Pensieri
di eleCorti

21/05/18, ore 11:40

Questa flash è anche più breve della precedente, togliendo qualche parola sarebbe venuta una drabble...e non va bene. Il bello delle flash è che hai parecchie parole a disposizione: di nuovo, approfittane. E poi è scritta tutta appiccicata.... cerca di andare a capo un po' più spesso.... Poi "e di questo ne sono grata" o togli semplicemente il "ne" o (al suo posto) metti un "ti". I sentimenti che esprimi si capiscono, ma, come ti ho detto nella recensione precedente, un maggior numero di parole avrebbe dato di cero un'immagine migliore. le ultime due frasi, poi, non le avrei divise, avrei messo "Ho ricomposto il mio cuore grazie alla mia famiglia". E, ho capito che non hai intenzione di rimettere mano a queste flash,ma non importa, queste cose te le dico lo stesso :P hai visto mai che cambi idea.... io avevo sempre pensato che non avrei mai revisionato niente e, invece, se spulci il mio profilo, vedi una storia revisionata. Tutto può succedere nella vita xd

21/05/18, ore 09:09

Ok, volevo recensire la storia del parto di Emma, ma poi ho visto questa su Regina e Robin e mi sono detta "ma sì, dedichiamoci a questa, le devo due recensioni, ne metto una sul primo capitolo e una sul secondo" xd. Solo che... ho capito che sei una persona sintetica, lo vedo dalle tue recensioni e lo rendi abbastanza evidente anche nelle tue storie. Il problema è che sei TROPPO sintetica. Innanzi tutto, hai presentato questa raccolta come una raccolta di flashfiction, il che vuol dire che ogni capitolo può contenere fino a 500 parole: approfittane! Avevi ancora più di 300 parole da sfruttare per raccontarci il dissidio interiore di Regina, avresti dovuto sfruttarle e dirci di più. Ho letto la recensione di chi ti ha valutato e non ha tutti i torti: non basta dire "rimpiango questo" o "ho rimorso di quest'altro" per coinvolgere il lettore, devi mostrarlo. Visto che hai promesso di leggere la mia storia non è spam quindi... prova a leggere l'ultimo capitolo che ho messo. Racconto ciò che è successo nel passato dei personaggi, parlo un po' di sentimenti, ma molti spero che li intuiate voi da quel che ho scritto. Ed è così che dovrebbe funzionare: dovresti raccontarci qualcosa che faccia capire, senza dirlo esplicitamente, quanto Regina stia soffrendo, quanto rimpianga certe decisioni (in questo caso non aver ascoltato Tinkerbell) e soffra ora per le loro conseguenze. Spero di non averti offesa, purtroppo ho il brutto vizio di cercare sempre di essere sincera, come vorrei che gli altri fossero con me. Al prossimo capitolo :)

20/08/17, ore 14:46

Questa parte è stato il riempimento più insensato a cui abbiano pensato. Potevano usare meglio il personaggio riportando l'allegra brigata o facendo vedere Fra Tuck. Invece no: un Robin con un'età che non dovrebbe avere, in un mondo che non dovrebbe esistere fa un viaggio dimensionale che non porta a nulla e si innamora di un'espressione incarnata della psiche di Regina che, nonostante sia la sua metà cattiva, passa il tempo a dare piccoli fastidi ai personaggi, oltre a fare un lavoro che si poteva completare sparando tranquillanti agli azzurri (che tra l'altro dovevano essere immuni al sonno). E senza spiegare nulla.
Qui non aggiungi nulla a quanto detto nella serie o in precedenza, ma mi è piaciuto che voglia rassicurare sé stessa parlando all'annichilito amato.