L'Erede della Luce
di Jo The Strange

16/07/17, ore 23:36

Che bellessa, hai aggiornato! *O*
E non scusarti per l'ora, questi aggiornamenti inaspettati mi fanno solo che un gran piacere: a volte soffro di insonnia e, vedere che c'è un nuovo capitolo di una storia che sto seguendo, è una manna dal cielo *-*.
Buahahah è sempre una gioia vedere Thorin preoccupato per Aranel, le ha pure dato il suo mantello! Che dolcino! *O*
Poi vabbè, lui la salva e Lucri euforica. Adoro quando Thorin salva il suo interesse amoroso nelle fanfiction *-*, poi quella parte l'hai scritta davvero bene, come tutta la fanfiction, del resto.
Spero che alla prima stia procedendo tutto alla grande, pure una mia amica ci è andata, mentre io sono qua a deprimermi perché sono ritornata in quel lurido postaccio che è la mia città T.T
Vabbè, tralasciando le mie tragedie greche xD, bravissima come sempre.
Al prossimo capitolo! :D

11/07/17, ore 14:34

Ho letto tutti i capitoli e mi piace un sacco la tua storia, davvero non vedo l' ora che tu aggiorni, scusa ma scappo al volo, internet funziona ma va e viene, spero che arrivi prima o poi questa recensione!
Complimenti

10/07/17, ore 20:53

Ciaooo!
Mi sto appassionando sempre di più!
È incredibilmente interessante anche se la ragazza, Aranel, è davvero cascata giù, come si dice dalle mie parti, dal fighër.(tranquilla è solo la pianta dei fichi!😂😂) Gandalf è come sempre il gentilone di turno e Bilbo è quello che ispira fiducia e simpatia xD 😂😂😍😍
Complimenti ancora!
Un abbraccio e continua così
Betrys
(Recensione modificata il 10/07/2017 - 08:54 pm)

10/07/17, ore 20:46

Questa storia mi piace sempre di più!
La protagonista è molto interessante e anche la sua storia! Penso proprio che la ragazza domani avrà un risveglio alquanto... inaspettato!!!
Complimenti ancora, la tua FF si legge davvero bene, ed è molto scorrevole ed è scritta davvero bene. Ti chiedo scusa per le mie recensioni, fanno davvero schifo!!
Un abbraccio

10/07/17, ore 20:22

Ciaooo!
Piacere sono Betrys!
Devo dire che la tua FF mi ha stuzzicato un sacco, e non vedo l'ora di scoprire chi sia il nano di cui si parla nella trama😍 ho qualche speranza spero vivamente non sia vana! Che sia chiaro, sono una fan sfegatata di Richard, quindi puoi immaginare chi spero sia!! 😇😂😂😂
Alla prossima e complimenti ancora davvero molto carina come storia!
Un abbraccio
Betrys
(Recensione modificata il 10/07/2017 - 08:24 pm)

09/07/17, ore 19:27

Hola! Lieta di ritrovarti nella Terra di Mezzo :D.
Ti ho adorata non poco per esserti ispirata a quella scena di Game of Thrones: era davvero adorabile, e mi piacciono tanto sia Arya che il povero Syrio.
Thorin che si apre con Aranel è una cosa stupenda, sarebbero davvero una gran bella coppia, si vede che lui si fida tanto di lei.
Comunque sono d'accordo con te: un bel manzo come Thorin non poteva non aver avuto una fanciulla prima dell'arrivo di Smaug xD infatti anch'io gliene avevo concessa una.
Grazie per questo dolcissimo e graditissimo capitolo :3 alla prossima

03/07/17, ore 11:40

Molto bella hai scritto molto bene questa storia d'amore tra lei e thorin, adoro quando vanno a cena da elrond che racconta la storia dei valar , racconta tutte le battaglie , adoro quando lui parla delle spada , si ritorna del Silmarillion fatta bene. a me piaciuta la storia di sua mamma delle sue origini.

26/06/17, ore 07:24

Jennyyyyy ♡ ecchime qua.
Mano a mano i tasselli del mosaico di Aranel vanno al loro posto, e questa volta è toccato al ciondolo della madre. Bella l'idea che esso faccia avere alla protagonista i ricordi di Lilith, tramite la visione.
Il presagio di Oin mette ansia O.o, stando alla fine del libro, temo di aver inteso cosa intendessero quelle parole. Magari Aranel potrebbe fare qualcosa per cambiare il corso degli eventi, magari è capitata nella Terra di Mezzo per un determinato motivo.
Detto questo, ci tenevo a rassicurarti: le recensioni sono calate non perché la storia non sia gradevole (anzi, ma a quello ci arriverò dopo), bensì perché Efp sta morendo piano piano. Ci sono sempre meno persone che scrivono, leggono, che lasciano recensioni. In confronto a una volta, questo sito è diventato proprio la Desolazione di Smaug.
Fidati che la fanfiction non ha nulla che non va: è scritta bene, senza errori, è scorrevole, interessante e per nulla scontata. Sappi che le mie recensioni arriveranno sempre ;) e sono io che ringrazio te: era da un po' che volevo leggere una nuova storia su Thorin.
Al prossimo capitolo =D

14/06/17, ore 15:46

Vedere questa fanfiction aggiornata è sempre una gran gioia ♡.♡
Ahahah penso che io sarei stata l'unica a essere contenta al banchetto degli elfi, visto che sono vegetariana xD. È uno dei pochissimi motivi per i quali potrei andare d'accordo con loro xD.
Aranel, vedi che, tutto sommato, avere queste visioni non è poi così male? Vieni sorretta dalle forti braccia di Thorin e, per di più, dormi con il capo poggiato sul suo petto! Diciamo che, nella sfortuna, hai avuto fortuna xD.
Tralasciando le mie stupidaggini, sono veramente curiosa di sapere a cosa siano dovute queste visioni, il motivo per lui le ha, che significano hanno.
Ho apprezzato il finale, l'incontro con Galadriel, sempre così gentile e affabile, impossibile odiarla. Devo dire che mi sarebbe piaicuto trovarmi al posto della protagonista, a parlare con lei =).
Il tuo modo di scrivere è sempre un balsamo per gli occhi, ti rinnovo i miei complimenti.
Mi sa che per il nuovo capitolo dovrò aspettare un po' di più, ma tanto l'attesa rende tutto più dolce, no? XD
Alla prossima =D

Lucri
(Recensione modificata il 14/06/2017 - 03:47 pm)

07/06/17, ore 15:08

Buonsalve! =D
Il fatto che Aranel resterà per un bel po' a Gran Burrone mi fa brillare gli occhi: chissà quanti altri momenti avrà per avvicinarsi al bel nano B-). Poi, tenendo conto di tutto quello che dovranno passare in futuro, un bel riposo in quel luogo paradisiaco è proprio quello che ci vuole.
Ovviamente ho apprezzato tanto la figura di merdor che ha fatto Aranel xD. Io, sinceramente, non so che avrei dato per trovarmi al suo posto *faccina pervertita*.
Comunque apprezzo molto che tu voglia rendere la protagonista il più umana possibile, senza l'austerità degli elfi. D'altronde, è cresciuta sulla terra, nel nostro mondo.
Ti rinnovo i miei complimenti: questa storia mi piace sempre di più, e scrivi molto bene ;).
Alla prossima

03/06/17, ore 22:18

Ti prego, continua. Mi sento drogata di questa storia e ho BISOGNO che tu la continui. Ti scongiuro. Mi inginocchio dinanzi a te, e ti imploro di proseguire

31/05/17, ore 23:21

Yeiiii il nuovo capitolo! Essere difesi da Thirin, guarda ci metterei la firma! Il capitolo mi è piaciuto mokgo, scritto bene come sempre, complimenti davvero :) io sono in attesa dell'incuccio, però!! Sono una romanticona! Mi è piaciuto come hai descritto il timore di Aranel di fronte ai mannari, per altro plausibile e realistico a tutti gli effetti... Se fossi stata io, mi sarei auto-consegnata ai mannari per il terrore! Un suicidio bello e buono!! A mercoledì ;)

31/05/17, ore 21:26

Salve! =D
Che caruccio Thorin a preoccuparsi per Aranel ♡ mi è piaciuta molto la parte in cui la spinge per salvarla dal mannaro che stava per attaccarla. Amore lui ♡.
Comunque va benissimo che la protagonista si spaventi quando giungono pochi orchi e mannari, è una cosa realistica, perché comunque non è di quel mondo, è normale che prenda paura dinanzi a creature simili, non è abituata a tutto ciò. E sinceramente preferisco protagoniste che si spaventano dinanzi al pericolo, anziché quelle che sfoderano la spada e mettono a k.o. Il mostro come se fossero Xena xD. Quindi 100 punti alla tua Aranel U.U.
Al prossimo capitolo :D! Non vedo l'ora di leggere cosa combineranno i nostri eroi a Gran Burrone.

30/05/17, ore 22:35

Eccomi! Arrivo un pò in ritardo a recensire questo capitolo, ma hey, mi è piaciuto un sacco!
Sono contenta che Gandalf abbia spiegato a Aranel le sue vere origini: insomma, è una mezzelfa, dici poco... quanta invidia!
Attendo sempre con ansia un'eventuale "affair" (anche se non è, ehm, politically correct^^) con il nostro Thorinuccio... dai, dai, speriamo davvero!
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Un bacione!

24/05/17, ore 17:59

Eccomi qua! =D
Mi ha fatto molto piacere vedere questa storia aggiornata: non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo, mi ha incuriosita assai =).
E iniziamo in bellezza con il bel nano dagli occhi blu che, non appena sente Aranel gridare, corre subito da lei per accertarsi che stia bene *-* non si smentisce mai! ♡
Una cosa che apprezzo molto di questa fanfiction, è che metti molto di tuo, non seguendo alla lettera il libro o il film. Inoltre è scritta anche molto bene.

Lucri
(Recensione modificata il 24/05/2017 - 06:00 pm)