Materia per materia
di JustBigin45

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
15/06/17, ore 20:00

Ed eccomi anche qui!!!
Beeeene, la matematica... a me piace parecchio, mi piace risolvere problemi, anche se sono troppo frettolosa e sbaglio sempre, poi mi innervosisco e alla fine lascio perdere. Non sono un genio in questa materia proprio perché ho il vizio di non ricontrollare eventuali errori e di spazientirmi subito, però la capisco e non mi pesa più di tanto ^^
Ahahahahah, questi versi mi hanno fatto sinceramente sorridere! Soprattutto quello in cui dici che vorresti una media diversa (che poi se ci pensi anche la media è tutta questione di matematica, ahahahah)!
Eh, la calcolatrice però non risolve tutti i problemi, alcuni procedimenti bisogna saperli fare... e purtroppo ogni volta fanno stragi di studenti :D
Ma come mi hai nominato l'area sono sbiancata... io ODIO la geometria, non la sopporto proprio, a parte il perimetro e l'aria delle principali figure (quadrato, rettangolo e triangolo) sono NEGATA, non ne ho proprio voglia!
Grazie mille per avermi strappato un sorriso anche qui, questa tua raccolta è già bellissima anche se siamo solo all'inizio :3
Alla prossima!!! ♥

15/06/17, ore 19:52

Bigin, sono approdata anche qui ^^
Oooh, finalmente sto recuperando tutto ciò che ancora avevo da leggere!!!
Alloora, il tuo acrostico sul latino mi è piaciuto perché hai voluto evidenziare entrambe le versioni: sia quelli che trovano il latino una bella materia e sia quelli che invece la trovano pesante. A me - non so se già te l'avevo detto - non mi è mai piaciuto più di tanto, però mi ci impegnavo lo stesso ed ero la più brava della classe. Ti prego, non chiedermi come: a volte traducevo le versioni un po' a intuito perché non ricordavo bene declinazioni ecc, e per fortuna erano quasi sempre giuste :D
Comunque complimenti, mi piace un sacco, davvero :3
Alla prossima, sono curiosa di sapere come proseguirà questa sfida!!! ♥

13/06/17, ore 16:45

Ahahahahahahahah, è bellissimo leggere che la calcolatrice è amica di ogni sufficienza! XD
Veramente, mi hai fato un bel po' ridere, lo sai? ;)
Ahahahahahah X'D
Comunque è proprio vero, le cose stanno così, è inutile che ci giriamo intorno. Come ho detto anche ad Harryet, certe materie non sono per tutti, ecco XD
Possibile che gli insegnanti non lo capiscano??? Mah...
Complimenti cara, ci sentiamo alla prossima poesia, già non vedo l'ora ♥

13/06/17, ore 16:41

Poetessa Bigin, rieccoti con la nuova raccolta e rieccomi a leggere e recensire **
Devo assolutamente commentare questi due versi:
"Non te ne pentirai, ti appassionerà ad ogni lezione,
Oppure patirai questa materia dolorante!"
Ecco, sul primo ti dico che io invece me ne sono pentita e non mi ha mai appassionato, forse l'unica cosa che mi era piaciuto studiare era Petronio e il suo Satyricon. E quindi posso ricollegarmi al secondo verso, ovvero quello in cui si patisce XD
Ho patito un sacco, specialmente con le traduzione, le ho proprio odiate fino in fondo. Non avrei mai voluto farle ù.ù
Sei stata bravissima e sono felicissima che tu partecipi anche a questa sfida!
Corro a leggere la prossima poesia ♥

12/06/17, ore 13:45

Buon pomeriggio.
Ah, questa matematica! Troppi numeri xD
A parte gli scherzi, materia utile anche se complessa, poiché allena il nostro cervello, in fondo, ad elaborare pensieri e strategie astratte applicabili anche nella realtà, a volte.
Bene, bella poesia!
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

12/06/17, ore 09:38

Ciao, io pubblicherò con calma la mia sstoria acrostica per questa sfida di Harryett, comunque devo farti i miei complimenti :)
davvero molto realistica e simpatica allo stesso tempo :)

11/06/17, ore 22:56

Ciao =)
Prima di andare a letto mi sono detta di fare un giro qui e sono felice che hai aggiornata, ero curiosa di leggere il tuo acrostico.
Quello sul latino mi piace, ma ammetto che questo mi piace ancora di più.
E' straordinario vedere quanto una parola ci può regalare e togliere allo stesso tempo.
Ha me ha fatto venire in mente bei ricordi a te... Beh, credo che non ci siano dubbi XDXD

" Mentre la prof. spiega ho altro per la testa,
Attendo la fine dell'ora per poter gioire a festa"

Sarò un pò vecchia per la scuola, ma credo che anche l'università vada bene... sono due luoghi in cui mi è capitato spesso questo... Avere la testa ad altro e non vedere l'ora che finisca per fare altro.
Può anche essere una materia che piaccia o anche no, ma ci sono quelle giornate storte che tu vorresti fare tutto tranne che stare la seduta, a sentire la prof spiegare e niente meno se si mette in testa di interrogare o fare compito a sorpresa XD

"Temo quei calcoli che da sempre ho sbagliato,
Intanto spero che il prossimo compito sarà più fortunato!"

Quanta verità in un verso!!! Questo vale un pò per tutto, ma è vero che in matematica si fa un esercizio e magari risulta, ma appena qualcuno dice il suo risultato capita che è diverso dal tuo... Beh, è proprio lì che inizia il calvario, ma a volte non tutto è sbagliato, magari non sei tu ma è il tuo compagno... O... forse è quello che ci propiniamo quando non ci risulta un esercizio.

Ahahah

Mi ha davvero fatto piacere leggere questo acrostico, lo trovo adatto a tutti, mi piace come hai trattato il tema e sopratutto all'inizio si capiva perfettamente la materia che come parola ci è stata assegnata.

Complimenti davvero ;)

Alla prossima,
Claire

11/06/17, ore 21:27

Ciao cara...ehhhh matematica è una brutta bestia...fortuna che andavo bene, ma è davvero una materia ostica e tu sei riuscita a fare un bell acrostico...un abbraccio

11/06/17, ore 15:29

Ciao =)
Sono felice di ritrovarti anche in questa sfida... Che dire? si vede che gli acrostici ci piacciono e ci stiamo prendendo la mano XD
Ammetto che non ho mai studiato latino, ma ne ho sentito e anche tanto a mia sorella.. tra studio, lacrime, gioie, nervosismo e chi ne ha più ne metta.

" Lingua di cultura;
Antica e interessante; "

Diciamo che dipendono dai punti di vista, credo che non tutti gli studenti siano d'accordo XD
Ma ammetto che ha il suo uso... Ho studiato diritto privato e ti dico che mi è capitato più volte di parole o piccole frasi in latino e magari erano importanti e non potevo toglierle e quindi dovevo imparare a ripetere. Difficile ma è stato bello.

" Tra paradigmi e declinazioni
Impararla è assai pesante! "

Come dicevo non l'ho mai studiata, ma è vero... ricordo le giornate a sentire mia sorella ripetere e imparare i paradigmi.
Concordo perchè comunque sia è una materia morta, ma che c'è la troviamo in mezzo ai piedi più volte di quanto vorremmo ammettere.

"Non te ne pentirai, ti appassionerà ad ogni lezione,
Oppure patirai questa materia dolorante! "

Beh, e anche l'ultimo verso racchiude il significato della materia, ciò che significa, ciò che rappresenta per tutti gli studenti.
Mi spiace aver riportato l'intera poesia, ma l'ho trovata fantastica e volevo dire la mia.
Certo, nella vecchia sfida c'erano sentimenti, emozioni... qui è un tantino più fredda la cosa, ma devo dire che mi hai davvero colpito.
Sei riuscita a dare giustizia alla materia, dettagliandone ogni particolare...

Alla prossima,
Claire

10/06/17, ore 13:41

Buon pomeriggio ^^
Ci credi se ti dico che non ho mai studiato latino? xD ah ah, per me sarà una sfida scrivere un acrostico su questa materia ^^
Complimenti, sei stata bravissima e rapidissima, sempre decisa.
Buon fine settimana e a presto :)

09/06/17, ore 18:20

Ciao cara bigin...ti ringrazio di aver partecipato... Eheh hai scritto bene materia interessante ma anche dolorante ihih...fantastica davvero
Anche Claire ha postato!
Grazie davvero