Baciata dal fuoco
di Vanessa1995

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/06/17, ore 21:30

Mio dio, che bello! Quanta Cersei in questo capitolo, acida e stronza ma sempre l'amore della mia vita 😍
Okay, lo so che non è esattamente questa la cosa più importante di questo aggiornamento, ma lo sai che la amo.
Ed ecco che Emily ha partorito il suo piccolo Targaryen (lo ammetto, per quanto detesti la loro casata gli occhi viola sono proprio una figata) e ovviamente trame e tramini cominciano subito: il mio adorato Tywin arriva ad Approdo del Re e pretende la testa di madre e figlio su una picca, ma Cersei si oppone al padre e per una volta lei e Tyrion si trovano più o meno d'accordo sulla sorte dei due.
Sono contenta che Emily abbia preso la notizia del suo matrimonio con Tyrion meglio di quanto non abbia fatto Sansa nella serie, almeno una piccola gioia per il nano di casa Lannister ci sta, tutto sta nel vedere che piega prenderà la loro vita coniugale.
In tutto questo c'è Varys che non sta di certo fermo a guardare, ma entra subito in gioco per volgere la cosa a favore di Daenerys (che io continuo ad odiare). Mi chiedo solo chi sia l'uomo misterioso con cui stava parlando, secondo le tempistiche temporali è improbabile che sia Jorah visto che se Dany ha già perso il figlio lui dovrebbe esserle fedele al 101% perciò mi chiedo chi sia. Forse Illyrio? Vedremo. Parlando di Varys non può non venirmi in mente un altro personaggio alquanto importante: che cosa sta combinando Ditocorto? Quello è sempre in mezzo alle scatole.
Tornando al parto, mi è piaciuto leggere della preoccupazione di Sansa per la sua ex serva nonché amica, ha reso la scena ancora più realistica e concreta. Inoltre appare Shae che non penso sarà contenta di vedere il suo leone sposato, ma in fondo la sua opinione non conta molto poverina.
Il capitolo mi è piaciuto molto e ci sono stati vari avvenimenti interessanti, aspetto già il prossimo! Ciao :-)

12/06/17, ore 20:37

Okay, okay: ma quante, non esattamente belle, cose succedono in questo capitolo.
Ned, tesoro mio, io capisco l'onore, l'orgoglio e tutte quelle menate, ma, per quanto infido sia, Ditocorto non è un idiota e forse ci stava anche bene ascoltarlo, o no? Sarà il mio sangue Lannister che vuole preservare la famigliola incestuosa e la successione al Trono, ma io non sarei certo andata da Cersei a sputtanarmi così e se in questa storia tuo figlio non è coglione come nella serie almeno lui, magari, mi darà retta.
Anche Emily pensa che Robb dovrebbe far pace con la corona e non incasinarsi ulteriormente quindi forse non sto dicendo cavolate.
A parte questo sfogo, a me dispiace davvero per Ned, Sansa, Arya e Emily, in particolare per quest'ultima che si ritrova incinta e isolata da tutti quelli a cui vuole bene. Se poi contiamo la visitina di Varys la situazione peggiore: che essere... strano quell'uomo, non si sa mai da che parte stia e cosa voglia fare realmente, sto ancora decidendo chi sia peggio tra lui e Baelish, ma forse resta sempre l'ultimo il più schifoso.
Mi é piaciuto lo spezzone alla barriera e finalmente viene messo nero su bianco il fatto che Jon sia innamorato di Emily e che anche per lei, lui sia in conflitto con il fatto di entrare nei Guardiani.
Il capitolo mi è piaciuto, ci sentiamo alla prossima!

09/06/17, ore 09:14

Ehi Vane, perdona il ritardo.
Perché hai detto che ti avrei odiato? Non è successo niente per cui mi sarei potuta arrabbiare, se non si conta l'idiozia di Ned nel raccontare tutto a Cersei mettendo in pericolo sia se stesso che la sua famiglia.
Quanti segreti svelati in questo capitolo: Ned che in preda al delirio confessa a Emily che Jon è figlio di Lyanna, Cersei che a quanto pare sa tutto sulla questione della paternità di Emily... si danno proprio da fare per intromettersi nelle vite degli altri questi nobili.
Forse la cosa più importante che accade qui è la legittimazione del figlio di Emily che a differenza di sua madre, almeno di nome, non sarà un bastardo.
Robert sta per tirare le cuoia e temo che tra non molto anche Ned lo raggiungerà nel mondo dei più, il lato positivo è che Joffrino salirà sul trono (no, okay, non prendermi sul serio) e Cersei potrà iniziare a manovrare e manipolare come più le aggrada.
In generale il capitolo mi è piaciuto, forse l'unica pecca è stata la rapidità con cui si sono verificati gli eventi che vanno dalla conferma dei sospetti di Ned sui figli di Cersei alla sua incoscienza dovuta alla febbre a causa della ferita. Comunque è sempre un piacere :-)

01/06/17, ore 17:45

Ehi Vane,
Scusa il ritardo!
Le ultime verifiche e interrogazioni mi hanno tenuta un po' impegnata ma eccomi qua.
E quindi la nostra Emily sta cercando di capire quale sia il nome più adatto per la sua bambina, che, alla fine dei conti, bambina non è, ma a questo ci arrivo dopo.
È una cosa che mi ha fatto molta tenerezza il fatto che Emily abbia iniziato a parlare con suo figlio perché indica che tra loro si sta già formando un legame e che lei sente crescere il suo istinto materno. Tra l'altro è molto dolce che Ned si preoccupi così per lei e che anche Sansa sia felice per lei, anche se io sono più d'accordo con Arya 😅
Come dicevo, in questo capitolo c'è però una scena molto misteriosa ed enigmatica: una donna anziana, ex servitrice di Aerys che avvisa Emily di non fidarsi dei suoi occhi e le comunica che, a dispetto dei suoi sogni, partorirà un maschio. È stata una scena intensa e con la giusta dose di suspance, come, d'altronde, ci si aspetta da momenti simili. Sono convinta che questo nuovo personaggio abbia altre sorprese in serbo per Emily e che porterà non pochi guai.
Passiamo alla parte finale: Robert decide finalmente di vederci chiaro e senza fare complimenti convoca Emily e la fa spogliare per sapere se anche lei è segnata da quella voglia. La risposta è affermativa, ma per fortuna c'è Ned che arriva in soccorso della giovane che non oso immaginare che fine avrebbe fatto se lord Stark non fosse arrivato in tempo. Mi sembra che Robert ti piaccia proprio poco come personaggio, vista la luce negativa con cui lo dipingi; non posso dire di non capirti.
Il capitolo mi è piaciuto molto e ho apprezzato anche gli accenni al torneo del primo cavaliere: se fossi nata nel mondo di GoT le giostre le avrei adorate.
Ci sentiamo al prossimo capitolo!

27/05/17, ore 17:35

Ciao Vane!
Per tirarti un po' su da questa giornata che non sta andando esattamente come dovrebbe ecco la mia recensione.
Bene bene, il nostro Ned si sta dando da fare con le sue ricerche per scoprire la verità sui piccoli, nobili Lann... ehm, volevo dire Baratheon (meglio non spoilerargli che poi magari ci resta male 😂. Il caldo mi sta facendo degenerare).
A livello di trama diciamo che questo è un riassunto di quanto succede nella serie nel momento in cui Eddard scopre le ricerche che Jon Arryn stava conducendo quando è morto e dato che lui è un uomo d'onore non poteva certo lasciar perdere e godersi la sua bella vita di primo cavaliere (oddio, bella forse non così tanto con Robert come re, ma diciamo che sarebbe comunque stata meglio del vedersi tagliare la testa).
Importante invece è la rivelazione che Emily fa al Lord di Grande Inverno, dicendogli che è incinta.
Come sospettavo per poco a Ned non gli viene un colpo quando lo scopre, ma tutto sommato riesce a mantenere un certo contegno e rassicura Emily sul fatto che si prenderà cura del probabile futuro nipotino (che potrebbe anche essere una femmina.) Lo capisco quando pensa che vorrebbe spezzare le gambe a Robb, qualunque genitore penso avrebbe la sua reazione, ma per fortuna Ned non è un uomo impulsivo. Robert sarebbe già arrivato a Grande Inverno 😂
Come sempre il capitolo mi è piaciuto e non vedo l'ora di leggere il prossimo!
_LestrangeMills_

Ti segnalo questo errore: «Bene, ma tu sembra che hai appena visto un mostro.» La frase sarebbe più scorrevole scritta in questo modo «Bene, ma sembra che tu abbia appena visto un mostro.»

25/05/17, ore 07:10

Ehi!
So che avevo promesso che sarei passata ieri sera, ma per una volta in TV hanno trasmesso qualcosa di decente e mi sono persa a guardare un film con Helena Bonham Carter (uno di quelli che in streaming non ci sono!!!).
Tornando a noi, ecco che siamo giunti alla fatale morte di Lady, quella che ha fatto sì che Cersei venisse odiata per il resto della sua vita (mi chiedo cosa avrebbero detto di lei se fossero riusciti a catturare Nymeria e avessero ucciso lei, probabilmente in finimondo).
Emily é stata molto coraggiosa a mentire per proteggere Sansa e per evitare che i rapporti tra le due sorelle si facessero ancora più tesi di quanto normalmente non siano; Ned ovviamente ha capito che non era la verità, ma non la sgrida e, anzi, penso che in un certo senso sia grato ad Emily per aver risparmiato alla figlia il peso di mentire ai sovrani.
Nel frattempo però Emily ha i suoi problemi e finalmente scopre di essere incinta grazie a Septa Mordane che, oltre ad essere un po' uno stress, è una buona osservatrice e soprattutto abituata a vedere ragazze nelle condizioni di Emily.
Sono sicura che un appoggio alla ragazza farebbe comodo soprattutto con Robert che ha iniziato a leggere quel libro maledetto che ha scritto qualcuno che non aveva niente di meglio da fare che stalkerare la gente per vedere di che colore avessero gli occhi o se avessero delle stra accidenti di voglie, che adesso Robert vorrà a tutti i costi trovare anche sulla spalla di Emily. Povera ragazza.
Come sempre il capitolo mi è piaciuto molto, ti faccio solo notare un errore: nella frase "Se la camera della bambina non sarebbe stata pronta" al posto di "sarebbe" ci va "fosse" perché grammaticalmente dopo il "se" ci va il congiuntivo ;-)

20/05/17, ore 16:51

Ehi Vane!
Ma che bello, quanti Lannister in questo capitolo :-) Beh, direi che hai risposto perfettamente alla mia domanda sulla caduta di Bran.
Diciamo che la parte iniziale è abbastanza a simile alla scena che si vede nella serie con la differenza che Tyrion e Jaime mostrano di avere un interesse per Emily, anche se quest'ultimo l'aveva già mostrato nei capitoli precedenti.
Ovviamente la scena dove Tyrion schiaffeggia Joffrey resta una delle migliori 😂
Io amo la stronzaggine di Jaime quindi mi ha fatto piacere ritrovare quel breve scontro Lannister/Snow, ma questa volta subentra Emily che riesce a farsi valere anche in questa situazione, sostenendo che anche i bastardi hanno un loro onore cosa che ribadisce anche nel loro dialogo finale.
Te l'ho già detto, ma è più forte di me e devo ripeterlo: per me è un colpo al cuore ogni volta che Jaime "ci prova" con qualcuno che non sia Cersei quindi immagino che andando avanti nella lettura soffrirò parecchio. Almeno dimmi che non ci saranno momenti Jaime/Brienne perché a quel punto potrei morire davvero.
Faccio due appunti: 1- nelle parti dialogate è meglio evitare di utilizzare i verbi "strillare" o "urlare" quando i personaggi mantengono un atteggiamento pacato perché stonano nel contesto 2- Quando dici che Jaime si trova nella tenda è perché sono già in viaggio, giusto? Perché in caso contrario immagino che gli Stark gli avrebbero fornito una stanza in quanto fratello della regina e nobile.
Ah! Inquietante la parte del sogno, ma almeno iniziamo a dare uno sguardo anche agli antefatti.
Brava e alla prossima!

15/05/17, ore 13:28

Ehilá, eccomi di nuovo qui!
Bene, bene: il corteo reale é arrivato e il banchetto in loro onore è stato allestito, ma purtroppo Emily non si sente molto bene. Povera, non sa ancora cosa l'aspetta.
Ovviamente, per aggiungere il danno alla beffa, incontra Robert che non si mostra cordiale e inizia subito a farle il terzo grado: chi sei? Da dove vieni? Quanti anni hai?
Mi pareva mia mamma quando mi chiede con chi devo uscire 😅
Emily per fortuna è più brava di me a mentire e riesce a cavarsela non facendogli capire che c'è qualcosa che non quadra e il re tira dritto per andare a provarci con la prima serva che trova (Robert caro, se Cersei ti fa proprio così schifo dillo che almeno subentro io).
Molto, molto carina la scena nel cortile di Grande Inverno tra Jon e Emily. Si sa che Jon Snow (oltre a non sapere niente) é anche un po' tenebroso e preferisce stare per conto suo, ma Emily riesce a smuoverlo un po'. Come ho già detto, la ragazza ci sa fare.
Peccato che Cat abbia l'abitudine di arrivare nei momenti meno opportuni e separi subito i due.
Jaime nel frattempo fa qualche ricerca e scopre che la madre di Emily non é altro che la gemella di Lily Stone, l'amante di Rhaegar... la faccenda si fa interessante e sono curiosa di vedere cosa farà adesso Jaime.
Domanda: la caduta di Bran dalla torre ci sarà come da prassi?
Complimenti e alla prossima!

13/05/17, ore 17:53

Ehi!
Per scrivere questo capitolo é stata un'Odissea, ma alla fine il risultato si è dimostrato decisamente... piccante.
Emily con i ragazzi ci sa proprio fare ed è riuscita a trasformare una situazione scomoda in una molto più interessante, diciamo.
Il suo rapporto con Theon e Robb è particolare e capisco perché i due ragazzi vogliono che lei faccia una scelta, condividere una ragazza non è la cosa più divertente del mondo, ma comprendo anche Emily che ovviamente non vuole rischiare di perderne uno scegliendo l'altro.
Certo che, comunque, quando Cat stava per entrare un piccolo infarto me lo sono preso anche io; chissà che urla se li avesse scoperti.
In questo capitolo tra l'altro fa la sua entrata un personaggio che conosciamo molto bene: il nostro amato Jaime 😍
La faccenda di Lily mi incuriosisce molto, sono proprio curiosa di sapere chi fosse e che rapporto avesse con lui e con Rhaegar (che in realtà sia lui il padre di Emily?).
Sicuramente qualcosa in comune ce l'avranno visto la somiglianza che Jaime coglie, non vedo l'ora di fare chiarezza su questa storia.
Il capitolo mi è piaciuto, brava!

08/05/17, ore 00:45

Scusami, ma sono un po' confusa. Non sono un'appassionata di GOT ma qualcosa non mi quadra. Magari ho solo capito male io. Dici che Sansa è la primogenita, poi Robb è il fratello maggiore, poi Emily bussà alla porta della dodicenne che poco dopo diventa undicenne. Sono errori che potrebbero essere visti con una rilettura approfondita prima di pubblicare, renderebbero la tua storia migliore. Il tuo stile non mi piace molto ma questi sono gusti personali, non mi piace come tronchi gli argomenti. Ti consiglio anche di fare attenzione alle ripetizioni di parole simili. Hai una bella base, potresti migliorare molto

07/05/17, ore 22:24

Ehi, eccomi qua!
Questo secondo primo capitolo mi è piaciuto molto, ne è valsa la pena di aspettare un po' di più ;-)
Dunque, il personaggio di Emily e il suo ruolo all'interno del castello di Grande Inverno sono stati definiti un po' meglio rispetto a ciò che avevo già letto e anche il suo rapporto con Theon e Robb.
Mi è piaciuto l'accenno alla prima volta di Emily e soprattutto il fatto che tu abbia specificato che non è un'esperienza da fare con qualcuno che non capisce che possa essere un'esperienza anche dolorosa, oltre che bella, per una ragazzina.
Tu sai che Sansa non è in cima alla lista dei miei personaggi preferiti, ma devo dire che potrei apprezzare lo sviluppo della sua amicizia con Emily, anche approfondendo un po' il ruolo di mentore, diciamo, che la Stark attribuisce (forse inconsapevolmente) alla rossa. Tra l'altro ad Approdo del Re una mano a Sansa servirà.
Cavoli, Ned che fa così il misterioso è proprio una sorpresa (ahah sì, certo)... se Emily aspetta che sia lui a rivelarle qualcosa può stare fresca. Però sono curiosa di sapere cosa ci sia sotto e soprattutto di scoprire chi sia il padre di Emily... sarà un Targaryen che Robert non deve assolutamente saperne niente? Mah, mistero.
Per quanto riguarda lo stile la lettura scorre piacevole e chi legge non ha difficoltà a seguire il corso dei pensieri dei personaggi; ti segnalo giusto un errore di battitura: quando Ned dice «Il giuramento che ha fatto implica che deve servire fino alla morte.» hai scritto "forte" al posto di "morte" o almeno ho dato per scontato che fosse così.
Molti complimenti, ci sentiamo col prossimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]