Beauty and the Beast - Tale as old as time
di SusanTheGentle

21/05/17, ore 23:17

Ciao! Capitolo bellissimo complimenti Mi ha sempre dato fastidio il fatto che lo chiamassero tutti "bestia" spero che in seguito non lo pensi più nemmeno lei. Il nome Isabelle glielo hai dato te? Perché non mi sembrava che lo dicessero, infatti, quando guardavo il cartone, mi sembrava sempre strano il nome "Belle". Non ti preoccupare se ritardi nell'aggiornare l'importante è che non ti interrompi mi sta piacendo tanto. Baci alla prossima!

14/05/17, ore 12:31

Tale as old as tiiiiiiime, song as old as riiiiiime, Beauty and the Beeeeeeeast!

Dovevo farlo, mi dispiace!

Ciao, rieccoti!
Non preoccuparti se ritardi: non ti aspettiamo pazienti.
Come avrai potuto evincere dal mio precedente sfogo (devi immaginarmi mentre canto quella canzone come una pazza) sono eccitatissima per questo nuovo amore che sboccia!
Sia Belle che Benjamin sembrano due reclusi: lui nel suo castello e lei in sé stessa, quindi é ancora più romantico il fatto che alla fine troveranno qualcosa di cui parlare e confrontarsi che li spingerà pian, piano verso l'amore.
Mi piace che lei gli chieda il nome, mi piace che lui faccia lo stesso, tutti i luoghi sono descritti in maniera esaustiva, é bello che si cominci a scorgere l' umanità del principe...
Perché diciamocelo: tutti quelli che etichettano i film Disney come un pessimo esempio per i bambini, non hanno capito niente! LA BELLA E LA BESTIA é una fiaba senza tempo che porta dei messaggi forti e dei valori per niente scontati. Si vede che tu stai cercando di dar loro ancora più importanza e che sei legata a questa storia.
Quindi niente. L'unica cosa che mi ha dato qualche problema é il fatto che questa Belle accetti tutto con forse un po' troppa facilità. Nel film d'animazione era importante la scena della cena per far vedere che lei era indipendente. Magari avresti potuto toglierla rendendo Belle spaventata a morte e quindi succube in modo diverso. Qui però lei alterna momenti di terrore e disperazione ad altri di spavalderia ad altri in cui sembra che la prigionia le vada bene.
Non so se sono riuscita a spiegarmi: fisse mie.

Alla prossima < 333

14/05/17, ore 00:53

Bellissimo capitolo! Nn vedo l ora di leggerlo! Complimenti! Qst iniziando convivenza è davvero molto curioso! Nn vedo l ora di leggere il prossimo capitolo! :)

24/04/17, ore 00:12

Ciao! Bellissima storia complimenti, scrivi davvero benissimo Amo la bella e la bestia è la mia storia preferita Spero che aggiornerai presto sono curiosa di leggere della loro convivenza

21/04/17, ore 21:37

Scusa per il ritardo: in questi giorni ho avuto molte cose per la testa e mi sono dimenticata di recensire!
Anche questa volta il capitolo mi è piaciuto molto! Soprattutto il fatto che il dialogo con la bestia sia... Non so proprio spiegarlo: molto più drammatico forse.
Il tuo principe- Pardon, Ben Barnes -ha il fascino del tormentato. Non é solo furioso con la vita, é proprio un animo contorto e complesso: cinico, addirittura sarcastico!
Wow, tirargli fuori del buono non sarà una passeggiata! Mi aspetto approcci timidi e sorrisi imbarazzati. Credo. Vabbé, vedremo poi.
Invece il dialogo con Gaston sul loro "imminente" (e già deciso) matrimonio mi ha fatta scassare! Sul serio, mi é piaciuto tantissimo! La povera Belle é rassegnata e tutte le cavolate che Gaston sembra sparare a raffica non fanno che affievolire le sue speranze di trovare un uomo colto. Ah, però nella versione animata la Bestia non sa leggere, non so come sarà nella tua storia. Ok, un uomo normale, diciamo così.
Mannaggia alla Disney e alle troppe aspettative sull'altro sesso (puntualmente disattese)!
Ora vorrei farti due domande.
La bestia era uscita dal castello per procurarsi il cibo cacciando qualche animale quando Maurice l'ha vista? É un mio trip, ma vorrei saperlo.
Soprattutto però: la bestia é animalesca o proprio orripilante? So che sembra una domanda strana, ma devo immaginarla (o immaginarlo...non lo so) come un mostro spaventoso perché incute timore con le zanne e lo sguardo spietato o come un qualcosa di disumano, con il viso che disgusta prima ancora di spaventare?
Non ho altro da dire.
Il capitolo é molto lungo, ma non pesante in fin dei conti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Ciao <333
(Recensione modificata il 21/04/2017 - 09:41 pm)

19/04/17, ore 17:37

Ciao mia carissima, come ti va la vita?
Mi dispiace leggere che sei in difficoltà con il lavoro, ti capisco, anche io sto iniziando a mandare cv a nessuno risponde, è davvero dura. Tu non ti arrendere però!
Questo capitolo è bello lungo ma non preoccuparti, non mi ha annoiata, niente di quello che scrivi mi annoia :) Vedo che inizi a inventare aneddoti che nella storia che conosciamo tutti non sono presenti, come il ricordo della giovane Belle insieme al padre nella foresta. Ottimo, ottimo, e così aveva già sentito parlare della bestia attraverso vari racconti. Mi piace questa cosa! Ci sta anche perché i due protagonisti hanno diversi anni di differenza, quindi immagino che lei abbia sentito parlare di questa 'creatura' quando il principe è stato appena maledetto. Mi piace farmi tutti i vari filmini mentali, riflettere su come Benjamin abbia trascorso quegli anni di solitudine mentre la cara Belle cresceva nel suo piccolo villaggio. Spero davvero che approfondirai molto il loro rapporto e non vedo l'ora di leggere cos'hai in serbo per i due futuri innamorati.
La parte di Gaston e Belle è troppo divertente! Lui lo detesto ma allo stesso tempo mi fa morire. Invece ho provato tanta pena per Maurice, soprattutto alla fine dove si evince chiaramente che non è in buona salute. Fantastici gli oggetti animati del castello, poi con gli attori che hai scelto sono ancora più perfetti. La descrizione della Bestia dal pov di Belle è da brividi, bravissima! Non vedo l'ora di immergermi appieno in questa storia, sono sicura che sarà fantastica!
In ultimo, ti dico che hai fatto bene a inventare i dialoghi, anche se a volte, credo inevitabilmente, assomigliano ancora un pò a quelli del film, Ripeto, credo sia inevitabile a volte. Ma va bene, anzi benissimo. Davvero un bel capitolo.
Aggiorna presto, cara, ti prego!!
Un bacio grande!

Jess

16/04/17, ore 21:40

Ciao Susan! bellissimo capitolo, molto movimentato, ho provato suspance anche se sapevo che cosa sarebbe successo. Penso che fai bene a seguire la dinamica del film perché alla fine il tuo intento è quello di riscrivere la storia ma come dicevo l'altra volta, è meglio che tu abbia cambiato le battute. Così diventa più tuo. Mi ha fatto ridere la scena tra Belle e Gaston, invece il povero Maurice è stato catturato dalla bestia. certo che l'hai descritto proprio cattivo il principe. Mi è piaciuto anche come hai concluso il capitolo. Non vedo già l'ora del prossimo capitolo!

P.s. scusa se la recensione è così corta ma sono in montagna per la pasqua e il cell non prende bene per cui non riesco a scrivere troppo a lungo senza che mi scada il login. A proposito, Buona Pasqua!
(Recensione modificata il 16/04/2017 - 09:51 pm)

15/04/17, ore 19:19

Ancora una volta capitolo stupendo!!!! emozionante e avvincente!!! complimenti, spero che pubblicherai prestissimo il prossimo capitolo!

30/03/17, ore 08:49

Bello anche il secondo capitolo, hai un dono per la descrizione, sono riuscita a figurarmi facilmente tutte le situazioni. La tua Belle mi è piaciuta molto, indipendente e grintosa, sono contenta che tu l'abbia resa più grande, ciò sottolinea ancora di più la sua atipicità e la sua superiorità al pettegolezzo da comari... per quanto riguarda i dialoghi, la tua scelta di mantenere quelli originali non mi ha disturbata, ma saranno benaccetti anche di nuovi di tua creazione! Aspetto il prossimo capitolo, buona giornata!

29/03/17, ore 21:14

Cara Susan, come stai? Io sommersa da libri e in piena crisi post preparazione tesi di laurea.! Ommioddio, so già che non passerò, c'è una prof che mi odia e scommetto farà di tutto per mettermi in difficoltà, lo fa ad ogni esame. Comunque...
Bello questo capitolo *^* mi sembrava proprio di essere dentro il film. Guarda, per me puoi tenerlo così che va benissimo, poi ovviamente vedi tu, ma secondo il mio parere da quel senso di familiarità, mi sa che già te lo avevo detto. Voglio dire, è scritto benissimo, particolareggiato, introspettiva magnifica su ogni personaggio, soprattutto Belle. Quindi per me sono sempre pollici in su.
Hai fatto una scelta secondo me azzeccata per il nome di Belle: Isabelle (che si leggerebbe alla francese, no, quindi Isabélle) dia un'impronta più tua al pg. Maurice mi fa tenerezza, degno padre di sua figlia, sognatori entrambi. Bello che tu abbia voluto anche aprire una parentesi sulla madre di Belle, nel film nessuno ci da mai uno stralcio sulla genitrice, ma nelle fiabe sono particolari che vengono omessi di proposito. Invece, i pare giusto che tu abbia parlato di lei, pur senza darle un nome non essendo un personaggio rilevante. Dà più realtà alla situazione.
La scena in cui incontra Gaston mi ha fatto morire! Ti giuro, secondo me l'hai descritta benissimo, e ripeto, sembra di vedere il film su carta. Ovviamente mi sto immaginando il tuo cast superbo. Aspetto con ansia il banner di copertina a proposito, ho visto che nelle altre tue storie lo inserivi sempre a inizio capitolo ed erano tutti bellissimi.
Che altro dire? Aspetto l'aggiornamento e non vedo l'ora che Isabelle e Benjamin si incontrino ;)

Jess

29/03/17, ore 19:35

molto carina davvero! e complimenti per il tuo modo di narrare, è coinvolgente e desta molta curiosità. XD spero che pubblicherai presto il prossimo capitolo, non vedo l'ora di leggerlo! XD

28/03/17, ore 18:46

Ciao Susan, che bello che hai aggiornato!
Qualche errorino c'è, credo sia di distrazione comunque, nulla di cui preoccuparsi. Il capitolo nel complesso mi è piaciuto tantissimo, scrivi proprio bene, anche nell'introspezione sei brava. Belle è perfetta, l'hai descritta proprio bene, non la hai fatta uguale al film ed hai messo la tua impronta in lei. Non vedo l'ora che si incontri con la Bestia! Gaston lo odio, mi è sempre stato sulle scatole e il suo galoppino ancora di più, però fanno ridere. La cosa dei matrimoni non la sapevo, dai, sono sempre stata convinta che si sposassero super giovani in quell'epoca.
Allora, i dialoghi potrebbero andare bene anche così, nel senso che sei tu l'autrice e decidi tu, però fossi in te li correggerei, li farei più tuoi. Non so...
Comunque mi è piaciuto tantissimo! Adesso vado, ti saluto! Bravissima comunque!!!!!

Aly

28/03/17, ore 18:20

Ciao a te!
Ho visto che avevi aggiornato la storia questa mattina, ma dovendo andare a scuola sono rimasta in agitazione per quasi tutto il giorno! É che la mia vita mi sembra il paesino di Belle, devi capirmi: sono tutti dei trogloditi o comunque molto antipatici. Vabbé, nessuno mi va dietro neanche a pagarlo, però è comprensibile che io non veda l'ora di leggere fan fiction e recensirle!

Per come la penso io aggiungere le stesse battute del cartone o comunque dialoghi molto simili non è stata una buona idea, perché in assenza di musica l'effetto non è lo stesso. Ecco, io avrei presentato la protagonista in modo totalmente diverso, inventando una parte nuova o facendo modifiche più consistenti.

Per il resto niente da dire, tranne che forse in qualche momento ti saresti potuta soffermare di più sulle riflessioni e meno sui dettagli insignificanti. In ogni caso l'inizio é davvero stupendo!

La tua Belle é proprio STRONG, meno sognante e più cinica. Ci sta un sacco e in ogni caso un po' di sana razionalità, della serie: "Sono talmente ignoranti che leggono i libri al contrario" é più che giusta. Tuttavia il mio timore é di veder trasformato un pregio come il suo in un difetto. Perché nella mia personalissima bolla di gente da odiare, affiancati dai trogloditi, rientrano anche i "perfettini radicati". Bisogna trovare la via di mezzo.

Chiudo allora. Scusa se ti sono sembrata una "bacchettona", ma tutto quello che ti ho fatto notare non ha rovinato affatto il capitolo, ad ogni modo molto ben scritto, costruito egregiamente e così via.
Purtroppo ho questa specie di "culto" de LA BELLA E LA BESTIA, quindi mi sento in "dovere" di diffondere la mia irrilevantissima opinione.
Alla prossima, aggiorna presto

P.S. Questa cosa che hai detto sul cliché dei matrimoni in giovane età é molto interessante. In ogni caso era sempre il PADRE PADRONE a decidere, quindi non c'era via di scampo ; )
(Recensione modificata il 28/03/2017 - 06:27 pm)

21/03/17, ore 18:22

Ciao, sono Sempreverde03 ; )
Questa storia é partita veramente bene! Difficilmente vedo inizi così ben fatti, complimenti.
Io sono una che ama le atmosfere romantiche del settecento e tu mi hai trasportato in una realtà sfarzosa, elegante, magnifica, lussuosa esattamente come quella. Hai presente quella sensazione di conoscere alla perfezione un ambiente, un'epoca, solo dopo la visione di un film o la lettura di un libro? Ecco, proprio quella.
Anche se (giustamente) non hai cambiato la storia, perché comunque l'inizio bene o male deve essere quello, hai arricchito e aggiunto qualche dettaglio ben costruito.
Solo una cosa: non ho ben capito se la maledizione diventa permanente quando la rosa fiorisce o sfiorisce.
Boh, forse sono io, potrebbe anche essere ; )

Adoro LA BELLA E LA BESTIA, perché mi rispecchio davvero tanto nel personaggio di Belle. Più, ovviamente, l'immancabile fatto di essere un' emarginata che se ne sta sempre sulle sue. Sai come si suol dire, LOL. Quindi non vedo l'ora di vedere come caratterizzerai la nostra protagonista. E poi vabbè, neanche a dirlo la bestia è l'amore della mia vita e se davvero esistesse un uomo come lui me lo sposerei subito!
Quindi nulla, chiudo chiedendoti se il film live action l'hai visto e se ti è piaciuto. Perché ci sarebbe da fare tutto un discorso su quel film, ma conoscere il parere di qualcuno fa sempre piacere.
Alla prossima

21/03/17, ore 10:37

Inizio davvero promettente! Scrivi molo bene e la lettura scivola molto  facilmente,  mi incuriosisce molto questo principe dagli occhi scuri... Spero che aggiornerai presto, non vedo l'ora che incontri Belle!