Eterno Ritorno
di Mary Rosemary

22/07/17, ore 18:54

Ciao Still_Sane ;-). Come promesso, non appena ho trovato il tempo, sono passata a leggere qualcosa di tuo :-D. Del resto non potevo perdermi una storia che coinvolgesse in questo modo le Trix, i miei personaggi preferiti del franchise :-D. Non mi è dispiaciuto il linguaggio usato da Stormy, sicuramente conforme alla sua personalità, anzi, sono contenta di come tu abbia ulteriormente accentuato le differenze caratteriali tra i personaggi in generale, nella serie originale, ormai, non ne esistono praticamente più -_-. Per alcuni versi vedo che la storia si ispira alla prima serie, mentre per altri se ne discosta: mi piace soprattutto il ruolo centrale qui svolto da Tecna e mi ha sorpreso il dialogo tra Darcy e Tecna sul problema rilevato dalla fata della tecnologia, così come il fatto che qui Darcy sembri realmente interessata a Riven. Davvero ben scritti questi 8 capitoli :-D Seguirò sicuramente i prossimi ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

22/07/17, ore 11:43

Okay, okay, okay. Ci sono, sono pronta e finalmente riesco a recensire questo capitolo.
Giuro, dai tuoi avvertimenti mi ero preparata fazzoletti e armi in caso di tragedia, ma almeno per questo penultimo aggiornamento non mi sono serviti; vuol dire che sarò preparata per il prossimo.
Passando ai fatti: Tecna, sempre piena di sorprese, si ritrova ad assistere a fatti accaduti prima della sua nascita e per sconfiggere Icy si reca su Whisperia. Mi piace sempre molto leggere le riflessioni e le "seghe mentali" di Tecna perché, come tu ovviamente sai, é un personaggio molto particolare e complesso nel suo modo di fare perciò è interessante esplorare questa parte più privata e inaccessibile della sua mente.
Come l'altra volta sono rimasta colpita dalla descrizione di Whisperia, è un ambiente che mi ispira moltissimo e questo non fa che incrementare il mio odio per Domino (e per quei mentecatti che lo governano) che al suo posto avrebbe anche potuto rimanerci. Ora, io le mie supposizioni le ho fatte sul vero motivo per cui Icy stia facendo quello che sta facendo, ma, dato che abbiamo appurato che sono un disastro in questo genere di cose, ho deciso che terrò i miei dubbi per me e al massimo mi punirò da sola in stile Dobby se non dovesse essere come ho immaginato. Per quanto riguarda lo svolgimento complessivo dell'ultimo capitolo, non ci provo nemmeno a fare ragionamenti, rischierei solo di far andare in cortocircuito i miei neuroni (che già non sono messi bene).
Muahah, ora passiamo alle ultime righe che hai scritto che sono quelle che mi hanno fatto fare un salto dalla sedia per quanto mi hanno colto di sorpresa e, soprattutto, per quanto mi sono piaciute: Icy è folle e questo lo sappiamo, che possa uccidere qualcuno non è cosa che stupisce, ma che lo faccia anche rischiando (e qui mi adeguo al lessico di Stormy) di mandare a puttane tutto quello che ha costruito è semplicemente da pazzi più pazzi. Ovviamente Tecna ci aveva visto giusto, ma nonostante tutto io non ho potuto fare a meno di pensare "Finalmente!", insomma ho sempre aspettato il momento in cui i cattivi avrebbero agito senza perdere tempo e qui ho avuto quello che volevo anche se ora dovrò fare i conti con le conseguenze e molto probabilmente non mi piaceranno.
Ooh, sono soddisfatta di me stessa, finalmente ce l'ho fatta a recensire. Sempre tantissimi complimenti per i colpi che mi fai prendere e per le sorprese nascoste in ogni riga, ci sentiamo presto!
Ghillyam

18/07/17, ore 11:53

Ma... povera Tecna!
Povera Tecna!
Uff... come si evolveranno le cose, di qui? A questo punto sono d'accordo con lei: la farsa non regge più.
Il Loop è però compromesso, no? Che sia l'ultimo ritorno?
Oddio, non so più cosa pensare. Non so formulare ipotesi e previsioni, la mia mente è divisa a metà.
Icy si è rivelata quella sadica stregaccia che per me è sempre stata, ma davvero non capisco più le sue motivazioni.
Non mi resta che attendere il prossimo, anche se ultimo... non vedo l'ora!
E non avere paura, ci piacciono gli headcanon. O, per lo meno, a me piacciono.
7th