Recensioni per
La Vita di Naruto Uzumaki
di namory superfigo

Questa storia ha ottenuto 26 recensioni.
Positive : 19
Neutre o critiche: 7 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
09/03/17, ore 21:12

Ciao, innanzitutto ti chiedo scusa se l'altra volta ti ho offeso dicendo che devi andare a rileggerti la storia di Naruto perchè secondo me non ne capisci molto, effettivamente mi rendo conto di aver esagerato e che sicuramente mi sono lasciata trasportare dall'enfasi.
Comunque veniamo alla tua storia!
Lo vedi che se ci perdi più tempo, scrivi più lentamente e dedichi alle correzioni il tempo necessario i risultati cominciano a vedersi?
Si tratta solo di allenamento.
Stavolta la grammatica è parecchio migliorata, ci sono ancora degli errori ma niente che non si possa aggiustare.
Usi ancora un pò di fretta nello scrivere e si vede, ma non è una cosa illegibile come i capitoli precedenti.
Ti prego...mi metto anche in ginocchio se serve ma impara ad usare questo maledetto codice HTML, fa male agli occhi, davvero! Non è piacevole per chi legge la tua storia rischiare di diventare cieco, usa il programma NVU che puoi scaricare anche dal sito, usa quello che ti pare ma ti prego FALLO!
Devi migliorare ancora le descrizioni perchè di nuovo i personaggi danno l'impressione di muoversi nel nulla, quindi descrizione degli ambienti altra cosa di cui occuparsi.
Le idee le hai, impara a svilupparle ancora meglio.
Lo so che sono come una ginocchiata sulle gengive ma sono sincera.
Non ti devi abbattere se qualcuno ti lascia una recensione negativa, quando si scrive una storia bisogna metterci in conto che si possono beccare anche quelle, ma devi prenderle come uno spunto per migliorare, quindi non dire mai più che non scrivi perchè sei rimasto deluso, ci sta, fa parte del gioco.
Comunque i miglioramenti ci sono e di questo sono contenta, ora pian piano, un passetto alla volta cerca di sistemare tutto il resto.
A presto.
-Marina Madara-

Recensore Master
08/03/17, ore 23:06

Ciao Amico vedo che sei migliorato un po' ma non abbastanza ho notato degli errori fai attenzione ok ^_^ ora li metto qui così magari li sistemi la fretta non aiuta, ne so qualcosa :) ma comunque bravo.

1: In questa falce, se possiedi il Kakra di tipo vento,
( forse volevi dire il Chakra ? ) poi questa non lo capito scusami cosa è ? 2: Sai ripusare la tecnica?” ( ripulsare così ? )
Per il resto non ci sono altri grossi errori attenzione sempre hai nomi e ruoli che dai e belle armi :) è una bandiera bianca che presto cambierà in positivo mi auguro ^_^ si vede che ti stai impegnando e continua così ^-^

Un in bocca a lupo per tutto quanto e continua così da eco89 è tutto alla prossima spero presto

Nuovo recensore
08/03/17, ore 21:11

No non ci siamo proprio sono sicura che conosci i tuoi errori. Quindi io ti voglio solo incoraggiare a correggerli non perderti d'animo e dai il massimo di te.

Recensore Veterano
25/02/17, ore 15:14
Cap. 3:

Allora...premetto che non sono una persona che rilascia molte recensioni, non perchè le storie non mi piacciano, ma semplicemente perchè sono immensamente pigra solo che alle volte, come in questo caso, tocca farsi forza e scrivere veri e propri poemi. Ti avviso subito che le critiche sono rivolte alla storia e non a te personalmente e visto che ci tieni così tanto ad avere recensioni (cosa che poi "elemosinare" pareri altrui è una cosa che a me personalmente non piace proprio) ti accontento anche se non sarà proprio quello che ti aspetti.
Spero di non turbare la tua sensibilità e se lo farò ti chiedo venia in anticipo, ma come frequentatrice di questo fandom penso che ci sia un limite a tutto! In primis, quando hai scritto sull'introduzione che avevi esperienza posso chiederti a cosa ti riferivi? alla tua esperienza come scrittore/scrittrice o al mondo di Naruto nel suo insieme? Se si tratta del mondo di Naruto mi spiace, ma sei abbastanza carente. Quello che hai fatto è stato scrivere il riassunto della prima parte di Naruto, ma lasciatelo dire, non riesco a capire se questi capitoli li hai scritti velocemente così tanto per scrivere qualcosa.
innanzitutto il codice HTML...questo sconosciuto...mi sono sanguinati gli occhi per leggere, peggio di quando Sasuke usa lo Sharingan Ipnotico.
Orrori grammaticali, verbi messi lì a caso, nomi storpiati e quanto altro, in poche parole una grammatica praticamente orrenda.
La vita di Naruto la conosciamo tutti, tu hai solo inserito qualche elemento che potrebbe anche risultare interessante se sviluppato nella maniera giusta e invece no! Hai buttato lì a caso cose che potrebbero tranquillamente causarti una citazione per danni da parte di Khishimoto!!
Meno male che ti sei fermato solo alla prima serie perchè se avessi sfociato nello Shippuden che ha uno spessore madornale rispetto alla semplicità dell'infanzia di Naruto, non so proprio che sarebbe scappato fuori.
Ma la cosa che mi ha veramente lasciato esterrefatta, senza parole e sul punto della depressione è stato leggere che Naruto possiede l'arte del Legno!
Perchè?
Voglio una spiegazione su questo!
Ti rendi conto che hai paragonato un Naruto che è ancora considerato una schiappa da tutti al Primo Hokage????
Ad Hashirama Senju?????
No dico...stiamo scherzando?
Te ne rendi conto che l'Arte del Legno è stata prerogativa solo di tre persone?
1- Hashirama poichè è nato con questa potentissima abilità innata. Lui e solo lui possiede quella originale!
2- Yamato (tramite manipolazione genetica fatta da Orochimaru)
3- Madara Uchiha (tramite l'autoimpianto delle cellule che ha staccato con un morso ad Hashirama)
Spero che tu sia a conoscenza almeno di questo particolare.
Quando si scrive una storia che non è né una AU, né una OOC (come invece sarebbe meglio visto il rapporto che hai descritto tra Naruto e Hinata) bisogna tenere presente la conoscenza di quello che accade e non mi sembra che tu lo abbia fatto.
Rileggiti il manga o guardati l'anime, forse magari deciderai di tornare su questa storia e riscriverla meglio.
Hai scritto solo tre capitoli, in fretta e furia, storpiando tutto quello che c'era da storpiare, niente ambientazioni, niente descrizioni...nulla di nulla.
Sembra che tu abbia dato per scontato che tutti quelli che leggono sanno già quello che succede quando uno scrittore non deve mai dare per scontato questa cosa! MAI!
Anche se semplice e veloce una descrizione la DEVI FARE, non puoi assolutamente correre come hai fatto.
Ti premetto che io non sono né un genio della scrittura e nè tantomeno lo faccio di professione, scrivo storie per passare il tempo ma almeno alla grammatica e alla sintassi sto attenta.
Sinceramente io non lo so dove vuoi arrivare con questa storia, ma ti conviene davvero rivederla, perderci tempo e sinceramente, leggendo il tutto penso che il problema dell'arma da utilizzare per Naruto sia davvero l'ultimo dei problemi.
Non te la prendere, ma visto che reclami recensioni come fossero essenziali per la tua stessa sopravvivenza devi anche accettare le critiche negative, perchè a scrivere "wow che chappy! non vedo l'ora di leggere il seguito" era capace anche quella povera anima anima di mia nonna!
Dammi retta, com ascolta i saggi consigli che già ho letto ti sono stati ampiamente dati, prenditi tempo, rileggi e pensa ad una trama che regga e che possa interessare eventuali lettori, non elemosinare commenti poichè è una cosa davvero squallida, tu devi scrivere per te non per gli altri, i commenti possono essere graditi ma non sono essenziali.
Minacciare di cancellare una storia o di non proseguirla solo perchè non ci sono abbastanza commenti è la cosa più sbagliata che tu possa fare, naturalmente sempre come opinione mia personale.
Scusa se sicuramente ti avrò fatto imbestialire ma è il mio pensiero.
(Recensione modificata il 25/02/2017 - 03:29 pm)

Recensore Master
25/02/17, ore 14:14
Cap. 3:

Cioè uno schifo di capitolo non so se sia peggio il trattamento in gusto che si da Sakura che non è per nulla così poi le MAIUSCOLE!!!! per i nomi cavolo è la prima cosa che si impara insieme a VERI NOMI e che cavolo è una presa per il culo per noi che scriviamo tutti bene e il primo che scrive male si becca le VERDI? mettetevi gli occhiali.
Perché solo NARUTO UZUMAKI lo scrivi in maiuscolo e bene e sasuke e gli altri pare che ti schifino? Devi schiacciare CTRL durante la selezione dei personaggi e delle coppie ci è un massimo di 5 preferenze 2 per i contesti ci è scritto affianco alle cartelle scelta e ti prego Usa questi per dare spazio oppure THML Questo serve per gli spazi e andare da capo impara a scrivere meglio sti nomi e tratta meglio le ragazze non SIAMO zerbini

Nuovo recensore
24/02/17, ore 20:00
Cap. 3:

Buonasera! Siamo le OrtaggIe! Altrimenti dette Broccolo e Carota, e siamo qui per difendere a spada tratta l'onore e il prestigio del povero fandom di Naruto! Ma prima ci teniamo a precisare che le critiche che verranno mosse sono costruttive (speriamo) ed esclusivamente da imputare alla storia, e non alla persona dell'autore.
Dunque, questa storia, oltre a essere scritta male, ci ha fatto sanguinare gli occhi! Per prima cosa devi necessariamente inserire il codice HTML! Esiste una guida all'interno del sito! Non è neanche poi così difficile consultarla e capirci qualcosa, quindi fallo!
La cosa inaccettabile è la presenza, anzi il sovraffollamento di molteplici errori grammaticali e sintattici (non ci capacitiamo del fatto che molte persone ti abbiano persino scritto "non ci sono errori gravi", quando sì, ce ne sono! Non dar retta a questi impostori, ti ingannano!), soprattutto con i nomi propri dei personaggi! Dei luoghi! Dei ranghi ninja! Ti faremo diversi esempi per rendere l'idea!
Intanto in un paio di occasioni hai sbagliato a mettere le H, per esempio già nella prima riga del prologo: "Ha Konoa" non solo doveva essere "A", ma si scrive KonoHa!!! Con la H! Quindi la versione corretta è "A Konoha"!
La storia si apre con Kushina che sta partorendo... che grande novità! Per prima cosa che razza di gemito sarebbe "agg"? Ma va beh, sorvoliamo! In seguito hai scritto "stà" con l'accento! Ma no, nostro Dio! Non si fa! Si scrive "sta"!
Spesso hai parlato della volpe rivolgenti a lei in maniera maschile, tipo: "la terribile volpe a 9 code, che sembrava intenzionato", Kurama è maschio, ma "volpe" è femminile, quindi devi mantenere il femminile! Sarebbe stato diverso se avessi usato "il Kyuubi", allora sì che avresti dovuto scrivere al maschile.
Ora ti facciamo una "piccola" lista dei termini che ci hanno lasciato perplesse, anche perché se ti cimenti su una storia sul fandom di Naruto, perlomeno azzecca i nomi!
"minato", lo hai scritto con la minuscola, e lo hai fatto anche con Naruto in più di un'occasione, ma speriamo che almeno questa regola tu la conosca e che sia stato soltanto un errore di battitura.
"Narutoè" altro caso di storpiatura del nome di Naruto! Separa quel verbo essere da lui!
"Celo" o CIELO?! La parola giusta indovina qual è? Cielo ovviamente! Con la I!
Che cosa sarebbe mai la "rootine"? Non siamo delle Ortaggie poliglotte ma almeno sappiamo che si scrive la parola correttamente: "routine"!
"Infretta" si scrive "in fretta!", capisci?
"Un'aspetto" è maschile, quindi non va apostrofato!!!
"I trè" e qui cosa ci rappresenta questo accento? Toglilo subito!
"Gia" invece qui ci va! Mettilo dannazione!
Ma adesso arrivano i veri problemi che, veramente, non si dovrebbero mai avere se si vuole scrivere in questo fandom! Ti mettiamo prima la versione ortaggiosa (sbagliata da te) e poi la versione ortaggiata (corretta da noi):
-Jenin: genin!
-Kunin: chunin!
-Ikiraku: Ichiraku!
-Tim: no, qui per favore! La TIM è una compagnia telefonica (neanche troppo conveniente, meglio le trè (senza accento sulla E XD), comunque si scrive "team"!
-Aruno: Haruno!
-Obbi: Wan Kenobi! NO! Si scrive Hobby!!!
-Atake: Hatake
-IkaIka: Icha Icha (PARADISE!)
-Yuga: Hyuuga! (Ma anche Hyuga, alcuni ci mettono una sola U).
Ora, continueremo a ripetertelo fino allo sfinimento: MA ALMENO I NOMI DEI PERSONAGGI, PER LA MISERIACCIA, vuoi scriverli in modo corretto? Cosa ti costa, poverini? Se hai dubbi cerca su internet! Noi se venissimo chiamate Vroccolo e Zarota ci sentiremmo ortaggiate fino all'inverosimile!
Ma adesso... passiamo all'inutile inconcludenza di tutto quello che hai scritto! NON c'è una trama originale! Perché domandare ai lettori se gradiscono l'idea quando non esiste nessuna idea? *parte la sigla -che idea di Flaminio Mafia* "Che idea? Ma quale idea? La trama proprio non ci sta! Che idea!" *fine sigla*
Tornado a noi? Qual'è lo scopo di fare il riassunto (fatto male, tra l'altro) della serie animata di Naruto? Ce n'è davvero bisogno? Oltre a qualche quisquilia, che è comunque insensata, hai riscritto paro paro tutto quello che succede nei primi episodi! WHYYYY? Prima incongruenza: nella tua versione, Minato e Kushina danno al Terzo Hokage un rotolo e un diario con le loro tecniche segrete, ma per quale motivo? Come facevano a sapere che sarebbero morti? Non ha senso che per partorire si siano portati appresso tutta quella roba! Comunque, il marmocchio nasce e cresce... solita tiritera trita e ritrita (tranne per il fatto che vive con il Terzo) scritta pure in maniera semplicistica, confusionaria e prettamente elementare! Hai scritto che i bambini andavano a scuola (tra varie ripetizioni) almeno tre volte! E' uno spreco di spazio e di battiture alla tastiera! Dovevi risparmiarlo, sia a noi lettori, che a quei poveri bambini! Ora, la tua versione del Terzo Hokage è essenzialmente idiota: quando Naruto diventa genin gli consegna i potentissimi rotoli ereditati dai genitori... MA NARUTO HA DODICI ANNI! D.O.D.I.C.I. DODICI! Perché affidare a un moccioso che puzza ancora di latte dei manufatti tanto potenti? Potrebbe almeno attendere qualche anno, o il tempo di prepararsi per gli esami dei chunin! Ma veniamo alla questione del furto del rotolo! Se non avessimo visto la serie, non ci avremmo capito niente! Nothing! Non hai detto che Mitsuki ha rubato il rotolo per darlo a Naruto, glielo hai solo fatto consegnare sperando che la gente capisse, e sei fortunato, perché tanto stai scrivendo tale e quale la storia dell'anime! Addirittura, quando Mitsuki lancia lo shuriken a Iruka, sembra che una cosa piccolissima lo faccia morire dissanguato, quando l'arma nella realtà era gigante, e tu non lo hai specificato! Ringraziamo ancora la serie che ce lo ha fatto capire, ma a questo punto non vediamo l'utilità di scrivere questa specie di riassunto se possiamo riguardare l'anime che è più dettagliato (e soprattutto fatto meglio). Non si capisce nulla! Guarda la consegna del rotolo dei genitori:
"Grazie Sandaime, ora nessuno potrà fermarmi!” e corse via.
Ma dove va? Dove corre? Che cavolo deve fare con quel rotolo? Intanto Mitsuki e un cespuglio stavano nei dintorni dell'ufficio dell'Hokage, perché non esistono descrizione né dell'ambiente né di nient'altro! Sembra tutto messo lì a caso in una dimensione oscura! Come potrebbe sapere Mitsuki di quel rotolo? O poi quanti rotoli ha Naruto? Da come hai scritto il lettore fa una grandissima confusione a seguire i diversi passaggi, conviene avere vicino l'episodio aperto! Almeno i nomi sono giusti!
Va beh, Naruto salva la situazione e fa amicizia con Iruka, passiamo alla classica e ormai stomachevole formazione delle squadre! Il solito Kakashi che fa tardi, le solite presentazioni con Sasuke asociale e Sakura stupida, insomma cose che SAPEVAMO GIÀ, normale amministrazione! Unica novità (molto WTF?) è che Naruto usa l'arte del legno! Perché? Se proprio dovevi dargli un'abilità tanto potente, oltre a quelle che già possiede, fagliela sviluppare da più grande di così! Inoltre c'è un'altra cosa sospetta... what is "arte Uzumaki"? O.o ci immaginiamo Naruto con i pennelli che dipinge cose peggiori anche di quelle che fa Sai! Per uno dei pochissimi dettagli diversi dall'anime, definiscici di cosa si tratta! Esplicati, per favore! Che abilità innate sono?
Ma veniamo al pezzo forte: HINATA. Ti rendi conto che di tutte le insensatezze che hai scritto, il modo in cui i due interagiscono non è classificabile? Perché si parlano così tanto? E poi, lui le tocca il sedere e lei arrossisce e basta? Se vuoi fare il copia-incolla dell'anime almeno fallo bene e sii coerente con i caratteri dei personaggi! E se proprio non vuoi esserlo, facci il favore di mettere la nota OOC! Per quanto riguarda la richiesta finale, sull'arma da dare a Naruto, pensiamo che il problema più importante sia capire che trama dare alla storia! Lavora prima su questo! Ma se proprio vuoi un consiglio devi puntare tutto su quest'arma e fare qualcosa di interessante, in modo da dare un vero senso alla ff! Ti consigliamo lo scettro di Sailor Moon, che almeno non se lo aspetta nessuno! La classica katana è troppo stereotipata! Ahahahah!
Detto questo speriamo che tu non ti sia offeso, ma abbiamo solo detto quello che pensiamo e speriamo che questa recensione ti apra un po' gli occhi: siamo buoni tutti a dire "bravo, bellissima" o stendere un velo pietoso e andare avanti! A noi piace essere sincere!
Ci raccomandiamo: rispondici, non fare che parli solo con chi ti lascia le verdi!
Ossequi!
OrtaggIe!
(Recensione modificata il 24/02/2017 - 08:41 pm)