A passi incerti
di Ginevra1988

26/10/17, ore 09:56

Eccomi :)
Scusa ancora per il lungo tempo passato dall'ultima recensione, ma ho avuto parecchi giorni piuttosto impegnati.
Comincio subito a farti i complimenti per la tua grande capacità nel replicare esattamente la psiche dei personaggi e la loro personalità. Ginny in particolare riesci davvero a renderla tale e quale quella dei libri, forse è il tuo personaggio preferito di tutta la saga :)
Anche Ron è perfettamente uguale. E' stata molto bella la scena dove Ginny lo sorprende a girovagare per casa a notte fonda.
Se quella scena poteva apparire allegra, alla fine la lettera di Luna è stata molto triste. Povero Xenophiulius cosa ha dovuto passare quell'anno. Tra l'attacco alla propria casa da parte dei mangiamorte e quello da te raccontato nel due giugno, spero per lui che si riprenda presto.
Vado avanti :)

27/07/17, ore 15:22

Purtroppo mi sono messa in pari! Ora mi toccherà aspettare gli aggiornamenti.
L'atteggiamento di George mi ha fatto pensare che avesse un appuntamento con Angelina, anche se mi sembrerebbe troppo presto. Ma d'altronde, si merita un po' di leggerezza. Apprezzo il fatto che hai deciso di tacere su un dolore difficile da descrivere: penso che meriterebbe una storia a parte. Mi sembra giusto che la lettera di Luna la recapiti uno strano uccello tropicale! Ho riso leggendo "mi manca anche un po' Ron", è proprio da Luna essere così brutalmente sincera.
Allora ci risentiamo al prossimo aggiornamento (mio o tuo ). Spero a presto!:)

25/07/17, ore 14:07

Ciao Gin, finalmente riesco a recensire...
Mi è piaciuto molto vedere Ginny che si confronta, almeno un pochino, con Harry. Il nostro Bambino Sopravvissuto forse sarà più attento a ciò che succede alla sua dolce metà, visto che è sempre un pochino assente. Stai dipingendo davvero bene il rapporto tra loro due, poche pennellate alla volta, ma sempre adeguate. Lui che sa che lei beve il latte caldo e le porta i biscotti da inzupparci... sono davvero dolcissimi.
Ho assolutamente adorato lo "scontro" in corridoio dei due piccoli di casa Weasley... e Ginny che chiede "da quando Ron fa jogging?" mi ha fatto letteralmente scoppiare a ridere di cuore, e mi ci voleva.
L'apparizione di George mi ha fatto tanto piacere, soprattutto il vederla con l'occhio di Ginny che, come tutti noi, non si capacita dell'assenza di Fred al suo fianco.
L'idea di Luna che porta suo padre a respirare aria fresca è decisamente una cosa che ci si aspetterebbe da lei. Mi farà molto piacere rivederla al ritorno, magari che si confida con la nostra rossa preferita.
A presto, carissima!
Un abbraccio,
Francy

24/07/17, ore 10:34

Ciao Gin!
Questo è stato un capitolo molto dolce, mi è piaciuto tanto.
Finalmente Harry riesce a parlare a Ginny, e lei sembra pronta a lasciarsi andare. Mi fa molto piacere questo, perché ne aveva davvero bisogno e perché, come dice Harry, la cosa non può funzionare così, ma deve andare a doppio senso. Sono sicura che la loro coppia uscirà più forte di prima da questo confronto.
Il povero Ron si sta facendo scoprire in castagna, perché sono sicura che Ginny non mollerà tanto facilmente la presa, ora che ha dei sospetti.
Si prospettano molti cambiamenti all'orizzonte, non vedo l'ora di affrontarli tutti!
A presto,
Jess

24/07/17, ore 00:27

Grazie mille! Due, tre, cinque, dieci, mille... sorrisi in più! Continua così :-*