Tempi Supplementari
di ayamehana

26/03/18, ore 18:29

Ma ciao Ayame! ♡.♡ per prima cosa,vorrei davvero dirti grazie per aver deciso di non mollare questa storia,perché è davvero molto interessante e promettente,già mi è capitato purtroppo di aver iniziato a leggere storie che purtroppo non sono più state continuate ed è un vero peccato!sono davvero contenta di aver visto il nuovo aggiornamento *.* il calo di ispirazione può capitare a tutti,ma l'importante è che tu sia tornata!e personalmente preferisco aspettare di più e leggere un buon capitolo,piuttosto che leggere storie che iniziano bene,ma poi non proseguono più così bene perché aggiornate troppo in fretta! ;) tralasciando l'adorabile Shampoo e i suoi malefici piani,il capitolo mi è proprio piaciuto!è inutile,si possono raccontare quello che vogliono quei due,ma si ameranno per sempre!si amavano anche quando ancora non lo sapevano! (?) Cioè,era evidente agli occhi di chiunque,ma non ai loro u.u e così è ora! Sai,per quanto io adori Nabiki e non veda davvero l'ora del momento in cui entrerà in scena(e scoprire che ruolo avrà 🐒) mi piace che sia Kasumi l'alleata di Ranma!hai ragione quando dici che è un personaggio spesso messo in ombra,mi era sembrato strano saperla così dura con lui,ma è anche normale dato che ha visto sua sorella soffrire ancora tanto a causa sua e nessuno ha mai avuto una spiegazione su quello che è successo!anche se sappiamo che non è stata affatto colpa sua..ma dopo aver visto la scena di loro due addormentati con le mani unite e aver parlato ancora con Ranma,si è rabbonita ed è tornata la solita Kasumi,disposta ad ascoltare tutto..e finalmente!finalmente Ranma può sfogarsi e dire tutto a qualcuno di fidato!ora sono davvero curiosa di sapere il resto e di sapere la reazione della maggiore al racconto del povero codinato..poi non vedo l'ora di vedere il disegno :) lo pubblicherai anche su Efp quindi?perché io sono una delle poche mosche bianche a non avere social!ad ogni modo,complimenti e alla prossima! 😘 ps. Anche a me la scena in cui Ranma tiene Akane per i fianchi è piaciuta tanto,sempre molto macho 😜😊

25/03/18, ore 19:38

Non è giusto 😩 sul più bello ci lasci così ? Ti prego di non farti attendere troppo 🙏🏻 Mi incuriosisce parecchio questo storia

25/03/18, ore 17:39

Ora che dirà la verità a Kasumi .. Cosa farà per riconquistare Akane e farle capire tutto senza che lei come sempre fraintenda ogni cosa ... Aspetto con gioia di leggere il prossimo capitolo ^^

25/03/18, ore 10:37

Ciao, ayame, felice di vedersi come tanto tempo, il capitolo è ottimo e ben scritto, non vedo sul serio l'ora di vedere cosa succederà ora e mi auguro che Akane sia diventata abbastanza forte da rompere almeno un osso a Sham-pu.Buon lavoro e a presto.

24/03/18, ore 22:36

Scusa il ritardo! Tra la prima e la seconda lettura è successo di tutto!
Per farmi perdonare scriverò una recensione ordinata, punto per punto seguendo lo svolgersi della vicenda u.u
No, vabbè, lo sai che io odio abbastanza Shampoo di mio... Poi tu mi dai manforte con un inizio del genere! (Non che la fine dello scorso capitolo abbia aiutato XD)
Prima o poi uscirà fuori che Shampoo è una dei capi della Yakuza, ne sono sicura!
Certo che Ranma è sempre stato un po' tonto: 1) come fa a non capire che se Akane non provasse più nulla per lui non sarebbe così arrabbiata? 2) come fa a sbagliare sempre a parlare con lei? Uff... Ma in fondo lo amiamo anche per questo e soprattutto queste sue "qualità" ci aiutano sempre a scrivere nuove ff, quindi ce lo teniamo così!
Akane ovviamente è ancora totalmente avviluppata nel suo amore per Ranma, altrimenti non sarebbe stata così disturbata dall'idea che lui avesse scelto proprio Shampoo che le era stata così ostile. Quello "Non gli importa proprio, non è vero?" è più rivelatore che mai.
Diciamo la verità... Ranma sia nelle ff che nella storia ufficiale è spesso un po' stalking (ovviamente non tanto quanto Edward in Twilight che passa ore a spiare Bella, ma questa è un'altra cosa XD) è prima o poi un Akane arrabbiata lo farà mettere dentro... E vorrei vedere come si giustificherebbe,ma come al solito andando OT.
Ovviamente Akane abita in un quartiere poco raccomandabile. Ovviamente dico, perché uno dei più grandi pregi di questa storia è quello di essere IC e ovviamente Akane per mettere qualche soldo da parte non penserebbe di non potersi difendere da qualche bulletto, che poi è anche vero, ma Ranma adora troppo salvarla u.u
Keiko secondo me gli avrebbe dato subito l'indirizzo, ha fatto solo un po' di scena così, tanto per.
La scena di Ranma che la tiene bloccata per i fianchi è carinissima 😍 e il ricordo di quella dichiarazione sulla pista di pattinaggio è troppo da sopportare per il mio vecchio cuore!
Poi ovviamente Ranma deve sostenere una conversazione diversa da una minaccia e fa il suo solito casino, però almeno sa si essere un cretino, quindi è un po' cresciuto XD.
Poi Ranma geloso è sempre tenero, me lo immagino che riflette un po' imbronciato per l'abbigliamento di Akane.
Ranma tra gli oggetti di Akane che avrebbero dovuto far parte del loro futuro insieme è stato letteralmente un colpo al cuore, davvero.
Io spero che Kasumi abbia scattato una foto dei quei due addormentati: devono essere stati uno spettacolo davvero dolce.
Ora si pone un quesito: noi sapremo tutti i particolari con Kasumi o aspetteremo Akane? No, perché io sono una persona molto curiosa, ma posso odiare Shampoo anche così a sentimento, mi è semplice davvero.
Ora sono curiosissima di vedere la fanart e anche di sapere quale sarà il ruolo di Nabiki.
Spero che aggiornerai presto, intanto se ti serve chiacchierare per avere l'ispirazione o distrarti o un punto di vista etc (o anche solo per il gusto di farlo) sono sempre a disposizione.
Un bacio, Serena.

20/12/17, ore 15:13

Aaaaah mi ero persa questo capitolo! È fantastico! Ranma mi fa una "pena" assurda...tutti lo trattano quasi con distacco, come se lui non avesse avuto una motivazione a sparire tutto quel tempo! Partono prevenuti, come se fosse stata una sua reale volontà allontanarsi e spezzare il cuore di Akane.
Poi, colpo di scena! Spunta la gatta morta per eccellenza! L'hai fatta veramente perfida, cattiva e anche più agguerrita del solito. Ti confesso, mi è stata particolarmente antipatica, spero in un piano che mandi a monte le nozze di tutti xD
Che dire, aspetto il prossimo capitolo! A presto, Cassandra

07/12/17, ore 23:50

Finalmente riesco a recensirti! *^* Ma che figo questo capitolo!!
Shanpu è incommentabile. Sei riuscita a farmela odiare a bestia, già è il mio personaggio più odiato di Ranma, ora no comment!! Non la reggo, rappresenta tutto ciò che odio in una donna!
Le reazioni di Akane e Ranma sono descritte in modo perfetto, come leggere una pagina del manga, bellissime!
Bel capitolo, davvero, attendo il seguito!
manu

07/12/17, ore 00:30

Entrata trionfale per Shan-pu! Trovo veramente azzeccato il modo in cui hai inserito il personaggio, è riuscita a dare l'ennesimo scossone all'anima ormai in subbuglio della povera Akane, e a infierire ulteriormente su uno sfigatissimo Ranma. La tua Shan-pu è veramente spietata ! Mi fa persino più paura del solito 😂 Ranma credeva che dopo il suo ritorno tutto sarebbe andato secondo i suoi piani, invece deve  redimersi per i propri peccati, se avesse avuto il pugno di ferro fin dal principio non si sarebbe certo ritrovato in questa situazione  !! Adesso sembra aver imparato la lezione, la sofferenza lo ha spinto finalmente allo scoperto: non si fa scrupoli ad ammettere a se stesso e agli altri i suoi sentimenti per l'ex fidanzata. La sua frustrazione mi fa tenerezza! La coppia Akane-Shin è molto dolce e affiatata, quasi quasi mi dispiace pensare che tutte le loro certezze si stiano per sgretolare, ma tutti noi sappiamo che il vero amore si imporrá con prepotenza su tutto e tutti! Sono veramente felicissima di aver letto questo nuovo aggiornamento e non vedo l'ora di conoscere l'evoluzione di questa fantastica storia, ben caratterizzata fin dalle  primissime battute!! Grazie mille e alla prossima , bacii

06/12/17, ore 02:08

Oh hai detto bene,lei è odiosa e pazza,eccome se lo è 😬 Ciao!sono così contenta del tuo aggiornamento 😍 accidenti ma perché le cose per Akane e Ranma devono essere sempre così dannatamente complicate??😩 Devono sempre soffrire,fraintendersi..hanno saputo così velocemente dei reciproci matrimoni e in modo così odioso e subdolo che mi sono sentita male per loro..spero proprio che Ranma non sarà realmente obbligato a sposare quella pazza di una cinesina..insomma,spero che qualcuno gli dia man forte e che la buona sorte per una volta lo assista..perciò anche io spero tanto che arrivi Mousse a rompere le uova nel paniere alla gattaccia u.u Dopotutto,anche lui merita la sua rivincita oltre a non essere una pessima persona in fondo,perciò ho fiducia in lui,ma anche in qualcun altro magari! Beh,sarà dura aspettare il prossimo aggiornamento data la mia scimmiesca curiosità,ma ci sarò 😇brava come sempre e ci si legge alla prossima! :) ps.Naturalmente non si può dimenticare la prossima entrata in scena di Nabikuccia mia..sono sicura che darà un bel po' di filo da torcere a Shampoo hehehehe..già pregusto quei momenti 😈😘
(Recensione modificata il 06/12/2017 - 02:18 am)

06/12/17, ore 00:55

Oh, è arrivata Shampoo! Yuppie ahi yeah!
No, non ce la faccio!
Scusa e ciao! Sonno finalmente riuscita a leggere l'aggiornamento. Povero il mio "tesoruccio" in questo cap non gliene va bene una!
Prima il fidanzamento come strascico dello scorso capitolo, poi Ukyo che è tutt'altro che accogliente e amichevole, poi gli allievi di Akane che lo menano (io fossi in lui per questo sarei quasi orgoglioso), poi Shampoo, poi la notizia del prossimo matrimonio e poi la minaccia di morte ad Akane! Una classica giornata da dimenticare!
La cosa bellissima però è che almeno è riuscito ad ammettere apertamente a se stesso che ama Akane!
La sua ex intanto non la vedo molto convinta del suo futuro prossimo!
Speriamo che tutto vada per il meglio.
P. S.: scusa la recensione, ma ho gli occhi che sono quasi completamente chiusi 😘

04/12/17, ore 23:53

Ciao, aye, piacere di vedere il nuovo capitolo. Ottimo e ben scritto come sempre, specie l'introduzione di Sham pu. In effetti è davvero odiosa qui e sono certo che tutta la rabbia che ora è rivolta a Ranma si sposterà centuplicata su di lei quando si scoprirà cosa ha fatto(con un pò di fortuna Mousse verrà a spiegare tutto, anche solo per il piacere di prendersi una piccola rivincita) e sto tenendo i pop corn in serbo per quel momento. Buon lavoro e a presto, non vedo l'ora di leggere le prossime vicende dei nostri sfigatelli preferiti.

P.s. ahem, mio tragico e fatale errore nella recensione precedente. Ho scritto 'Akane stava per venire'(va a sbattere la testa contro un muro, incazzato con sè stesso per la propria stupidità), volevo scrivere ' stava per morire'. Ho corretto subito, mi chiedo scusa per la cazzata.
(Recensione modificata il 04/12/2017 - 11:58 pm)

29/11/17, ore 01:21

Recensione premio del contest "The Crack - The Ship - The Canon! Get ready!" indetto da missredlights sul forum di EFP.

Parliamone!
Già all'inizio, quando Akane aveva detto che non sarebbe rimasta a conoscere il suo nuovo collega avevo arricciato il labbro e gliene avevo dette tantissime, ma i Kami mi hanno dato ascolto e hanno fatto in modo (complice la vecchia) che i due si incontrassero.
Che dire? In realtà mi aspettavo che lei gliene dicesse un carretto o che lo prendesse a schiaffi per essere rimasto a fissarla, ma un urlo è stato qualcosa che mi ha sorpreso.
Adesso non mi resta che andare avanti e scoprire di che morte morirà Ranma xD
missredlights

29/11/17, ore 00:54

Rieccomi a recensirti questa stupenda long che stai portando avanti.
Questo capitolo è stato diverso dagli altri, aveva quel qualcosa in più che agli altri mancava. Partiamo dal ritorno (finalmente!) di Ranma. Ho adorato i suoi pensieri, come pensi ad Akane e a cosa stia facendo. Soprattutto, sappiamo cosa è successo e i motivi che l'hanno tenuto lontano da Akane e dal suo matrimonio con lei.
So benissimo che sarà molto difficile farli rimettere insieme quei due (testardi come sono), ma confido in te.
Akane è stata pure molto presa dai suoi ricordi con Ranma (benedetta Kasumi che le ricordi del vestito. Capisco che ha un vestito pronto, ma ti rendi conto di cosa le fai ricordare?) e ho adorato la sua introspezione. Voglio sapere cosa è successo di preciso con Nabiki adesso!
Non mi resta che andare avanti!
missredlights

03/11/17, ore 02:39

Ciaooo e ben tornata!che bello vedere il tuo aggiornamento! ☆_☆ Beh che dire,sara' anche un capitolo di transizione ma ne sono successe di cose!Gli incontri con Kasumi,Ryoga e Ukyo..diciamo che non ha ricevuto la migliore delle accoglienze da nessuno di loro,ma se lo sarebbe dovuto aspettare!Anche a me piacerebbe che fossero veramente amiche Ukyo e Akane,credo che avrebbero potuto esserlo davvero se non ci fosse stato di mezzo Ranma!Percio' questa tua versione mi piace :) Ryoga e' il solito idiota adorabile per eccellenza,che reazione assurda! 😂 Sono proprio curiosa di sapere se Tofu sara' disposto ad ascoltare tutta la storia di Ranma e se decidera' di aiutarlo con Akanuccia,quando entrera' in scena..se entrera' in scena😅..poi mi incuriosisce l'incontro con la rimanente famiglia Tendo,che immagino prima o poi ci sara'!soprattutto con Nabiki..Poi la scena finale..povero Ranma,il suo incubo peggiore avverato davanti ai suoi occhi..mi ha fatto davvero tanta pena..lui sperava che lei lo stesse ancora aspettando,ma si e' illuso troppo!anche se in realta' anche lei lo ama ancora..credo che tutti gli insulti di Ranma nei confronti di Akane vadano di pari passo con tutto l'amore che prova per lei! Insomma se solo si decidesse a cambiare parole!perche' di questo si tratta,le urla in faccia le solite stupidaggini quando in realta' vorrebbe solo gridarle quanto la ama!e la cosa e' reciproca direi..ma allora non sarebbero loro u.u" Spero tanto che qualcuno sia disposto ad ascoltare cosa sia realmente accaduto,cosi' poi,forse lo aiuterebbero a risolvere tutto,magari Ukyo e Ryoga,chissa'! Beh ma non dimentichiamo la signora Keiko,sono sicura che con lei ne vedremo davvero delle belle,mi piace! :D Ok,aspetto il seguito,alla prossima,un 💋grande!

01/11/17, ore 22:23

Eccomi! Scusa il ritardo!
Allora, diciamo che dopo il colpo che hai dato alla fine dello scorso capitolo al nostro povero protagonista avere anche una Kasumi poco cordiale non deve essere stata una bella situazione. Vogliamo poi parlare della reazione di Ryoga? Almeno Ukyo si è soffermata sul fatto che Ranma è tornato.
Comunque prova schiacciante che Akane e Shin non possono star bene insieme: la frittata. Perché diciamocelo in una coppia almeno uno dei due deve saper cucinare almeno decentemente!
Ho come l'impressione che, oltre al fatto che diventerà presto il nostro personaggio preferito, Keiko sia una specie di proiezione dei nostri desideri di vedere i due testoni insieme! Grazie di esistere Keiko! Perché diciamocelo: grazie a lei abbiamo tanti bei pretesti per vedere Ranma e Akane interagire!
Ma parliamo di queste interazioni: Ranma riesce a dire sempre la cosa sbagliata al momento sbagliato, ancora. Akane ultimamente è un po' più acidella, anche se hai i suoi buoni motivi. Tra questi il fatto che sotto sotto (e nemmeno troppo) deve essere ancora innamorata del suo ex fidanzato (e chi può biasimarla, credo di avere ancora anche io una mezza cotta per lui u.u)!
Ovviamente Akane non reagisce bene alla quando parlano della permanenza in Cina, ma chi può biasimarla? Del resto comunque lei fa benissimo a non ascoltare i consigli di Shin!
Ma parliamo di una cosa piuttosto piacevole: l'incontro tra i due protagonisti! Se Akane avesse un minimo di presenza di spirito si chiederebbe perché Ranma dovrebbe riservarle un trattamento di favore proprio perché è lei, ma sappiamo che un'Akane arrabbiata non è mai troppo perspicace e comunque non è mai stata molto consapevole delle "attenzioni" di Ranma. Eppure, bel colpo basso quello di cacciare il sito averla lasciata!
Altra bellissima scena all'uscita dal dojo... poi però arriva Shin :(
Tralasciando il dolore fisico che ho sentito con quel "Solo un nuovo collega di lavoro" e si è acuito fino alle ultime parole del capitolo... hai gestito la scena in modo magnifico. Ora non so se, come me mentre la leggevo, continuavi a dire "Vattene Shinnosuke", ma l'hai gestita davvero bene.
Scusa la recensione infinita, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! XoXo, Serena