Baciata dal fuoco
di Vanessa1995

27/09/17, ore 13:20

Ciao Vane, rieccomi qui.
Bene, bene, la permanenza di Jon a Roccia del Drago continua e, sebbene l'ospitalità di Daenerys non sia proprio la migliore, il tempo passato lì gli serve per riallacciare i rapporti con la cara Emily.
Trovo che le loro scene insieme siano state molto belle e realistiche: sono riemersi vecchi ricordi e anche vecchie gelosie, ma i due continuano a volersi bene.
Sono molto fiera di Jon, che è riuscito a resistere alla avances di Emily purtroppo obbligata a fare la... civetta (per essere educata) dalla sorella. E da anti Targaryen non posso che essere felice delle parole con cui il Re del Nord parla della bionda, standing ovation per Giovannino.
Ho anche apprezzato la piega Jonsa che hai deciso di dare alla storia, trovo che come coppia possano essere interessanti.
Finalmente abbiamo visto la reunion Arya/Jon, evviva! Mi sarebbe piaciuto che scambiassero due parole in più, ma è okay così.
Tyrion e Emily sono sempre più dolci e spero davvero che quel sogno non stia ad annunciare qualcosa di brutto.
Bel capitolo, complimenti! Ci sentiamo.

25/09/17, ore 14:20

Ehi fino ad adesso non ho recensito perché tendo ad essere una lettrice silenziosa però è arrivato anche il mio momento. La storia è fantastica come al solito, Emily e Tyrion sono troppo teneri, però adesso che hai inserito anche Jon e Sansa come coppia ti adoro ancora di più, spero tu non abbia in mente un brutto finale per loro. A presto.

18/09/17, ore 14:26

Ciao, eccomi qua.
Allora, l'inizio di questo capitolo mi ha lasciata abbastanza... non so bene che parola utilizzare perché sono in un periodo un po' particolare (continuo a sognare bambini che muoiono, non so perché) e quindi l'immagine del piccolo Rhaegar morto l'ho immaginata con chiarezza e mi ha colpita abbastanza.
Lo strazio e la disperazione di Alicia sono stati perfettamente percepibili, e non posso nemmeno immaginare cosa provi una madre davanti ad una simile tragedia. Passando ai fatti più concreti, ovviamente Daenerys ci si è messa subito per peggiorare ulteriormente la situazione: come se Emily e Tyrion non fossero già abbastanza disperati, doveva mettercisi anche lei con le sue pretese di avere un erede a tutti i costi.
Niente, quella donna mi rompe troppo.
Capisco benissimo che Emily non voglia fare da incubatrice personale della Targaryen, soprattutto dopo la profezia di Melisandre (certo che anche quella se non porta guai non é contenta).
La cosa che ho davvero apprezzato di questo capitolo è stata la consapevolezza di Alicia dell'amore che prova per Tyrion, sono molto belli insieme quindi Dany non iniziare a volerla far copulare che Jon che già di suo ha pensieri calienti riguardo la rossa. Non lo biasimo di certo, ma lei e Tyrion sono così bellini e lui merita un po' di felicità.
Anche se un po' più cupo rispetto al solito, il capitolo mi é piaciuto e ti faccio tanti complimenti!
A presto :-)

13/09/17, ore 19:01

Ciao, perdona il ritardo, ma con l'inizio della scuola ho dovuto assestarmi un attimo e non ho avuto tempo di recensire, comunque conto di recuperare tutto oggi.
Bene, finalmente ritorniamo da Emily e Tyrion che insieme a Daenerys stanno cercando un modo per ritornare a Westeros. Passiamo subito alle cose importanti: Dany vuole che Alicia conceda a lei un suo eventuale terzo figlio per educarlo come se fosse il suo erede in quanto lei non può avere figli. Come richiesta non mi sorprende, visto quanto la Targaryen è rimasta segnata dalla profezia di Mizzi Maz Dur, ma fossi stata in lei prima di precipitarmi da sua sorella avrei tentato di farmi conoscere un po', almeno per eliminare la diffidenza, perciò capisco la ritrosia di Emily.
Mi ha abbastanza sconvolta, invece, la parte finale: non mi aspettavo che Sansa si gettasse da sola tra le braccia di Ramsay! Okay che vuole riconquistare Grande Inverno ma a sentire le voci che circolano su di lui io mi sarei tenuta ben alla larga. Sansa, poverina, ha avuto prova della crudeltà del nuovo marito e se Jon dovesse scoprirlo concordo con lei quando dice che probabilmente lo ucciderebbe all'istante.
Mi è piaciuta la reunion con Theon che, a parer mio, è il personaggio più sfigato di tutta la serie (un po' di pietà per sto poverino che ne ha passate di ogni).
Adesso sono curiosa di vedere come gli Stark si riprenderanno la loro casa e come al solito ti faccio i complimenti. Ciao!

04/09/17, ore 19:43

Bonjour, ça va?
Io sono ancora in crisi per il finale di stagione, spero che tu sia messo meglio di me!
Anyway, quanto Jonsa in questo capitolo, me li hai fatti piacere insieme, brava! E poi qualunque cosa è meglio della Jonerys (tranne la Braime, quella è il peggio del peggio). Mi sono piaciuti molto Jon e Sansa insieme, lui è stato adorabile a preoccuparsi per lei e a farle visita ogni volta che gli era possibile e ho apprezzato molto che Sansa stia cercando di recuperare il rapporto con il fratellastro scusandosi per il modo in cui l'ha trattato negli anni passati; è vero che forse cercava di emulare la madre, ma sono comunque felice che cerchi di rimediare.
Per fortuna il parto è andato bene, per quanto riguarda la salute della bambina, ma mi dispiace proprio per Sansa che non potrà avere figli e sinceramente mi ha fatto un po' pena mentre si preoccupava del fatto che nessuno la vorrà più sposare. Jon grazie al cielo è un'ottima persona e preferisce che prendano lui per uno spergiuro piuttosto che lei per una "donna dai facili costumi" (per usare un lessico meno scurrile rispetto a quello di GoT).
Ottima la scelta del nome della bimba, è sempre bello quando Ned viene ricordato e Nadya sarebbe un bel nome in ogni caso.
Bello il capitolo, ci sentiamo presto!

27/08/17, ore 22:54

Allora, io già sono in ansia per il finale di stagione che dalle foto che ho visto sono convinta mi riserverà brutte sorprese, non ti ci puoi mettere anche tu con queste notizie sconvolgenti. Sarei una bugiarda se dicessi che mi fa piacere la notizia perché non è così nel modo più assoluto. Ormai dovrei averlo capito che le gravidanze inattese ti piacciono particolarmente, ma ancora non mi ci sono abituata.
Non so come potrò convivere con l'idea di un figlio di Jaime che non è figlio anche di Cersei... tra l'altro che cosa strana: il figlio di Sansa sarebbe fratello di Tommen che è il marito della Stark. Che situazione!
Va beh, comunque mi è piaciuta la reunion Sansa/Jon anche se disapprovo il fatto che Jaime l'abbia aiutata a scappare insieme a Brienne (altro personaggio che odio), ingannando sua sorella. Cersei sarà crudele ma io la amo e sarò sempre dalla sua parte.
In ogni caso sono curiosa di sapere in che modo questo bambino contribuirà all'andamento della storia e, nonostante tutto, vedere Sansa incinta è una cosa che mi incuriosisce (il bambino, non si può negare, sarà un figo o una figa, i genitori sono belli entrambi ahah).
Bene, anche questa volta ho portato a termine il mio lavoro e ti faccio i complimenti, nonostante queste sorprese poco gradite (almeno per me).
Ci sentiamo presto!

27/08/17, ore 22:37

Rieccomi qua! Buonasera :-)
Innanzitutto ci tengo a tranquillizzare Tyrion dicendogli che se dovessi incontrare Daenerys e avessi appena ucciso l'uomo più figo dei Setti Regni, vorrei essere sempre ubriaca anche io... se non altro per non rischiare di correre con un'ascia in mano verso Daenerys.
A parte questo, è un bene che Tyrion abbia ripreso a considerare sua moglie e, magari, anche sua figlia (non mi ci abituo all'idea di Tyrion papà, ahah).
In questo capitolo assistiamo ad un incontro molto interessante, inaspettato e decisamente sorprendente in quanto arriva la conferma più assoluta che Alicia è una vera Targaryen (parlando al Jon della serie: forse potresti arrivarci anche tu, tesoro mio no?).
Per fortuna che Emily è ignifuga altrimenti Drogon avrebbe avuto il suo pranzo bell'e pronto. Quel drago però dovrebbe piantarla di andare in giro per i cavoli suoi e prendere esempio dai suoi fratelli che se ne stanno buoni buoni.
Passando alla loro madre, conoscendo la vena dispotica di Dany sono del parere che sia stata buona l'idea di non presentarsi da lei in groppa a Drogon, già lei è incavolata per il "tradimento" del figlioletto quindi meglio non provocarla.
Un applauso va a Missandei che è l'unica in questo mondo a ricordarsi i 2000 titoli di Daenerys e io passo al capitolo successivo. Ciao!

15/08/17, ore 13:07

«Pensate che il regno starà bene nelle mani di Daenerys Targaryen?»
Ehm, non so in che modo dirlo senza sembrare offensiva… NO, NON CI STAREBBE BENE PROPRIO PER UN CAZZO. Ops, ho esagerato?
Mi fa una rabbia anche solo pensare a Daenerys, quindi meglio che mi soffermi solo su tutto quello che non riguarda lei.
Naturalmente mi dispiace che Cersei non abbia avuto la sua vendetta, ma per quella c’è sempre tempo.
Tu me l’avevi già accennato quindi mi aspettavo la partenza di Emily e Tyrion e non ne sono rimasta sorpresa, ma come sempre è un colpo al cuore la morte di Tywin. Quell’uomo è il mio dio.
Ora la situazione sicuramente si evolverà in maniera drastica presuppongo e voglio vedere come andrà avanti, anche se temo che ora che Emily e il marito sono arrivati da Illyrio la narrazione sarà incentrata ad Essos e quindi ciò che accade ad Approdo del Re sarà messo in secondo piano.
Va beh, dai, cercherò di farmene una ragione.
E con questa mi sono messa in pari con le recensioni che ti dovevo e il mio lavoro l’ho fatto. Ti faccio sempre i miei complimenti e aspetto il prossimo aggiornamento per vedere come andrà a finire (o meglio, continuare) questa storia. Ci sentiamo presto!

07/08/17, ore 01:01

OH MY GOD!
Gregor mio!! No, okay, non me l'aspettavo. Ero stra convinta che avrebbe vinto la Montagna come da copione e che Tyrion e Emily sarebbero scappati insieme verso Essos per raggiungere Daenerys. Mi hai spiazzato, devo ammetterlo.
Già all'inizio ero confusa sul perché Emily si stesse comportando così con Oberyn e solo dopo mi è venuto in mente che potesse essere per convincerlo a battersi in favore di Tyrion, deve essere l'ora che mi fa confondere. Comunque sono contenta che tu sia tornata ad esplorare il lato più sensuale e provocatorio di Emily che avevi mostrato nei primi capitoli; come ragazza sa essere davvero intrigante e non mi stupisco che il Martell si sia lasciato convincere sebbene fosse perfettamente consapevole delle intenzioni di Alicia. Poi molto bella la decisione di far svolgere la scena in un lago, è romantico e inebriante. Ho usato la stessa ambientazione in una OS che ho terminato da poco.
Mi piace come hai evidenziato l'affetto e la preoccupazione di Ellaria verso l'amante, sebbene lei non sia proprio uno dei personaggi che preferisco concordo con la battuta di Cersei "Ho pensato: questo è vero amore", si vede quanto la Sand tenga ad Oberyn e almeno qui non vorrà vendicarsi dei Lannister perciò potrebbe continuare a piacermi.
Un altro rapporto che adoro è quello che si è instaurato tra Emily e Tyrion, spero continuino così.
Sono troppo curiosa di vedere cosa faranno Cersei e Tywin ora che il folletto non è morto. Ci sentiamo al prossimo capitolo!

31/07/17, ore 11:30

Eh niente, Joffrey potrà anche essere un pazzo e crudele assassino, ma a me il solo pensare al dolore di Cersei per la sua morte fa stringere il cuore. Vengo io a consolarti, amore mio, e se vuoi ti porto pure la testa di Tyrion (tanto da quando è alleato di Daenerys non è più lo stesso di un tempo).
Tornando alla storia: dunque, l'inizio ovviamente mi ha lasciata con l'amaro in bocca visto quanto io non sopporti l'idea di vedere Jaime anche solo avvicinarsi ad una donna che non sia Cersei perciò pensare a lui e Sansa insieme... beh, non è stato bellissimo. Ma sono sempre colpita dalla profonda amicizia e dal caro affetto che lega Emily alla Stark e che la induce a fare di tutto pur di proteggerla; sicuramente anche Sansa - seppur non felicissima - sarà stata grata di trovare Jaime fuori dalla porta e non Joffrey. Comunque, ora che ci penso, Sansa è diventata regina! Il suo sogno bene o male si è realizzato.
Tommen come re è molto dolce, anche se troppo ingenuo e facilmente manipolabile.
Il povero Tyrion invece si trova a subire la stessa sorte che gli è toccata nella serie ed è tenuto prigioniero. Mi è piaciuto parecchio come Alicia si sia battuta per poterlo vedere e come sia convinta della sua innocenza, il loro legame è diventato molto bello e mi fa davvero piacere; peccato solo che il duello Montagna VS Oberyn si avvicini e la sorte del Martell stia per compiersi. Peggio ancora, si avvicina la morte di Tywin.
Sono curiosa di vedere come descriverai il combattimento e tutto quello che ne segue.
Il capitolo mi è piaciuto nel complesso e come sempre aspetto i prossimi aggiornamenti, ciao!

25/07/17, ore 00:57

Oberyn che figo che sei 😍 Scusa, ma non può che venirmi in mente quel mega manzo di Pedro Pascal quando si parla della Vipera Rossa e, diciamolo, lui è un vero gnocco.
Se fossi stata in Emily mi sarei sciolta nel giro di trenta secondi davanti a lui e - perché no? - anche davanti a Ellaria (prima che diventasse una pu****a ammazza Lannister - piango ancora per Myrcella - mi piaceva molto). Certo che però a sta povera ragazza deve sempre capitare di trovarsi in situazioni a dir poco complicate per quanto riguarda le relazioni: prima Robb e Theon, poi Tyrion e adesso i due dorniani che sicuramente non le daranno vita facile. Se per caso la dovessero scoprire mentre si, ehm... diverte insieme ai due amanti sarebbe un bel casino. Figurati che disonore sarebbe per i Lannister, di certo non la lascerebbero impunita e lei povera è già alle prese con i Lord del Nord che giustamente vedrebbero bene chiunque come loro signore tranne che il piccolo Robert. Alla fine dei conti non gli si può neanche dare torto, ma sta ragazza di male non ha fatto niente e una piccola gioia se la meriterebbe; spero solo che non resti di nuovo incinta (Ellaria ha ragione, sarebbe una bella grana da spiegare) e che per una volta i danni siano limitati.
Io sono sempre più in ansia per l'avvicinarsi delle nozze di Joffrey - come se non le avessi già viste - e non vedo l'ora di proseguire con la lettura! Ci sentiamo domani con "Sabbia e fuoco", ciao!

17/07/17, ore 17:16

*musica tragica risuona tra le mura della sala*
E così le Nozze Rosse si sono compiute, ma almeno ora sappiamo che saranno vendicate. Prevedo tempi duri per la povera Emily e per suo figlio (cucciolo lui che ancora non può capire in che casino sia finito); se Cersei e Tywin ancora non hanno dimostrato di quali sotterfugi sono capaci sicuramente lo faranno adesso. Con Alicia sposata a Tyrion e Sansa a Tommen (su questo punto ci tornerò anche dopo), il Nord è praticamente loro e solo la Madre sa cosa faranno.
Mi immagino già la tirannide, che scorre naturale nelle vene dei Lannister, dilagare per tutto Grande Inverno e oltre; lotte e scontri sicuramente non mancheranno e gli sventurati lord del Nord avranno qualche bel leone da pelare (ahah, scusa la pessima battuta).
Tornando invece alle questioni amorose, la coppia TommenxSansa non mi dispiace neanche tanto anche se conoscendo l'attrazione della Stark per Loras (e come biasimarla?) probabilmente avrebbe preferito lui. Sicuramente però lei è stata fortunata rispetto alla serie, sebbene Tommen sia un bambino (usi l'età del libro o della serie?) e a volte anche un po' stupido, ma se gli intoppi per un attimo stessero al loro posto, crescendo potrebbero andare molto d'accordo. Certo, sempre che sua signoria Cersei lasci le cose come stanno, ma conoscendola non direi proprio.
Che potrebbe essere sviluppata bene è la neo amicizia tra Emily e Margaery, la Tyrell è un grande personaggio e insieme potrebbero fare molto o in ogni caso Alicia avrebbe finalmente un'amica sveglia e intraprendente che la consigli e la aiuti, soprattutto ora.
Sono troppo curiosa di sapere come si evolverà adesso tutta la vicenda e di vedere quali altri danni verranno causati, per ora ti faccio i complimenti e ti saluto!

14/07/17, ore 18:54

Ciao Vane!
Perdonami se ci ho messo tanto a recensire, ma ho avuto da fare in questi giorni.
Se all’inizio del capitolo, di fronte alla presenza di Daenerys – da me tanto tanto odiata –, ho storto un po’ il naso, andando avanti con la lettura sono rimasta piacevolmente colpita: mi è piaciuto molto!
Sebbene non abbia in simpatia la Targaryen la parte del sogno mi è parsa di un’importanza abbastanza considerevole e sono comunque curiosa a riguardo; inoltre ho apprezzato la presenza di Myrcella.
Anyway… Tyrion e Alicia hanno avuto la loro bambina e sebbene sia una femmina è comunque forte e sana e, soprattutto, ha ereditato la bellezza tipica dei Lannister. Quanto sono contenta che tu abbia deciso di chiamarla Joanna, è un personaggio che mi ha sempre ispirato un sacco e che mi sarebbe piaciuto vedere – anche solo in un flashback o in un sogno – nella serie.
Mi spiace che Emily sia stata subito spedita con tanto di bollo a Castel Granito insieme ai figli perché mi sarebbe piaciuto vedere qualche scena con Tyrion nelle vesti di padre amorevole, ma penso che ci sarà modo di apprezzarlo ora che le nozze viola si avvicinano – oh Gesù, non voglio pensare a cosa accadrà una volta morto Joffrey! – e Alicia tornerà ad Approdo del Re per essere di supporto a Sansa. Poveretta la Stark, lasciata da sola in mezzo a tutti quei leoni pronti ad azzannare.
Mi è piaciuta la descrizione che hai fatto della magione estremamente sfarzosa dei Lannister, a quanto pare la vedremo finalmente anche nella serie. Evviva!!!
Ultima nota di merito: il nome della cameriera di Alicia che in russo significa Irene, ahah mi sono sentita per un attimo parte della storia.
Bene, Vane, ora passerei a leggere e recensire Sabbia e fuoco, ma prima ti faccio tanti complimenti. A presto!
Ghillyam (prima _LestrangeMills_)

04/07/17, ore 22:20

Eccomi qua, pronta come sempre a recensire. Non preoccuparti per il giorno di ritardo, direi che ti sei fatta perdonare :-)
Ormai qui c'è una novità ad ogni capitolo e la cosa non potrebbe farmi più piacere. Sono contenta che Emily sia riuscita a rimanere incinta, in caso contrario immagino che la reazione di Cersei non sarebbe stata molto accomodante; già la minaccia velata del braccialetto aveva fatto intuire che non sarebbe stata molto contenta se non fossero riusciti a concepire.
Spero vivamente che non accada niente di male al bambino/a, con tutti quei riferimenti alla figlia morta della balia inizio a pensare che succederà qualcosa di brutto e la cosa mi preoccupa.
In tutto questo, continuo ad essere molto contenta del rapporto che si è instaurato tra Emily e Tyrion, mi fa davvero molto piacere che si stiano imparando a conoscere e che si comportino proprio da marito e moglie; mi è piaciuto il semplice gesto di Tyrion di salutare con un bacio sulla guancia la moglie. Mi auguro che col tempo tra loro nasca l'amore.
Come ti ho già detto anche l'altra volta, mi piace molto anche l'amicizia tra Emily e Sansa. Sono convinta che la Stark avrà bisogno di tutto il suo supporto ora che Robb sta marciando verso il Sud e soprattutto ora che le Nozze Rosse si avvicinano, e ovviamente anche la Waters avrà bisogno di Sansa.
Ti faccio i miei complimenti per il bel capitolo e ci sentiamo presto!
_LestrangeMills_

27/06/17, ore 12:58

Ta ta ta taan, ta ta ta taan *leggere come se fosse la marcia nuziale*
Evviva gli sposi, yee! Okay, a parte i miei deliri, la scena del matrimonio mi è piaciuta molto soprattutto perché, a differenza di Sansa, Emily mi è sembrata contenta e tutto sommato soddisfatta delle sue nozze con Tyrion; mi fa piacere che tu abbia deciso di dare questa piega all'evento, in caso contrario sarebbe stato forse addirittura più scontato che non così.
Capisco la reticenza di Tyrion sul fatto del consumare il matrimonio, ma Emily ha ragione: prima rimarrà incinta e prima Tywin e Cersei la lasceranno in pace (questo se sarà fortunata).
Non mi aspettavo che Emily scoprisse così presto la relazione tra Shae e il marito, ma in fondo quei due, per quanto si sforzino di essere prudenti, non lo sono mai stati troppo. È giusto che Emily se la prenda per il "tradimento" del Folletto, ma capisce anche le sue ragioni e questo le fa onore.
È bello vedere come la presenza di Alicia e del bambino riesca a tirare su il morale a Sansa, almeno qui non è il ritratto del "mai una gioia" come nella serie tv e nei libri, anche se sono sicura che Joffrey continui a darle filo da torcere.
Il capitolo mi è piaciuto molto e sono curiosa di vedere come procederà la vita coniugale degli sposini, a presto!
_LestrangeMills_