Trilogia degli orfani
di Thalassa_

06/10/21, ore 03:36

Dunque premetto che ho trovato 'sta tua ff po' x caso girovagando in una microsez di crossover di un fandom che non frequento quasi mai!ma bando alle ciance nonostante abbia trovato x caso 'sta tua longfic finora mi sembra buona(almeno nei cap che hai messo finora, salvo un pz nel prologo ma x il resto è tt ok)prima di chiudere la rece avrei qlke domanda:oltre ad hp&fma quali altri fandoms ci saranno nl crossover?riprenderai la ff?se sì da quanti cap sarà composta in tot?

20/10/17, ore 21:19

Premetto che non sapevo assolutamente nulla di Full Metal Alchemist prima di stasera, quindi mi sono goduta questo racconto molto meno di quanto probabilmente può aver fatto chi invece sa di cosa stiamo parlando!
Il tuo stile, non mi stancherò mai di dirtelo, mi piace molto e anche questa volta è stato impeccabile. Anche le descrizioni, seppur brevi pennellate, sono incisive ed evocative.
Mi sono andata a leggere la trama di questo manga e ho guardato anche le descrizioni dei singoli personaggi: caspita, alla faccia della trilogia degli orfani! Qui sono Orfani con la O maiuscola, una tragedia dopo l'altra. Compreso Mustang, mi sembra di capire. Da non lettrice di manga devo dire che però la trama mi ispira!

20/10/17, ore 18:25

Già, parlando di ritardo: eccomi qui, 10 giorni dopo la pubblicazione, quindi non credo che tu non debba dare molte spiegazioni al riguardo. In ogni caso, complimenti come sempre. La scena é ben scritta e se non fossi di umore nero come la pace probabilmente mi sarei anche commossa. Non ricordo abbastanza bene questa particolare scena del manga per poterti criticare nel caso avessi fatto qualche errore, ma confido che non c'è n'è siano, anche perché sembra seguire molto la linea generale del manga. Adoro il fatto che tu abbia usato il punto di vista di Mustang, che nonostante tutto tiene moltissimo ai fratelli Elric, e soprattutto che siano stati criticato i comportamenti di coloro che avrebbero dovuto accorgersi di quel che stava accadendo, e che anche se si sono resi conto che c'era qualcosa di strano non hanno fatto niente. Quindi come sempre ottimo lavoro per l'espressione del dolore, davvero magistrale.

12/08/17, ore 00:32

Dovrei farti i complimenti, e dovrei farteli davvero, poiché sei riuscita a descrivere la solitudine di Harry in modo magistrale; ma preferisco ringraziarti, poiché mi hai aperto gli occhi.
Ho letto Harry Potter per la prima volta a sette anni, é stato il mio comitato di benvenuto nel mondo della lettura, e da allora l'ho riletto molte volte. Nonostante questo avevo dimenticato com'era il vero Harry. L'avevo eliminato a beneficio dell'immagine di lui circondato dagli amici e intento a sconfiggere Voldemort, l'immagine di quello che avrei voluto essere.
Ma non é questo che Harry é, o almeno non solo.
Quindi grazie per avermi ridato il bambino spaventato, il bambino maltrattato, il piccolo Harry che ha avuto un passato e non solo il Salvatore del Mondo Magico.

10/08/17, ore 15:05

Cara Thalassa_,
la tua storia è veramente toccante. Delicata, discreta eppure estremamente coinvolgente. Trovo perfetto il rapporto che hai descritto tra Hermione e Harry - la penso come te, sono amici, di quelli veri, di quelli che farai chiamare zio e zia dai tuoi figli.
L'analisi lucida che Hermione fa di sé stessa, di tutte quelle domande non fatte è qualcosa di davvero toccante. Perché potrebbe riguardare chiunque di noi.
Bellissima, davvero. Fino a questo momento ti ho letto come autrice di "commedia", passami il termine, visto che l'altra tua FF che sto seguendo ha toni molto più scanzonati. Vederti in questa veste è una piacevole sorpresa!
Complimenti!

10/08/17, ore 11:56

ciao cara,
questo prologo mi ha incuriosito moltissimo e sono curiosa di vedere come delinerai queste solitudini, queste "cose sbagliate" sotto gli occhi di tutti. Non ho colto tutti i riferimenti, a parte ovviamente quello esplicito, ma ignoranza mia 😅
Non sto neanche a dirlo, Saramago è un altro autore che ho letto e ammirato!
Attendo aggiornamenti!

31/07/17, ore 00:14

Sinceramente trovo che la tua sia un'ottima idea. Se riuscirai a svilupparla come mi aspetto tu faccia, poiché dalle altre tue storie ho notato che scrivi davvero bene, questo esperimento multifandom potrebbe rivelare un capolavoro.
Comunque ti ringrazio per aver inserito Fullmetal Alchemist. Trovo che sia estremamente sottovalutato come manga, soprattutto perché l'anime non ha avuto il successo di Naruto.
Non credo sia necessario specificare il terzo protagonista, sono arrivata qui grazie a lui.