Wherever you will go
di TheSlavicShadow

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/05/17, ore 21:59

Ebbene, eccomi qui!
Avevo detto che era mia intenzione seguire gli aggiornamenti di questa tua shot e, nonostante qualche ritardo, finalmente riesco a mantenere simile parola. Devo essere sincera, la lettura di questo primo capitolo ha superato di gran lunga le mie aspettative. Ero convinta che nulla avrebbe potuto superare "Safe in my hands" ed, invece, questo primo capitolo mi ha davvero conquistato. Trovo semplicemente stupefacente la tua capacità di creare da zero un'universo narrativo e conferirgli una familiarità da mettere immediatamente a proprio agio il lettore. Insomma, di Terra3490 si sa davvero pochissimo e tu sei riuscita a creare atmosfere ed interi retroscena attraverso semplici e chiare conversazioni o descrizioni. Non posso che farti i complimenti per simile capacità, senza dubbio simile quadro rende il lettore non solo molto confortevole ma anche curioso e bramoso di nuovi indizi. Ho riletto questo primo capitolo diverse volte, un po' per l'esigenza di scrivere un commento degno di simile lavoro e un po' perché convinta che una seconda lettura avrebbe rivelato nuovi dettagli circa i personaggi. Cosa che così è stata. Più si studiano i personaggi e più li si scopre complessi, realistici - che si parla di Natasha o di Howard, di Steve o di Jarvis non ha importanza, tutto è gestito alla perfezione.
Superata questa introduzione, passiamo all'analisi vera e propria: l'intero capitolo rota attorno al primo vero incontro tra Natasha e Steve. Trovo molto intelligente il seguire il punto di vista di Natasha per la narrazione. Questa è senza dubbio una autentica dinamica, sprizza gioventù ed energia da tutti i pori della pelle. Non solo perché ci si viene più volte ripetuta la sua giovane età, ma perché i suoi comportamenti sono veri e adatti ad una sedicenne. Il suo carattere ci viene presentato non solo tramite la bocca di altri personaggi, ma proprio tramite le sue azioni e le sue parole; Natasha è senzadubbio un personaggio brioso, pieno di vita e dotata di un incredibile intelletto che ci viene rivelato attraverso la sua lingua lunga e è possibile dedurre dai suoi studi. Ammetto di essere rimasta sorpresa nel sentire di Dum-E, un po' perché non mi aspettavo simile collegamento ed un po' perché è semplicemente g e n i a l e. Io, davvero, non credo di riuscire a possedere un adeguato lessico per esprimere la mia espressione stupefatta quando ho riconosciuto simile citazioni.
Passando a Steve, posso dire che non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti dell'MCU; ma, sarà che lo tratti tu!, sarà che assieme a Natasha è piuttosto tenero!, ho avuto modo di apprezzarlo. Mi piace come sei riuscita a bilanciare il suo senso di estraniamento senza renderlo un comic-relief; Steve Rogers ci viene presentato in tutta la sua autorevolezza, è un soldato, un eroe di guerra e certamente molto più grande di Natasha. Nonostante questo, si scorge una certa chimica tra i due. Mi piace come hai gestito la loro prima conversazione ((senza Howard che rompe e si intromette)): si nota, non solo la loro differenza generazionale, ma anche la loro differenza caratteriale. Natasha ci viene presentata come piena di vita, amante di un genere musicale che veicola in qualche modo la sua personalità; Steve ugualmente mostra la sua lontananza rispetto una società che fa fatica a riconoscere e tuttavia il suo rapportarsi con la ragazza è intriso di gentilezza - e di una velata timidezza. Non lo si può odiare.
Una nota di merito va poi a Jarvis. Questi, certamente, è un santo ed io ho amato tantissimo il modo in cui hai gestito il personaggio. Ovviamente è un personaggio secondario che ha determinati spazi e compiti, ma sono rimasta affascinata dalla tua bravura nel trattarlo. Sembrava davvero di veder muoversi il personaggio di Agent Carter. Era perfetto. Meraviglioso. E pure Howard, nella sua odiosa attitudine, è stato particolarmente pregevole. Trattare i personaggi secondari può essere il tallone d'achille di molti scrittori ma tu hai saputo destreggiarti alla perfezione e ciò è un grande merito.
Concludendo, un buonissimo capitolo. Penso sia un'ottima introduzione alla storia e che invogli moltissimo il lettore a continuare. Ti rinnovo i complimenti e volo al secondo capitolo finché la notte è giovane!
mughetto

25/05/17, ore 09:51

Appena ho visto il
Capitolo ho cacciato un urlo dalla felicità *_* io nom lo al davvero come non si fa ad amare questi due qua davvero mi fanno troppo felice e sono bellissimo insieme *_* ammetto che credevo davvero che Steve aveebbe chiamato ma e Steve era ovvio che avrebbe pensato alle ripercussioni e tutto il resto. Io davvero as ogni capitolo che scrivi sono sempre di piu senZa parole penso sempre che il capitolo precedente sia bellissimo e poi bum ne arriva uno ancora piu bello. Loro due che ballano sono magnifici e Nat che cerca informazioni sul
Capitano mi ha fatto ridere. Che altro dire se non alla prossima

20/05/17, ore 22:14

Ed eccomi qua, in un sabato sera da malaticcia mentre la febbre mi tiene relegata in casa ho iniziato a leggere questa tua nuova storia e quindi... ci sono tutte le premesse per qualcosa di davvero bello!
Natasha Stark è un concentrato di energie, strafottenza e fascino così come ogni Stark che si rispetti.
Steve è semplicemente Steve. Troppo buono, troppo ingenuo e terribilmente affascinante.
Niente, sai bene che hai una lettrice affezionata da questa lato e finalmente diffondiamo il culto dell'universo T-3490 in cui gli Stony sono schifosamente Canon!! e tutti sembrano ignorarlo.
Chiudo con le chiacchiere

Alla prossima :*
Mardy

18/05/17, ore 13:51

L aspettavo con ansia te lo giuro. Tra l altro tale scena se non erro fa parte di una tua raccolta anche se questa è molto piu lunga. Bene io adoro gia Nat che è cosi giovane ma anche già molto forte. Mi piace questa storia sono davvero curiosa di come farai procederei il tutto o gia detto che adoro cone scrivi. Sono felice basta e grazie oer ever letto delle mie idee. Alla prossima

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]