Recensioni per
Jamila - La Leggenda della Fenice di Fuoco
di EragonForever

Questa storia ha ottenuto 163 recensioni.
Positive : 120
Neutre o critiche: 43 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
08/02/17, ore 09:55

Come promesso, eccomi di ritorno.
Faccio una piccola premessa ... non credo che di oggi riuscirò a finire tutti i capitoli che mi mancano, ma sono lo stesso soddisfatta, visto che sono riuscita a mandarmi abbastanza avanti. Cercherò comunque si rimettermi in pari, almeno per domani sera, così poi potrai inserire il proseguo senza problemi e arriveremo finalmente alla conclusione di questa storia che, ormai, mi ha appassionata sempre di più.
Devo farti i complimenti, so che potrebbe sembrare banale ma hai fatto veramente moltissimi progressi dall'inizio di tutto questo progetto ad ora, un po' come la tua Jamila, che ha continuato a maturare ed evolversi, anche tu sei riuscita a superare con successo i tuoi ostacoli, perfezionando uno stile che ormai si sta indirizzando sempre più sulla buona strada, come sono certa che anche altri, che come me ti seguono da parecchio, avranno notato. Effettivamente, se penso a come eri allora e a come sei ora non posso che essere contenta per te, continua così ... certo, di strada ne manca, e dopotutto uno stile, per quanto perfetto, si può sempre migliorare, anche se solo nelle piccole cose, ma se prosegui con questa stessa costanza e dedizione sono certa che ce la farai senza problemi. Hai sempre avuto una grandissima passione e una costanza che spesso ti ho invidiato, e sei stata in grado di portare a termine un bel progetto, senza mai mollare come invece io avrei fatto; hai imparato ad accettare le critiche e a trarne ventaggio, e sebbene ogni tanto tu tenda a sottovalutarti e diprimerti sappi che hai comunque una grande forza e un ottimo talento, quindi non temere di essere giudicata e prosegui per la tua strada, affina il tuo stile e tranquilla, che quando tra un paio di anni ti guarderai indietro sono certa che sorriderai di fronte a tutti i successi ottenuti e meritatamente guadagnati!
Io e KakashinoSharingan, come sai, ci saremo sempre, quindi continua così!!!
Ok, ora, bando alle ciance e passiamo alla recensione!

"Ah ma non è magnifico?! Con questo potere sono praticamente imbattibile! E sapete chi dovrei ringraziare?! Il grande Orochimaru, il mio mentore e idolo che voi viscida feccia avete corrotto, portandolo dal lato buono e per questo non ti perdonerò mai Konoha!" gridò, per poi rigettare l'energia assorbita sotto forma di plasma che iniziò a falciare l'esercito nemico senza alcuna pietà.
Noticella, rivedrei quel "passato dal lato buono" e un po' il discorso in generale, nel senso che tecnicamente Orochimaru non è mai diventato "buono", semplicemente ha messo da una parte la sua sete di vendetta verso Konhoa e ha iniziato a seguire Sasuke. Il mio suggerimenti riguardava proprio questo: Shyra un tempo stimava tantissimo il suo mentore, per la sua forza che credeva derivare dal bisogno sadico di distruggere il villaggio, e il fatto che alla fine l'abbia messo da parte ha deluso l'allievo, che lo credeva invincibile. E' questo a convincerlo che siano stati gli ideali di Konhoa a farlo cambiare, ma tecnicamente parlando Orochimaru non sarà mai "buono" ... inoltre c'è anche il fatto che lui disapprovasse la politica troppo transigente del villaggio, voleva che fosse un potenza bellica fissata con la disciplina, così incentrata su di essa da rendere la carriera di ninja un vero e proprio inferno, pensando solo all'efficenza e mai ad altro.
Questo era il mio suggerimento, ma detto così sembra decisamente riduttivo.
Naruto e Jamila fecero appena in tempo a scansarsi poco prima che un tentacolo li colpisse in pieno. Lo scontro era appena iniziato ma avevano già ben chiara la situazione: il loro nemico era una vera e propria macchina di morte, poichè qualunque cosa toccasse periva sotto il suo tocco e l'energia risucchiata veniva rigettata sotto forma di plasma distruttivo era inarrestabile e ogni volta che provavano ad attaccarlo a distanza con i loro attacchi, lui li respingeva senza il minimo sforzo e quei pochi che andavano a segno non lo scalfivano nemmeno. Ogni loro sforzo di avvicinarsi era pressochè inutile poichè la sua era un'abilità a doppio taglio. Jamila in più era quella messa peggio dato che dallo scontro con Rash non aveva ancora completamente recuperato le energie. Il dolore delle ferite subite stava suo malgrado tornando a farsi sentire nonostante le cure di Rayal. Ogni volta che Shyra attaccava i suoi movimenti diventavano sempre più lenti. All'improvviso però un tentacolo la colpì in pieno, troppo veloce perchè riuscisse a schivarlo e la scaraventò contro un albero. L'impatto fu talmente violento che cadde a terra tutta dolorante. Naruto allora accorse subito in suo aiuto, prendendola tra le braccia. Jamila nel vederlo sorrise.
Vai così!!!
Questo si che è uno scontro coi contro coglio ... ehm, fiocchi, volevo dire fiocchi!
Descritto magnificamente, calca bene sia sulla debolezza data dallo scontro precedente (che comunque estenderei un po' a tutti, e non solo a lei) sia sulla potenza titanica dell'avversario: non ci sono dubbi di sorta sul fatto che non esista minaccia peggiore, la sua potenza è così grande che anche il terreno trema sotto di lui e con pochi colpi riesce sia a stendere linee e linee nemiche sia a tenere testa a loro.
Bello, molto, molto, molto bello.
Sono felice, perchè stai vermente iniziando a prendere mano con gli scontri di questo tipo, complimenti!!!

"Dì un po', cosa ti lega a Orochimaru a tal punto?" chiese Naruto, evitando un attacco.
"Volete proprio saperlo? Ebbene ve lo dirò: un tempo io vivevo a Konoha, strano ma vero. Io però al contrario degli altri ninja non vedevo di buon occhio la politica pacifica del Villaggio, poichè pensavo che dovevamo fare come quelli della Nebbia per addestrare i giovani, così me ne andai" iniziò.
"Fammi indovinare, poi incontrasti per caso Orochimaru con cui hai instaurato un forte legame dovuto agli stessi modi di pensare giusto?" replicò invece Jamila, schivando un altro attacco.
Aveva sentito parlare di Orochimaru e i suoi folli metodi le fecero accaponare la pelle. Quel pazzo era capace di tutto, nonostante però fosse stato comunque un genio e uno dei Sannin.
"Hai la mente acuta ragazzina, comunque si, era il mio mentore e il mio idolo, la mia ragione di vita!! Fu grazie a lui che diventai quello che sono ora...ma per colpa vostra è stato corrotto e riportato sulla retta via, avete distrutto il mio mito rovinando così così la mia unica ragione di esistere!! E per questo non vi perdonero mai inutile feccia!!" gridò, assorbendo nuovamente l'energia, stavolta dai ninja che erano intervenuti per bloccarlo, rendendoli ammassi neri e ammuffiti e poi la rigettò nuovamente fuori con forza rinnovata. 
"I tuoi ragionamenti sono del tutto sbagliati Shyra, è stato lui a scegliere la retta via, Konoha non c'entra un bel niente!" fece Naruto di rimando per poi attaccarlo.
In quel momento però Shyra riuscì a toccarlo, prendendolo per il polso. Fu un attimo. Improvvisamente sentì le sue energie scemare, come se la sua stessa vita e il suo stesso chakra stessero venendo prosciugati. Il cuore li batteva a mille e poco a poco sentì le sue forze venirgli meno. All'improvviso però un potentissimo Kasaishuriken colpì Shyra in pieno e lo scaraventò con violenza contro un albero. Naruto allora cadde a terra esanime. Jamila allora corse dal compagno per aiutarlo ma in quel preciso istante Shyra le fu dietro e la trafisse al fianco con un tentacolo per poi afferrarla per il collo e assorbirgli a sua volta l'energia.

Anche qui, sebbene il motivo della sua scelta di seguire Orochimaru sia descritto bene, e la struttura dei dialoghi sia regolare e ben fatta, rivedrei la storia della retta via ... come detto sopra, per il resto nessun problema ...
"Vuoi davvero saperlo?! Bene...te lo dirò! Sono coloro che amo che mi spingono a continuare a...lottare! Loro credono in...in me e io non posso deluderli! Vorrei poter regalare loro un...un mondo migliore...senza più guerre, dolore o sofferenza...un mondo di pace e armonia! Hanno sofferto troppo per colpa tua e...e di questa inutile guerra che tu...tu hai causato e io...io li devo proteggere! Devo combattere per coloro che amo...questo mi spinge a non arrendermi...Shyra!" disse con voce tremante mentre la sua energia veniva risucchiata.
Uhuhuh ... questo si che è un bel dialogo!
Molto ben fatto, la struttura, le argomentazioni e le parole ... non è banale, sebbene presenti concetti abbastanza semplici, ma nonostante tutto è veramente ben strutturato e quindi colpisce dritto al punto!
Complimenti!

Le parole gli morirono in gola non appena vide la figura di Orochimaru che lo sovrastava con sguardo serio. Sgranò gli occhi che poco a poco si riempirono di lacrime.
"Padrone...io...io" iniziò.
"Questa ragazzina ha ragione Shyra, è finita, placa la tua ira, non c'è più alcun motvo di combattere" fece il Sannin di rimando.
"Ma loro...loro ti hanno corrotto al lato buono, eravate il mio mito e loro me lo hanno portato via" replicò Shyra, in preda alla disperazione.

Che diamine ...
Oddio, questo si che è un colpo di scena coi, adesso lo dico, contro coglioni!
Vai così, Orochok (e qui tutti i fan della serie vorranno linciarmi viva, lo so ...)!!!
Bella decisione, veramente azzeccata.

Nel sentire quella frase sgranò gli occhi, sconvolto. Era finita, aveva perso e tutto quello che aveva fatto era stato totalmente inutile. No, non poteva accettarlo, era davvero troppo. Iniziò a urlare al cielo, sfogando tutta la sua rabbia e la sua frustrazione. Infine guardò il suo mentore, un'espressione folle in viso.
"Ormai non ho più motivo per vivere...uccidetemi, la morte è la punizione che merito...vi supplico, uccidetemi"
Orochimaru però scosse la testa.
"No non lo farò, voglio darti un'altra possibilità al mio fianco e poi...sei troppo prezioso per sprecare la tua vita" rispose infine con un ghigno.
Shyra spalancò gli occhi con fare sorpreso.
"Davvero mi rivolete al vostro fianco?" chiese.
"Perchè no, non sarebbe male avere un compagno di viaggio" rispose il Sannin.
"Allora...accetto, pur di seguirvi" fece l'altro di rimando.
Orochimaru annuì e poi i due scomparvero in un turbine di vento. Jamila aveva guardato per tutto il tempo la scena. Infine crollò priva di sensi tra le sue braccia forti e sicure. Era davvero finita.

Bella conclusione, mi fa piacere che, tutto sommato, alla fine si sia redento.
Piccola nota, personalmente toglierei la parte in cui, nonostante tutto, lei riesce a privarlo della sua abilità. La renderebbe troppo forte e inoltre tecnicamente doveva ormai essere del tutto priva di chakra, sarebbe meglio che proprio in quel momento arrivasse Orochimaru, e lo facesse ragionare, permettendogli una seconda possibilità e una vita migliore.
Dopotutto hai appena mostrato una forza titanica, se lei veramente potesse batterlo allora diventerebbe troppo pericolosa e potente, meglio lasciarlo così, senza rovinare la sua aura di titano.

Concludendo.
Un capitolo bellissimo, devi solo risistemare quel dettaglio, ma poi sarà veramente eccezionale.
Complimenti, ti stai veramente superando, e confesso che sono rimasta proprio senza parole, sopratutto per la scelta di un colpo di scena simile. Questo si che è originale!
Alla prossima!
Teoth