A un passo da te
di sundayrose

16/03/18, ore 21:03

Ciao ben tornata non ci speravo più!
E si origliare i litigi dei propri genitori non è mai un bene , ma rifugiarsi nella casa dell'amante della madre non è certo una genialata ! E poi come ha fatto a farlo possibile che dra abbia abbassato cosi tanto le difese di casa sua? Chissa che scorp e la rose non si scoprano simili , entrambi figli di genitori importante e complicati , di cui forse il matrimonio piu che dal vero amore sia stato pilotato dra dalla sua codardia ma sopratutto dalla presenza sempre costante ed invadente di luc e le sue idee, mentre herm si sa spesso le grandi amicizie come le loro possono sembrare profumare d'amore , quando invece è meglio che rimangano amicizia profonde ma amicizie, se poi conti il peso che la società che ormai ha visto in quelle doppie nozze quasi un faro da seguire, l'ingenuità e la mancanza di esperienza di herm e le scarse capacita di riflettere del rosso ed il matrimonio è fatto piu che amore è stato pura abitudine con tanto affetto che però alla lunga non puo sostituire per sempre l'amore. E si dra giustamente agli occhi del figlio sembra comunque molto simile a luc, certo non è mai stato picchiato, ma non ha mai neppure avuto un vero padre con cui confidarsi parlare , dra usa altre maniere ma non per questo meno umilianti, soggioganti . Mi chiedo chi sia la madre si scorp e se mai dra le abbia voluto un minimo di affetto , simpatia almeno altrimenti è impossibile crescere un figlio. Un matrimonio, un amore anche se grande possono sempre finire , cambiano gli atteggiamenti verso il partner ma si rimane comunque entrambi responsabili della creatura che si è messa al mondo della sua crescita formazione . Daltra parte neanche dra ha mai avuto un esempio da seguire sta semplicemente cercando di non agire come luc e questo credo sia gia tanto! Certo se accanto avesse una sposa, forse il peso e le responsabillità sarebbero suddivise . Ma il figlio è chiaro e cristallino ancora un anno di ena e poi sarà maggiorenne e niente lo trattiene al manor
Avresti potuto rispondermi con milioni di altre cose e invece hai scelto di propinarmi di nuovo la storia dei Malfoy. La verità è che non sai cosa dirmi, non sai minimamente come rapportarti con me, non sai nemmeno cosa significhi la parola padre. – Si alzò di nuovo e stavolta lo guardò negli occhi con aria di sfida - Ti faccio paura, non è vero? Ti faccio paura perché non sai assolutamente come mettermi in riga, come controllarmi, come rapportarti con me. Per questo mi hai rinchiuso in questa stanza e hai aspettato due giorni prima che venissi a trovarmi. Ma questo non significa avere il controllo della situazione, questo non ristabilisce i ruoli. La verità, papà, è che sei un debole, un fallito, un omuncolo che non sa neppure come educare suo figl… -
ok scorp avrà anche ragione sull'incapacita di dra come padre , ma lui si sta inventando quel ruolo di santa pianta senza aver il minimo appoggio o aiuto esempio. Certo iniziare con la storia del casato fa tanto luc! Be i malfoy non sono mai stati proprio una famiglia per cosi dire espansiva comunicativa ed aperta , dra dovrebbe ascoltare di piu il sangue black forse quello potrebbe dargli qualche spunto. Dra sara forse anche quello ma urlargli contro solo le sue mille mancanze senza fare un passo verso di lui, dargli un indizio di come comportarsi per cambiare non serve a niente !se non ad esasperare la situazione gia tesa . Dopo il litigio scorp manda via l'intrusa che ha assistito al tutto che alla fine decide di raggiungere james e dormire con lui
herm è agitata e preoccupa e annche sapere che la figlia sia li dagli zii non la calma per niente
Voi siete i miei migliori amici - Scosse la testa - E forse è proprio per questo che è così difficile. - Sospirò profondamente e alzò gli occhi nei loro - Va bene, rimandare ancora non ha alcun senso. Io e Ron ci stiamo separando. -
Malfoy?! -  Posso chiamarlo come ti pare, ma ciò non toglie che sia una merda. O forse hai scordato il modo in cui trattava tutti noi ad Hogwarts? In cui trattava te? -
Hermione era incredula - Ginny, non vorrai mica rivangare... -
- Certo che voglio rivangare. Rivango eccome!   Per tutti questi anni non hai fatto altro che ingannare mio fratello, facendogli credere che lo amassi. E invece pensavi a lui! Che razza di persona sei, Hermione? -
Sei ingiusta, ma capisco che ora il tuo risentimento nei miei confronti è più potente di tutto il resto. Sappi però che io non ho mai ingannato Ron, ho creduto davvero di amarlo e la stessa cosa ha creduto lui. La nostra sola colpa è di esserci accorti troppo tardi dei nostri veri sentimenti.
Decisamente i potter non hanno preso bene ne la notizia del divorzio ne tanto meno il motivo o per lo meno hharry è praticamente pietrificato muto penso stia cercando di mettere insieme la notizia , mentre la rossa è bel rapida a riprendersi e se gia non accetta il divorzio , il sapere che la causa è quel maledetto del furetto la manda proprio in bestia . A parlare adesso è tanto la sorella di ron piu che l'amica , ce da dire che anche il rosso non si è certo yrattenuto durante i suoi viaggi,. Nella fine di un matrimonio ed in amore la verità come la colpa sta sempre in mezzo un pezzo per ciascuno . Senza conare che parte della colpa potrebbe anche essere la pressione i sogni e le speranza dei genitori del rosso che forse senza accorgersi hanno sponto e deciso per loro .
E adesso la riccia dove cercherà e trovera conforto un nuovo porto sicuro? Il manor?

14/03/18, ore 19:03

Sun!!! Tutto bene carissima?

Questa storia mi sta prendendo parecchio e aspetto con ansia il nuovo aggiornamento come sempre....
Sinceramente mi aspettavo una ginny più comprensiva d'altra parte ha sempre criticato il fratello 🙂 mi piace e non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo

14/03/18, ore 18:09

Ciao sundayrose.
Che dire, ho letto i cinque capitoli uno dietro l'altro!
Mi piace molto lo stile con cui scrivi, soprattutto il modo in cui delinei i pensieri e le sensazioni dei personaggi.
I capitoli non sono eccessivamente lunghi, cosa da lodare e che permette a noi lettori di leggerli anche nei ritagli di tempo.
L'intreccio è interessante, il divario tipico tra genitori e figli è, per adesso, semplice ma non per questo banale.. Sono molto curiosa di addentrarmi ancora più profondamente nella storia.

Ps ( Soldier anche tu? Trovo che inserire le forti frasi di Chester in questo capitolo sia stato davvero utile, in quanto preannuncia e mostra le intime emozioni dei due protagonisti.)
Al prossimo capitolo!
Chibi

14/03/18, ore 15:16

io sono rimasta di sicuro a leggerla...e l'ho messa anche tra i preferiti...sto attraversando un periodo come quello di Hermione e haimè mi rispecchio molto in lei...
capitolo stupendo
continua a scrivere mi raccomando

07/03/18, ore 13:36

Come previsto, non potevi che scrivere un capitolo meraviglioso! ti seguo da tantissimo e molte volte assieme ad una mia amica ci rimettiamo a leggere '' Un'altra vita-il nascondiglio delle anime gemelle'',una storia stupenda davvero che mi ha emozionato e mi è rimasta impressa.
Continua così, adoro il tuo stile e penso che il tuo modo di scrivere sia unico.
Sofia

22/12/17, ore 09:41

A me piace.
E siccome io sono la lettrice, è il mio parere quello che conta, quindi convinciti. Piuttosto cerca, in futuro, di dirimere le questioni che questo capitolo apre (tipo lo strano comportamento delle porte di Malfoy Manor), scusa la prepotenza, lo sai quanto poco mi piacciono le faccende in sospeso, almeno nelle storie.
Spero che ti vada tutto bene, auguri per delle feste strepitose e un nuovo anno migliore di quello passato.
Un bacione
nef

14/12/17, ore 14:26

Nei confronti di storie con la coppia Draco/Hermione sono sempre stato prevenuto perché li vedo troppo diversi, Hermione troppo altruista e buona mentre i Malfoy troppo egoisti.
In queste ff invece mi sto ricredendo e pur non leggendo altre Dramione questa la leggerò volentieri, sia perché mi piace il tuo modo di scrivere sia la trama in sé.

09/12/17, ore 12:51

Ho appena iniziato a leggere questa storia e mi piace molto, ma proprio un sacco. Ora io non sono il top a scrivere recensioni, mi spiace, però caspita è proprio bella. Innanzitutto mi piaxce veramente molto come scrivi, lo stile non è eccessivamente complicato e allo stesso tempo non banale e ripetitivo. Mi capita spesso di smettere di leggere una storia per il suo linguaggio, mentre la tua mi fa stare qui in trepidante attesa(ahah, scusa rido solo io per l'aggettivo trepidante) di un tuo aggiornamento. Anyway, volevo farti i complimenti anche per la scelta del tema, non penso di aver mai letto una storia che ha come argomento principale il divario tra le generazioni, e poi io adoro la Scorose(non si era capito dal nick,nono), anche se qui partiamo con questa semi-relazione James/Rose. Veramente, continua così!~Amy

05/12/17, ore 18:48

la povera rose ora sa o comunque sosspetta parecchio e adesso con una vita che da magnifica si è trasformata in un attimo in un inferno , in una bugia cosi colossale che nemmeno nel mondo magico potrebbe essere considerata vera non sa cosa fare ne da chi andare chi è la sua vera famiglia e la sua vera casa? doveè cresciuta spensierata ingenua o dove adesso invece l’attende una realta terribile . chi è la persona che maggiormente potrebbe capire come si sente quando tutto il mondo ti crolla addosso senza preavviso? non la tana, non grimus palace, non james il cugino preferito, ma cosi anche senza volere legato a quella vita di menzogne da non poterle essere d’aiuto perche non imparziale . ma il manor un luogo apparentemnente freddo, e non certo caldo ed accogliente , eppure per il momento è qella la cosa piu vicina ad un luogo sicuro, calmo , a una casa a cui rose ha pensato . si forse i suoi genitori hanno sbalglia a sposarsi magari se avessero aspettato e lasciato che il dolore, e perché no anche le varie pressioni del mondo sciamassero un po non sarebbe stato male. hanno scambiato un rapporto fraterno per amore, e pensato che esso bastasse per costruire ua famiglia, sbagliavano certo , ma entrambi amano veramente i loro figli che è tutto il buono nato dal loro matrimonio, forse con il senno di poi ci sarebbero andati piu cauti, ma ormai il danno è fatto . no è presto perche james sappia ogni cosa io credo che prima lei debba sentire entambe le campane i sentimenti di entrambi . certo che presentarsi davanti al manor in piena notte , dall’uomo che sai essere l’amante di tua madre non è una idea cosi geniale! e si cosa pensava di fare anche se in qualche modo fosse riuscita a superare le difese come pensava di convincere il biondo a stare lontano dalla madre? non certo con un duello? anche se ammetto che dra dovrebbe ripsndersi dalla sorpesa . ma qualcuno ha notato la sua chioma rossa e l’ha riconosciuta . a fare da padrone di casa uno scorp alquanto stupito come cavolo aveva superato le difese di casa . la rossa nota subito quanto maro fosse il ragazzo per poi lascire uno sguardo alla sua stanza un vero e proprio macello, un caos! e si scorp era certo di essere stato chiuso dentro a chiave dal suo paparino mentre adesso scopre unestranea in casa
Cosa stai insinuando, Malfoy? Che io abbia scassinato tutte le porte per entrare in casa tua? E per far cosa? Forse per intrufolarmi nei letti altrui come è solito fare tuo padre? -
Guai a te se dici anche una sola parola!
e si una rose furiosa stanca e molto velenosa con una supposizione ha svuotato il sacco, mettendo scorp davanti al fatto del tradimento del proprio padre, ma per quanto sappiamo non credo o aleno spero che per il biondo sia un colpo diverso rispetto che er la rossa , infondo si sa i matrimoni tra purosangue non implicano mai amore coniugale e fedeltà reciproca quindi dovrebbe essere quello mentalmente più preparato dei due . ma non possono continuare il discorso dato il ritrono del padrone di casa . scorp sta nascondendo la rossa, ma adesso cosa farà tastrà il terreno o andra giu con la notizia appena scoperta? cosa mai potramnno macchinare scorp e rose csustodi del tradimento dei loro genitori,? penseranno ad un piano per punirli? o alla fine accetteranno e faranno i cupidi?

21/11/17, ore 09:31

Ciao, bella.
Felice di rileggerti. anch'io in questo periodo frequento poco e sento la mancanza di tutte voi, lettrici e scrittrici. La tua storia mi piace molto e tu scrivi benissimo come sempre. Eviterò di bacchettarti per il tempo tra un capitolo e l'altro dato che anch'io ho sperimentato un periodo "nero".
Continua così. Un bacione e alla prossima
nefastia

28/10/17, ore 09:26

finalmente i due sono riusciti a vedersi come promesso, herm è distrutta stanca immersa nel lavoro urgente ma per nulla al mondo avrebbe mancato l’appuntamento e per dra anche con i capelli spettinati, le borse e le occhiaie sarebbe comunque bellissima . la leonessa ha pero notato che qualcosa non va ma dra non vuole rovinare quel momento con i suoi problemi paterni , ma lei è chiara il suo aspetto la sensazione che manda sta rovinando comunque il pranzo preferisce sapere il motivo e cosi aiutarlo se puo rasserenandolo e avendolo poi cosi con lei completamente è una questione di fiducia e poi lei vuole fare parte della sua vita momenti belli come quelli difficili . ron sta per tornare e sta volta la riccia ha deciso finalmente di svuotare il sacco non resiste piu , dra non vuole farle pressione e si sente in colpa per aver ripreso i contatti con lei, che pero vuole farlo certo non sarà facile non solo per quanto riguarda ron ma sua figlia e gin che pur essendo sua amica è la sorella del deficiente, e harry che lei ama come un fratello avrà il coraggio di stare dalla sua parte o si unirà ai rossi? e si sono problemi non da poco, ma se le volessero bene cercherebbero di capirla e accetterebbero la sua decisione . decisamente non sono molto positivi gli aggettivi con cui scorp è noto a scuola aggettivi e comportamenti che derivano dal suo cognome come se fossero nel suo dna come i capelli biondi. rose ha alfine scoperto l’identita dell’amante di sua madre e di certo non è felice e le è ancor piu facile odiarlo, come sicuramente papa ron le avrà insegnato adodiare , detestare ogni singolo membro dei malfoy . rose vorrebbe spifferare quello ch e sa al padre , ma cosa sa esattamente ha solo viso una vecchia foto di sua madre e dra da giovani in atteggiamenti dolci, e l’ha visto una volta sola, certo immagina e teme che la cosa sia di lunga durata, non puo certo sapere che i due innamorati hanno di comune accordo smesso di vedersi per il semplice fatto che nessuno avrebbe mai potuto accettare la loro storia,scegliendo di vivere la vita che il mondo esterno, i loro ruoli avevano prescritto , prestabilito per loro senza riguardi al loro cuore. james sta cercando di farla ragionare la cosa riguarda solo i suoi
Mi dispiace per quello che è successo quando sono andato via. Non avrei dovuto dire quelle cose. – Esclamò lui dopo un po’, più lontano di quanto si fosse aspettata.
- Probabilmente se le hai dette è perché le pensavi. – Replicò lei freddamente, senza voltarsi.
E’ meglio dirsi le cose come stanno, no?
Quindi… hai qualcosa da dirmi? -
- In effetti è così. Voglio chiedere il divorzio. – E’ inutile girarci intorno, Hermione. Il nostro matrimonio è finito già da un pezzo, continuare a rimanere insieme mi sembra solo un’inutile sofferenza. Per entrambi. – L’ho sempre saputo. Mi hai sempre sottovalutato, Hermione. Continuamente. Come se io non avessi occhi per vedere o orecchie per sentire. Va bene così. Avrei dovuto saperlo, avremmo dovuto saperlo entrambi. Non si costruisce un matrimonio su delle bugie, né sulle vane speranze di due ragazzi che credono che tutto si possa aggiustare, con il tempo. Non è andata così. Abbiamo imparato la lezione. – Ti ho odiato, sì, per esserti innamorata di lui. Ho odiato la consapevolezza di non poter competere. Poi però ho odiato me stesso, per averti permesso di sposarmi. Ho odiato me stesso perché non potevo odiare più te, in fondo lo avevi lasciato per stare con me, per inseguire un ideale di felicità che non si è mai avverato. Alla fine la verità è che nessuno di noi è mai stato felice, Hermione. –
il momento della verità è arrivato ma sta volta la riccia non deve dire neppure una parola poiché è il rosso afare e dire tutto, lui per primo vuole il divorzio, il loro matrimonio è finito da tempo se mai è veramente cominciato. si ha un'altra , cosi come sa del suo antico amore tonto si ma non certo cieco e sordo . e si è sato piu intelligente del previsto ma non gli è servito ad evitare ad entrambi il dolore e la scelta piu sbagliata. ha odiato il furetto per essere riuscito laddove lui pur partendo avvantaggiato non è mai arrivato : conquistare il cuore di herm , ma piu di tutti odio se stesso perche ben sapendo quali fossero i reali sentimenti di lei le ha permesso di sposarlo comunque di seguire quello che tutti credevano il naturale svolgersi degli eventi, e nella loro speranza di aggiustare qualcosa lungo il percorso, a volte ci si riesce altre volte non. nessuno dei due è stato mai felice. decisamente questo ron mi piace anche se poteva dirlo prima . ma rose avrà ascoltato la confessione dei suoi che mette fine alla sua famiglia e come la prender?
inatanto il rampollo bondo sta cercando in ogni modo di uscire dalla sua stanza mandando tutto in frantumi la camera è peggio di un campo di battaglia e lui è pieno di graffi . poi vede qualcuno nel suo giardino e per un solo istante in cui il volto fu alla luce ma scorp lo riconobbe subito. secondo me è la rossa rose che sta andando da dra per pretendere e avere la verita di quella storia sulla bugia su cui è stata costruita la sua vita

27/10/17, ore 16:56

Ciao ben ritrovata! Non ti preoccupare capitano dei periodi in scarseggia l'ispirazione, sono contenta che sia passata. È triste quando una coppia sposata riconosce che non c'è mai stato amore o cmq non abbastanza; in un quel caso separarsi è la scelta migliore e probabilmente l'unica.. Per quanto riguarda Draco e Hermione viene istintivo chiedersi cosa sarebbe potuto essere, ma ora possono solo guardare avanti e recuperare il tempo perduto e sono felice di constatare che sono entrambi più che decisi a farlo! Ron ha un'altra.. chissà chi è.. anche per lui una "vecchia fiamma" dei tempi di Hogwarts come Lavanda? Attendo con trepidazione l'incontro tra Scorpius e Rose! ;)

27/10/17, ore 09:28

aspettavo la tua storia con ansia...
mi piace tantissimo
anche il fatto che ron per tutti questi anni ha saputo di non essere amato da Hermione, ma entrambi hanno cercato di essere felici anche se inutilmente
descrivi un Draco fantastico, non saprei spiegarlo meglio....dolce sensibile attento....
non farci aspettare troppo per il prossimo mi raccomando
ciao ciao

29/04/17, ore 12:53

Ciao, è un vero piacere lasciarti questa recensione. Da poco ho finito di leggere Oblivion e mi sono semplicemente innamorata del tuo modo di scrivere, di far percepire i sentimenti e di farci entrare nei personaggi e nella storia in generale. Era da tempo che non leggevo una Dramione cosi bella, perciò quando è finita non avevo voglia di abbandonare le tue fantastiche storie. Questa mi ha incuriosito subito, perché volevo leggere qualcosa sulla nuova generazione, ma non trovavo nessuna che mi attirava. Inoltre, il fatto che hai combinato vecchia e nuova mi attira tanto, perché descrivere uno scontro/incontro tra generazioni diverse non è mai semplice. I personaggi giovanili sono descritti perfettamente, nel senso che hai saputo esprimere i loro stati d'animo in relazione a ciò che vivono. E poi, sono curiosa di vedere i nostri beniamini nelle vesti di genitori. L'unica cosa che non mi è chiara è il legame tra Rose e James.
Alla prossima, un bacio.

31/03/17, ore 18:15

Quando era un bambino aveva giurato a sé stesso che mai avrebbe alzato un dito sui suoi figli, memore delle incessanti percosse che Lucius gli infliggeva quotidianamente. Ma ora si chiese se non avesse in realtà sbagliato alla grande. L’immenso amore che provava per Scorpius gli aveva sempre impedito di usare il pugno di ferro, qualcosa di cui lui si era perfettamente accorto e che usava astutamente a suo vantaggio. Draco ne era consapevole, come era consapevole del fatto che suo figlio lo stesse, al contempo, spietatamente punendo per la sua incapacità di fare il genitore.