Il giorno della falena
di Mladen Milik

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
06/11/19, ore 21:03

Ciao, Mladen. Come va? Bel capitolo. Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica: se ci sono, non compromettono la lettura. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia! Ci leggiamo presto! Ciao!

29/08/19, ore 22:45

Ciao. Capitolo bellissimo. Mi è piaciuto molto. Non ho visto errori di grammatica né di ortografia. Ho adorato ogni frase. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia! Ciao!

26/08/19, ore 19:16

Ciao. Capitolo inaspettato e molto interessante. La parte al Wizengamot è la mia preferita ed è molto bella. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia! Ci leggiamo presto! Ciao!

29/07/18, ore 23:42

C'è ma cosaaaa!!!!
E tutti sti capitoli nuovi come ho fatto a perdermeli.
Gienah che va al torneo.... davveroooo!?
Ok devo frenare il mio entusiasmo.
Tra questo e il capitolo dove i fuggitivi seguaci di zio Voldy vengono attaccati mi hai provocato un turbinio di emozioni che non riesco a non far trapelare.
Continua ti prego non vedo l'ora di leggere ancora.

14/06/18, ore 14:24

Ciao. Bel capitolo. Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica. Sono molto felice che hai aggiornato! Non ho visto errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia! Ci leggiamo presto! Ciao!

07/12/17, ore 08:38

Ogni capitolo lascia sempre una nuova sfilza di domande che tendono ad incuriosire sempre di più e a far scervellare il lettore, oltre a rendere la storia ancora più interessante e bella. Intanto abbiamo fatto conoscenza con il mostro che dovrebbe uccidere tutti noi e che Lyra deve assolutamente fermare. Il rapporto che c'è tra Mira (pensavo ad una femmina, sai?) ed i due bodyguard mi ricorda quello di Cell con C17 e C18. Speriamo che non accada anche qui perché prevedo veramente casini grossi come montagne, è stata anche una sorpresa scoprire che Allock abbia creato i due ,anche se ora è chiaro perché siano così innaturalmente potenti, ma anche curioso che il mago non si ricordi di averlo fatto, a meno che non sia accaduto prima di venire ad Hogwarts a perdere la memoria. A proposito di bambini, mi chiedo se Hawkmoth (lo avevo scambiato per Lucius sulle prime :p ) non abbia in effetti le stesse intenzioni di Lyra, viste le sue parole anche se potrebbe essere un altro il motivo che lo spinge a rapire ed uccidere. Speriamo solo che Delphi riesca a cavarsela e che non le succeda nulla, povera piccola. Mi spiace anche per Aria e Roger, scappare dalle Colombe rosse per finire uccisi così. Anche se c'è da dire che almeno non hanno sofferto, gli estremisti avrebbero fatto patire loro l'inferno prima. Mi è piaciuto tanto anche il pezzo iniziale, dove Harry mette di nuovo a nudo la sua umanità e rende chiaro perché abbia cominciato a bere: l'insoddisfazione. Cosa con cui hanno a che fare tante persone, specialmente quelle che fanno un bilancio della loro vita e vedono che qualcosa manca e a Harry manca la vita di prima con i suoi pericoli edi emozioni. Certo, ha il lavoro che desiderava fare ma vede che è ben diverso da quel che si aspettava e anche la vita con Ginny ormai non lo soddisfa più perché tutto è ormai sempre lo stesso. La scena del bacio mi ha spiazzato ma capisco che sia dovuto al fatto che i due siano sulla stessa linea d'onda e l'abbiano capito. Entrambi desiderano una vita diversa, più stimolante con gli altri attorno che non lo comprendono. Sono diversi ma anche uguai ed il bacio è un modo per dirlo senza usare le parole. Fantastico! :)

25/11/17, ore 22:42

Ehi, ciao! Bel capitolo. Tranquilla per il ritardo. Non ho visto errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ci leggiamo presto! Ciao!

20/11/17, ore 18:43

ciao oltre alla recensione a cui dovevi fare sara un po particolare
E pee obbligo verita salvataggio
Sul gruppo il giardino di efp, avendo scelto obbligo mi e srato detto di scegliere una storia dalle seguite e recensire.
Final mente e arrivata l'attesa prima prova e davvero interessante, qui di ci sono delle alleanze? Sinceramente pensavo che Steven facesse una britta fine ma poi ho pensato ma perche dovrebbe e Rarity lo ha salvato se non fosse stato per lei.
Nadia e stata scorretta povera geniah ok che voglia vincere ma non cosi.
e quel unicorno smembrato e sbranato e davvero una cosa orribile assistere ad una scena cosi.
Sono curiosa di sapere come va avanti l prova e chi sara il vincitore di questa.
Al prossimo ciao
Sky

16/11/17, ore 07:53

Bene, eccoci finalmente alla prima prova. Te la sei davvero inventata bene, sai? L'idea che ognuno debba recuperare,praticamente in ogni modo possibile, i pezzi più importanti della scacchiera del lato avversario l'ho trovata davvero geniale. E per di più i concorrenti avranno tre giorni, il tempo suffuciente per farne succedere delle belle. Devo dire però ,e non è una critica, sia chiaro, che qui molti dei partecipanti hanno tirato fuori lati che anche se comprensibili mi hanno dato profondamente fastidio perchè mi hanno trasmesso una sorta quasi di fanatismo, l'idea di voler vincere davvero ad ogni costo e parlo di Marinette e Nadia,specie quest'ultima che mi ha lasciato senza parole ma andiamo con ordine. Rarity si è comportata in maniera onorevole con Steven nel soccorrerlo dall'unicorno (ma non erano oltre che acarini anche pacifici? XD) senza cercare di sottrargli il pezzo. Lo so che è lei è un pò svampita ma qui mi è proprio piaciuta perchè si è visto che lei vuole dare il meglio di sè ma senza diventare ,come dire, una spietata ammazza avversari. Chissà i due che combineranno mentre staranno insieme, sperando che Steven riesca a mantenere il controllo e Rarity non faccia altre stupidaggini, sebbene sia stata abbastanza matura da chiedere prima scusa per quanto provocato e Steven si èattribuito ,com'è giusto, parte della responsabilità. Mi è dispiaciuto molto per Gienah, che è stata tanto coraggiosa da giocare nonostante la gamba per niente completamente risanata. Avrebbe meritato davvero solo per questo di riuscire a recuperare il pezzo ma spero che abbia la sua rivincita nella prossima prova. Nadia è stata davvero perfida non solo a colpirla lì ma anche a costringerla a ritirarsi sottraendogli la giacca. Mi ha anche davvero disgustato il distruggere il pezzo posseduto da Gienah, facendosì che uno rimanesse ingiustamente senza la possibilità di avere 60 punti. La trovo davvero una mossa a dir poco scorretta e spero tanto che non la passi liscia,come per esempio vedersi sottrarre il suo pezzo o meglio ancora venire scoperta sul fatto che abbia distrutto un pezzo e quindi la sua prova venga tipo annullata, se lo meriterebbe. Dico davvero. Anche Marinette...devo dire che è stata molto abile e furba ma in modo davvero squallido, usando un mezzuccio come la seduzione per infinocchiare addirittura due ragazzi e metterli in condizione di dormire per tutti e tre i giorni, impedendo loro di potersi guadagnare i loro punti....beh, per le meno non ha distrutto i pezzi come Nadia. Almeno questo..ora, io non so come se la caverà il mio Oc ,che cosa hai in mente per lei ma ti prego vivamente di non farle fare la figura da fessa che hanno fatti i due ragazzi presi in giro da Marinette, eh! Anche se dico che ho in questo momento tanto in odio Nadia che non mi dispiacerebbe che Monica ,pur non sapendo cosa abbia fatto questa, le rendesse pan per focaccia. Elspeth...come diavolo ha fatto ad infiltrarsi lì???? Meno male che Dominic ha soccorso Charlotte prima che finisse uccisa anche se non capisco come diamine sia riuscito a rimandarle indietro la maledizione, però tanto di cappello! Se l'è cavata benissimo anche se ora bisogna assoluatemente interrompere il torneo..con quelle nai paraggi è impensabile continuare. Anche se mi sa che ciò sia impossibile al momento...speriamo che gli altri campioni se la cavino senza incontrarla.

07/11/17, ore 21:53

Ehi! Bel capitolo! Mi è piaciuto molto! Non ho visto errori di grammatica! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia! Ci leggiamo presto! Ciao

02/11/17, ore 00:00

eccomi come sempre in ritardo mi vergogno da sola e nemmeno riesco a fare una recensione decente, ma non voglio aspetrare ancora ho gia aspettato troppo,
Bel capitolo come sempre, forse questo piu bello, io pemsavo che fossero davvero tutti morti, ma poi pensavo come va avanti la storia. Poveto Harry schiantato da Ron
E Nick e stato un po maleducato. E lo dico pure io che e il mio pc.
Al prossimo
ciao Sky

29/10/17, ore 22:24

Scusa il ritardo domani spero di recensire pure altro, allura ora si capisce il motivo per cui harry e Hemy hanno quei vizi anche se non sono d'accordo con loro lo stesso. Come ron dalla parte oscura ho capito bene????
Una cosa che dimentico sempre ma maichol e il padre di Gillian o uno che per coincidenza a lo stesso nome e cognome?
Scusa per questa mini recensione.
A domani spero e mi scuso ancora
Mi vergogno gia due capitoli e io non recensiti nessuno
Ciao sky

27/10/17, ore 15:17

Ehi ciao!
Scusami se non ho recensito subito ma tra una cosa e l'altra non ho avuto molto tempo...comunque anche questo un bel capitolo.
Scritto bene e non ho visto errori, la storia sta prendendo una bella piega.
Mi piace come stai rendendo gli Oc!
Ti faccio ancora i miei complimenti e ci vediamo alla prossima.
Astal

27/10/17, ore 08:58

Dunque, iniziamo con ordine (e già perché fin ad adesso ho avuto l'abitudine di saltare da un punto all'altro della storia XD). L'inizio devo devo dire che mi ha colpita molto e vista la presenza di sangue e rovina la prima cosa che ho pensato è che stessi descrivendo il risveglio di Harry dopo essere stato schiantato da Ron, poi andando avanti ho pensato che fosse solo un sogno poi sono andata talmente in paranoia leggendo la morte di tutti i personaggi ,perché avevo cominciato a capire che non fosse un sogno e c'ero pure rimasta male nel vedere morti tutti gli Oc (difatti mi è scappato un "ma perché ci ha fatto fuori tutti??? Mica ci sono le sfere di Dragon ball qui!!!"), che ho dovuto rileggere di nuovo con più calma. Ma chi diavolo è Mira, forse Hacked (o come si chiama) il tizio a cui è stato consegnata la pietra filsodale che si è tipo trasformato? Non mi spiegherei sennò perché ha pedinato Allock ed i suoi bodyguard. Vedo che è un avversario forte, ad ogni modo ha fatto una strage! Per fortuna Hermione ha consegnato il giratempo a Lyra anche se mi chiedo come pensa di risolvere la faccenda se non può comunicare con il suo sé del presente. Poveretta, da sola con un peso enorme sulle spalle. Salto un attimo (e dove è andata a finire la mia intenzione di recensire con ordine? XD) al pezzo semifinale perché credo che Elspeth sia coinvolta con il rapimento dei 13 bambini, a meno che non sia qualche altro cattivo o un semplice ed irrilevante caso di cronaca. La vampira ha proprio un caratterino pepato, eh? Sono bastate delle avance da un babbano per perdere il controllo e mi è spiaciuto un pò per Oswald per essere stato messo fuori gioco. Con Voldy ha in comune la voglia di elevarsi al di sopra di tutti e anche quella superbia che ti fa ritenere gli altri inutili. Ora da sola è a dir poco incontrollabile e Dio sa che potrebbe succedere....
Steven è proprio in una brutta situazione adesso e la vedo molto dura per rimettere tutto a posto, Annientare giustamente si è stancata e non è più disposta a "farsi prendere in giro" e dico che mi è piaciuto tanto qui che ha tirato fuori gli attributi e ha fatto nascere schifezza il nostro farfallone, sebbene stavolta il poverino è stato preso nella rete di una francese svampita che adesso sta male pure lei. Devo dire che sono rimasta come una babbea quando Marinette ha teso la trappola, mi ha lasciato stupita più il fatto che Steven ci sia cascato in pieno ,nel senso che non abbia compreso prima le intenzioni della ragazza, e poi ,cosa che mi ha fatto uscire il fumo dalla testa e dal naso oltre a desiderare di entrare nella storia per rompere come minimo una scopa in testa a quel citrullo, che non l'abbia rifiutata ma anzi abbia colto la palla al balzo. Ho capito che voleva distrarsi per un attimo, che stava triste blablablama cavolo, Annie lo ha lasciato proprio per la sua faciloneria, non ha imparato niente!? Mi sa che il lupo perde il pelo ma non il vizio, eh? Adesso che ci penso se sia Rarity che Marinette ci hanno provato con lui e solo l'ultima è riuscita ad andare fino in fondo, scommetto che come la nostra svampitona lo verrà a sapere non ne sarà molto contenta e non sarà facile più il rapporto tra le due, che devono pure collaborare per il Torneo. Voglio vedere che ti inventerai ancora per loro :D
Parlando di "sfigati", Nadia a quanto pare non è ben giudicata dai suoi compagni e ciò me ne dispiace perché ,come Eris, anche lei ha i suoi segreti che la rendono dura con gli altri, proprio come Erik tiene tutti lontani per il grave male. Poi c'è pure Janko che le ha risposto in quel modo e trattata malissimo per allontanarla da sé. È stato bello ma anche triste scoprire che lui le vuole bene e che solo pensando a lei ha fatto quel che riteneva la cosa giusta. Li vedo benissimo come coppia, così come shippo Christhoper/Eris. Nicolay parlando di Nadia mi ha fatto venire voglia di mollargli un calcio nello stinco, perché mi è sembrato ,come poi era in realtà, tutto frutto di invidia per le abilità di Nadia. Per fortuna Monica l'ha difesa anche se si è beccata una mandata a quel paese niente male dal ragazzo. La gag del "lesbomonica" mi ha fatto ridere tanto perché non potrebbe essere più lontano dalla verità. La partita è stata una figata assoluta, me la sono goduta tutta anche se mi è piaciuto di più il fatto che la squadra di Durmstrang ha vinto, ahaha!!! *__*
Meno male che Nadia seppure con un polso danneggiato ha preso il boccino, così si fa! ;)
A presto con il prosimo capitolo!

22/10/17, ore 19:49

Ciao, Mladen! Il capitolo è molto bello! Nessun errore notato. Sono pronto a tutto nel prossimo capitolo. Non vedo l'ora di leggerlo per sapere che cosa accadrà! Ci leggiamo presto! Ciao!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]