Wherever you will go
di TheSlavicShadow

09/07/17, ore 23:00

Ebbene, eccomi qui!
Ci ho messo un po' a recensire questo capitolo ma, a mia discolpa, posso dire di essere ancora in sessione estiva e che lo studio mi sta lentamente uccidendo. Ci tenevo però a commentare anche questo capitolo e di non accomularne altri: mi piace essere in pari con questa storia, mi piace provare ansia, aspettare l'aggiornamento e gioire come una bimba quando finalmente vedo simile desiderio realizzato. Tra l'altro, lasciatelo dire, credo che poche storie al momento riescano ad appassionarmi come la tua. Sono completamente presa dai personaggi, dalle loro decisioni, da cosa li divide, cosa li unisce ... non posso farci nulla! La tua storia mi ha completamente conquistato!
In particolare, questo capitolo è stato davvero bellissimo. Mi ha preso tantissimo, fin dalla prima riga. Un po' perché finalmente vedevo Natasha e Steve nuovamente assieme e ciò non poteva non essere una grandissima gioia! In particolare, in questo capitolo Natasha è stata un qualcosa di fantastico. L'ho adorata. Ok, che lo dico praticamente in ogni capitolo; ma si può forse sindacare simile affermazione? Qui la vediamo riprendersi lentamente dalla perdita dei suoi genitori, scontrarsi per la prima volta con una realtà ancora più dura, prima con l'aiuto di Steve e Jarvis e poi da sola. Stimo molto quello che rappresenta Natasha in questa long: è la crscita, per antanomasia. In ogni capitolo, la vediamo imparare qualcosa, conoscere di più una persona, scontrarsi con il marcio che è una società fortemente maschilista; ma la cosa ancora più bella è che non si ferma mai. Continua ad andare avanti e procedere. Non si può non stimare una persona del genere.
Passando nel dettaglio, ho quindi apprezzato tantissimo lo scambio di battute tra lei e Steve - la sua acidità che, oltre ad essere divertente, la rende tanto tenera. Mi piace come nonostante manifesti ancora risentimento verso Steve sia ancora tanto innamorata di lui e come questi si prenda cura di lei. Ammetto che quando lo hanno richiamato, ho sofferto. Mannaggia, Steve. Anche vero che, finché c'è stato Jarvis, Natasha non ha mai davvero avuto il rischio di perdersi. Ho apprezzato tanto la figura del maggiordomo in questi capitoli ed ammetto di aver versato qualche lacrima quando è morto. Era uno splendido personaggio ed il dolore di Natasha si è come riversato su di me e mi ha reso improvvisamente piangente. Ma come vergognarsene? Jarvis è stato divinamente, non solo in questo capitolo, ma proprio nella storia. Mi è piaciuto moltissimo in Agent Carter e rivederlo qui - più vecchio, paterno verso Natasha, senza la sua Ana - è stato un colpo al cuore ma che ho certamente gradito.
Passando poi su Obadiah preferisco non commentare che sennò divento volgare e non è caso. So solo che quella scena mi ha inquietato davvero tanto ed ho avuto davvero tanto timore per Natasha che, però, se l'è cavata egregiamente e non ho potuto non amarla anche per questa maturità. E Steve che torna proprio nel momento del bisogno è stato un qualcosa di bello e straziante assieme. Ho trovato bellissimo come ha parlato con la ragazza, come l'ha consolata e come è cercato di starle vicino.
E poi naturalmente il MAI UNA GIOIA finale che mi ha colpito come un treno in corso facendomi ricordare che, si, questa long è stata scritta da te e che, no, il treno dei feels non è ancora finito. Mi sa che mi dovrò abituare a vedere il mio cuore distrutto in mille e più pezzi da questa storia.
Concludendo, buon capitolo. Aspetto l'aggiornamento ... ed ho trovato bellissima la genesi di J.A.R.V.I.S.!

07/07/17, ore 14:36

Wow che capitolo e iniziato che un po ho anche riso nel vedere come Tasha trattava Steve, a metà capitolo ero schifata da Obadien, verso la fine e sopraggiunta la tristezza e poi la disperazione per Tasha che sta affrontando cose devastanti per una ragazza della sua età. Sono molto preoccupata per quello che potrebbe fare adesso che e lei che si è persa, perché non so se Steve sara capace di farla tornare indietro e mi domando dove questo la condurra. Non c'è un altra scrittrice che mi entusiasma come te con le parole e mi faccia passare cosi tanti stati d animo in un capitolo solo. Grazie dell aggioramento che e avvenuto di giovedi quindi spero di leggere il nuovo capitolo giovedi prossimo

29/06/17, ore 23:23

E continua questa carrellata di feels che mi sta facendo pietosamente commuovere davanti al computer.
Davvero, io provo pena per me stessa. Leggo dell'ultimo scambio di battute tra Howard e Natasha, ripenso alla scena di Civil War e devo ricordarmi che non è piangendo che la situazione si risolve. Quindi, si, facciamoci forti e almeno ringranziamo il cielo che Natasha e Steve in qualche modo hanno risolto.
Unica gioia. Tra mille e più dolori.
Non so cosa sia più straziante: sapere come andrà a finire quella famosa "vacanza alle Bahamas" o Natasha che si avvia lentamente all'alcoolismo con Steve che si presenta per consolarla. Io boh. I miei feels, maledizione.
Trovo difficile anche solo impostare un commento che non sia una caterba di frasi no-sense. In questo momento sono sinceramente in preda ai feels e, tuttavia, posso solo farti i complimenti per simile capitolo. Sei riuscita a rendere la misura del dramma che due scene diverse devono dare. Da una parte, abbiamo un ultimo scambio di battute tra i genitori ed una figlia - noi sappiamo come andrà a finire, loro no - e dall'altra abbiamo Natasha nel momento forse più fragile della sua esistenza - in cui è forse più propensa al cadere e si trova assistita da una persona che pochi mesi prima l'ha fatta davvero soffrire.
Io, davvero, non ho parole per esprimere quanta stima possa provare per uno scrittore che, si, lascia lo spazio all'emotività di un personaggio ma, al contempo, mantiene la freddezza per lasciare che entrambi i personaggi si evolvano e crescano in meglio. In particolare, nota di merito a Cap che è riuscito ad essere una spalla su cui piangere dopo la figura di merda nel capitolo precedente. Non c'è che dire. Questo giovin Capitano mi da tante soddisfazioni.
Io non posso, quindi, che concludere perché - davvero - il resto di questa recensione non sono altro che le mie urla di dolore e feels per Natasha. Non posso che ringraziart per questo capitolo ed il lavoro in generale ed aspettare il prossimo aggiornamento.

29/06/17, ore 23:06

Allora, la premessa a questo commento è che io sono in preda ai feels.
Questo capitolo è splendido ed io ho solo da farti i complimenti per come la storia si sta evolvendo e come i personaggi assumono sempre più una sfumatura di verosimiglianza MA PORCA MISERIA IL MIO CUORE GIACE A TERRA IN MILLE PEZZI *coff* Non credo di parlare per eufemismi nel dire che, si, questo capitolo è fatto benissimo ma è una cavolo di pugnalata al cuore. Doppiamente per me, dato che a me Tiberius piaceva e si è rivelato un bastardo come pochi che - davvero - trattenetemi che lo prendo a ciabattate in testa fino a casa sua.
Insomma, un colpo vero e proprio al cuore. Io investivo così tanto su di lui, credevo in un triangolo ed invece ... 'sto infame. Ecco, Steve, lo dovevi menare forte invece che lasciarlo scappare con la coda tra le gambe. Ma, a dire il vero, ti perdoniamo questa mollezza d'animo perché poi, le parole che rivolgi a Natasha sono di una dolcezza da lasciarmi senza fiato. Non c'è che dire, sai davvero scrivere di momenti pregni di tenerezza. Adoro il modo in cui rendi il personaggio di Steve, paterno e allo stesso tempo ingenuo e forse innocente nel suo modo di parlare a Natasha. Ho riletto più volte questo capitolo e, più che il suo "salvataggio", mi ha colpito tantissimo le parole che rivolge a Natasha non solo prima ma anche dopo il sesso.
Riesci a capire un personaggio dal modo in cui affronta le difficoltà, ho detto in passato, ed è anche in questa occasione che vengono rivelati lati caratteriali di Steve che normalmente sono stati celati. Ho davvero apprezzato questo suo soffrire nel separarsi da Natasha, questo suo pentirsi e stare male non solo per sé ma per la stessa ragazza che qui ci appare così forte da - davvero - fatele una statua a questa fanciulla. Si merita tanto amore e la realtà è così spiacevolmente cattiva con lei. Prima Tiberius, poi Steve che la pianta così. Io boh. La parte più puerile di me urlerebbe "Natasha, c'è sempre Pepper! Pepper è roba buona, Nat!" ma sappiamo entrambe quanto il cuore di questa giovane è completamente in balia del Captain Infame America.
Perciò che dire? Sto male. Sto soffrendo; ma, buon Dio, se hai fatto un bel lavoro. Ho davvero apprezzato tutto di questo capitolo. Le descrizioni, i dialoghi prima accesi e poi pregni di tristezza, l'atmosfera così dolcemente romantica che circonda Natasha ed il suo primo rapporto con Steve e così anche la malinconia finale che prende il sopravvento. Io boh. Non credo mi riprenderò presto da tutti questi feels; ma è giusto che sia così.
Concludendo, si, questa recensione può sembrare più breve e più delirante ma è solo perché sono talmente in preda ai feels che mi risulta difficile anche solo articolare pensieri che non sia "Steve ma tu sei un infameeee". Perdonami per questo.

29/06/17, ore 21:44

Ma sia lode all'eroe trionfatore!
Questo capitolo è stato davvero una piacevole lettura. Mi è molto piaciuto. Era da troppo tempo che non tornavo su questa storia e trovo sia inutile dire che mi era mancata davvero tantissimo - da Natasha a Jarvis, da Howard a Rhodes. Mi mancava davvero molto il tuo stile e il modo che hai per raccontare le vicende. Mi sono scoperta non poco presa da questo capitolo: un po' per la comparsa ( o meglio: il ricordo di Ana ) che è uno dei miei personaggi preferiti in Agent Carter, ma soprattutto per lo sviluppo tra questi due.
Non mi aspettavo davvero il bacio. Quando l'ho letto ho aperto la bocca ed ho impiegato diversi secondi per realizzare che, si, stava succedendo e che, si, era stata Natasha a prendere iniziativa. Ci speravo davvero tanto; ma, del resto, era perfettamente logico che fosse lei quella a prendere le redini della relazione - fosse dipeso da Steve staremmo ancora ai suoi messaggi di pseudo-padre che, lo ammetto, mi fanno una grande tenerezza. Parlando di lui, posso confermare un giudizio del tutto positivo su di lui. Il che, lo ripeto, è un caso di assoluta rarità. Solitamente le fanfiction con Steve mi fanno storcere il naso perché o lo mandano in un'OOC spaventoso o lo rendono fin troppo simile a quello presentato nei film (che, lo ammetto candidamente, mi irrita davvero tanto sulle palle in certe sequenze); qui, invece, ho davanti un personaggio che, si, è fedele al suo originale ma è sviluppato davvero tantissimo. Più leggo di lui e più riesco ad immaginarlo, non solo come personaggio di finzione ma anche come essere umano. Penso che, anche in questo, ci sia alla base un lavoro attento ed accurato sul personaggio che lo rende quanto più piacevole e vicino al lettore.
Tornando su Natasha, mi è piaciuta davvero tantissimo in questo capitolo. Frase che, lo so, ormai ripeto in ogni commento ma che è sempre vera. A volte risulta difficile per un autore trattare un personaggio in genderbend perché è molto complesso trovare la giusta misura tra quello che il personaggio deve aver simile al suo originale e quanto deve essere diverso. E lo dico da una che effettua simile cambio più che volentieri in qualsiasi fandom capita *coff* il mio facebook ne è testimone *coff* ed è proprio per simile tendenza che ti dico che Natasha è un personaggio meraviglioso e fatto benissimo. Mi piace davvero quanto impegno hai riversato su di lei, quanta attenzione c'è nei suoi movimenti, nella relisticità di alcuni suoi pensieri e comportamenti. La adoro e credo che in questo capitolo ho raggiunto un nuovo livello di amore nei suoi riguardi. Ho davvero apprezzato i suoi flashback sul Natale, il ruolo di Jarvis ed Ana nella sua vita e così anche la sua chiacchierata con la madre. Niente. Sono davvero innamorata di questo personaggio.
Concludendo, uno splendido capitolo. Ora passo al successivo che è mia intenzione raggiungere definitivamente la pubblicazione!

29/06/17, ore 17:32

Ho iniziato a leggere questa FanFiction ieri in un momento in cui l' ispirazione per scriverne una mi aveva abbandonata e devo dire che grazie alla tua bellissima storia mi è ritornata. Ho trangugiato un capitolo dopo l' altro fino ad arrivare qui, in pari con il resto e aspettando con ansia il seguito, non nego che mi sia scesa una lacrima e forse più di una come chiaro segno del tuo descrivere perfettamente le emozioni e le sensazioni dei personaggi tanto da riuscire ad immedesimarmi in essi, è una grande abilità!
Non ho riscontrato errori e la lettura è fluida con descrizioni accurate ma non enormemente lunghe!

Attendo con ansa il seguito,

A presto^^

29/06/17, ore 10:11

O my good che capitolo bellissimo e struggente ho avuto una lacrima per tutto il capitolo e quando ho letto bahamas sono andata ko. Sapevo che sarebbe successo ma non ero pronta. La scena con sua madre è stata dolcissimo e quella con suo padre veramente da staccare la testa ad Haward. Aspettavo di vedere Steve ma non credevo che sarebbe successo quello che e successo questi due si rincorrono mi domando se prima o poi si fermeranno, ma insieme sono bellissimi e mi fanno tanta tenerezza specialmente Tasha che si vuole dimostrare forte ed ha sempre il suo sarcasmo adoro Steve ma ragazzo datti una mossa. Amo amo ogni capitolo grazie dell aggiornamento è sarò qua anche al prossimo ora sono curiosa di vedere come vanno le cose a Tasha

23/06/17, ore 17:58

Ebbene, eccomi qui!
Non ho molto tempo da dedicare alle recensioni, ma ci tenevo ad avvantaggiarmi durante questa pausa e commentarne almeno uno. Anche perché mi mancava davvero tanto tornare a leggere di Natasha e Steve. Questi due sono la dolcezza necessaria per affrontare un esame! Più li vedo legarsi e più mi intenerisco. Sto assolutamente adorando l'evoluzione del loro rapporto: sono passati da semplici conoscenti ed ora addirittura Steve che chiede di lei ad Howard io non asdfghjkjhgfdsasdfg -- *coff* Si, direi che sono abbastanza dentro questa coppia a tal punto da perdermi in urletti compiaciuti ogni volta che interagiscono.
Se c'è una cosa che sto adorando è come Steve si sia abituando all'umorismo di Natasha e come questa stia lentamente maturando non solo l'idea di avere una cotta per lui ma anche cosa questo comporta. Mi è davvero piaciuto come è stata affrontata la questione di Peggy e come siano stati mostrati i pensieri di Natasha in merito; era una questione che personalmente volevo veder trattata nella storia perché avrebbe dato uno stampo decisamente più serio o comunque avrebbe mostrato un lato nuovo di Natasha. Personalmente, infatti, ritengo che sia possibile capire la profondità di un personaggio analizzando i suoi pensieri durante una difficoltà - ora, non che Peggy fosse un reale problema di cui sbarazzarsi - ma ho davvero apprezzato la natura della riflessione condotta da Natasha. Mi ha aiutato a capirla molto di più e ciò è tutto a tuo favore.
Peggy mi è piaciuta tantissimo come personaggio. Penso che tu sia riuscita a renderla davvero bene e spero che tornerà anche nei prossimi capitoli - cosa che vorrei anche per Tiberius che, nonostante tutto, mi ha fatto una buona impressione. Sono curiosa di sapere di lui e del suo rapporto con Natasha ancora più nel dettaglio; ma, già in questo capitolo, mi è sembrato davvero molto interessante e èiacevole come personaggio. Come anche Jarvis. Jarvis è una delle tante cose belle di questa fanfiction. Non riesco a non adorarlo: mi piace tantissimo come parla, come si muove, come si comporta con Natasha. Credo sia in assoluto il mio preferito fino ad ora.
Concludendo, un buonissimo capitolo. Spero di riuscire presto a recensire anche gli altri!

22/06/17, ore 11:46

Reazione a fine capitolo noooooooooooooooooooooooooooooooooooo. scrivendo di cose piu serie devo dire che dopo il bacio mi aspettavo che la coscenza si Steve e i suoi obblighi morali si sarebbero fatti valare poi ho pensato e Cap non fa mai niente senza averci pensarci e mi sono messa una mano sul cuore troppo oresto a quanto pare e cosi a fine capitolo lo vorrei uccidere ma so che tu risolverai tutto in uncmodo nell altro. Stavamo giusto parlando di Tiberius ed eccolo qua che fa la cavolata del secolo che giustamente e prendersale con la persona sbagliata a questi due ragazzi avrebbero dovuto fregarsene dei padri diversamente da come hanno fatto e collaborare per diventare meglio di loro, mi sono preoccupata per un secondo e quando leggevo la conversazione pensavo o my good dove Steve quando arriva ? E poi eccolo il cavaliere. Ho adorato il capitolo ormai non so piu in che modo dirti che amo come scrivi e cosi Tasha gli ha detto che lo ama e lui si è fatto venire il giorno dopo le paturnie ma porca miseria Cap non potevi pensarci in questi mesi ? Sto male per lei davvero dopo quello che e successo tra di loro penserà davvero che l ha presa per i fondelli ed avrebbe ragione dovrà farsi perdonare in qualche modo. La scena dove lui la prende in braccio ero in brodo di giuggiole e poi la sparata di Tasha ero piegata. Per la cronaca grazie oer avermi avvisato che hai postato e guarda non te lo vorrei dire mi stai abituando bene che aggiorni cosi spesso quindi ti prego continua cosi (specialmente dopo la fine di questo capitolo). Grazie davvero

16/06/17, ore 23:00

Ebbene, si! Torno finalmente a recensire questa splendida long!
Ne è passato di tempo e, di nuovo, mi sono ritrovata ad accumulare un discreto numero di capitoli da recensire. Un po' mi dispiace non essere una lettrice presente ma sappi che ti supporto con tutta me stessa e spero di riuscire a vedere il finale di questa storia. Premetto col dire che questa recensione sarà di gran lunga più breve delle precedenti e che mi ci vorrà un poco per recuperare tutti i capitoli. La sessione estiva mi uccide dolorosamente ogni giorno; ma spero comunque di essere esauriente e di riuscire a trasmettere tutte le mie impressioni su questo capitolo.
Partendo dal principio, mi sento di dire molto soddisfatta da questo capitolo. Mi è piaciuto come la narrazione fosse incentrata sullo sviluppo del rapporto tra Natasha e Steve. Questi due assieme sono a dir poco adorabili e, forse mi ripeterò, ma il modo in cui descrivi Captain America in questa long è così puntuale e soddisfacente da rendermelo impossibile da odiare. Se negli altri capitoli, infatti, Steve Rogers ci era sembrato una figuramolto distante e un poco oscura, dato che Natasha lo conosceva poco e lui stesso non era presente in tutta la narrazione, in questo capitolo abbiamo finalmente modo di approfondirlo. Personalmente penso tu sia riuscita a dargli una personalità piuttosto consistente senza nemmeno sfiorare l'OOC. Apprezzo come tu riesca a rendere il suo modo di porsi un buon mix tra la rigidità militare ed una naturale goffagine: mi piace molto come si rivolge a Natasha, come se la guarda e le risponde. Mi è parso incredibilmente verosimile come figura.
Passando a Natasha, l'ho trovata ancora una volta adorabile e non posso non amarla per il suo carattere e per il suo modo di comportarsi. La vedo così bimba. Mi fa tenerezza e mi piace come si rapporta con Steve: la sua ingenuità e allo stesso modo intraprendenza nei suoi riguardi, mi piacciono le scene e così anche i dialoghi tra di loro.
BONUS: Rhodes. Rhodes è qualcosa di meraviglioso. Io adoro la sua amicizia con Tony, come le parla e soprattutto il suo essere in tutto e per tutto un buon fratello maggiore.
Concludendo, uno splendido capitolo e spero di poter recensire al più presto gli altri.ù.

15/06/17, ore 00:47

In questo momento ho una fase di fangirlaggio (non esiste come termine ma spero si sia capito il concetto)la scena finale mi ha lasciato piacevolmente colpita ho praticamente urlato nella mia testa,non credevo davvero che ci sarebbe stato un bacio mi hai davvero stupita e ne sono molto molto felice visto che Tasha e la coerenza non stanno di casa,fortunatamente. Il rapporto che si sta creando tra Tasha e Cap mi piace molto e Cap geloso che vuole picchiare Stane ci sta. Ad ogni capitolo amo questa storia sempre di più la tua Tasha e davvero un Tony al femminile ma un tantino piu trasparente e scaltra forse perché non sono successe le stesse cose ad entrambi. Devo dire che pensavo che ci eravamo liberati di Tiberius è invece è ancora in mezzo a noi... spero per poco. Maria ma quanto la adoro vede tutto,sa tutto e davvero una mamma adorabile. Ma quanto ho riso per la storia di playboy? No perché davvero mi sono immaginata la scena bella mia mente e stavo male dal ridere poi sentire Cap dire scopare mi ha sconvolto credo fosse un tantino arrabbiato. Amo amo questa storia ad ogni capitolo sempre di piu e non so come sia bossibile adoro io modo in qui scrivi non ho altre parole. Ti prego continua a questo ritmo che devo sapere che succede dopo io bacio. Grazie per capitolo

08/06/17, ore 15:06

Che gioia ho avuto un esame oggi e tu hai aggiornato questo e come un regalo per me😘 Continua a scrivere così che adesso mi sto abituando ad un capitolo a settimana. Amo ogni capitolo sempre di piu la tua scrittura e un piacere sa leggere non sbavi e non sei mai superflua e ti arriva tutto quello che vuoi descrivere. Ma quanto ho adorato Peggy e Jarvis in questo capitolo Jarvis che gli cerca di abbainare la collana un tesoro sono troppo belli e Nat gelosa e un amore questo Tiberius non si fa da parte di sua volonta? Su ragazzo fuori dalle scatole. Devo dire che mi piacerebbe leggere un capitolo sotto il punto di vista di Steve per vedere che cosa sta pensando nella sua testolina anche se conoscendolo come minimo sta aspettando che la ragazza diventi maggiorenne bon aspettare troppo Cap che Nat mi sembra gia bella che cotta un evento raro tra l latro. comunque la scena finale dove lei dice che non gli dira mai i suoi sentimenti mi ha fatto sorridere povera Nat. Amo amo questa storia ad ogni capitolo che passa

07/06/17, ore 11:12

Ed eccomi, di nuovo. Sempre io, sono qui come il peggiore degli incubi!
Allora! Partiamo dal fatto che devo recuperare la recensione di due capitoli quindi mi accorcio le maniche e inizio:
Il precedente è stato come un punto di svolta in quello che sembrava un binario morto. Natasha aveva lasciato il suo numero a Steve e lui nei suoi facoltosi principi da uomo di altri tempi aveva paura di rovinare la sua innocente purezza (e su questo ci si può discutere) e lei non si era mai sentita "rifiutata" o quantomeno "ignorata" da un uomo tanto che secondo me proprio questa cosa le fa scattare ancora di più l'interesse. La scena del ballo è tenerissima, Steve è un enorme cucciolo di Golden Retriever;
Tornando a questo: mi è piaciuto tantissimo il rapporto con Rhodey, la loro innocente e sincera amicizia e la sua genuina preoccupazione per l'amica, per la relazione con Thiberius Stone e per l'approccio al Capitano che hanno entrambi.
Il loro "appuntamento", il regalo di Steve (e che regalo!!) e niente, ci sono le basi per una storia davvero fatta bene!
Niente, che dire ancora?
Aspetto il 4!
Complimentissimi e a presto!

((Quella rompiballe di)) Mardy

01/06/17, ore 01:01

Ogni volta che vedo un tuo capitolo salto di gioia. Ad ogni capitolo mi sorprendo sempre di piu sei riuscita perfino ad aggiungere la DC sei un mito. Sarò ripetitiva fino alla nausea e mi scuso ma non so che altro dire capitolo magnifico le sensazioni dei personaggi mi arrivano davvero e sono cosi felisce per Nat la adoro per tutto il capitolo ho pensato che sono troppo belli e io li adoro. Allora Nat deve mollare quel Tiberius li che poi che nome è ? Il rapporto tra Rhodney e Nat e magnifico si legge che tengono l uno all altra la maratona di jurassic parck è una bella idea davvero. Sono Morta dal ridere quando Rhod ha scambiato Cap per uno spogliarellista ci starebbe anche bene ma non credo faccia per lui e comunque Rhodney ha gia capito tuttto grande ragazzo. La scena finale bellisima con lei che per una volta rimane senza parole non credo capitera altre volte e Phil è un genio. Che altro dire capitolo bellissimo un altro presto

28/05/17, ore 23:00

Ebbene, eccomi di nuovo qui!
Questa storia merita sotto diversi punti di vista. Anzitutto, è raro trovare un lavoro così interessante e ben fatto sul piano formale: apprezzo tantisismo il tuo stile di scrittura, lo ritengo particolarmente chiaro e scorrevole; mi paice come tu riesca a dare una visione d'insieme senza però sottrarti dalla narrazione che segue le vicende ed i pensieri di uno ed un personaggio soltanto. Da aggiungersi a questo, c'è la più che interessante dinamica tra i personaggi principali: molte volte mi capita di seguire film o leggere fumetti in cui entrambi i protagonisti sono scialbi e poco realistici, questo inficia particolarmente sull'indicie di gradimento di una storia e penalizza molto sia la trama che il talento espositivo di un'autore; i personaggi di Steve e Natasha, invece, sono molto interessanti e risulta incredibilmente piacevole seguire le loro interazioni. C'è, inoltre, da dire che il ritmo di questa storia è incalzante e gestito molto bene: la narrazione non si sofferma sulle vicende superficiali - limitandosi a riassumerle durante dialoghi o in brevi e sintetici periodi - ma rallenta quando la scena si fa interessante, accrescendo l'interesse e facendo consumare il lettore nella curiosità. Penso che sia una scelta "registica" ben congeniata. A noi non interessa come abbia effettivamente Natasha a ultimare Dum-E ma il suo rapporto con la sua famiglia, con la società che la circonda e in particolare Steve Rogers.
Passando all'analisi del capitolo vera e propria, posso dire che la lettura di questo secondo capitolo è stata davvero molto piacevole. Mi è piaciuto come hai ricreato l'atmosfera di questa festa tra ricchi, nonostante il chiaro e palpabile disagio di Natasha sono rimasta piacevolmente impressionata dalla tua capacità di gestire la scena senza cadere nell'eccessivo o nel semplicistico. Degno di ammirazione è anche la tua bravura nel gestire il rapporto tra Natasha e Howard; se nel primo capitolo, Howard era stato un autentico palo nel culo volutamente ingrombante ai fini della narrazione, qui scorgiamo il suo lato più umano e la sua complessa figura di padre. Howard è certamente un personaggio difficile da trattare, bisogna sapersi destreggiare senza cadere nello stereotipo, e posso dire che mi è molto piaciuta la tua capacità di renderlo più verosimile e realistico. Ritengo più apprezzabile un Howard come il tuo, che quello dei fumetti (che pare il demonio incarnato come padre) o quello del secondo film di Ironman (una macchietta abbastanza imbarazzante). Spero di continuarlo a vedere sulla scena ancora un po' o, almeno, sentirlo riecheggiare nell'ego di Natasha.
Parlando di quest'ultima, mi è molto piaciuta in questo capitolo. Penso che ricalchi perfettamente la ragazza di alta società che ha difficoltà ad adattarsi ma che sia stata di gran lunga arricchita e "lavorata" come personaggio. Mi piace come la sua psiche sia in subbuglio, la sua frenesia, la sua lingua lunga e certamente il suo rispondere a tono (che si parli di Howard o di altri personaggi). Senza dubbio, è un personaggio su cui hai lavorato molto ed è bello riuscire a dire "si, è un personaggio femminile veramente ben fatto". Purtroppo le donne nell'universo Marvel hanno raramente avuto il mio consenso, le ho sempre ritenute fortemente semplificate o rese volutamente delle macchiette per dare spazio ad una monotona saga della salsiccia; con Natasha posso dire di essermi ricreduta e di apprezzarla davvero molto per la sua complessità e verosimiglianza.
Continuando con Steve, è stato bello vederlo di nuovo sulla scena. Fino all'ultimo mi ero convinta che questo sarebbe stato un capitolo importante ma di passaggio ed - invece - il loro rapporto continua ad andare avanti con calcolata lentezza e tenerezza. Mi piace molto come gestisci questo personaggio e come questi si pone nei riguardi di Natasha. Ancora lo vediamo particolarmente composto e "rinchiuso" nella sua aurea di adulto maturo e soldato esemplare, ma sono convinta che presto ci mostrerai lati del suo carattere senza dubbio molto più interessanti. Non che questi non lo fossero! Semplicemente, vorrei vedere Steve Rogers più "libero" e spero che Natasha possa in qualche modo sciogliere questa sua rigidità.
Concludendo, un buonissimo capitolo E JARVIS COME HANNO POTUTO NON FARTI FARE DA CHAPERONE 'STI RICCHI INFAMI *coff* Spero di poter vedere presto il prossimo aggiornamento!