare il mio povero cuoricino era completamente andato!!!
Poi il grande sollievo l'ha portato da Iwa-chan!!!!!shiiiii!!!!
Ho trovato poi molto "poetico" il fatto che Tooru è stato trascinato via dal suo amore sulle spalle di Ushi e sempre allo stesso modo il babaro lo riporta da lui. Questo dimostra anche che però Ushi sta iniziando a comportarsi più da capo. Non può permettersi che una decisione rischiosa possa compromettere la sua posizione e la sicurezza della tribù ha bisogno di essere certo della fedeltà di Iwaizumi e per farlo la presenza si Oikawa è necessaria per mettere ben in chiaro chi ha il coltello dalla parte del manico!
Adesso però con questo capitolo che finisce in sospeso sono stra in ansia!!! Vorrei sapere cosa succederà argh!!!

22/05/17, ore 00:06

Parto col dire che, appena ho notato che avessi aggiornato, i miei occhi si sono fatti a cuoricino e ho sussultato per la contentezza, davvero.
Inutile ripetere quanto sia diventata dipendente da questa storia (un po' come da tutte le altre da te scritte, ma non soffermiamoci sulle quisquilie).
Mi è piaciuto molto come si è introdotti alla discussione seguendo il punto di vista di Goshiki perché, come lui, siamo ancora estranei alla vicenda e vorremmo comprendere meglio le prospettive di entrambi gli schieramenti.
Naturalmente noi lettori capiamo il comportamento di Ushijima ma, in effetti, non è cosa semplice accettare le sue azioni "folli" per chi non conosce i retroscena; il fatto che i suoi compagni gli rimangano fedeli nonostante tutto, seguendo il loro Re, è una bellissima dimostrazione di lealtà assoluta, sebbene sia anche plausibile l'atteggiamento palesato da Semi e da quell'isterico di Shirabu (non posso farci nulla, ma non lo sopporto proprio questo ragazzo).
Penso anche che, senza Satori, Wakatoshi non avrebbe avuto vita facile: il mio amato rosso non fa altro che spalleggiare l'amico in tutto e per tutto, accollandosi anche l'onere di sorvegliare 24h su 24h il nostro caro Hajime che sembra tanto un povero cagnolino con museruola e guinzaglio, impotente di agire come vorrebbe e totalmente in balia di eventi a lui sconosciuti.
Nonostante questo, però, è pronto a sacrificare i suoi valori morali pur di rivedere ancora l'amato Tooru e non ho potuto fare a meno di tirare un sospiro di sollievo per lui all'agognata scoperta che il suo innamorato fosse ancora in vita.
In tutto questo però, mi sfugge il comportamento di Ushijima: non aveva forse detto che avrebbe salvato entrambi ma che non li avrebbe mai fatti incontrare? Che abbia cambiato idea in funzione di una nuova strategia da adottare con Oikawa? Se davvero lo ama, cosa sceglierà di fare, alla fine?
Sono davvero curiosa di scoprirlo, assieme al come il nostro re barbaro si giustificherà di fronte ai suoi soldati in futuro (sempre se lo farà, naturalmente).
Per quanto riguarda Tooru, mi si stringe il cuore quando il terrore dell'essere nuovamente violato da Ushijima si ripresenta imperterrito: le sue sono emozioni e paure palpabili e a nulla servono le rassicurazioni del barbaro (come dargli torto, dopo tutto quello che lui e i suoi uomini hanno causato...).
L'unico aspetto negativo è... che è finito tutto sul più bello!!
Per favore, scrivi presto un altro capitolo, la mia sanità mentale potrebbe venir meno... mi sono totalmente immedesimata nel periodo storico e nei personaggi che calzano tutti a pennello con il loro ruolo!
Bravissimissima come sempre, comunque.

27/04/17, ore 17:32

Okay io amo questa storia. Davvero, mi piace da morire. Sarà stata la combinazione tra storia, eventi drammatici (che, anche se è strano da dire, preferisco su tutti) e personaggi descritti alla grande...
L'ho iniziata per caso e ora sono in astinenza, ho bisogno del prossimo capitolo😭
Aspetto con ansia il seguito, sei una narratrice eccezionale☺️

17/03/17, ore 18:22

Con la mia lentezza ma seguo volentieri questa USHIOI così ben descritta dove comunque Hajime ha una sua parte e non viene escluso dai giochi. Tu e io ci siamo prese una bella gatta da pelare. Dunque, spero di non annoiarti perché come recensione sarà abbastanza lunga. Apprezzo sempre di più quest’ambientazione da Guerre Puniche. I banchetti, l’idromele, le celebrazioni… Ci rammentano che qui non abbiamo più che fare solo con la pallavolo, ma con un mondo crudele, antico e spietato. Francamente, leggendo di questo comandante, non mi aspetto premure e quant’altro. insomma, abbiamo a che fare con un guerriero che con il suo ferro uccide senza pietà, che mai sarà per lui un prigioniero?
Le note che ti premuri di mettere sono più che altro per i lettori più giovani e inesperti, quelli che si approcciano al fandom sperando solo di vedere i loro beniamini felicemente uniti, tuttavia, fai bene a metterle. Alla fine, questa lettura è aperta a tutti ed è bene che tu eviti le grande ^_^ Io sono una lettrice con la scorsa dura, e anzi, sono ben contenta di leggere scene forti, quando ci stanno bene e non sono messe lì giusto per.
Il dettaglio di Oikawa che commenta il peso di Ushijima rende proprio l’idea dell’atto obbligato, più della presenza del pugnale. Il pugnale lo ricollego più alla voglia di fuggire e a un atto meno sessuale, nonostante anch’esso sia un oggetto fallico. Mi piace il commento della schiena che non si può inarcare, rende Touru ancora più fragile e vittima degli eventi.
Ushijima è ubriaco. Si è ubriacato al banchetto e da bravo guerriero va a prendersi la sua ricompensa. Il ragionamento non fa una piega. Touru ne esce male ma la scena è ben inserita e descritta nel suo contesto. Il passaggio da terza persona a prima è stato un po’ brusco però.
All’improvviso, così, a me ha fatto un po’ perdere il filo…
Avrei preferito dei pensieri e il proseguire ella terza persona, comunque, questo è solo il mio punto di vista. Il fatto poi che Touru non capisca la sua lingua ha reso l’atto ancor più pesante e non so se sarà possibile un recupero. O quanto sarà lungo questo recupero, semmai ci sarà. Ho apprezzato molto tutto il capitolo, anche il finale dove Wakatoshi si rende conto delle sue azioni in maniera virile, senza cadere in sentimentali piagnistei. Il ritrovamento di Oikawa è stato abbastanza scontato, considerando come sino ad ora lo hai descritto.
Detto questo, ti saluto.
Oshi-chan

14/03/17, ore 21:17

Bellissimo!!!
Finalmente è apparso il nostro Iwa-chan! E devo dire che hai veramente descritto bene le condizioni pietose dei prigionieri romani soprattutto di Iwaizumi l' occhio ferito è veramente un dettaglio che su di lui ci sta dannatamente bene ora me lo sto immaginando con una grossa cicatrice sul volto che lo rende ancora più figo !!
In questo capitolo ci sono veramente tante cose da dire....
Iniziamo con Ushijima che ormai è chiaro è disposto a tutto per amore per fino difendere il suo più grande rivale nonché come lo hai definito tu la sua antitesi romana la cosa è così sconvolgente che per sino lui sembra sorpreso dalle sue stesse azioni e le definisce pazze e senza senso che vanno contro le decisioni della sua gente e del suo stesso giudizio. Ma in realtà non è che gli interessi particolarmente di Iwaizumi solo una paura viscerale di poter di nuovo ferire Tooru questo lo dimostra dal fatto che nonostante ci tenga a mantenerlo in vita non ha nessuna intenzione di far rivedere a Tooru il suo amante. Mi ha veramente fatto salire il sorriso quando Tooru dopo un iniziale paura tira fuori gli artigli iniziando a pretendere di rivedere Iwa-chan. Dall' inizio alla fine però il vero protagonista di questo capitolo è Iwaizumi con il suo dolore la sua disperazione e la sua rabbia sopratutto alla fine quando perde ogni speranza di fronte a quel rito sanguinario e decide semplicemente di arrendersi pensando che ormai non gli rimane più niente perché pensa il suo amore sia morto e desidera ormai solo più poterlo rivedere dopo la morte ma invece no!!!! Ushijima mi ha sinceramente sorpresa impedendo che venisse ucciso facendo veramente incazzare lo sciamano e scatenando lo scontento tra la sua tribù (prevedo grossi problemi) ma in fondo mica potevamo lasciarlo morire così il nostro Iwa-chan!!!! Alla fine il nostro povero Ushijima non solo non vene ricambiato da Tooru ma qui c'è seriamente il rischio che perda molte cose per un amore non corrisposto e questo mi rattrista molto perché alla fine Ushijima è una brava persona anche se può incutere terrore e lo trovo ingiusto che in certe Fan-fiction lo descrivano come il cattivo di turno che non è affatto il tuo caso anzi credo che tu sia riuscita a descrivere molto bene la personalità sfuggente di Ushijima che trovo sia una delle cose più difficili da fare se vuoi scrivere una fan-fiction di questo tipo.
(Recensione modificata il 14/03/2017 - 09:46 pm)

14/03/17, ore 17:24

Hola!
​Ho aprezzato molto le scene riguardanti Iwaizumi e gli altri prigionieri, sono veramente rese bene ed anche la scena della medicazione... poco ortodossa direi... (poi chissà perchè si dice così e che c'entrano gli ortodossi... dubbi esistenziali!) poi è stato molto bello vedere Oikawa rialzare la cresta, è stato paracchio imprudente, concordo con lui, deve proprio essere impazzito... ma fortunatamente Ushijima nonostante il ruolo in un certo senso dimostra davvero molta pazienza e si comporta in modo abbastanza delicato con il prigioniero, soprattutto se ha capito ciò che Oikawa voleva dirgli... o comunque dimostra di essere molto paziente anche nel salvare Iwaizumi nonostante gli faccia rischiare molto e nonostante sospetti che l'uomo non sia nè imparentato con Tooru nè un suo semplice amico... e quanto ha ragione! Altro appunto su Tooru, mi è piaciuto che nonostante quel momento di rabbia provocato dal non poter rivedere Iwaizumi, quando Ushijima ritorna alla tenda furioso, lui torni ad essere spaventato e cerchi di nascondersi... male, ma perlomeno di non farsi vedere...
​Per quanto riguarda le scene finali, la parentesi religiosa dei prigionieri spaventati, (già, suppongo che quando si è terrorizzati si sente il bisogno di credere in qualcosa) l'ho apprezzata e in generale apprezzo tutto l'accenno religioso-mitologico della storia, sono agnostica ma mi piacciono molto questo genere di cose e la mitologia in generale :D
​La scene del sacrificio è molto buona... per quanto riguarda l'idea di Ushijima per salvare Iwaizumi... beh, di certo non toglie possibili sviluppi interessanti, ansi... in particolare considerando l'amore​ di Iwaizumi per quei barbari che gli stanno così simpatici e a cui lui e gli altri prigionieri fanno tanta simpatia (ma anche no) mi incuriosisce molto come situazione e in un certo senso era la cosa più "sensata" da fare... ma credo che Ushijima  avrebbe dovuto cercare un modo per giustificare il tutto, non so... è che è davvero nei guai come capo inesperto... Forse avrebbe potuto giustificarsi dicendo che lo aveva colpito la combattività del prigioniero? Già... che si è comunque fatto sconfiggere, ridurre male e catturare... O forse lui e il suo amico semi-mistico potevano inventarsi un presagio a caso? Ma certo, la parola di un non-mistico sottopressione e un semi-mistico contro la parola di mistici sacerdoti( suona abbastanza stupido l'aggettivo mistico o sbaglio...) lasciamo perdere... a trovare scuse non sono granchè ._.
​Comunque mi piace molto la solidarietà di Satori(il semi-mistico) verso Ushijima.
​Ciao, alla prossima e buona fortuna per la continuazione!
(Recensione modificata il 17/03/2017 - 01:55 pm)

14/03/17, ore 10:07

Miao ~ Con i miei tempi geologici ce la faccio a venire a recensire eh <3 Ho avuto l'onore di leggere il cap in anteprima e come ti ho accennato prima di tutto il bordellone, tra un'incompresione ed un'altra tra bus, treni e scleri, l'ho amato. Come dice _Noodle qui sotto è un capitolo diverso dal tuo solito, ma santa miseria quanto è perfetto... ma andiamo per gradi XD
La prima scena di Hajime è stata così viva che mi sono sentita male per lui, mi sembrava di stare lì impotente e avevo voglia di gettarmi tra i soldati tipo ?LASCIATELO STAREEEEE', ma okay. Lui non sa che loro vogliono solo 'aiutarlo', quindi lotta con tutto se stesso, anche malconcissimo e tutto solo perché spera che Tooru sia ancora vivo da qualche parte ad attenderlo. My feels.
Tendou è fantastico. Punto. Fosse stato lui il sacerdote del villaggio ci saremmo risparmiati gran parte del drama ed inoltre ho davvero adorato questa sua vicinanza agli dei, che lo rende così un pg strutturato completamente, ricco, affascinante... inutile, Tendou è senza dubbio il tuo cavallo di battaglia, baby. Lui è un ribelle, graziato da un dono, destinato a tutt'altro, ma manda tutto a quel paese per seguire i suoi ideali, ovvero quelli di vedere il suo migliore amico seduto sul mondo intero. Ed è anche sadico, che non guasta mai. Adoro.
Ushijima. Ushijima mi fa una pena di quelle che manco i cuccioli di foca. Forse sarà perché so quello che lo attende, forse sarà perché sono fin troppo comprensiva verso la friendzone brutale che sta subendo, forse sarà perché un pochino abbiamo lo stesso carattere in certi versi, ma porca miseria, inizio a tifarla 'sta cavolo di UshiOi. #Ushineedsajoy
Ho AMATO l'interazione di Ushi e Tooru, cioè, parliamone. Grande capo augh riesce a farsi dire due parole con i fiori, Tooru sei così scontato XD No, scherzi a parte, mi è piaciuto il fatto che Tooru ceda appunto con i fiori, che un po' gli ricordano l'aria aperta, la vita libera e dei momenti passati, insieme al suo Iwaizumi. Ushijima ci prova ad interagire in qualche modo, ma poverino, lui proprio non ce la fa. Il fatto che hai fatto notare che lui non fa domande, ma presuppone cose e le ritiene verità è stato un tocco di classe. Ushi non chiede, Ushi non ha dubbi, lui sentenzia. Stop. A Tooru piace scrivere perché aveva un pezzo di pergamena nella toga, caso chiuso, gli comprerà un'intera cassa di pergamene presumibilmente, ma okay.
Tooru che si riprende alla notizia che Iwaizumi sia ancora vivo è stato bellissimo, finalmente ce l'ha fatta a buttare un po' di complessi e a tirare di nuovo fuori la sua grinta solita. Alza la voce, gli dice le cose a muso duro, quasi lo tocca e questo è davvero un enorme passo avanti, bravo Tooru, dieci e lode.
Padre di Tendou, ti odio. Tanto. Si vede che il figliolo non ha ripreso la tua intelligenza, per fortuna.
E torniamo di nuovo ad Ushijima, che mi ha spezzata dentro. Lui odia Iwaizumi, sarebbe un ottimo modo per toglierselo di torno, ma Ushi non è il vichingo sanguinario che vuole farci credere, proprio per nulla. Lui ha dato la sua parola a Tooru, ha dato la sua parola ad Iwaizumi, e per un volere che non dipende da lui, sta per rimangiarsela. Ho sentito il suo malessere come se fosse il mio, ti giuro.
Ora arriva il pezzo forte però. Hajime non vede Tooru ed impazzisce. Mio dio, che angst. Lui decide nella sua testolina che Tooru è morto e che vuole raggiungerlo, unico modo per rivederlo. Si arrende, lui che anche moribondo aveva cercato di far fuori vichinghi più in salute e nutriti di lui. My feels. La dscrizione della scena è vividissima, mi sembra di essere a mia volta tra gli alberi di quella foresta. Tocco di classe l'utilizzo del frassino, pianta molto collegata alla magia e allo spiritualismo, l'appassionata di esoterismo che è in me sta esultando, sappilo.
Iwaizumi si sente tradito, incazzato e diamine, lo sarei pure io. Ushijima fa lo splendido e poi lo porta ad impiccare? Sarebbe salito il crimine pure a me... ah, la meraviglia delle barriere linguistiche e l'assenza di Google traduttore <3 Infatti Ushi non si smentisce, lui ha dato la sua parola (a Tooru sostanzialmente) e, forse per la prima volta nella sua vita, prende una decisione per lui e lui solo, contavvenendo a tutte le leggi che fino ad allora si è attenuto ciecamente. Fortuna che ha Tendou a sostenerlo, altrimenti avrei riso tanto a vederlo appeso di fianco ad Hajime sull'albero :'D
"Non ho paura della loro ira. Che si abbatta su di me, troverà un nemico degno." < questa frase e il fatto che Iwa sia ancora convinto che Oiks lo stia aspettando in Paradiso (o all'Inferno, viste le loro tendenzine non proprio cristiane) mi hanno tolto il respiro, cioè, questa roba può solo finire male malissimo ed ovviamente il più mainagioia sarà Ushi. Si è scavato la fossa, dai. Prima regola di tutta la letteratura storica: MAI sfidare gli dei. TAAAAAC.
Okay, ho sclerato abbastanza e credo si sia capito che il cap mi sia piaciuto (divorato in 15 minuti di sussulti e gorgoglii sul bus, mi avranno presa per pazza, sigh), ma mamma mia se non ti sei superata! Questo capitolo è diverso dal tuo solito stile, ma lungi da me lamentarmi. Questo è lo stile che adoro: completo, maturo, ma con i tuoi guizzi soliti che lo rendono tutto più vero, tangibile. Se continui così io non ci arrivo alla fine di questa storia, sappilo. TU VUOI CHE MUORO U.U
No, seriamente, l'ho amato davvero e guai a te se ti lamenti di nuovo che non sai scrivere, che ti vengo a prendere a calci fino alle terre dei Vichinghi e ritorno. Beccati 'st'ennesima recensione-sclero no-sense e non rompere.

(NON)TVB,
la tua Iwa-chan <3

13/03/17, ore 22:17

Mi spiace, arrivo solo ora a recensire, ma meglio tardi che mai xD
Inizio con il dire che nonostante le variazioni storiche, di cui peraltro hai dato opportuno avviso sin dal primo capitolo, ho apprezzato tantissimo l'idea di un AU ambientato durante i tempi dell'invasione di Roma. Le vecchie passioni del liceo sono dure a morire, inoltre mi piace che come sei riuscita a dare il punto di vista dei conquistati e dei conquistatori, dando una visione a 360° senza apostrofare direttamente i barbari come i "cattivi". Ognuno ha fatto i propri interessi perseguendo i propri obiettivi. Fine.
Parlando più nello specifico delle dinamiche, la IwaOi resta la mia OTP del cuore per quanto riguarda Haikyuu quindi sono sempre molto attenta quando si tratta di loro. Il triangolo con Ushijima, o meglio l'amore di quest'ultimo per Oikawa, è qualcosa di cui adoro leggere, anche se poi per il finale si tifa sempre per il nostro Iwa-chan. XD Ho adorato i momenti in cui hai descritto i tentativi goffi di Ushijima di avvicinarsi a Tooru, il suo senso di tradimento verso la sua gente, ma allo stesso tempo il sentimento che lo porta a salvare la vita ad Iwaizumi pur di far felice Tooru, anche se ovviamente negherà un contatto fra i due amanti, ma questo ci piace visto che più loro soffrono più noi fangirleggiamo felici.
Altro punto che ho trovato molto interessante: il legame fra Ushijima e Tendou. Bello, un'amicizia fraterna, il sapere che accanto a te c'è chi ti starà accanto nonostante tutto, anche nell'errore, anche nella vergogna, anche nel sacrificio.
Altro punto, ultimo ma non meno importante. La violenza a Tooru.
Non l'ho vista così scandalosa o da censura, anzi sei riuscita a renderla esattamente per quello che è stato. Un momento di debolezza di Ushijima e di dolore atroce per Tooru. Non è qualcosa facile da descrivere, è atroce, ma sei riuscita a rendere bene il momento e a far intendere bene le emozioni dei due soggetti coinvolti. Era inoltre necessario ai fini narrativi, per dare un senso all'espiazione che Ushijima ha iniziato a fare verso ciò che ha fatto e che teme gli farà perdere ogni possibilità con Oikawa.
Quindi non preoccuparti per eventuali ripensamenti sulla scena, almeno dal mio punto di vista non ne hai motivo.
Bene, le cose da analizzare sarebbero parecchie, ma le riserbo per la prossima volta. Quindi spero che aggiornerai presto!
Avly

12/03/17, ore 17:22

Ci credi che la prima cosa che ho fatto stamattina appena sveglia era stato pensare a Ragnarok e domandarmi quando sarebbe stato aggiornato? :) Il capitolo non mi ha davvero delusa: finalmente è tornato Iwaizumi, lercio e guercio ma sempre lui! Chissà cosa farà appena scoprirà che Oikawa è vivo ma insidiato dal comandante! Accetterà così passivamente di diventare un suo tirapiedi (mi chiedo se esisteva tra i barbari la possibilità di "adottare" gente di altri popoli come membri del proprio clan) ? ORA capisco perchè hai scritto su FB che Tendou è un sadico: lo stronzetto rosso gode a far male alla gente con la scusa di curarla! Ma mi ha strappato un sorrisetto, maledetto lui! Ushiwaka waka si sta mettendo nei casini a togliere vittime a Odino, prevedo tempi duri! Brava, continua così!

12/03/17, ore 11:22

Questa volta non ho nulla che mi impedisca di recensire con il dovuto tempismo, quindi eccomi qui! <3 Sii fiera della tua beta ritardataria! ;)
Questo capitolo costituisce un vero e proprio salto di qualità. So che a te potrebbe sembrare che sia scritto in maniera estremamente diversa dal solito, e quindi in un modo che non permette di riconoscere la “solita” Ems, ma io ho trovato questo capitolo davvero maturo, più consapevole nella scelta dei termini e più accurato nelle descrizioni. Questa non è un’altra Ems, ma la stessa estrosa autrice che si è voluta impegnare in una scrittura più difficile e che tratta di temi impegnativi con una nuova e necessaria serietà. Per questo ti faccio i miei più cari complimenti, perché non è da tutti riuscire a migliorare in questo modo ed accettare delle sfide così difficili <3
Passiamo ad analizzare il capitolo: la situazione presentata all’inizio è nauseante (nel senso buono del termine;)). Sei riuscita a trasmettere gli odori acri e sgradevoli che circondano il corpo di Iwaizumi, tumefatto e sgretolato dal dolore, i rumori fastidiosi, come il ronzio delle mosche, che accompagnano i suoi rumorosi pensieri, l’oscurità senza via d’uscita in cui sono rinchiusi i prigionieri. Le domande che si pone, sempre accompagnate dalla speranza di rivedere la sua unica ragione di vita, Oikawa, sono pesanti e destabilizzanti, prive di risposte certe.
Nel momento in cui Wakatoshi fa la sua comparsa, ho temuto il peggio. E, non so, il fatto che lui usi il latino per rivolgersi ai prigionieri mi ha inquietato molto, a differenza di quando lo usa con Oikawa; non so spiegarti precisamente il perché, ma mi sono immedesimata a tal punto in Iwaizumi, che quando Ushijima parla in una lingua comprensibile è stato come se la paura avesse preso voce. Grazie a dio, le intenzioni del capo non sono malvagie, anzi. Il “Tu non morirai” ha un sapore dolce amaro, quasi una minaccia per il povero Hajime, che, per come è ridotto, vorrebbe solamente andarsene e raggiungere il suo amato nel mondo lontano in cui ritiene che sia.
Tendou esperto di erbe e di rimedi curativi è il top, che uomo dalle mille risorse e dai modi gentili e bruschi (immagino il momento in cui legano Iwa-Chan per farlo stare fermo XD)! VORREI PARLARE ORA DEL PADRE DI TENDOU, MA LO FACCIO DOPO PERCHE’ VOGLIO PROCEDERE IN ORDINE CRONOLOGICO.
La scena dei fiori sulla porta è stata lancinante. Mi ha letteralmente lasciato un sapore amaro in bocca, soprattutto perché l’intero momento è avvolto da un filo conduttore che è uno dei peggiori fili conduttori che possano esistere: l’incomprensione. Oikawa tenta di spiegarsi, ma Ushijima procede nella sua direzione, credendo, in ogni caso, di star agendo nella maniera giusta, perché non vuole assolutamente che Oikawa possa ritornare da Iwaizumi, ma allo stesso tempo vuole renderlo felice, per quanto il significato di questa parola sia offuscato in una circostanza del genere. Ho apprezzato molto, stilisticamente parlando, che Wakatoshi non faccia mai domande, ma che si rivolga ad Oikawa ponendo davanti a suoi occhi sempre e comunque dati di fatto. Secondo me, rende molto bene il suo carattere *applausi*.
Finalmente, è arrivato il momento di parlare del sacerdote, del padre di Satori. Credo non potessi fare scelta più azzeccata. Parlando di Tendou e dei suoi occhi rotondi ed inquietanti vengono già i brividi e chi, meglio di suo padre, avrebbe potuto rappresentare il presagio, la predizione, il dubbio? Chi mai avrebbe potuto incarnare meglio la sacralità oscura? Sono rimasta davvero davvero colpita da questa tua scelta che quasi ho sussultato sulla sedia, perché davvero, è perfetto. L’oscuro presagio che il sacerdote rivela e il conseguente bisogno di sacrifici umani ha fatto raggelare il sangue nelle vene tanto a me, quanto ad Oikawa. In più, sapendo che Ushijima avrebbe risparmiato solo Oikawa, mi sono chiesta: E IWAIZUMI?
La tua descrizione dei sacrifici è impeccabile. Non posso fare nemmeno un appunto perché è davvero centrata, mi ha fatto mancare l’aria e avere un capogiro (sai che sono sensibile quando si parla di asfissia) e, miseria, sembrava di avere la scena davanti ai proprio occhi, sembrava di poter ascoltare le urla e i rantoli dei prigionieri e lo schiamazzo dei barbari attorno a loro. La visione di tutte quelle ossa, le corde appese agli alberi, le gocce di rugiada che mi hanno ricordato delle gocce di sangue, mi hanno letteralmente pietrificata. E IL RIFERIMENTO AI FRASSINI E’ UN TOCCO D’ARTISTA. BRAVA. Vorrei spendere altre mille mila parole su quanto sei stata capace di descrivere questa scena, di quanto sia stato efficace l’uso delle parole che hai scelto e delle immagini che hai descritto, ma credo che non ne sarei capace, come non sarei stata capace di scrivere una scena a così alta intensità emotiva (fatemi scrivere tutto il fluff del mondo, ma il dolore mi blocca).
La complicità di Tendou e di Ushijima ha permesso al capitolo di finire nel modo migliore possibile (migliore, aiuto, poveri gli altri prigionieri), e detto ciò, non vedo l’ora di scoprire come andrà avanti e che cosa succederà ai due sfortunati prigionieri e al capo tormentato.
Sei sempre più brava. <3
_Noodle

12/03/17, ore 00:42

HA. HAHA. HAHAHAIUTO.
E' bellissimo! O__O E' stupendo, dalla prima all'ultima scena. E vogliamo parlare dell'ultima scena? Pelle d'oca °_° E' carica in una maniera assurda, tu sei lì a soffrire con Iwaizumi e poi ti si para davanti Ushijima e ti si ferma il cuore. Dalle ciglia di Tooru, ai fiori, alla pergamena, è un capitolo meraviglioso, scritto bene e curato nella scelta dei termini, e poi ho adorato le descrizioni, il mattino dopo il temporale nella mia mente ha dipinto delle immagini dalla luce e dai colori particolari che se avessi le abilità dipingerei seduta stante.
Ho adorato ogni frase, e vorrei sinceramente avere la capacità di scrivere in modo decente quanto apprezzi questa fanfic e la tua scrittura in generale.
Grazie per continuare a pubblicare *^* Oggi è stata una giornata migliore dopo aver scoperto il nuovo capitolo <3
Ti mando tanti bacini smoccolosi perché mi sto ancora riprendendo da Iwaizumi pff <3 <3

06/03/17, ore 13:20

La tua beta da ben SEI MESI si è comportata davvero male, perché recensire con così tanto ritardo non va proprio bene *getta a terra i coriandoli che le sono rimasti nelle tasche*. Per il prossimo capitolo ho già in mente di betare e di recensire nello stesso momento, almeno sono sicura che verrà fuori una recensione con fiocchi (e non questo sgorbietto)! :3
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, il mio preferito tra i quattro che hai scritto (lo so che cambio sempre capitolo preferito, ma più la storia procede, più mi innamoro di quello che succede! E poi la piccola e cara Noodle non è riuscita a restare indifferente alla presenza del suo bel vichingo dai capelli rossi e del suo pargolo saltellante *^*).
Il cambiamento di Ushijima, dovuto alla semplice presenza di una persona (per di più una vittima, uno straniero, un bottino, un qualcuno che non dovrebbe contare nulla per lui), è il filo conduttore dell'intera storia, una vicenda che ruota attorno ai cambiamenti, alle apparenze sbagliate, a dei canoni e a degli stereotipi di vita che vengono messi in discussione e sconvolti. Il rapido e turbinoso sviluppo/cambiamento di Ushijima è ciò che stai rendendo meglio all'interno della narrazione e a parer mio è descritto davvero in maniera realistica e verosimile. Il fatto, ad esempio, che Wakatoshi voglia imparare alcune parole e frasi in latino ("amore" mi ha stesa) sottolinea nel modo più elementare possibile il suo voler entrare in sintonia con il suo prigioniero, con l'uomo che gli ha sconvolto la vita, e che sta sconvolgendo quella di tutti gli ormai suoi "sudditi" (l'esempio più lampante è Shirabu).
La digressione su Leon e Roma mi ha emozionato tantissimo. ("Mi sono innamorato a Roma" *Noodle muore*). <3 So anche quanto tu ti sia impegnata per reperire notizie verosimili su questo fatto, e devo dire che questo piccolo excursus (come sono saggia) è stato funzionale a comprender  meglio il personaggio di Leon e anche a farci scoprire qualcosa di più. Good job!
E POI APPARE L'ALLEGRA FAMIGLIOLA DI TENDOU. La moglie e il piccoletto sono stati descritti esattamente come me li immaginavo (la mente rimanda a Vikings, mi ricordano tantissimo Floki e la sua amata T.T). Lei ha il coraggio di una leonessa e il piccolo ha l'energia di mille eserciti in corpo. Wakatoshi che confessa i suoi sentimenti per Oikawa a quello stralunato e arguto individuo di nome Satori, in uno scenario che sembra predisporsi per parlare di sé, mi ha letteralmente svuotato; mi sono identificata tantissimo in quel "mi sono innamorato" liberatorio. Tendou riesce a far aprire gli occhi a tutti, sarà perché i suoi sono così rotondi e grandi? ;) Amo come lo stai caratterizzando. È uno dei miei personaggi preferiti e in questa veste mi sta piacendo sempre di più *abbraccio vigoroso*. Lo stai trattando con cura, è IC senza risultare stereotipato e si muove bene in questo universo alternativo.
Nell'ultima parte, in cui Oikawa ci racconta in prima persona che cosa prova e come Ushijima cerchi costantemente di rivolgersi a lui, ho percepito una nuova sensazione di calore. Oikawa mangia e finalmente scopre il nome di colui che gli sta rendendo l'esistenza un inferno, ma probabilmente inizia a comprendere che forse questo gigante dal volto oscuro sta cercando di rimediare ai suoi errori.
Attendo il quinto capitolo con estrema impazienza! Grazie per aver condiviso con noi questa bellissima storia. È un gioiello di originalità! <3
_Noodle

27/02/17, ore 20:26

Miaomiao <3 Sono in ritardo penoso con la recensione, ma come sai il capitolo l'ho divorato appena uscito <3 Ma bando alle ciance, parto subito a bomba con la recensione seria (?) u.u
Parte a bomba con quel mestruato di Shirabu, che come ben sai mi sta altamente sull'uccellino, che stranamente mi sta afcendo pena, perché quasi mi sembra un povero cucciolo bastonato. Lo odio, ma boh, è così friendzonato, intrappolato in un amore assolutamente a senso unico. E la cosa peggiore è che Ushi è pure gentile con lui, che mainagioia. E comunque secondo me Shirabu farà qualche disastro con Oiks facendo incazzare grande capo augh come una biscia, lo so, me lo sento. (Ma un premio di consolazione con Eita no eh?)
Ma ora passiamo a Leon, che è veramente kawaiissimo. Cioè, lui si apre con Ushi, gli racconta della sua prima cotta, liberandosi della prima volta di un enorme peso, perché lui era innamorato di una romana, praticamente feccia. Sa che il suo capo può capirlo e poi è tenerissimo così perso nei suoi ricordi. Ho adorato la scena del mercato, molto vivida, mi sembrava di essere anch'io con il naso premuto contro una mega porta di legno e ferro :'D
Ushi tutto sulle sue un pochino mi spezza il cuore, si butterebbe in un fuoco se dovesse essere necessario per espiare le sue colpe e questa cosa mi spezza perché io so. IO SO. Ci morirò dietro a questa ff, mi rende troppo un tumulto di emozioni tristi e deprimenti, gosh. Comunque la moglie di Tendou è troppo faiga, cioè boh, le donne vichinghe nella mia testa spaccano troppo e mi piace ritrovare questa cosa anche nella tua storia. Poi boh, ce lo vedo Tendou ad innamorarsi di una valchiria sanguinaria, don't ask me why. Il cucciolo di uomo è tenerissimo, un piccolo guerriero fin dalla nascita e boh, Ushijima con un bimbo in braccio è legale? TI DENUNCIO. Che cinnamon roll, altro che grande capo vichingo augh. Il Tendou è sempre meraviglioso ed altamente IC, lui è l'unico a capire davvero quel musone di Wakawaka e sia ringraziata la sua lingua tagliente per la ragione che gli fa venire ogni tanto e per le cose che gli dice, totalmente senza mezzi termini o senza cercare scorciatoie. Fosse lui il capo, avrebbero già conquistato il mondo :'D
Lo scorcio su Tooru mi è piaciuto molto, lui è distrutto, completamente, eppure si aggrappa al pensiero di Iwaizumi e cerca di rimanere lucido, di pensare, nonostante sia ancora sotto shock. Lui sa che Ushi non lo toccherà e capisce che quello è un modo per prendere tempo e magari rimettersi, infatti si decide finalmente a mangiare, anche se non si fida troppo del cibo e fa bene. Oh, io da vittima penserei proprio come lui.
L'ultima scena con il luccichio del regalo di Ushi mi ha spezzata, perché lui vuole davvero farsi perdonare, ma la vedo ardua. È vero che Ushi non ha fatto nulla di totalmente intenzionale e con cattiveria, ma comunque l'ha stuprato e dubito Oiks riuscirà mai a passarci sopra totalmente.
Ho trovato questo capitolo un po' più corto degli altri e anche se è stato un cap diciamo di passaggio, è comunque stato pregno di roba e mi ha coinvolto emotivamente, quindi l'ho adorato. Non ho nient'altro da dire e anzi mi scuso per la cortezza e bassa qualità di questa recensione, ma sto bruciatissima e lo sai XD Spero tu ci grazi presto con il prossimo cap, che sono impaziente *^*
Miao ~