Everybody's on the Run.
di Part of the Masterplan

26/09/22, ore 17:50

Eccomi anche qui…sono un po’ il tuo incubo, penserai tu…scherzo, penso di sapere che non è così . Innanzitutto bentornata!
Avevo espresso il desiderio di leggere la continuazione di 505 un paio di anni fa , nelle recensioni all’ultimo capitolo da te pubblicato. Sei tornata qui e a me va benissimo ugualmente perché amo molto anche questa storia.
Come sempre sono felice di leggerti e come sempre adoro quello che scrivi, letteralmente !
In definitiva adoro te …
Mi auguro di leggere nuovi capitoli a breve , così come mi auguro di leggere presto anche il seguito di 505❤️
Del resto ti ho conosciuta leggendo quella storia e sai benissimo quanto io la ami….
Perciò prima un piccolo regalino me lo farai vero?

27/08/22, ore 20:13

Eccomi. Ritorno come se avessi letto fino a ieri. Sarei dunque ripetitiva se dicessi che se allungo la mano mentre leggo i personaggi sembra di toccarli, anche Sally, che in un certo senso non esiste ma in realtà esiste tantissimo. E poi ho sorriso tutto il tempo. Ho proprio riso. È un difetto della mia memoria — ricordo con più facilità i dolori? — o Sally non è mai stata così serena? Così simpatica, aggiungerei, seppure mi abbiano sempre divertita le sue frecciatine. (Sono sicura di averne riutilizzata qualcuna negli anni). Ma c'è una sorta di freschezza, di spigliatezza, non saprei come dire, in questi capitoli, anche nel loro ritmo, come di qualcosa che scorre liscio. Che poi di tensioni in realtà ce ne sono. Gli Oasis non ci sono più. I fantasmi del passato non se ne vanno. Noel vuole sposare Sally. Sally ha detto "prendiamoci una pausa", Noel ha risposto "col cazzo". In un'altra decade forse Sally avrebbe lasciato che tutto questo le desse alla testa, che cadesse anche lei mentre cadevano i pilastri della sua vita, oggi invece risponde prendendosi il suo tempo, la sua vita, il suo lavoro, prendendosi anche il lusso di rifiutare Noel Gallagher, di tenerlo tra il pollice e l'indice — tanto dove vuoi che vada? Lontano da lei? E comunque se c'è una cosa che ho capito in questi anni è che donne come Sally cercano ovunque per il mondo un centro per scoprire che poi il centro sono loro. Mi piace pensare che questa sospensione della tensione nella storia sia lo specchio di qualcosa di positivo che sta avvenendo anche dentro di te, o almeno è ciò che ti auguro sempre. Se sei tornata a scrivere, ad ogni modo, qualcosa di bello c'è. A presto <3 P.s. Ho letto con dispiacere che la tua storia è stata plagiata. Spero tu abbia segnalato e che la copia sia stata rimossa. Non ho parole se non espressioni di incredulità e disgusto.

18/08/22, ore 10:49

Ciao cara! Da persona che in passato ha scritto in questo fandom (con un altro account che purtroppo ho perso) e a cui la fissa per gli Oasis e per Noel non è MAI passata, non sai quanto mi abbia riempita di gioia vedere questa storia aggiornata. Ricordo di aver cominciato a leggere questa bellissima saga anni e anni fa, e giusto qualche mese fa l'ho riletta dall'inizio alla fine, con la consapevolezza di una persona ormai adulta ma eternamente affezionata a questi personaggi. Che dire? Il tuo stile continua ad essere meraviglioso così come l'intera trama. Adoro la caratterizzazione di entrambi i fratelli, oltreché di Sally, personaggio che mi è rimasto nel cuore da quando, ancora adolescente, mi affacciavo per la prima volta in questa sezione di EFP. Quindi grazie infinite per aver aggiornato nonostante questi ambienti siano un po' abbandonati, sappi che mi hai significativamente migliorato la giornata! :) aspetto con trepidazione degli aggiornamenti, buona giornata! :)

31/07/22, ore 03:05

Quinta o sesta volta che mi rileggo questa storia: lo faccio periodicamente, quando me ne scordo abbastanza da poter sentire ancora l’ebrezza della novità. Grazie mille, per soddisfare il mio amore morboso e autodistruttivo per Noel e per coniugarlo con la mia ossessione per dlbia: grazie per farmi sentire sempre un po’ Sally

26/06/18, ore 21:31

Ho iniziato solo due giorni fa la tua raccolta e l’ho divorata giorno e notte senza riuscire a fermarmi: in poco tempo mi sono innamorata di Sally, Noel e Liam e tutti gli Oasis così come tu li hai descritti... non ho parole per esprimere QUANTO mi sia piaciuta ogni riga che hai scritto, e quanto sia felice che tu non ti sia fermata alla prima storia ma che tu fossi riuscita a dare un bel finale alla storia di Sally e Noel (il loro finale nella prima raccolta mi ha straziata!) tutto sembrava intonso e idilliaco.
E ora? Gli Oasis si sono divisi! Oddio, non vedo l’ora di leggere cosa farà Sally con i due testardissimi fratelli Gallagher che sicuramente cercheranno di usarla come arma uno contro l’altro!
Spero in un tuo aggiornamento, io sicuramente aspetterò.
Un bacio ed un abbraccio.

17/01/18, ore 15:32

Cara, che piacere tornare a leggerti!
Perdona, come al solito, la mia costanza nel fare tardi.
Devo ammettere che questa non era la reazione di Sally che mi aspettavo, ma era quella che volevo. Mi spiego: leggo di questo personaggio da così tanto, ed ho imparato a distinguere una Sally più irrequieta e impulsiva, che è quella più giovane, ed una Sally più pacata, matura e riflessiva, che è quella di queste ultime fasi del racconto. Credevo che, seppure in questo momento di innegabile instabilità, avrebbe affrontato Noel come la seconda Sally, e invece sono contenta che la sua reazione sia stata questa. C'è della rabbia incontrollabile, della furia e soprattutto una terribile tristezza in questa donna che sta assistendo alla separazione di una band che ha visto nascere e con la quale è cresciuta, della quale è stata membro e fan allo stesso tempo, e della quale fanno parte due uomini che conosce da sempre e che in un modo o nell'altro l'hanno definita. La reazione di Sally è un po' la stessa che avrebbe (o che ha avuto) ciascuno di noi, forse anche egoisticamente: come ti permetti, Noel Gallagher, con quale agghiacciante calma prendi i nostri sogni e li fai a pezzi così, semplicemente andandotene? Dal canto suo, Noel è tranquillo, anzi è sollevato, perché non poteva proprio "lavorare" con Liam un giorno di più. Spesso mi sono chiesta se lasciare gli Oasis lo abbia reso realmente felice, e spesso mi sono detta di sì, siccome non ha mai fatto marcia indietro e non ha alcuna intenzione di farlo adesso. Ma è anche vero che, come Sally, tutti noi altri siamo arrabbiati e probabilmente anche confusi, è difficile comprendere come si possa volontariamente voltare le spalle ad un progetto così grande e potente, che nel bene o nel male è stato la tua vita per così tanto tempo. Ma ahimè, trovo Noel così insondabile che ho rinunciato a darmi qualunque risposta. Al contrario, tu mi sei sempre sembrata più che all'altezza per interpretare le sue azioni, le sue parole e i suoi no comment, perciò sono curiosa di scoprire come il tuo Noel si destreggerà a questo punto della storia. E come si muoverà Liam, che è quello che più di tutti mi sembra di sentire parlare di fronte a me quando ti leggo, nonostante non sia nemmeno il personaggio principale. Ma soprattutto, come si comporterà Sally. In questo capitolo si sente persa, spaesata, sradicata: come immagini un modo senza gli Oasis se tu stessa sei gli Oasis? Lei che forse più di tutti si è immersa in questa band, le ha donato il cuore, la testa e molti anni della sua vita, dovrà nuovamente ritrovare sé stessa in assenza di ciò che la definiva. Insomma, sono molto curiosa di scoprire come vedi questi anni che tanto si avvicinano al presente, se immagini diversi scenari e se il recente e sincrono ritorno di Liam e Noel sulle scene ti abbia ispirata in qualche modo.
Ti abbraccio forte, e ti aspetto.

31/12/17, ore 16:23

Che bello sapere che qualcuno scrive ancora in questa sezione!!! 😁 Mi è piaciuto questo secondo capitolo, la calma di Noel nel descrivere la rottura del gruppo mi fa venire i nervi..... ma adesso aspetto l entrata in scena di Liam! 😊

24/09/17, ore 01:24

Cara Part of the Masterplan, certo il tuo nickname è più dignitoso del mio ahaha... la verità è che non pensavo di trovare fan fiction belle, profonde, articolate come ho scoperto essere le tue! Anzi, il termine fan fiction è riduttivo, io le descriverei romanzi. Per questo ti scrivo con gratitudine, perché la tua storia mi ha fatto compagnia in un momento in cui ero molto giù e mi ha fatto sognare, e per farti sapere che aspetto con ansia il seguito!! Un saluto da una vera madferit.

28/07/17, ore 12:28

Cara Part of the Masterplan, credo che non mi stancherò mai di Sally. Sono passati anni, ormai, da quando ti leggo e ancora non riesco a farne a meno. E' come seguire le avventure di un'amica, e un pò lo è davvero, visto che mi ritrovo ogni volta a confrontarmi con le tue parole che sento sempre come quelle di una persona vicina. Sono bastati questi pochi paragrafi per ritrascinarmi in questo mondo. Damon Albarn. Come hai scritto tu la scorsa volta, chi se lo sarebbe aspettato? Non conosco molto i Blur e il suo mondo, se non riguardo la "gara" contro gli Oasis negli anni 90, non so precisamente cosa aspettarmi, perciò sono doppiamente incuriosita. Ricordo di una Sally che una volta lo aveva fotografato, ma non gli era poi piaciuto tanto.
Non so bene cosa aspettarmi nemmeno da questo post - Oasis, non so quale sarà la posizione di Sally, le sue sensazioni, le sue paure, dato che gli Oasis sono sempre stati il motore propulsivo della sua vita. Lo dice anche in questo capitolo: quelli con la band sono stati gli anni migliori. Si sono divertiti, hanno amato e cantato con la stessa intensità di chi ha in mano il mondo - e lo avevano - hanno esagerato spesso e volentieri, sono andati a letto tardi. Sono stati più fortunati. Lo sono stati per il semplice fatto che non hanno mai adottato il mood nirvaniano "mi odio e voglio morire". Loro erano quelli che non avevano niente e si alzavano eccitati ogni mattino, perchè chissà cosa ha in serbo per te la vita? E' una delle cose che più amo degli Oasis. Ora che Noel ha lasciato la band, come reagirà Sally e quale sarà il suo approccio alla vita?
Ci sono molti punti aperti e spunti di riflessione e sono sicura che hai in mente per noi qualcosa di bellissimo e allo stesso tempo distruttivo, come sempre. Ti aspetto, a presto <3