Eriu di Erebor
di Lola1991

29/07/17, ore 00:45

Oh, caramba! La prima cosa che mi è venuta in mente è: questa non ci voleva! Ma poi, a pensarci bene, direi che ci voleva sì. L'arrivo di questo piccino, figlio dell'amore, non può non essere una buona notizia...e finirà per sbloccare la situazione, in un modo o nell'altro! Ora sono curiosissima di sapere: a) come Vran verrà a saperlo e b) cosa farà quando lo saprà. Altre due considerazioni: mi è piaciuto tanto che tu ci abbia fatto conoscere meglio Morud, mi è sembrata in gambissima,e ho adorato la complicità fra le due sorelle! Però confesso che ho provato un po'di dispiacere per le bambine di Eriu! Spero che più avanti ci sia un happy ending anche per loro! Allora grazie mille e alla prossima. Bacioni, A.

28/07/17, ore 10:50

Voglio assolutamente vedere come sarà questo bambino/a!!!
La situazione ( come si era predetto ;) ) non è esattamente delle migliori e la gravidanza non me l'aspettavo! Giuro.
L'unica cosa che mi spaventa è come è se Thorin lo venisse a sapere. Non oso immaginare come potrebbe reagire.
Vran deve saperlo!
Bene adesso navigo nell' ansia! Che bello!
Aspetterò allora il prossimo capitolo.
Un bacio
Elisa

26/07/17, ore 21:35

Adesso mia cara Eriu, sei nella m***a fino al collo.
Speriamo Thorin III non lo venga mai a sapere.
Viva la solidarietà tra sorelle!
Secondo te ad Eriu non fa strano che suo marito ha lo stesso nome di suo padre? A me farebbe davvero strano... Comunque, voglio proprio vedere come reagisce Vran se lo scopre...
Troppi punti interrogativi!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!
P.S.: Sto scrivendo una Long su questo fandom, ho scritto solo un capitolo per ora però mi piacerebbe che ci dessi un'occhiata e mi dicessi cosa ne pensi dell'idea.
Bacioni! ❤
LaViaggiatrice

19/07/17, ore 09:32

Finalmente abbiamo reincontrato Vran!
« Sono un disertore per la mia gente, e un traditore per la tua ». Si, direi che sei proprio nel letame fino al collo XD
Però è bravo, almeno ha capito di aver sbagliato. Ormai quanti anni ha? Io mi sarei limitato a far mandare un messaggio magari in "codice" a Bhreac
da Eriu, perché ho paura che lo catturino...
Bellissimo anche questo capitolo!
Bacioni ;-*

19/07/17, ore 02:40

Ohibò. Lola! Questo aggiornamento così celere proprio non me l'aspettavo. Che dire? Mi ha fatto piacerissimo trovarlo, anche perchè, diciamocelo, questo capitolo è andato dritto al sodo (doppia sorpresa: pensavo ci sarebbe voluto un po'di più per arrivare ad un incontro così "effettivo", come dici tu, fra i due protagonisti). Molto bene: Vran è ricomparso e abbiamo scoperto dove era andato a finire. Eriu finalmente ha avuto modo di trasgredire. Ma fino a che punto oserà spingersi? Spero che il blocco dello scrittore si sia definitivamente sbloccato per sapere cosa accadrà! Ma in caso persista... tranquilla, aspetterò con pazienza! Alla prossima dunque. Bacioni, A.

18/07/17, ore 23:19

Adooooro questa coppia!!
Deve essere così! Il Destino li condurrà a qualcosa di diverso e nuovo, ne sono convinta.
Grazie! Finalmente queste due anime hanno potuto rincontrarsi e ricongiungersi. Finally.
Temo un po' per entrambi e per la situazione che si creerà. Probabilmente le cose si complicheranno ma non voglio andare oltre!
Posso solo attendere con impazienza il prossimo capitolo!!
Ottimo capitolo! ;)
Un bacio
Elisa

16/07/17, ore 11:07

Grazie per le tue spiegazioni e ottima scelta anche per i nomi in questo capitolo, mi piacciono davvero tanto!
Mi spiace che tu stia incontrando un periodo di blocco, ma ti assicuro che anche l'ultimo capitolo è proprio ben scritto, anche perché mette in risalto l'introspezione, aiutandoci a vedere in profondità pensieri e sentimenti sia di Eriu, che di Thorin, che inizia a delinearsi sempre più come un personaggio davvero costruito con attenzione. Quindi non temere, a mio modesto parere stai facendo un buon lavoro!

15/07/17, ore 22:47

Ciao Lola, eccomi qui! Sono contenta che tu abbia deciso di pubblicare questo capitolo. È un altro capitolo di transizione, è vero, ma ancora una volta ho molto apprezzato la precisione e la delicatezza con cui ti soffermi a sottolineare gli avvenimenti più importanti, attraverso i quali possiamo comprendere ciò che succede sullo sfondo della storia. Mi è anche piaciuto l'uso della lettera, come interessante modo di variare la modalità di narrazione. E poi, ancora una volta, ho avuto modo di apprezzare le complesse sfumature che conferisci ai tuoi personaggi (ma questo te l'ho già detto così tante volte che probabilmente mi considererai ripetitiva!) Aspetto il prossimo capitolo per sapere che fine ha fatto il nostro Vran! Bacioni, A.

15/07/17, ore 15:03

Rieccomi!
Un grande benvenuto alla piccola Aimil!! Bella l'idea di usare il tuo secondo nome, che è mi pare adatto alla nuova nata, quindi non temere di essere stata "egoista"! Dato che sono sempre curiosa riguardo i nomi, per caso ha qualche significato particolare?
Mi è piaciuto come hai accostato il progredire della gravidanza e della vita coniugale di Eriu, con il lento avanzare dell'oscurità nella Terra di Mezzo, con tratti lievi e mai invadenti. Devo davvero farti i complimenti per la naturalezza con cui la storia si sta sviluppando!
I rapporti tra Eriu e il giovane Thorin sembrano per lo meno cortesi, anche se scostanti, ma immagino che sia meglio di quanto entrambi si aspettavano il lontano giorno in cui il loro matrimonio fu annunciato. Nonostante ciò l'erede al trono dei Colli Ferrosi nasconde una vena di freddezza che ancora devo comprendere appieno.
La felicità nel veder ricomparire Bhreac è stata purtroppo quasi subito oscurata dalle cupe notizie che ha portato con sé. Possibile che Vran si sia dimostrato così scioccamente avventato?!? Gettarsi tra le fila dei soldati di Mordor mi pare un pessimo modo per lenire il dolore che la perdita di Eriu deve avergli causato. Nonostante questo continuo a sperare che sia soltanto un malinteso o che il giovane sia stato ingannato. Non riesco davvero a credere che possa condividere gli ideali di distruzione di Sauron... che lo abbia giudicato male?
Corro al prossimo capitolo in cerca di risposte!

11/07/17, ore 21:55

Vedi Thorin, eh, mica stupido...
Si, non ci voleva un genio ad arrivarci. Comunque è bellissimo questo capitolo, e la lettera mi ha commossa.
Speriamo di ritrovare Vran al più presto.
Alla fine Thorin III non è così male dai, era anche preoccupato per le figlie. Ma mi spiace caro mio, ma nel cuore di Eriu c'è un'altra persona 😏😏

05/07/17, ore 18:31

Ciao Lola! Questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto. In primo luogo per il modo che hai usato per fare scorrere il tempo in avanti senza risultare frettolosa. Poi perchè riesci sempre a dotare i tuoi personaggi di sfaccettature interessanti. Thorin (il marito di Eriu), per esempio: sarebbe uno degli antagonisti della storia ma tu, saggiamente, tratteggi il suo carattere in modo più complesso e verosimile di quello che sarebbe solo "il cattivo di turno". E così, scopriamo che sa essere anche una persona gioviale. Mi ricorda un po'il rapporto fra Laswynn e il suo primo marito. Infine, ho molto apprezzato il contenuto. La piccola di Eriu mi ha riempito il cuore di tenerezza! Al tempo stesso, però, sono molto preoccupata per Vran. Aggiorna presto! A.

04/07/17, ore 19:26

Veramente stupenda mi è piaciuta dall'inizio alla fine non smetterò mai di leggere un personaggio che mi è catturato il coraggio della ragazza nelle affrontare le avversità questo legame con suo padre Thorin che ricorda molto il ricordo di Thrain. Poi me piaciuto molto il matrimonio poi la gravidanza , poi adorato come si comporta il personaggio di Dain nel film del hobbit non si vede per nulla si sa di questo nano che tu hai descritto molto bene.Attento con pazienza altre tue storie. A presto

04/07/17, ore 15:44

Oooh, bella la piccola Aimil <3.
Peccato che nonno Thorin non l'ha vista. Avrei proprio voluto vederlo.
Ma vero che Vran non è alleato con Sauron? Vero? VERO?
Ok, mi calmo. Non mi pare egoista aver dato alla bambina il tuo secondo nome, anzi, visto che la storia è tua. La madre di Thorin mi sta qui, non la sopporto, verrebbe da prenderla a sprangate in faccia >:(
Bellissimo capitolo, non vedo l'ora del prossimo!

03/07/17, ore 12:40

Che dire, sapevo che alla fine Eriu si sarebbe sposata facendo il suo dovere. Certo, sono un'inguaribile romantica, e una parte di me avrebbe voluto vedere Vran irrompere durante la cerimonia e rapire la sua bella salvandola dal destino che altri hanno scelto, ma non sarebbe stato verosimile. E i tuoi personaggi sono così piacevolmente realistici che sono soddisfatta sia andata così. Così come doveva andare.
E ora sono particolarmente curiosa di vedere cosa accadrà e chi sarà il personaggio misterioso!!
Tielyannawen
Ps: una apprezzamento speciale per Laswynn, che nonostante sia una regina non può far molto per il futuro della figlia, ma lotta comunque sulle piccole cose che ha il potere di controllare. Una donna coraggiosa e che non si arrende!

30/06/17, ore 21:24

Oh, santo cielo! Povera, povera Eriu!...mi fa tanta tenerezza! E così, alla fine sono riuscita a farla sposare. Ora, posso capire che in questo contesto il matrimonio combinato "ci stia". Ma confesso che mi è salito il nervoso con Thorin, ti giuro! Lui l'amore della sua vita, Laswynn, l'ha avuto, pur scontrandosi con la tradizione e le apparenze. Ma per "motivi superiori"sacrifica la felicità della figlia, poverina! Altro che "sono con te"!... preferirei quasi che la trattasse da padre-padrone invece di fingere di non esserlo!...scusa lo sfogo, chiaramente non è una critica alla storia, anzi, è una prova del fatto che ancora una volta hai colpito nel segno con la costruzione dei personaggi. Il passo sulla prima notte di nozze, poi, non voglio neppure commentarlo, mi ha uccisa d'amarezza. Beh, ora spero che Vran ci si metta d'impegno e faccia un bel casino!... alla prossima! Bacioni, A.