La biblioteca
di Syra44

01/09/10, ore 14:31

Oh mio dio *-* questo capitolo è il migliore *-* mi sono totalmente sciolta alla fine!! Ho gli occhi a cuoricino, figurati XD E' dolcissimo, non solo il modo in cui Roy le chiede di sposarlo, ma anche tutto il resto: ci siamo appassionati a questa biblioteca (che è royai anche lei XD ci sarà un piano dedicato anche alle fanfic royai, ne sono sicura XD), abbiamo visto crescere Roy e Riza al suo interno, dal primo incontro alla nascita della loro amicizia, al loro addio. E' stato un sfondo percepibile, importante, e alla fine un po' di malinconia me l'ha messa, perché è sempre così quando ti accorgi che le cose, quelle più importanti, sono irrimediabilmente cambiate. Ma ha ragione Roy, si può sempre ricominciare, e in meglio :) Questa tua raccolta è veramente bella e profonda, mi è piaciuto tantissimo leggerla (e credo ci sia anche molto di tuo qui dentro) e mi dispiace di aver perso tutto questo tempo, anche se forse averla letta tutta di seguito me l'ha fatta apprezzare ancora di più. Bravissima Silvia, alla prossima!

31/08/10, ore 23:46

Eh, lo sapevo che questo momento sarebbe arrivato: il loro primo addio. Questa fic è breve, però la maturazione di entrambi i personaggi si sente, tanto che quel "tu" che a Riza esce alla fine l'ho trovato estremamente tenero. Adoro poi le tue parti in corsivo, i dialoghi danno movimento all'introspezione precedente e concludono degnamente i capitoli. Bella l'idea della loro prima promessa, visto che ne seguirà un'altra ben più importante *-*

31/08/10, ore 19:28

Ah-ehm, dopo più di un anno mi decido a finire di leggere questa storia ^^" ma meglio tardi che mai, no? (lo so, è una scusa pietosa XD). Mi sono riletta anche il primo capitolo e Riza è semplicemente adorabile *-* ma il pov di Roy è qualcosa di... boh XD mi fa morire come lo descrivi, me lo immagino chiaramente questo mocciosetto che se ne va baldanzoso in giro per il bosco a giocare e sognare la sua vita futura XD (leader di una banda di monelli poi... XD è lui!! Ora capisco perché Madame lo ha spedito lontano a studiare l'alchimia). Lui e Riza insieme sono tenerissimi *-* mi piace che Roy si sia accorto che lei è diversa, e soprattutto mi piace che gli piaccia (viva i giochi di parole) questa diversità! Ottima anche la comparsata del vecchio, contento che sua figlia abbia un amico.

30/08/10, ore 13:00

Ohhh un epilogo fantastico *_* L'attesa è stata ampiamente ripagata, non preoccuparti!
Sono anche io dell'idea che quando torni dopo molto tempo in un posto in cui hai condiviso momenti importanti, la prima cosa che senti è un tuffo al cuore, e non riesci più a parlare. Probabilmente rivedi al rallenty scene di quel luogo, i ricordi affiorano ed hai bisogno di qualche minuto per mettere a posto i pensieri. La biblioteca, che per loro è stata importante ed in cui si sono spesso rifugiati nei momenti difficili, ha scatenato un mare di emozioni in questi Roy e Riza che finalmente - sì, si era capito - stanno insieme.
L'idea di "riprendere" da dove tutto è iniziato è molto romantica ed anche ben resa, con Roy che infila quell'anello al dito di Riza. La sua reazione stupita mi ha fatto una gran tenerezza, ed anche la sua battuta sul fatto che dopo tutto quello che hanno passato non ci sarebbe nemmeno il bisogno di chiederlo. Un po' come quando Roy le chiese di seguirlo nel trasferimento, no? Assolutamente IC, non ti preoccupare.
Bellissima storia Syra, davvero :) Alla prossima, sicuramente. Complimenti ancora!
Glori

21/05/10, ore 21:44

Periodo infruttuoso e sfigato ç__ç Syra, come ti capisco!
A parte questo, non sminuire questo splendido capitolo *__* a me è piaciuto tantissimo, anche se ammetto di ricordare poco i primi due ^^'' comprendimi, è passato tanto tempo e una rilettura non guasterebbe. Ci penserò in un momento libero u.u'
Mi sono trovata a condividere tutto ciò che hai scritto, ed è bello che la biblioteca sia diventata un incentivo capace di rafforzare il loro rapporto. Inoltre Roy e Riza sono così IC nello scambio della promessa *__* li hai resi benissimo, brava!
L'epilogo non sarà da meno, mi piacerà sicuramente ;) allora a presto, impegni permettendo ^^
Un bacione!

16/05/10, ore 12:26

Molto inferiore alla qualità dei primi? o.O Stai scherzando spero! Mi sono sciolta. Ma uffa, com'è che qui tutti scrivono meglio di me?! XD
A parte gli scherzi e tornando al capitolo, lo trovo stupendo *O*
Vedere come caratterizzi Riza, e quanto fin dalla più tenera età ha trovato in Roy una colonna su cui appoggiarsi, un punto di riferimento ed anche un amico, è qualcosa di royaioso (XD) e di veramente stupendo.
La magica biblioteca, quel luogo che quasi nessuno trova degno di nota o interesse, qui è diventato il loro mondo, dove è nato uno splendido rapporto che non si spezzerà nemmeno quando i due cresceranno ed entreranno nell'esercito.
Credo che anche nella realtà la biblioteca sia sottovalutata: se potesse parlare ci potrebbe dire molte cose di chi la frequenta, dalla scelta dei libri ai commenti bisbigliati sotto voce, persino la luminosità nei loro occhi mentre seguono le avventure dei propri eroi o studiano complesse formule e assimilano nozioni. Pensandoci bene, è un luogo dove davvero può uscire la tua più remota personalità. E pensa che questa riflessione me l'ha fatta venire la tua fic! XD
Ho adorato anche l'ultimo dialogo, quell'improvviso darsi del "tu" che provoca disagio a Riza, e quell'egoismo di volerlo con sè che si trasforma subito in altruismo perché sa di non poter fermare Roy e non vuole impedirgli di realizzare i suoi sogni.
In una parola: bellissima *O*
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento allora! ;)

15/05/10, ore 19:33

Ooooh, Neverland ** Terra a cui noi tutte povere sognatrici incomprese aspiriamo! Ma quanto sono pucci *O*
Evviva te!

15/05/10, ore 19:24

Sorellona Syra *OOOOOO*
è bellissima! i sentimenti dei fanciulli, i giochi, i libri, l'intimità, la consapevolezza che qualcosa stia cambiando...è stupenda! Sei bravissima, sorellona Syra! Mi inchino al tuo talento *si inchina*

29/11/09, ore 13:32

Ma che carina!! *__* Davvero tenera, bravissima! ^^

30/07/09, ore 21:23

Ciao Syra!
Eh XD hai ragione tu, non ho scuse! O forse una scusa c'è: sono tornata a casa stanchissima il giorno che tu hai pubblicato, e mi sono ricordata solo oggi di passare a leggere qualcosa... Che testa che ho! XD
Bel capitolo anche questo con il POV di Roy *_* non mi ha affatto deluso, la loro caratterizzazione è sempre perfetta, e poi ho adorato il finale, quando Riza "allargò il suo sorriso, si diresse al centro della stanza e lì si fermò, girandosi verso di lui. Quindi aprì le braccia ed eseguì una giravolta.
«Benvenuto nel mio mondo, signor Mustang»

Questa frase dice proprio tutto! ù.ù
Attendo il terzo e ultimo capitolo, postalo pure quando trovi un altro momento libero. E forse allora io ti avrò lasciato il commento che questa raccolta merita... se ti dico che sono ancora mezza intontita per il viaggio mi credi?! XD Assurdo eppure è proprio così!
Un bacione
Katia ^^

27/06/09, ore 22:21

*_* che carina!! una fic sulla loro infanzia, adorabile! Mi piace l'importanza che hai fatto assumere alla biblioteca, e mi piace che Riza ci si rifugi dentro, è da lei. Ovviamente poi arriva Roy a scombinarle i piani XD (e per fortuna!). Davvero davvero carina, dolce e tenera, ben scritta poi. Complimenti, aspetto gli altri capitoli allora!

13/06/09, ore 14:29

Syra, stai scherzando vero? è.é Tu una scrittrice fallita?! Non dirlo più ù.ù perché quella definizione è mia, mi appartiene di diritto. *sclera*
Passiamo alla recensione, va^^
Come ti avevo già detto, è bella e come primo capitolo promette bene *_* io adoro le biblioteche piene di libri, e ci vedo benissimo la piccola Riza intenta alla lettura.
Roy "lo scavezzacollo" xD anche lui me lo immagino, davvero! Alla fine ero così -> *O*
Aspetto i prossimi due capitoli, ma se li pubblichi in questi giorni sarà difficile che li leggerò subito^^'' fai tu! Tanto, come ho detto una volta a Flavia, "la fic non scappa" XD In questo caso, la raccolta non scappa ^O^
Buon RoyAi Day anche se in ritardo, e grazie per la recensione alla mia *inchino* (Mi è successa la stessa cosa! *_*)
Un bacione
Katia^^

12/06/09, ore 09:48

Tu, una Scrittrice Fallita *prese il fioretto di Milla* PROVA A RIPETERLO E IO TI FACCIO A FETTINEEEE! *sacerdotessa mode on* VICE! *sembra Mussolini* io mi ritengo soddisfatta^^ è una FF dolcissima e sono contenta che farai una raccolta^^ L'ho detto, tutte voi volete la mia morte!!! Ma io non mollerò *posa eroica* P.S: Se leggerai il terzo capitolo della mia FF Central Quartet troverai una bella sorpresa XD