Eterno Ritorno
di Mary Rosemary

18/07/17, ore 11:49

Così, inizia il Quinto Ritorno!
Lo dicevo, io, che Icy le avrebbe beccate presto. Tuttavia, in effetti, inizio a dubitare del motivo per cui dice di aver deciso di inscenare questa recita all'infinito.
Una vendetta? Mmh...
Flora ha fatto una brutta fine, e mi chiedo se qualcuna di loro ricorderà qualcosa, nel prossimo ciclo. Tasselli?
Spero che il prossimo non sia l'ultimo, questa storia è troppo interessante ed "intrippante".
Ora volo all'ottavo, sperando che Tecna non abbia perso del tutto la memoria. Ma no, dai, lei è pur sempre Tecna!
7th

07/07/17, ore 20:31

Ehilà! Scusa il leggero ritardo, ma le montagne russe chiamavano e non potevo certo farle aspettare.
Quanto mi è piaciuto questo capitolo, il solo fatto di aver chiamato esplicitamente Icy "il nuovo Dio" gli ha fatto guadagnare 100 punti (e ovviamente li hai ottenuti anche tu). Okay, a nessuno piacerebbe vivere in un mondo controllato da una psicopatica e/o puttana egoista, ma io non sono normale.
Io non so che trip si sia fatta Icy per arrivare ad ideare un'idea simile per vendicarsi, ma che fosse fuori di testa lo si sapeva già perciò niente di strano.
Ora una domanda mi sorge spontanea: ma è stato dichiarato ufficialmente che Whisperia è il pianeta natale delle Trix o è un headcanon? No, perché in parecchie ff l'ho trovato come loro pianeta, ma tipo su Wikipedia non hanno mai scritto niente (poi non so quanto sia affidabile però io ricordo così). In ogni caso voglio troppo sapere nel dettaglio cosa abbia portato alla sua distruzione e quindi poi alla follia della madre delle Trix e a tutti gli altri casini in cui loro si sono trovate e che hanno causato.
Arriviamo al tasto dolente (e con "dolente" intendo che lo è per me): io NON posso farcela a vedere le mie adorate sorelline schierate in due fazioni opposte. C'è, dai, sono troppo fantastiche insieme perché questo accada, ma purtroppo qui entro in conflitto di interessi perché ciò è colpa di Icy e lei è la mia preferita perciò non posso tradirla (capisci come è complicata la mia vita? 😂). Tra l'altro le parole di Darcy mi hanno stra ansiato visto che preannunciano in qualche modo la "sconfitta" di Icy, che anche se non sarà battuta da altri sarà comunque annientata da se stessa e questo è brutto, molto brutto.
Noi non abitiamo cooosì lontane quindi sappi che se mi farai soffrire verrò a cercarti (always with love... and lame affilate che neanche in GoT).
Il capitolo, come ho già detto, mi è piaciuto un sacco e non vedo l'ora di leggere il prossimo, anche se forse sarà l'ultimo. A presto!
Ghillyam (ahah, scusa, non volevo mandarti in crisi con il cambio di nome).