Eriu di Erebor
di Lola1991

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
01/06/17, ore 12:24

Oh, povera Eriu! Cara Lola, questo è stato il capitolo più amaro finora! Ed il matrimonio non è ancora stato celebrato...non oso immaginare cosa accadrà a nozze avvenute. Ma pare che qualcosa cominci a maturare nella mente di Eriu. Quindi, chissà se alla fine si sposerà davvero o se deciderà di fuggire?! Complimenti come sempre e grazie per questo nuovo capitolo! A presto, A.

27/05/17, ore 15:34

Buon pomeriggio!
Inizio dicendo che mi auguro con tutto il cuore che tu decida di continuare questa storia; è originale e ben scritta, credo sarebbe un peccato se rimanesse incompiuta... inoltre devo scoprire chi è Vran! Riguardo alla scarsità di visualizzazioni, so che può essere demoralizzante, ma per quello che vale io ci sono!
Detto questo, veniamo al capitolo. C'è tanto sconforto e confusione in Eriu, che oltre ad aver appena scoperto che non sarà padrona del suo futuro, viene anche a sapere che il passato di sua madre è fortemente legato ai Colli Ferrosi, e non da ricordi piacevoli.
Mi è piaciuto il rapporto che hai delineato tra Thorin e la figlia, pacato ma onesto, e mi auguro che le parole di Scudodiquercia ("Le cose si risolvono sempre per il meglio, alla fine.") possano rivelarsi vere anche per Eriu, così come è stato per i suoi genitori.
Come sempre, un ottimo lavoro!
Passo al prossimo capitolo, perciò a presto!

24/05/17, ore 13:30

Rieccomi qua!
Approfitto della pausa pranzo per leggere un altro capitolo, dove inizia a delinearsi meglio la vicenda. La delegazione dei Colli Ferrosi quindi non è venuta solo per scambi commerciali, ma per dei veri e propri trattati di pace. E che le questioni vengano risolte con un matrimonio è assolutamente realistico, un destino assai comune per i figli di un re, e per le figlie in particolare... Eriu purtroppo sembra non poter disporre del suo futuro, almeno per il momento, anche perché è ancora molto giovane. Sono sicura che crescendo saprà farsi valere!
Il personaggio di Thorin Elminpietra non riesco ancora ad inquadrarlo. Nei primi due capitoli mi è parso un giovane rispettoso e silenzioso, di sicuro rispetto al padre, ma probabilmente è presto per capire se continuerà a mostrarsi gentile nei confronti di Eriu o se riserverà sorprese.
Anche perché sembra che tra Dain e la madre di Eriu non corra buon sangue... speriamo che questo astio non ricada sulla principessa!
Continuerò senza dubbio la lettura, perciò a presto
Tielyannawen
PS: mi permetto di segnalarti un paio di sviste, dato che il capitolo è così ben curato mi sembra giusto... "deglutii" invece di "deglutì" e stessa cosa per "capì" e "sentì", capita spesso anche a me!
(Recensione modificata il 24/05/2017 - 01:31 pm)

23/05/17, ore 16:28

Ammetto che avevo già notato la tua storia da alcuni giorni, ma non avevo ancora avuto tempo di mettermi a leggere con un po' di tranquillità. E devo dire che ne è valsa la pena!
Innanzitutto complimenti per la cura dedicata alla stesura, non ho notato errori di ortografia e anche l'impaginazione è ordinata, cosa che non sempre si riscontra dappertutto.
Purtroppo non ho letto il prequel, ma spero di recuperare presto, mi pare comunque di capire che ci troviamo in una versione alternativa in cui Thorin Scudodiquercia è sopravvissuto ed è riuscito a mettere su famiglia!
Apprezzo molto il tuo stile di scrittura, è semplice ed essenziale, ma al tempo stesso straordinariamente descrittivo. Con poche semplici frasi hai delineato aspetto e carattere dei giovani principi, rendendoli unici e del tutto realistici.
Non vedo l'ora di proseguire la lettura, anche perché l'idea che la vicenda si svolga nelle inesplorate zone del Rhûn mi incuriosisce parecchio, oltre ad essere molto originale!
Ti auguro buon lavoro e a presto!
Tielyannawen
PS: bella scelta del nome per la protagonista!!!

22/05/17, ore 20:58

Ciao Lola! Leggo con molto piacere questo nuovo capitolo di Eriu. Povera la nostra protagonista... ora le cose si complicano. Hai reso molto bene la sensazione di oppressione che via via si acuisce durante il viaggio, per poi culminare nelle considerazioni finali, impregnate di timore, insicurezza e una nostalgia di casa già quasi insopportabile. A proposito, mi ha molto colpitA l'attaccamento di Eriu alla sua famiglia d'origine e il rispetto e l'amore che prova nei confronti di suo padre, al quale non tenta di opporsi, al quale non rimprovera nulla, al quale non serba rancore. Una vera donna del suo tempo, senza quelle forzature da supereroina molto presenti nelle ff - spesso assolutamente fuori luogo. Mi sa che i prossimi capitoli, se deciderai di scriverli, saranno amari... Ma spero che poi, più avanti, sopraggiunga il riscatto! Per il resto, un unico appunto: attenzione a non confondere "riuscì" (3a persona) con "riuscii" (1a persona). Si tratta sicuramente di una svista :) Complimenti come sempre! A presto, A.

17/05/17, ore 17:20

Ciao Lola! Mi dispiacerà molto se deciderai di sospendere la storia...ma capisco il tuo punto di vista! La storia è bella, originale e ben scritta, dovrebbe suscitare più interesse!... Comunque credo che , se ti fa piacere scriverla, dovresti continuare, più per te stessa che per gli altri. A presto, A.

11/05/17, ore 00:09

Cara Lola, Questa tua nuova storia promette assai bene! Ho seguito From the Beginning man mano che la pubblicavi e ho avuto modo di apprezzare molto il tuo modo di scrivere... sono proprio contenta che tu abbia deciso di continuare! Ora sono proprio curiosa di leggere cosa accadrà. A presto, A.

04/05/17, ore 19:43

Dovrò leggere l'altra ma io inizio sempre dalla seconda parte ahahah xD
Ma per capirla dovrò per forza leggermi l'altra e mi va bene anche se sono un pelandrona u.u
Comunque come primo capitolo è molto bello, anche tu sei molto brava a scrivere! Spero proprio che la continuerai! *^*
Mi sembrava giusto ricambiare, il fatto che tu sia passata dalla mia storia, e così ho voluto leggere e recensirne una tua! Ed è bellissimo come scrivi! Continua così *^*
A presto! :*
Fuji