Eriu di Erebor
di Lola1991

28/06/17, ore 09:14

Ma perchè Vran è andato? Voleva farsi del male? Vabbè, è bellissimo questo nuovo capitolo! Ti faccio inoltre i miei complimenti per come sei riuscita a mantenere Thorin IC! La moglie di Dain mi sta davvero qua, fortuna che c'è Laswinn, che fa la mamma leonessa :3!! Scrivi davvero molto bene!

27/06/17, ore 20:20

Non so perché recensisco solo ora visto che la storia mi sta prendendo parecchio. Mi piace moltissimo.
Mi piace il personaggio di Eriu e soprattutto come riesci a tener fedeli i personaggi originali e a caratterizzare i tuoi nuovi.
Vran lo adoro ed esigo che faccia qualcosa!
Descrivi molto bene i personaggi e le vicende e la lettura è scorrevole.
Attendo con grande impazienza il prossimo capitolo e spero che la storia prenda la svolta che spero. ;)
Ti saluto con un abbraccio
E attenderò
Elisa

27/06/17, ore 08:45

Questo capitolo è semplicemente perfetto!!!
Vran ed Eriu sono di una dolcezza così tenera e triste allo stesso tempo, che spezzano il cuore: il giovane quando si rende conto che sta per perdere quella che credeva essere Bronnen e la principessa quando capisce che il suo matrimonio con Thorin non sarà mai d'amore, probabilmente perché il suo cuore inizia ad essere di qualcun'altro...
Mi fermo qui perché temo che non riuscirei a rendere giustizia a questo capitolo anche se scrivessi un poema... ora non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento perché devo sapere cosa accadrà!!!
Buon lavoro e a presto
Tielyannawen
Ps: a mio modesto parere la lunghezza del capitolo era perfetta!
(Recensione modificata il 27/06/2017 - 08:46 am)

25/06/17, ore 18:59

Rieccomi!
Fortunatamente il weekend mi lascia un pochino di tempo libero per dedicarmi alla lettura di un altro bel capitolo della tua storia! La narrazione è sempre piacevole e scorre via quasi in un lampo, senza mai risultare noiosa o banale, anzi ogni piccolo dettaglio contribuisce ad arricchire la vicenda agli occhi di chi legge.
Bhreac è un personaggio che mi sento di apprezzare: un uomo diretto e di modi semplici, che dice quello che pensa senza troppi giri di parole, non apprezza i nani ma non per questo si dimostra crudele nei confronti della nostra protagonista.
Quanto a Vran e Eriu (o meglio Bronnen in questo momento), mi piace il modo in cui si confrontano: entrambi sono verosimilmente dei solitari nelle rispettive realtà di vita, ma forse hanno solo bisogno di trovare qualcuno che li ascolti davvero! Commovente vedere l'animo di Eriu scaldarsi alle domande sulla sua famiglia, in fondo è poco più di una ragazzina che ha dovuto abbandonare tutto ciò che conosceva, ed è triste sapere che sui Colli Ferrosi nessuno, a parte forse Bronnen, sembra rendersene conto. Spiazzante vedere lo stupore di Vran di fronte alla semplice domanda su cosa vorrebbe fare della sua vita, perché probabilmente non ha mai avuto la possibilità di rifletterci davvero a causa delle difficoltà che ha incontrato fin da bambino. Due spiriti incerti, eppure così curiosi di scoprire che cosa ha in serbo il futuro per loro, se solo fossero liberi di essere loro stessi.
Si vede che questi due mi piacciono molto?!? E adoro il modo in cui li descrivi!
Davvero, continua così!!!

24/06/17, ore 20:31

Finalmente un po' di pace per scrivere una recensione degna di questo nome (almeno spero!)...
Sono di nuovo qui, con un pizzico di ritardo, ma nonostante i tanti impegni non ho nessuna intenzione di smettere di seguire questa bella storia!
Anche perché finalmente entra in scena Vran!!! Ti dirò che è esattamente come lo immaginavo, schietto e cortese, non un eroe con armatura splendente ma un ragazzo di buon cuore che non ha esitato ad aiutare qualcuno che non conosceva e che si trovava in difficoltà. Ed Eriu è così splendidamente realistica, non una guerriera, ma una semplice ragazza che fugge senza pensare e teme la vista del sangue, senza però risultare debole, perché in fondo è una principessa di Erebor e conosce il mondo, anche se solo attraverso i libri.
Come sempre il capitolo è ben scritto e privo di errori, in compenso la vicenda entra nel suo vivo! Ti faccio anche i complimenti per lo stile, con poche frasi sei in grado di creare uno scorcio sui luoghi in cui i personaggi si muovono, senza mai appesantire la narrazione, che scivola via con estrema facilità. Brava!
Non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più sugli Esterling!
Buon lavoro e a presto!
Tielyannawen
PS: davvero molto poetico il breve passaggio in cui Vran parla della foresta, pieno di tristezza perché ne avverte il cambiamento!!

22/06/17, ore 21:54

Secondo me hai fatto bene a non spezzare il capitolo, a me pare corto già così. Vran e Eriu sono così puccioooosi :3! Al prossimo, spero che aggiorni presto

22/06/17, ore 03:33

Ciao Lola!
Che veloce l'aggiornamento questa settimana, sono stata molto felice di trovarlo! Il capitolo mi è piaciuto molto, come sempre, anche se ha suscitato in me sentimenti contrastanti. Non so se fare un cuoricino con le dita o stringermi il viso fra le mani e gridare in stile Munch... accidenti! Sentimenti che affiorano da tutte le parti, colpi di scena... e proprio mentre Eriu si appresta a fare ritorno sui Colli (giuro che questa non me l'aspettavo proprio!) Vran si fa avanti. Oddio che dolce! E l'improvvisa tenerezza di Thorin? Che si sia finalmente invaghito di Eriu?? Ho quasi paura a leggere il prossimo capitolo! A proposito, quest'ultimo non mi è parso troppo lungo. Sarà che me lo sono letta tutto d'un fiato...
Bacioni, A.
(Recensione modificata il 22/06/2017 - 03:35 am)

16/06/17, ore 11:34

Ciao Lola! Oggi purtroppo ho tempo solo per un commento veloce, però non potevo non passare per una recensioncina... Che dire? Sono entusiasta per come evolvono le cose. Vran è... dolce. E Eriu lo capisce subito, e sono la dolcezza e il velo d'insicurezza del cacciatore a far breccia nella sua timidezza e diffidenza, aiutandola a riporre pian piano i suoi timori. Una volta di più, riesci a rendere i tuoi personaggi molto umani. Vran è un salvatore provvidenziale, ma non è un tipo caricato, tutto d'un pezzo, bellissimo, esagerato, irreale. E ho anche gradito che tu abbia evitato inverosimili colpi di fulmine. Grazie mille e alla prossima! Bacioni, A.

12/06/17, ore 10:15

Bello, davvero! Non vedo l'ora che ci sia il prossimo aggiornamento!

12/06/17, ore 09:59

Sembra interessante! Spero davvero che tu la continui! Grazie per aver inserito Fili (è il mio nano preferito!).

12/06/17, ore 03:31

Ciao Lola! Ed eccolo finalmente, Vran, che fa capolino nella storia. Mi fa sempre piacere quando vedo che continui ad aggiornare, ed ora siamo proprio arrivati ad una svolta nella vita della nostra eroina. Eriu mi fa sempre più tenerezza; davvero, ogni volta riesci a rendere il suo carattere sempre più umano e veridico! Me la immagino col suo vestitino tutto sgualcito e strappato (proprio una tenuta adatta ad una fuga nella foresta! :) che corre fra i rovi e poi sviene alla vista del suo stesse sangue. Ora staremo a vedere quali saranno gli effetti di questo incontro sulla maturazione del suo carattere. Di certo avrà modo di crescere molto e, magari, di lasciarsi alle spalle un po'della sua insicurezza. Ma spero che non perderà mai del tutto quella vena di ingenuità che me la rende tanto cara. Alla prossima, dunque, e una volta di più grazie per il capitolo! A presto, A.

10/06/17, ore 14:19

Scusami per il ritardo, ma mi sto godendo alcuni giorni di vacanza e quindi sono rimasta un tantino indietro con le recensioni...
Dunque Eriu è pronta alla grande fuga! Devo dire che c'è un ché di dolcezza nel suo attendere il momento più opportuno, affiancato da una crescente amarezza per il matrimonio sempre più imminente...
Sono dubbiosa sul comportamento di Thorin: che l'abbia voluta aiutare a fuggire? Una mera coincidenza? O forse era davvero in pena per lei? Non saprei proprio dire...
Purtroppo i piani perfetti non esistono, però la brutta avventura consentirà alla giovane Eriu di conoscere Vran!!
Sono sempre più curiosa per cui corro al capitolo successivo!!!
Tielyannawen
Ps speriamo che Bronnen non venga punita per la fuga della principessa...

05/06/17, ore 18:09

Cara Lola, EVVAIIII!
Grande Eriu... ecco che finalmente la vediamo reagire alla disperazione. E con questo capitolo mi pare proprio di capire che entriamo nel vivo della storia. Devo ammettere che Eriu mi ha fatto un po'tenerezza con il suo piano "perfettamente congegnato" così deliziosamente ingeuno. È così realistica, forte e fragile al tempo stesso; ogni volta mi sorprende come tu sia riuscita a creare un personaggio così verosimile! Una principessa cresciuta a corte alle prese con la sopravvivenza nella foresta... ahi ahi! E se anche fosse riuscita a tornare ad Erebor, che cosa avrebbe fatto suo padre? In fin dei conti è stato lui a concedere la sua mano al figlio di Dáin. Quindi, magari, l'avrebbe costretta o convinta a fare ritorno ai Colli Ferrosi! E invece...colpo di scena: qualcuno che scivola misteriosamente nella vita della nostra principessina. Che sia Vran??
Inutile dire che sono molto curiosa e che attendo il prossimo episodio per vedere cosa accadrà.
Grazie per questo nuovo capitolo!
Un abbraccio, A.

01/06/17, ore 15:55

Ed eccomi di nuovo qui!
Concordo con l'altra recensione, di sicuro questo è finora il capitolo più amaro, in cui Eriu si rende conto che probabilmente la sua vita sarà completamente diversa da quello che aveva immaginato. E Thorin a quanto si legge è più freddo di quanto avevo creduto rispetto alle scene tra i due ad Erebor... ero convinta che almeno un minimo di cortesia ci sarebbe stata. E i suoi genitori non sono da meno... chissà perché Raghnaid disprezza Eriu così tanto, possibile che sia per il passato di sua madre?
Per fortuna troviamo un piccolo squarcio di serenità grazie a Bronnen, che con la sua gentilezza allevia in parte la solitudine della giovane principessa.
Mi auguro di leggere presto un nuovo capitolo! E dici che ci sarà Vran! Non vedo l'ora di vedere come entrerà nella vita di Eriu!
Grazie per i ringraziamenti, ma davvero la tua storia è ben scritta e merita di essere continuata!

01/06/17, ore 15:36

Buon pomeriggio!
Spero che il weekend a Verona sia stato piacevole! Approfitto di un pomeriggio tranquillo per godermi i due capitoli che mi mancano. Dunque, inizio dicendo che mi piace la descrizione che hai dato dell'insediamento sui Colli Ferrosi, perché è simile a quella che ho sempre immaginato anche io, non so perché ma non ce lo vedo proprio Dain chiuso in un castello o in una fortezza.
Detto questo, ti faccio i complimenti perché Eriu continua ad essere davvero ben caratterizzata, una figura femminile perfettamente in linea con il contesto in cui vive, per nulla forzata o inverosimile. Il timore e lo sconforto per la nuova vita che la attendono sono palpabili, eppure non si lamenta, non urla, ma china il capo e obbedisce, facendo ciò che la sua famiglia ha scelto per lei. E senza serbare rancore, anche se la freddezza con cui viene accolta la fa soffrire. Purtroppo all'epoca la dote era molto più considerata rispetto alla sposa... e Thorin ovviamente presta più attenzione alle armi che alla futura consorte...
Il personaggio di Raghnaid aggiunge ulteriori complicazioni, perché sembra che Eriu non potrà contare nemmeno sul sostegno della suocera, che in quanto donna avrebbe potuto perlomeno confortarla in questo difficile momento.
Temo che per la giovane principessa si prospettino momenti di grande solitudine...
Che altro dire, corro al prossimo capitolo!
A tra poco
Tielyannawen
PS: una citazione della Zimmer Bradley! Mi è sempre piaciuta tanto come scrittrice!!