A un passo da te
di sundayrose

22/05/20, ore 11:29

Ciao! Quest'ultimo capitolo è davvero molto bello e interessante, come tutta la storia del resto. Sono felicissima che tu sia tornata a scrivere e spero ci sarà presto un nuovo aggiornamento ;)

19/05/20, ore 23:25

Ciao! Inizio con il dirti che mi piace parecchio questo lato "dark" che la scrittura sta prendendo, la differenzia tra le tante! Ho aspettato tanto questo capitolo e mi ha lasciata soddisfatta e con una voglia matta di leggere il seguito. Complimentissimi e a presto!

16/05/20, ore 19:21

e si dra sembra aver finalmente trovato la sua vera felicita e sembra poco incline a comprendere le difficolta ei comportamenti di scorp che definisce come semplici dispetti o capricci. se a modo suo rose sembra avcer accettato la situazione sor si impunta come un bambino e no non credo che spedire rose a recuperare scorp sia poi una buona idea . concordo cè stupro e e strupro e il leggere la mente altri è una forma di esse. decidsamente non mi piace questo ultimo gesto di scorp posso capire la sua rabbia,la sua non voglia di accettere la situazione ma prendersela con rose in quel modo è da vigliacchi anche perché lei non centra nulla e come lui deve accettare la situazione dei genitori. spero che scop si scusi presto e per benino perché se non sarà dra a dargli una lezione potrebbe apprendere anche lui come il padre quanto veloce sia la leonessa con le mani .

30/04/20, ore 14:19

Ciao! :)
Mi hai tenuta incollata allo schermo fino ad arrivare all'ultimo capitolo, ed ho notato che non hai aggiornato da un po'.
Peccato, perché è veramente interessante! sono amante della Dramione, li ho amati fin dal primo momento! ;)
E per di più Scorpius e Rose mi piacciono da morire. Spero che aggiornerai presto, l'ho aggiunta alle seguite, nella speranza che possa leggere il seguito. :))

18/03/20, ore 17:15

Ho appena finito la tua opera "Oblivion" per la seconda volta, e adesso ho deciso di leggerle tutte perché hai un modo di scrivere che mi incanta. Vedo che non aggiorni da un anno, peccato, questa storia ha un qualcosa di magnetico, non ne ho lette di simili qui. Continuerò a leggere le tue opere complete, hai un talento naturale davvero, mi hai fatto appassionare. Non mollare mai, anche se non pubblicherà più nulla, continua a scrivere, qualsiasi cosa. Un abbraccio

03/02/19, ore 19:45

Finalmente il rosso si decide a prendersi le sue responsabilità nella fine del suo matrimonio che è stata consensuale , semplicemente si sono alla fine accorti che il loro matrimonio piu che altro è sempre stato solo una grande amicizia fraterna , che tra la giovane età la pressione della situazione e quotidianità è stato scambiato per amore , semplicemente erano troppo amici per essere altro e adesso finalmente hanno avuto il coraggio di ammettere questa verita e accettarla che poi lo faccia anche il resto della società è un altro paio di maniche , quello che conta che gli amici intimi , la famiglia comprenda non aranno piu marito e moglie ma sempre genitori e quindi sempre e comunque serano un unica grande famiglia . Decisamente rose deve rendersi conto che il cattivo , il lupo nero in quella situazione non è dra che come i suoi è stato vittima delle scelte di gioventu , non sempre veramente libere da pressioni . Finalmente rose si rende conto di chi abbia bisogno di avere accanto e eper strano non è il cugino james ma qualcuno che conosce da poco e che da poco è entrato non solo nella sua famiglia e vita ma dentro di lei scorp a cui intendeva chiedere pregare di portarla lontano con la sua moto, ma credo che fara la conoscenza di un lato nuovo e segreto del suo nuovo fratello ! Chissa come regiranno e scorp come prendera il fatto che lei lo abbia visto in un atimo in un atteggiamneto, situazione privata? Com un intromissione da combattere o come l’arrivo inatteso di qualcuno con cui condividere anche quel segreto?

02/02/19, ore 10:44

Sei tornata :) pensavo che avessi abbandonato la storia un buon capitolo e spero che continuerai a scrivere questa storia mi piace molto Sarebbe un peccato abbandonarla
Saluti

18/07/18, ore 03:03

Questa storia mi sta appassionando alquanto. Te lo dice una che è rimasta sveglia fino alle 3 del mattino per leggere i tuoi capitolo, i quali oltretutto sono scritti benissimo. Cioè davvero, amo il tuo stile ed è penso uno dei migliori che abbia letto in questa piattaforma. Molti oltre a te si sono dimostrati dei bravi scrittori nei primi capitoli. Ma tu sei una delle poche persone che ha mantenuto lo stesso ottimo livello in tutti i capitoli, non abbassandoti a riutilizzare sempre gli stessi verbi o a semplificare la sintassi. Complimenti. Per quanto la trama è molto originale. Avevo già letto fan fiction dove venivano descritte varie relazioni quasi o totalmente incestuose, tra cui una con la stessa coppia James/Rose e la tua è la prima che non mi ha fatto storcere il naso. Anzi, devo dire che la shipperei pure se non fosse che una parte del mio cervello mi ripeta “sono cugini!”. Però... non cMè cosa più divina che scoparsi la cugina. Okay, la smetto con le porcherie. Parlando di Rose, devo ammettere che la tua versione non mi sta per niente simpatica, anzi la trovo molto irritante. Sorry. Inoltre mi dispiace troppo che non hai mantenuto il rapporto di amicizia stretto tra Albus e Rose, che adoro personalmente. Anche se comunque l’amicizia tra James e Rose è sicuramente più originale. Hermione non minfa impazzire, cioè è veramente una lagna ma penso che nella sua situazione reagirei allo stesso modo. Non sono una che stravede per la Dramione ma nemmeno la Romione mi fa impazzire quindi nulla da ridire. Per il resto tutti i personaggi sono caratterizati bene e sono molto realistici. Più esserti sembrata una critica negativa, ma fidati che mi piace tantissimo. Ne volevo parlare apertamente con te, come se stessi dando un giudizio su un libro che entrambe abbiamo letto, e questo è positivo, fidati.  Aggiorna presto, mi raccomando. (Tra le preferite c:)

28/05/18, ore 17:24

Direi che il titolo è azzeccatissimo . Sembra che la rossa lentamente e senza volerlo stia cambiando il suo appoggio, la sua ancora sicura e ferma . E si era da jam con il quale a quanto pare ha una relazione anche se non ho capito se lo ami o cosa , ma appena la serpe compare è lui che viene scelto o addirittura cercato be solo lei poteva salire in sella ad una moto con un quasi sconosciuto. A quanto prare luc è stato un buon nonno piu di quanto sia stato come padre , forse chissa che vedere i danni causati dai suoi errori non lo abbiano fatto rinsavire almeno un pochino, certo che essere piu affezzionati ad un nonno come luc piuttosto che al padre la dice lunga sugli eventuali sbagli di dra , possibile che in parte abbia cresciuto il figlio con autorita ma senza calore, auterevolezza coinvolge anche il calore e le emozioni i sentimenti possibile che neppur l’essere padre sia riuscito a smuoverlo . E la madre di scorp chi è e che fine ha mai fatto e che ruolo ha mai avuto nell’educazione del figlio?be di certo non si conoscono bene , si sa gli antichi ast sono duri a morire ma adesso credo che avranno parecchio tempo per imparare a conoscersi volenti o nolenti .IL fatto che poi lui abbia voluto condividere con lei il suo posto segreto , dove va per staccarsi dal mondo e dai suoi problemi con il papino la dice lunga , chissa che anche scorp sotto sotto magari inconsapevolmente come suo padre prima di lui non stia cercando qualcuno che sappia guardare oltre l’aspetto, il suo vero io . Attenta rose che questo continuare a tira e molla , chiedere costantemente fiducia per poi tradirla puo alla fine stancare e non so quanta pazienza possa avere ancora jam che si sente nuovamente preso in giro e usato da lei, quando ha bisogno di rassicurazioni corre da lui per poi scappare peggio di una ladra che ha paura di essere colta sul fatto . Infatti il potter la beccata e ora la rossa sta cercando di farlo ragionare e litigando contemporaniamente e si lei non pensa minimamennte al ragazzo è una perfetta egoista
Anche herm ha capito subito che i due hanno litigato ma è certa che le cose tra i due si possano risistemare intanto le due sono giune a destinazione e la ragazza riconosce subito il posto . Be direi che nonostante gli anni dra fa ancora colpo infatti ha inchiodato la piccola rose che deve riconoscerne la bellezza e fascino e quindi poteva capire il perche la madre se ne fosse innamorata , ma un conto era dirlo a se stessi e auto ammetterlo un altro era riconoscerlo pubblicamente , ma ogni discorso che si era preparata , ogni ingiuria , furia sono zittite dallo sguardo di ghiaccio. Be se i due pensavano che presentarsi e presentare i figli fose semplice si sbagliano di grosso anche perche i ragazzi sanno benissimo chi sono e cosa sono i rispettivi genitori e scorp è deciso fin da subito a smontare quella patetica pagliacciata a cui lui non vuole partecipare in alcun modo e anzi intende far intendere subito ad herm la realta della suo relazione con il padre , niente rose e fiori, solo spine
i due confermano di stae insieme ma di assersi amati per anni e che il divorzio da ron non è causato da quello, ma semplicemnte il legame che univa la riccia al rosso si era deteriorato con il tempo diventado abitudine o peggio, e chissa che alla fine i ragazzi non capiscano quanto la giovane eta, la guerra , i ruoli la pressione pubblica e mediatica , le aspettative di tutti abbiano alla fine guidato i due innamorati su un cammino separato che però non è mai riuscito a spegnere il loro amore i due vogliono riformare una famiglia con i rispettivi figli vivendo insieme la cosa non è presa per nulla bene sopratutto è scorp a dare fuoco alle trombe non intende cominciare ora ad ubbidire a suo padre e accusa rose di sapere ogni cosa e di aver voluto conoscere il fratellastro in modo diverso
Oppure stavi facendo un sopralluogo in quella che credevi stesse per diventare la tua nuova casa? Bè ti sei sbagliata di grosso. Quella è casa mia e non ho nessuna intenzione di dividerla con… con delle pseudo- arrampicatrici sociali. -
Io ce l’ho già una casa, non ho nessuna intenzione di vivere nella tua topaia. E di certo non ho alcun bisogno di rovinare la mia reputazione associando il mio nome a quello della tua famiglia. –
Scorpius sghignazzò – Già, questo è quello che dici, ma io so perfettamente come stanno le cose. – Si avvicinò ancora di più, così tanto che Rose trattenne il fiato – Ti avverto, Weasley, non tollererò la vostra intrusione nella mia vita, quindi sta’ attenta a quello che fai. -
e si sembra quasi di rivedere i loro genitori , se speravano in una famiglia unita e felice be temo che la strada sia ancora molto lunga e in salita , se forse con la rossa puo essere piu semplice capito che non è questo , ne lei la causa del divorzio è possibile ragionare sfruttando anche il fascino della serpe , non altrettanto sarà con scorp anche perch temo che sua madre sia stata assente nella sua educazione , forse tanto urla , sbraita nega di volere una famiglia poiche non sa cosa sia veramente e ne è spaventato , non conosce il calore di un vero abbraccio materno , e si sia si evita cio che è ignoto, ma penso che una parte di lui nascosta cerchi comunque quella normalita che fino ad ora non ha avuto

23/05/18, ore 09:22

ogni tuo capitolo è più bello dell'altro...
un passo avanti per diventare una famiglia, un amore che finalmente ha trovato la strada di "casa"
dev'essere orribile amarsi x 20 anni e non poter star insieme...qualcosa che logora l'anima...

alla prossima cara
non farci aspettare troppo

08/05/18, ore 22:04

Decisamente rose è cambiata dalla sera in cui è riuscita ad intrufolarsi nella dimora di scorp ed assistere all’ennesimo litigio tra padre e figlio, eneppure james il suo confidente colui che riusciva a capirla non sapeva piu da che parte prenderla, ma non erano gli unici, sia i ragazi sia gli zii potter non sapevano piu come reagire a quella situazione che pe r loro era una vera bomba , la rossa continuava a difendere il fratello, che stranamente era pur essendo parte in causa principale insieme alla riccia era tranquillo com ese ormai avesse smesso di credere in un miracolo e di sperare, come se il lro sogno d’amoe si fosse finalemnte concluso o meglio fatto si che loro se ne rendessero conto. I due ex nemici che ormai non sono piu n grado di nascondere il sentimento che li ha sempre uniti e che per varie ragioni, vuoi la fine della guerra, l’opinione pubblica, la pressione di tutti alla fine aveva fatto si che i due si allontanassero per seguire le strade tracciate per loro da altri, per ricoprire fino in fondo il loro ruolo di nemesi, ma senza mai dimenticarsi completamente . Tutti piuttostao che ammettere che possa eserci stato un amore tra le nemesi e che sia ancora intatto dopo anni sono piu propensi a credere all'incantesimo o alla pozione, ma non sanno che amoe non puo essere copiato da niente. Al momento il rapporto con i figli non è per niente idiliaco per nessuno dei due . Merlllllllino luc deve essere ben cambiato se ha comprato al suo unico nipote una moto babana! To un malfoy che non si libera nei cieli ma nelle strade , a quanto sembra parrebbe che nonno e nipote andassero molto d’accordo, mi sa che scorp parlasse di piu con il vecchio mangiamorte che con il padre . Per la seconda volta e in piena notte la cara rose torna al manor trovandis cos davanti a scorp che smebra non apprezzare la cosa, ne tanto meno l’idea di lei di andare con lui in tanto la meta per entrambi è la stessa: lontano da li! chissa come prenderanno i loro genitori la loro fuga , chissa che non serva a far chiarezza nei due ragazzi ed aiutarli a accettare il cambiamento inevitabile nelle loro vite

06/05/18, ore 23:35

E chi ti abbandona? Tranquilla che anche chi recensisce una volta ogni morte di Papa non ha smesso di seguire la tua storia! Sento già che mi dispiace per James.. ;) Alla prossima

06/05/18, ore 19:12

Oooh un altro capitolo... Intenso, entusiasmante.. L'ho letto tutto d'un fiato... Non vedo l'ora di leggere il prossimo!! Aspetto l'aggiornamento con ansia e trepidante attesa

05/05/18, ore 22:38

Veramente bellissima la tua fanfiction, non vede l'ora di leggere il seguito, spero  arriverà preso

17/03/18, ore 17:01

Finalmente un nuovo capitolo...avevo paura che tu avessi smesso.
Mi è piaciuto lo scontro tra Draco e Scorpius anche se io immagino il loro rapporto diverso.
Si vede proprio lo scontro tra un uomo che non ha mai superato la guerra e il conflitto interiore e un figlio a tratti crudele e a tratti completamente diverso dal padre.
Unico appunto che ti faccio, ma per una mia idea personale è che Lucius in questa storia picchiava Draco. I
Io non l'ho mai immaginato Lucius picchiare e nemmeno nei libri sembra una figura così autoritaria.
Ma sei riuscita a parlare di una cosa così scontata nelle fanfiction così bene che mi è piaciuto. La tua padronanza dell'italiano ti aiuta.
Anche Hermione che pian piano capisce di non amare Ron mi piace e molto.
Sinceramente non capisco come ci sia finita con lui, io avrei preferito che si dedicasse alla carriera.
Spero che tu continui questa storia che mi piace molto