Pretium Album
di MalfyWay65

05/06/18, ore 20:54

Eccomi di nuovo!
Sono molto contenta del tuo miglioramento con l’avanzare dei capitoli!
D’altronde siamo scrittori alle prime armi ed è solo così che impariamo.
Ti faccio i miei complimenti sempre per l’originalità, la suspence!! ed i colpi di scena: non mi sarei mai aspettata che Carol fosse una strega per dirti.
Ci tengo inoltre a dirti che i personaggi sono molto IC, soprattutto Stiles, visto che è un personaggio particolare e anche io (come sai) ho avuto un “ problemino “ haha.
Carol mi piace molto e non vedo l’ora di vederla sbocciare(?) e far uscire tutti i suoi assi nella manica.
Questa Jade mi incuriosisce e allo stesso tempo fa presagire grossi guai.

Sono molto curiosa quindi aggiorna presto!

Baci

05/06/18, ore 20:45

Buonasera!
Come promesso eccomi qui.
Ti faccio i miei complimenti per l’inizio accattivante e poi per l’ottima piega che ha preso la trama: sempre più interessante!
Carol per ora mi piace e sono curiosa di sapere la sua vera natura, visto che è a conoscenza del mondo soprannaturale.
Davvero l’ho già detto, ma ci tengo a rifarti i complimenti perché mi viene una gran voglia di andare avanti con la lettura perché è davvero accattivante e fluida.
Ti faccio solo un appunto visto che ci sono vari errori (magari di battitura, capitano a tutti purtroppo) quindi ti consiglio di rileggere più volte il capitolo perché è davvero un peccato “ rovinare “ una bella storia con qualche stupidaggine così (te lo dico perché capita anche a me è quando me ne accorgo vorrei prendermi a sassate).

Detto ciò continuo con la lettura ^^

Baci!

05/06/18, ore 19:20

Ciao! Come promesso sono passata.
Ho trovato il primo capito un inizio piacevole, hai dato degli spunti per proseguire la lettura senza lasciare intendere troppo al lettore, così da mantenere viva la curiosità. Il mio parere è strettamente legato al primo capitolo che ho letto, ovviamente, ma per ora è positivo per quanto riguarda la trama. Ovviamente per avere un’idea più precisa dovrò leggere l’evolversi della vicenda.
Un piccolo appunto che spero non prenderai a male, ma che purtroppo risulto molto evidente. Ci sono parecchi errori di grammatica e la sintassi lascia un po’ a desiderare, è un peccato perché la trama è ben sviluppata e lascia ad intendere una storia con del potenziale.
Potresti prendere in considerazione l’idea di fare betare la storia a qualcuno se non riesci a trovare gli
errori rileggendo (come spesso capita a molti) o se magari non riesci a farci caso. Perché ci sono alcune cose che risultano davvero evidenti e inchiodano la lettura.
Ci tengo comunque a precisare che andrò avanti con la lettura dei capitoli perché sono curiosa di sapere cosa succederà, mi spiace se sono risultata brusca e non vorrei passare per cattiva perché davvero non penso sia una brutta storia, anzi, va solo curata la parte grammaticale/ sintassi.
Per qualsiasi cosa scrivimi, anche solo per mandarmi a quel paese!
Un abbraccio,

Giuls
(Recensione modificata il 05/06/2018 - 07:22 pm)
(Recensione modificata il 05/06/2018 - 07:23 pm)

23/01/18, ore 19:42

Eccomi qui per lo scambio,dopo aver finito di leggere tutti i cap della storia !
Niente male,è stato bello poter rievocare l'universo di Teen Wolf,una delle mie serie preferite ( mi mancherà moltissimo ).
Anche se la tua scrittura era un po' incerta all'inizio,sei migliorata un sacco con i capitoli successivi,specialmente con questo !
Dopotutto,siamo scrittori in erba, imparare è il nostro scopo.
Il personaggio di Carol mi è piace assai,è caratterizzata magnificamente e possiede quell'ambiguità che la rende un individuo interessante e del quale vuoi assolutamente scoprire il retroscena.
I personaggi suono tutti molto IC,specialmente il buon vecchi Stiles ( che io adoro ).
Complimenti ancora per questa storia,al prossimo capitolo !

13/06/17, ore 02:16

Buonasera,
Ho notato che rispetto al primo capitolo sei migliorata tantissimo, mi fa piacere vedere e leggere tutto ciò. È bellissimo vedere i miglioramenti di una scrittrice.
Ma passiamo alla storia: La situazione si fa sempre più cupa a quanto pare. I sogni di Carol ne sono la prova. Potrebbero anche essere ricordi sotto-forma di sogni. Non vedo l'ora di scoprirlo!
Questa cosa delle Banshee non la sapevo; Sono curiosa di vedere come si comporteranno Lydia e Carol visto che dovranno condividere del tempo assieme a scuola, nella stessa aula e in mensa. Non vedo proprio l'ora di leggere cosa succederà tra loro due!
La tua storia mi sta piacendo sempre più, se posso vorrei darti un piccolo consiglio, sta a te decidere se prenderlo in considerazione o meno. Potresti cercare, se hai voglia e ispirazione, di allungare pian piano i capitoli. Più storia c'è meglio è per chi legge. *^*

30/05/17, ore 23:36

Buonasera,
Eccomi di nuovo qui a recensire il tuo nuovo capitolo. Sono felicissima di vedere che questa volta il lasso di tempo si è abbreviato tra un aggiornamento e l'altro.
Ma quanti colpi di scena ci sono stati in questo capitolo?
Il fatto che Allison abbia parlato al telefono vuol dire che non è morta? Se Julia, la sua amica, è stata rapita dai cavalieri fantasma e che lei si ricorda della sua amica, fa anche di lei una persona rapita da quei esseri? Oppure è finita in un mondo alternativo? Sarebbe un vero colpo di scena!
Sapevo che Carol non era una persona "comune". Sapeva troppo, doveva per forza fare parte di quel mondo. Addirittura una strega? Wow, pensavo a una sorta di creatura come un licantropo e non una persona con dei poteri magici. Mi piace. Davvero, non me lo sarei mai aspettata però.
Ora sono curiosa dell'andamento della storia. Come la prenderà il branco? E Scott la lascerà andare così o le dirà le regole da rispettare? In fin dei conti quello è il suo territorio.
Ho notato pochi errori in questo capitolo:
- "Questo era troppo, non stavano capendo cosa stesse succedendo, la gravità della situazione.", credo che non sia corretto il modo in cui è stata stesa la frase. Penso che suoni meglio "Questo era troppo, non capivano quello che stava succedendo e tantomeno la gravità della situazione".
- "Tutti i quadri, i vetri, la porta, i quadri", hai ripetuto per due volte la parola "quadri".

27/05/17, ore 00:40

Buonasera,
Ti giuro, ero tentatissima di mandarti un messaggio privato con scritto quando avresti aggiornato la storia. Mi mancava troppo e volevo assolutamente sapere come andava a finire. E se sarebbe successo qualcosa con Isaac... Noto una certa affinità tra i due!
Carol nasconde qualcosa, questo mi è sembrato ovvio visto i suoi pensieri, ma cosa? Da quanto ho capito lei sa il motivo per cui quel "demone" è venuto fino a Beacon Hills. E ho anche l'impressione che sappia chi vuole quella creatura.
Ma perché non dirlo? Questo mi chiedo. Quale terribile segreto sta nascondendo? Non vedo l'ora di scoprirlo!
Comunque mi hai veramente lasciata con tanta suspance alla fine. Ora sono il doppio curiosa di prima!
In questo capitolo ho trovato solo un errore: "Potevo sentire anche che aveva alzai gli occhi.", ci andrebbe "alzato".
Spero veramente che aggiornerai presto, la parte finale mi ha incuriosita tantissimo!
Ah, scusa se te lo dico, mi fa veramente piacere leggere i tuoi ringraziamenti a fine pagina, ma il mio nome è Vulpinia, con la "i" dopo la "n" e la "a".
Scusa, ci tengo tanto a questo nickname. ^^

10/05/17, ore 01:37

Ottima domanda, Carol! Perché quel branco è una calamita per i guai? Perché non possono passare un anno in tranquillità senza che un mostro a random decide di attaccarli?
Okay, abbiamo l'evidente prova che Carol è a conoscenza del mondo soprannaturale. Ma perché?
Leggendo delle spezie del compagno della madre comincio a optare per un druido. O forse è una creatura anche lei? Potrebbe esserlo visto che è fuggita per la Luna Nera imminente.
Però se è una creatura come è possibile che Scott e Isaac non l'abbiano "fiutata" per quella che è realmente? Oppure è una creatura che riesce a mascherare il suo odore? Oppure conosce una qualche pozione o incantesimo che riesce a celare la sua vera natura?

Beh, non mi resta che aspettare il prossimo capitolo!
Ti consiglio di rileggerti il capitolo appena hai un po' di tempo, ho trovato alcuni errori di battitura e di distrazione, nulla di grave però, ma è sempre meglio correggerli.
Comunque, la trama la trovo sempre più interessante!
Aggiorna presto!
Ci leggiamo presto,

10/05/17, ore 01:12

Buonasera!
Ma certo che continuo la tua storia! Dopo questo capitolo sono troppo curiosa di sapere tutto della protagonista! (Che tra l'altro hai scelto un nome fantastico e che associo al mio personaggio preferito di "The Walking Dead", Carol Peletier!).
Dopo aver finito il capitolo il mio primo pensiero è stato: "Ma... Lei per caso conosce il mondo soprannaturale?". Il messaggio mandato all'amica mi ha insospettito molto facendomi viaggiare con la mente in possibili scenari. E poi c'è da sottolineare quel "Una balla come un'altra, no?". Perché ha mentito? Sono troppo curiosa!

Alcune piccole cose prima di lasciarti. Ho notato diversi errori in questo capitolo (però sono contenta di vedere che sei riuscita a usare l'editor di EFP), nulla di grave, solo errori di distrazione e di battitura. Per esempio: "saltai anche le lezioni del pomeriggio per andare avanti", tra "per" e "avanti" ci andrebbe "mandare", oppure la parola "sopranaturale" che andrebbe scritta con due "n" e anche "per vedere se era a definizione" dove tra "era" e "definizione" ci va la parola "la".
Ultime due cose e poi smetto di romperti, ho notato due parole sbagliate: "La Cross" che va scritto invece "lacrosse" e "Jhon Lennon" che va scritto invece "John Lennon".

Ho visto che hai pubblicato anche un terzo capitolo, vado subito a leggerlo.
Ho notato una certa sintonia con Isaac.
Mi piace!
A prestissimo,

Vulpinia.

07/05/17, ore 01:46

Incuriosita dalla piccola trama sono entrata a dare un'occhiata.
Ovviamente è troppo presto per dare un giudizio della storia, è solo il primo capitolo alla fine. Sono curiosa di sapere come mai si è trasferita a Beacon Hills e se si unirà nel branco di Scott. Si, sono veramente curiosa.
Ah, ottima scelta per la suoneria della sveglia. Piacciono anche a me i "My Chemical Romance". Il cognome della protagonista, "Way", è un riferimento al cantante Gerard Way? Mi piace!

Se posso, vorrei darti dei consigli.
Non prendertela, non lo faccio con cattiveria, anzi, voglio solo darti una mano.
Ho notato alcuni errori nel testo, come le maiuscole mancanti quando un personaggio parla, alcune parole che mancano (come in questo punto: "Non avevo per niente di andare in una scuola", manca il "voglia"), i spazi obbligatori che vanno messi dopo le virgole, i punti e dopo i punti di domanda. E anche l'errore nella frase: "con una lacrima ai occhi", ci va l'articolo "gli".
Spero che tu non te la sia presa, volevo solo farti notare gli errori così potrai correggere il capitolo. Capita tutti di sbagliare e di non accorgersene durante la prima rilettura.
Ho messo la storia tra le ricordate, così non mi perderò neanche un capitolo.