L'incantesimo del lago
di harrypotter_vita

14/06/18, ore 10:15

Ciaoo!!
L'altro giorno stavo pensando a questa fanfiction e finalmente hai aggiornatoo!!
Ho trovato questo capitolo molto molto carino , così come tutti gli altri.
Ho adorato l'ultima parte in cui Ron e Hermione si baciano , beh...normale dato che sono praticamente ossessionata da loro due😂
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!!
-Sofia

10/12/17, ore 19:45

Ciao :)

Ho trovato questo capitolo estremamente originale! E chi se la sarebbe mai aspettata questa trasgressione delle regole da parte di Hermione XD Percepisco un pizzico di insensibilità da parte di Ron, ma ci sta, dopotutto è sempre lui :D

La scena del lago è caratterizzata da tanto sentimentalismo e suspance, un'immagine davvero da oltretomba con questo tema degli incantesimi proibiti e l'ambiente naturale così tetro.

Non ho potuto fare a me di ripensare a quando nella Camera dei Segreti Ron ed Harry entrano nella foresta proibita e Ron muore di fifa per i ragni XD Ma la fifa di Ron è proverbiale, quindi per me l'hai centrata molto bene nella descrizione!

Complimenti :)

Alla prossima :)
Cari saluti,

10/12/17, ore 19:18

Ciao!!
Ho atteso con ansia questo capitolo!!
L'ho trovato assolutamente magnifico!!
Ron è dolcissimo , nonostante a volte non ci sappia fare molto con Hermione , si vede che è innamorato di lei , e comunque ci stanno questi piccoli tocchi di "imbranataggine" 😂
Beh anche Hermione l'adoro , è così tenera quando cerca di far capire a Ron che ha bisogno di lui😂
Beh spero che comunque ci sarà un bacio tra loro due!!
Adoro questa ff
A presto❤

21/10/17, ore 23:45

Ciao :)

A me è piaciuto questo capitolo :)
Ma ovviamente da buona fan della Romione attendo la loro scena romantica ;)

Sul tempo ti capisco perfettamente, perché, anche se ho superato da un pezzo le superiori, sono sommersa dall'università XD
Prenditi tutto il tempo che ti serve per scrivere la tua storia, senza togliere tempo allo studio che è più importante :) i tuoi lettori non scappano ;)

19/10/17, ore 22:55

Ciaoo!! Io ho trovato questo capitolo molto carino!! Hermione finalmente sta incominciando a tornare un pò quella di prima! Ho trovato carina di scrivere questo scambio di idee per il ballo😉 Non vedo l'ora di leggere la scena romantica tra Ron e Hermione nel prossimo capitolo!!😍 comunque tranquilla , io sono al secondo anno di liceo , e so che iniziare le superiori toglie tempo ad alcuni hobby o ad altri impegni. Comunque complimenti!! E a presto

05/09/17, ore 12:05

Festicciola alquanto movimentata :D
Dracuzzo così cuccioloso mi sta quasi simpatico - e sottolineo quasi - XD
Sono contenta che sia tornata Hermione, così mette finalmente a tacere quell'oca di Lavanda (almeno lo spero ;), ma ci sono buone probabilità visto che si vede lontano tre chilometri che Ron è innamorato di Hermione. Lavanda è stato solo il rimpiazzo dell'occasione. Poi ora che è diventata un lupo mannaro è ancora più inquietante e chi se la sposa quella benedetta ragazza :D
Mi preoccupa un po' il comportamento di Hermione, chissà cosa la preoccupa e non la fa vivere serena...
Grazie di avermi risparmiato la lap dance di Draco XD sinceramente non provo nemmeno a immaginarla, va benissimo così accennata! ;)
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo :)

03/09/17, ore 22:45

Ciao!! Complimenti!! Adoro questa fanfiction. Premetto che non shippo assolutamente Draco e Harry , però devo dire che hai descritto molto molto bene le scene tra di loro complimenti. Finalmente Hermione si è fatta viva in questa festa !! Come ho detto nella scorsa recensione , dovrebbe parlare ai suoi migliori amici dei suoi problemi. Solo una domanda quella psicopatica di Lavanda , è di nuovo fidanzata con Ron? 😂
Complimenti ancora. Spero di leggere presto il prossimo capitolo , e chissà spero di leggere presto una scena romantica tra Ron e Hermione😍
Bacii a presto

03/09/17, ore 19:08

Ciao,
Ho iniziato a leggere la tua FF spinta dalla curiosità che la tua descrizione mi ha suscitato.

I primi due capitoli li ho letti con avidità, curiosa di sapere cosa sarebbe successo e se Herminone avesse trovato il suo coraggio da Grifona per parlare apertamente ai suoi amici. Comprendo la suspance di non voler svelare tutto subito, altrimenti la storia sarebbe già conclusa; ma....

Tutte queste X nel terzo capitolo perché non sapevi come descrivere il balletto di Draco (cosa che hai ammesso tu stessa nel tuo spazio autrice)

Onestamente, non mi sembra giusto che debba essere il lettore a dirti come immagina la scena. È una cosa personale e la comparsa di tutte quelle X, personalmente, mi ha lasciata alquanto perplessa.

Se non sapevi come descrivere, se non volevi descrivere la pool dance di Malfoy, potevi semplicemente dire che mise la mano sul palo ed iniziò a ballare come non aveva mai fatto in vita sua.
Che nella stanza di Harry calò il silenzio ineterrotto solo dalla musica che stava usando il ragazzo biondo per ballare. Che risvegliò nei presenti istinti sessuali potenti, che li eccito' oltre ogni altra previsione per concludere che alla fine del suo spettacolo era sfinito.

Ecco... Non c'era bisogno di scendere nel particolare... Bastava anche una cosa più blanda che, a mio modesto parere, avrebbe stimolato di più l'immaginazione del lettore piuttosto che non tutte quelle X che sembrano messe lì solo per allungare il capitolo.
Mi auguro che rivedrai questo capitolo, aggistandolo come ritieni più opportuno...

Mi dispiace per averti scritto questo poema e per essere stata dura con te... Spero di non averti offeso (se l'ho fatto chiedo scusa perché non era mia intenzione) ma di averti dato il giusto stimolo per migliorare, correggere e continuare a scrivere.

Scusami per questa bandierina neutra... Purtroppo, questo capitolo, non è (per il mio modesto giudizio) da bandierina verde.

20/08/17, ore 20:15

Ciao di nuovo ☺
Io adoro Ron!😍 però se perdonasse Hermione lo adorerei ancora di più 😂
Anche qui mi è piaciuta molto l'analisi sui sentimenti di Hermione☺
Bel capitolo, complimenti😊
Aspetto con ansia il seguito☺
~Vale

20/08/17, ore 19:59

Ciao! :)
Ho scovato ora la tua storia. Perché le storie più belle che scovo dopo?! XD
Mi piace la trama ☺
Sono sincera ho aperto perché ho letto che parlava di Ron/Hermione, la mia coppia preferita. Ma la Draco/Harry mi fa proprio ridere 😂
Mi piace come descrivi i sentimenti di Hermione.. poverina!😢
Ora mi metto in pari con il prossimo capitolo e poi ti seguo ☺
A presto ☺
~Vale

20/08/17, ore 00:58

Ciaoo, questa mattina stavo giusto pensando a questa fanfiction, pensavo che non la continuassi più , e invece ecco qui il secondo capitolo!! Complimenti. È scritto benissimo , beh capisco che Hermione sia pronfondamente scossa da ciò che le è accaduto , ma potrebbe parlarne con Harry e Ron insomma sono i suoi migliori amici. Ron lo trovo sempre così dolce , e devo dire che ha ragione ad essere arrabbiato😅 Comunque ancora complimenti!! Baci al prossimo capitolo❤
-Sofia

26/07/17, ore 23:19

L'idea della storia è bella e anche ben costruita. Sono certa potrà crescere e diventare spettacolare. Purtroppo non apprezzo la Drarry, ma la storia non è mia e io non posso mettere dito in queste cose. Invece amo particolarmente la Romione. Vorrei darti solo un consiglio. Rallenta il ritmo. Ho trovato la narrazione molto veloce. Ci vorrebbero più emozioni da parte di Hermione, più congetture. Ma è solo un consiglio. La storia nel complesso è bella, quindi continua così.
Baci,
Shora.

25/07/17, ore 14:45

Questa storia promette bene fin dal primo capitolo.
Anche perché evidenzia le mie due coppie preferite.
È bello poterla leggere oggi.
Anche perché è il giorno del mio compleanno ed è un magnifico regalo aver visto la sua pubblicazione adesso.
Passando alla storia devo dire che ho trovato tutti i protagonisti abbastanza scossi dalla guerra ma pronti a ricominciare.
Draco ed Harry sono mitici sempre e comunque.
Ben fatto e a presto !
(Recensione modificata il 25/07/2017 - 02:46 pm)

25/07/17, ore 11:40

Ciaoo!! Ho appena letto questo primo capitolo , è bellissimooo , complimenti!! Mi ha intrigato moltissimo!! Scritto molto bene. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Bacii ❤
(Recensione modificata il 25/07/2017 - 07:22 pm)