Odi et Amo
di effie_

27/10/18, ore 20:13

Sfigato chi Paglia Spedacchiata?
Parla il grande mago Merlino, prima di parlare di cose che non sai, stai zitto che fai meglio figura.
Alla fine non mi ero smentito dall'inizio della storia, per carità è vero che Ramoso nei precedenti sei anni è stato quel che è stato, ma qui è la Evans che è solo una stronza, bisbetica, viziata e arrogante; si, arrogante xké continuare a giudizi negativi solo per il fatto di avere paraocchi al posto di occhi, è l'ennesima prova che non voglio proprio vederli finire insieme.
James si deve dare una svegliata e mandarla proprio affanculo, scusa, ma mi è venuto spontaneo, è meglio che dia retta a Sirius e provarci con Rose King, al posto di rendersi ridicolo ingiustamente per una stronzetta abituata a giudicare sempre dall'apparenza.
Sirius e Marlene invece sn l'esatto opposto, mamma mia quanto sono belli, brava Marlene ha trovato il modo di avere la sua completa attenzione.

27/10/18, ore 19:34

Strano modo di frequentarsi tra Marlene e Sirius ma ci può stare xké rispecchia molto loro due, lui troppo donnaiolo x una storia seria e lei sembra di non volere una relazione seria forse xké è successo qualcosa tra lei e Lestrange e nn vuole parlarne; bell'idea cmq di provare qualcosa del proibito in Biblioteca, rischioso si, ma molto intrigante, stranamente mi immagino anche James e Lily in una scena del genere, chissà se più avanti nella storia hai dedicato un simile momento a loro due.
Ok, adesso Lily mi ha sorpreso, pensavo che avrebbe iniziato a sbraitare come al suo solito che lui voleva diventare Animagus per accrescere il suo ego smisurato, invece ha fatto una cosa che sinceramente non mi sarei mai aspettato; beh speriamo che sia l'inizio di qualcosa, in tal caso è meglio che James la mandi a quel paese.
Ok, la coppia Remus/Mary mi piace molto, ma parlare subito di innamoramento un po' stona, nel senso che mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa in più su loro, ovvero dedicargli il tempo che hai dato a James e Sirius, c'è troppo poco per Remus, mentre invece faccia da topo va più che bene non vederlo quasi mai.
Proseguiamo e vediamo cosa succederà adesso.

27/10/18, ore 18:51

Wow, il miglior picnic della storia forse, ah ah 😂. No seriamente, forse a poco a poco Evans sembra ricredersi di quanto si sbagli a giudicare troppo in fretta finalmente, e la prova è proprio quella del piccolo problema peloso del nostro lupacchiotto; anche se credo che James dia troppa fiducia in miss acidità a parer mio, di Mary sicuro mi fiderei, ma della Evans no, xké non ha perso tempo nel tentare di rimuovere James dall'incarico di Caposcuola parlandone con Silente all'inizio dell'anno, poi specialmente il fatto di essere "confusa" su di lui che non sappia cosa pensare può essere un arma a doppio taglio. A proposito, ma per caso James si è forse ispirato a Vasco Rossi quando ha menzionato i particolari dettagli su Evans? Non credevo che "Albachiara" fosse arrivata anche a Hogwarts, lol 😂.
Povera Marlene, adesso se lo sogna pure mentre fanno quel che fanno, ah birichina birichina 😏, la situazione tra lei e Sirius mi piace sempre di più.
E il nostro Remus, ah sembra sempre che gliene vanno tutte storte, proprio nel mentre che stavo esultando dove lui si è tolto la Evans dalla testa per via dell'affetto che si è sprigionano x Mary, ecco che succede quel che non doveva succedere, speriamo solo si risolva x il meglio.

27/10/18, ore 10:41

Beh, se prima le cose erano interessanti, in questo capitolo la situazione è esplosa letteralmente su ogni fronte, ma partiamo con ordine.
Allora questa fatto delle due squadre di allenarsi insieme è un po' insolito, ma stranamente ci sta, bellissimo il riferimento alla Camera dei Segreti nelle battute, ma io di quello che ha detto Regulus non sono convinto per niente che lui ha agito così almeno per salvarlo, in fin dei conti lui sarà un Mangiamorte convinto, per cui scusami se non credo ad una sola parola uscita da lui.
E ora Sirius e Marlene; mamma mia esplosione di ormoni impazziti, non avrei mai creduto che Marlene sarebbe stata così intraprendente, sai la immaginavo come Lily tutta casa e chiesa, ma mi ha smentito del tutto, caspita. Come fa Sirius, giustamente a non perdere il controllo; non resta che vedere come si evolverà da qui in poi questa strana è morbosa relazione.
Ok, i colpi di scena qui non sono mancati a quanto pare, guarda infatti cos'hanno combinato James e Lily; qui la rossa mi ha sorpreso, non pensavo che si sarebbe lasciata andare così disinvoltamente, e sembrava davvero una gatta in calore che fa le fusa.
Non resta che andare avanti per vedere che succederà.

26/10/18, ore 23:59

Finalmente si parla anche di Quidditch, e sono contento che James sia Cercatore, e non un Cacciatore come dice la Rowling solo per contraddire e confondere i fan come fa di sempre, insomma nell'Ordine della Fenice scrive che si pavoneggiava con un bocci o e poi dice che lui è un cacciatore, ma la coerenza cara Rowling; xò non c'è da stupirsi visto che approva l'improvabile con la schifezza della Maledizione dell'Erede.
Mi è piaciuto il fatto di rendere omaggio a Frank come Portiere prendendo spunto dalle selezioni di Harry con Hermione che usa il Confudus su McLaggen x favorire Ron, anche se dopo quel commento tagliate di miss acidità e dettarmi legge sulla mia squadra, io al posto di James avrei espulso seduta stante Frank neanche appena nominato e avrei fatto riprendere le selezioni, cacciando tutte le persone che non hanno a che fare con la squadra in modo che non ci siano altri episodi del genere.
Rose King?
Mmm, questa ragazza mi incuriosisce, ma xké James non ci dà un taglio e si butta sulla King o magari liberi le frustrazioni con Rosmerta al posto di rendersi ridicolo solo x una stupida mocciosetta viziata, bisbetica e chi più ne ha più ne metta, giuro stranamente sto tifano che James e Lily non si mettano insieme, credimi, xké lei non lo merita affatto uno come James.
Si Peter, devi sembrare che ti sei pisciato addosso, cicciobomba, ma seriamente se James e Sirius che anche faccia da topo si fa Rosmerta e già l'alba.
Ah Remus, vedi Mary, ecco vai da lei e distraiti insieme, tra l'altro sono curioso di vedere come andrà a finire tra loro due.

26/10/18, ore 22:07

Oh, forse c'è un breve spiraglio di luce finalmente?
Speriamo che sia così, ma partiamo con ordine: volevo proprio vedere cosa avrebbe fatto Lily se fosse intervenuta lei al posto di James, visto che l'altra volta è stata la bella statuina, menomale xò che ha visto cosa ha fatto James, e forse si renderà conto di quanto si sbaglia nei suoi confronti.
Ok Mocciosus, che cazzo vuole ancora, chi è lui che avanza pretese non avendone più il diritto, ma quando la smette di scassare i maroni, ma vattene nel dimenticatoio essere ignobile, codardo, viscido, bastardo.
Fawcett, si sta prendendo sempre più libertà che no merita, x fortuna che c'era Ramoso in giro; la scenetta quando gli chiede se riusciva a sentirlo e lei gli ha risposto no è stata molto comica, menomale che alla fine gli ha dato ragione sui consigli di saltare le lezioni ogni tanto per prendersi un po' di tempo per sé stessa.
Ho ancora le lacrime agli occhi per quanto ho riso mentre James sfotteva Gazza e la sua perfida gattaccia; per non parlare delle punizione sue e di Sirius, quello è stato il pezzo da novanta, ah ah 😂😂😂.
Oh, sembrava che c'era uno spiraglio, invece Lily come sempre mi deve far rimangiare tutto, ma porco cane fidanzati con la piovra gigante e falla finita, almeno James si metterà l'animo in pace e smetterà di perdere tempo inutilmente con te.
Ma sei sicura che hai azzeccato coppia negli avvertimenti e la loro non sia solo un accennazion?

26/10/18, ore 21:25

Uhm, qui vediamo anche in azione per la prima volta Sirius e Marlene, e il loro primo incontro è stato a dir poco scoppiettante, ma in positivo, rispetto a miss perfettina acidità in persona qua si vede subito che si piacciono molto anche se cercano di nasconderlo in ogni modo; ti dico la verità, mi aspettavo un bacio focoso da un momento all'altro tra Sirius e Marlene, credo proprio che ne vedrò delle belle tra loro.
Ma ora la nota dolente, James scappa finché puoi, trasformati in cervo e passa la tua serata a correre spensierato nella Foresta Proibita cercando di stare lontano dalla secchioncella bisbetica; mi sembra strano dirlo xké io sono un grande estimatori dei Jily, ma qui più leggo e più Lily mi sta sulle palle (scusando il termine), cioè lei che non fa un cacchio ad aiutare l'amica da ancora la colpa a James xké Gazza è rinconglionito quanto lei?
Ma poi dai, Silente crede davvero che con una punizione di Lumacorno, Bellatrix possa smettere, allora è più stupido di quanto vuol far credere, specialmente nel dare una punizione a James e Lily quando lui stava solo cercando di mettere a posto la situazione rispetto alla collega tanto illustre.

26/10/18, ore 20:04

Ciao effie_, sì lo so, non sono riuscito a a continuare a leggere per motivi che non ti sto a spiegare, ma da adesso fino a domani sono completamente libero e posso dedicarmi a pieno alla storia.
Beh, il capitolo di oggi è stato molto interessante, Marlene che stringe amicizia con le amiche di Lily e si coesistono a sfottere/fare aprire gli occhi alla nostra bella rossa che James non è solo quello che lei vuole vedere ma è molto di più, ma come ho già detto lei è testarda peggio di un cervo.
Per Remus è meglio che sia semplice affetto il suo, non basta che c'è pure sto' Paglia Spedacchiata di Fawcett, ora anche il lupastro vuole rompere le uove nel paniere?
Quanto a James, poverino continua a farmi a pena, se io fossi in lui darei retta a Sirius e lascerei perdere miss lentigginosa prefetto perfettina lecchina, è tempo perso, e qui ha ragione Felpato nel dire che lei non lo merita, sbaglia anche a scusarsi in continuo con lei, tanto per lei è meglio piangere per un moccioso untuoso oliato che la insulta di punto in bianco che aprire gli occhi ad un ragazzo che la vuole per davvero.
Menomale che è una Grifondoro, invece qui si è comportata da perfetta Serpeverde, quando doveva essere e agire da Caposcuola invece che restare ferma a guardare inutilmente come una statua di marmo.
Povera Marlene, spero che si riprenda dall'attacco di quel codardo di Mocciosus, e Gazza poi, mmm... che nervoso mi fa venire quel Maganò...
Ci vediamo dopo devo correre a mangiare e poi vediamo che succederà.

25/10/18, ore 00:04

Mmh... le cose iniziano a farsi più interessanti, partiamo con ordine.
Cara Lily, se tu sapessi che James quella sera non era in dormitorio per un motivo ben più serio la smetteresti di pensare sempre le cose che ti vanno comode a te solo per odiarlo.
Poi Remus, ha davvero avuto il coraggio di fare lui quella domanda a James? E tu, invece caro il mio lupacchiotto, fra tante ragazze perché proprio lei, che hai avuto la conferma che il nostro Ramoso è semplicemente innamorato pazzo anche se non lo vuole ammettere con sé stesso?
Poi Lily è cascata ancora dall'asino, ma che ti aspettavi da uno come Mocciosus?
Ah... testarda peggio di un bue, anzi no... di un cervo, visto che è quello il suo patronus... 😋😋
E qui vediamo quanto James ci tenga davvero alla nostra rossa, poverino mi fa pena, cioè non basta che si offerto come spalla per lasciarla sfogare ma come sempre Lily deve una bisbetica rompiscatole, ma ringrazia iddio che non ti abbia mandato a quel paese perché è troppo cotto marcio di te.
Narcissa la stessa cosa di Rodolphus _effie_, lei è del 1955 quindi dovrebbe essere già diplomata, e Andromeda non è la più grande delle tre sorelle Black, Meda è quella di mezzo, in ordine ti dico: Bellatrix è del '51, Andromeda del' 53 e Narcissa del '55, ci tenevo a dirtelo almeno se pubblicherai un'altra storia in futuro; ah per concludere, per caso ci sarà una scenetta in avanti tra Narcissa e il nostro Ramoso? Almeno si distrarrà un po' da miss acidità.
Cmq, a parte questo la tua storia mi sta piacendo molto, domani continuerò a leggerla perché capitolo dopo capitolo mi piace sempre di più.
A domani
Giuseppe 😀😉

24/10/18, ore 23:30

Però, ma quant'è carina Lily, posso subito dirti che mi sta molto simpatica... ma in senso negativo.
Allora la scenetta con lei che sbatte addosso a James è stata molto carina, le ragazze mi incuriosiscono molto, sembrano delle perfette casinare romantiche, sicuramente ne vedremo delle belle con loro 😀😉.
Come stavo dicendo, qui Lily non mi sta piacendo molto, sempre pronta ad inveire su James senza motivo, mamma mia ma fatti una risata ogni tanto no?
Se io fossi James adesso, mi chiederei perché cavolo perdo tempo con una che praticamente pensa sempre a darmi la colpa anche se cerco di farmi gli affari miei e lasciarla in pace visto che non perde tempo ad attaccarlo come una iena agguerrita.
Ma c'è una nota che stona con la storia, ovvero Rodolphus Lestrange: ma per caso è stato bocciato per dieci anni consecutivi ad Hogwarts?
Perché lui non è del 1959/60, è molto più vecchio, ci tenevo a fartelo notare.
La presentazione di Marlene mi è piaciuta e interessato, voglio proprio vedere cosa succederà, mentre sto David "Paglia Spedacchiata" Fawcett da dove esce? Chi è? Che cavolo vuole da Lily, quel pagliaccio?
È meglio che stia alla larga se non vuole che finisca in guai più grossi di lui.
Ok, al prossimo capitolo.

24/10/18, ore 22:29

Mamma mia, il titolo del capitolo diceva tutto, sono morto dalle risate povero gufo, mai disturbare i Malandrini di prima mattina, ah ah... 😂😂😂
James e Sirius, fantastici, sembrano i due Malandrini che ho sempre immaginato, Remus sembra che ogni volta stia per avere un attacco epilettico per stare dietro a quei due; ma ok, mi sembrerà strano dirlo, visto che questa si dovrebbe dire a Ramoso e Felpato, ma Remus, che cavolo ti passa per la testa di lupo che hai?😲
Altre ragazze non ci sono eh? 😓😡
Ok posso capire che a Lily gli abbia raccontato del suo piccolo problema peloso🐺, però dai Remus lo dovresti sapere che se James lo saprebbe ti manderebbe a farti le tue notti di luna piena a quel paese solo con Sirius e faccia da Topo.
Cmq, piccola annotazione, anche se James e Lily sono i due Capiscuola, Remus poteva rimanere Prefetto, perché di regola ogni casata deve avere due Prefetti ciascuno; e per finire lo sai che i genitori di James si chiamano Fleamont ed Euphimia e non più Charlus e Dorea come credevano, lo so sono pignolo, ma come mi hai scritto se c'era qualcosa da farti notare te l'avrei detta, e purtroppo sappiamo che la Rowling piace sempre contraddire i fan di punto in bianco.
Passiamo al capitolo successivo, senza ulteriori indugi.

24/10/18, ore 22:01

Ciao _effie_, scusami se non mi sono più fatto sentire, ho avuto un po' di problemi ma ora ho risolto, avevo promesso che mi sarei fatto sentire e ora continuerò la storia.
Allora come introduzione non è male, da quel che ho capito la nostra Lily sembra in crisi dell'amicizia persa con Mocciosus, ma non dovrebbe visto che lui ha sempre preferito le Arti Oscure a lei, menomale che si è riuscita a fare nuove amicizie, sono curioso di vedere il rapporto tra Lily e le ragazze.
Una curiosità: seriamente, lei paragona il nostro Ramoso a Voldemort chiamandolo Tu-Sai-Chi?
Lo so che James all'inizio non era quel che ci aspettavamo, ma se ricordi bene Lily non lo odiava fino a questo punto, come Sirius dice ad Harry, ma vabbè, vediamo come si evolve la storia.

22/10/18, ore 09:33

Mmh... dal prologo si preannuncia una storia molto interessante.
Ok, sono molto incuriosito, vediamo come si sviluppa questa storia, e dall'anteprima ho visto che c'è la coppia Sirius/Marlene, meglio così, almeno non lo vedrò affibbiato a qualche nuovo personaggio femminile creato come la migliore amica di Lily e che si fidanza con Sirius, quando invece possono usare già personaggi esistenti.
Il titolo dell'opera è la ragione per cui ho aperto la storia e adesso vediamo com'è.

09/02/18, ore 05:37

Davvero bellissima, ho amato molto i personaggi, li hai descritti e caratterizzati così bene da renderli quasi reali. Soprattutto nei dialoghi li ho sentiti davvero prendere vita. Purtroppo il finale era già scritto per te e già si sapeva che non ci sarebbe stato un happily ever after per questa coppia o per nessuno degli altri personaggi. L'epilogo con le lettere piene di tristezza di Lily e qualche sbirciata alla quotidianità con James e il piccolo Harry è stato il colpo di grazia. Ma di questa storia mi rimarranno James e Lily spensierati ad Hogwarts, due scemi che mancano di tempismo, ma che sono bellissimi anche così. Credo davvero che mi rimarrà nel cuore questa fanfiction. É la prima che leggo sui malandrini e penso proprio che diventerà il metro di giudizio su cui giudicare tutte le altre. Sono stata fortunata al primo colpo.
Sono rimasta sveglia fino alle 5 e mezza per finirla, non potevo separarmene, mi ha presa troppo.
Spero che questa recensione abbia senso, volevo cercare di esprimere un po' delle emozioni che la tua storia mi ha fatto provare.
Davvero complimenti, te li meriti.

11/07/17, ore 21:22

Diciamo che non è male come inizio ma.... Hai sbagliato un congiuntivo! "Se FOSSE andato con lei" ora continuo a leggerla e continuasse a piacermi continuerò. Mi raccomando correggi l'errore
A presto michywinchester