I'm your Juliet
di Lady Windermere

Devo dire, mi è piaciuto così tanto il primo capitolo che ho deciso di recensirlo sia qui che su Wattpad.
Ma non credere che abbia finito con te... appena possibile voglio leggere tutti i capitoli successivi.
Davvero ottima nelle battute, non sempre si trovano scrittori che dosano così bene i dialoghi.
Ah, e mi sono dimenticato su Wattpad... kudos per il cast!

Ciao e a presto!

S.o.J.

No, ma che tatone è Harry, con quale dolcezza consola quella bambina? *_*
Ahimè tolto qualche breve momento, temo che il resto dell'appuntamento sia ascrivibile al più totale disastro! Mannaggia, non credo che Harry sia riuscito a scalfire minimamente la vicinanza tra Giulia e Chris, al momento non mi sembra una minaccia effettiva al loro rapporto... Ma vedremo cosa succederà ora! So per esperienza che le tue storie sono piene di sorprese! Quindi non demordo! #teamHarry vive e prospera!

E poi mi aspetto un bello scontro diretto con assalti alla giugulare con la cara Grace! Ahiaaaaa...

La scena con la madre di Giulia è uno spasso, quella donna è troppo fuori di testa, e messa nella stessa stanza con quella ragazza ironica che è la figlia, sono un duo spettacolare, tirano sempre fuori delle perle buffissime. Brava a te che le fai interagire tenendo sempre il livello comicità ad alti livelli!

Come al solito ho riso un sacco, e stavolta ho anche avuto la mia dose di Harry, perciò mi ritengo più che soddisfatta da questo capitolo. ^^
Ottimo lavoro e... a presto!,
LRM

PS. Non ho capito, ma mi vuoi ammazzà? Mi schiaffi un Bob Bellamy Morley così, senza preavviso? Ma la prevenzione contro gli infarti? Eh?

Capitolo molto bello e spaventoso, io personalmente nemmeno sarei entrata nella casa delle streghe, nemmeno in compagni di uno come Harry. Mi piace un sacco il personaggio di Harry 😍
Ora, ora ti dico Team Harry. Al prossimo capitolo magari cambio idea.
Ho adorato la scena tra Giulia, sua mamma e Harry, ancora rido se ci penso.
Complimenti.
(Recensione modificata il 07/11/2017 - 11:16 pm)

Penso proprio che metterò in lista anche "The 100", eh sì *annota*
Allora, tornando a noi. Ciao! Eccomi a commentare anche qui :)
Devo dire che sto cominciando a rivalutare mister cipollina in testa! Cavolo, però, Chris... Richards... Dylan... merdaccia, questa qui ha un harem di uomini attorno a sé ahah.
A parte questo, ho apprezzato quando hai scritto "Non mi sarei mai immaginata che sarei morta in una sorta di The Walking Dead dei poveri.", mi hai ricordato che a Lucca c'era lo stand della serie! Anche se il mio amico che ci è andato non mi ha preso nessun gadget, ma questa è un'altra storia.
Comunque, in conclusione, ho riso come una matta alla scena con la madre, è troppo buffa!!
Ci vediamo la prossima domenica, a presto! :)

03/11/17, ore 18:57

Dimostrazione che Giulia Pisani è una di noi:
"Per fortuna non gli avevo sbavato addosso nel sonno."
Vedi perché dico che sei brava? Riesci a cogliere degli aspetti delle situazioni davvero realistici (e a renderli drammaticamente divertenti). Molte di noi avrebbero pensato la stessa cosa svegliandosi accanto ad un ragazzo che ci piace e che non ha mai dormito con noi. Empatizziamo subito con Giulia, per forza. Come già detto, Pisani una di noi!

Questa battuta mi ha stesa:
"Ecco, avevo risolto tutti i miei problemi, sarei morta prima di pranzo."
...ma come già sai (e dimmelo se inizio a diventare ripetitiva) i tuoi capitoli mi fanno sbellicare tutte le sante volte, sei una sicurezza di buonumore, un po' come la nuova puntata di una sitcom che amiamo.

In questo capitolo Chris da il meglio di sé, e la scena della doccia è fantastica ^^ Stai facendo vacillare il #teamHarry... Ma io aspetto il capitolo sul loro appuntamento ora come non mai! Come potrà Harry recuperare terreno, dopo quanto vicini sono diventati Chris e Giulia? Il superpotere della figaggine e dell'ironia riusciranno nell'impresa? Non vedo l'ora di scoprire come giocherà le sue carte - e la reazione della nostra Giulia, ovviamente!

(Stranger Things 2... Scrivi tu uno spin off in cui Steve ha delle gioie, facci sto favore)

01/11/17, ore 23:28

Ciao, finalmente mi sono messa in pari con la tua storia, l’ho letta tutta in un fiato perché scorre benissimo e mi sono da subito immedesimata in Giulia.
Adoro Dylan, è proprio il classico migliore amico, anche se lui non prova esattamente amicizia per Giulia.
Adoro anche Chris, ma anche Harry. Non so davvero chi scegliere tra i due. Posso essere sia Team Chris che Harry? Chris mi piace perché è molto dolce con Giulia, sembra che ci tenga davvero a lei. È premuroso e non gli importa che non sia ricca e si vesta come le altre. Harry mi piace per quel suo modo strafottente di fare, per come punzecchia Giulia, come si punzecchiano a vicenda. Come sotto quella maschera da duro, si nasconde un ragazzo molto colto e anche sensibile, secondo me anche a lui piace tanto Giulia, anche se non lo ammette a se stesso.
I pezzi dedicati a Giulia con sua mamma mi fanno sempre sorridere.. il pezzo della doccia mi ha fatto morire dalle risate, lei che parla del pellegrinaggio, mentre sta sotto la doccia con Chris, mi sono immaginata perfettamente la scena. Hahahahahahaha
Non vedo l’ora di leggere il seguito per capire come andrà avanti.
Complimentissimi.

29/10/17, ore 17:57

Ma salve salvino, eccomi qui! <3
Ho gli occhi a cuoricino dall'inizio del capitolo, lo ammetto ahaha.
"Per fortuna non gli avevo sbavato addosso nel sonno." mamma mia quanto mi rispecchia!! Mi ricordo ancora le lamentele del mio ex! Che dire, ben gli stà! Ha! *no, non ha istinti omicidi verso di lui, no no*.
Comunque, quando hai nominato Mielandia mi hai fatto venire voglia di cioccorane, anche se non le ho mai mangiare! (Perché Harry Potter è uno stile di vita per me, eh sì)
Anche io avevo intenzione di iniziare Stranger Things! Un mio amico dice che è molto suggestivo... ma visto che giusto qua sopra hai fatto una campagna pubblicitaria con quel bel tipo mi sa che mi fionderò su Netflix ;)
Che dire, alla prossima!

Cri

PS: Ah, mi stavo dimenticando! Ho trovato una piccola piccola ma proprio piccola incongruenza nel testo:
"Chiusi l'acqua e sporsi la testa dalla tenda.
«Fatti più in là» bisbiglio Chris, entrando nella doccia e chiudendo l'acqua."
Tutti e due chiudono l'acqua ahaha. Forse Chris la riapre per coprire il rumore dalla madre?
Comunque, ad ogni modo, sono sballata dalla sedia a leggere la scenetta, davvero complimenti!!
(Recensione modificata il 29/10/2017 - 05:58 pm)

Buongiorno cara Lady W!
Questo capitolo è stato uno spasso, ma ormai non mi sorprendo più di quanto tu sia in grado di farmi sorridere (anche il lunedì mattina).
Complimenti doverosi: è uno dei capitoli che scorre meglio, e in cui l'ironia di Giulia tocca il suo apice migliore! Ho riso davvero un sacco - nonostante sia Chris l'uomo d'oro in questione, sopporto stoicamente perchè TA-DAA, a quanto pare si prospetta un tete-a-tete tra la nostra protagonista e Harry! Evviva!
Anche se devo ammettere che Chris-Romeo che scala l'edera per raggiungerla ha un che di romantico impossibile da ignorare!
Voglio proprio vedere cosa combineranno quei due (quei tre?) insieme...
A presto!,
LRM

"«Lo so, non voglio mica stuprarti nel sonno, per chi mi hai preso?»" *colpo di tosse* ah no? Peccato.
Ahaha, a parte gli scherzi, mi è piaciuto questo capitolo ;) Come tutti gli altri d'altronde, eh.
Ma che figo che è Chris, ai miei ex nemmeno sarebbe passato per la testa di arrampicarsi per arrivare alla mia camera, pff, idioti. Uhm, forse è per questo che sono rimasta single *si porta un dito sulle labbra e si mette a pensare*.
Anyway, Preangles o non preangles, io ingrasso semplicemente muovendo gli occhi, mannaggia.
Al prossimo capitolo ;)

Cri

Capitolo dalla lunghezza ideale per la pausa al lavoro... Non fosse che quasi mi strozzo con il caffè all'apparizione di Harry in doccia -.- Ahaha, che scena hai architettato? Quante volte ho già detto che sei un geniaccio?

Ho semplicemente adorato questo capitolo. Anche se la povera Giulia se l'è passata malissimo, la situazione era troppo divertente. Lei bloccata nelle docce, le voci della squadra che rientra, i commenti (!), e lei che cerca di scappare - e finalmente qui Harry fa qualcosa di carino! Il #team gioisce! Confidiamo in quel giovane gnoccolone.

Ti ringrazio per questa piccola perla di disagio e ironia per un lunedì appena all'inizio, serviva tutta. Non vedo l'ora di leggere il prossimo, perchè promette scintille. Un bel confronto con Shelley magari? Spero solo che prima o poi Giulia abbia la sua vendetta, una plateale, esagerata, malefica vendetta!

A presto,

PS. Tom Holland VS Tobey Truzzolandia Maguire non ha prezzo XD

Ciao! Ho iniziato a leggere questo primo capitolo della tua storia e devo dire che già mi piace moltissimo e promette molto bene. Scrivi in modo molto scorrevole e piacevole.. continuerò sicuramente a leggerti.
Il personaggio di Giulia già mi piace molto, perché sembro proprio io. Ahahaha

*tossisce nervosamente*
Premetto che se avessi potuto avrei preso Shelly per la gonna, l'avrei buttata in statale e fatta investire come Regina George in Mean Girls, ma in ogni caso ho sbavato per la prima Gif, eggià.
Il nostro (nostro? eh sì) bel Harry che dona questa possibilità di farla franca a Giulia? Wo-ho, sto cominciando a rivalutare questo personaggio che, già da prima, adoravo per il suo modo tagliente di rispondere alla protagonista.
"Harry, in piedi, completamente nudo, tranne che per un piccolo asciugamano arrotolato intorno ai fianchi, che mi fissava." ti giuro che la prima parte di frase fino a "nudo" mi ha fatto saltare dalla sedia, ma poi è arrivato quel "tranne che per un piccolo asciugamano" che mi ha calmato gli ormoni. Mannaggia.
Che altro dire, capitolo fantastico come sempre, viva la nostra Giulia ninja! Neanche io che ho fatto ginnastica artistica saprei arrampicarmi con così tanta facilità sull'edera.
Aspetto con ansia domenica prossima, non si sa mai quello che ti passa per la testa, se imprevedibile, e mi piace ;)
Ci si scrive presto!

09/10/17, ore 17:32

Ciao! Sti keggendo la tua storia e posso dirti che io in realtà tifo per Dylan XD cioè con Harry sarebbe sempre la solita storia della dolce e carina ragazza che si innamora dello scapestrato di turno, con Chris con il belloccio che la fa vivere in una fiaba... con Dylan, beh sarebbe un rapporto speciale, amico confidente e amore, tutto in uno, come piacerebbe a me! Grazie per l'aggiornamento :*

09/10/17, ore 13:22

Buongiorno!
Sono contenta che l'hastagh #teamharry sia ormai una realtà riconosciuta (ahah^^)...
Beh, ma dopotutto non è mica colpa di Chris se quella cozza gli si è spappolata addosso... Confido che il biondone troverà il modo di spiegarsi e farsi perdonare dalla nostra Giulia.
All'inizio avevo paura che Chimsmokers avrebbe urlato al microfono che il quaterback aveva un appuntamento con Giulia Pisani... Per fortuna forse non ha sentito tutto (o ha voluto essere clemente...?)
Bentornato anche al caro Dylan!
Allora, è chiaro che a Giulia l'unico che interessa davvero è Chris... Ma Harry e Dylan sono entrambi fuori gioco o ci aspetta qualche sorpresa in futuro?
NO, ok, non dirmelo, aspetterò pazientemente! :)

Mi è piaciuto lo spaccato sulle famiglie dei due ragazzi; ci voleva un piccolo approfondimento sulla loro vita, per renderli più tridimensionali. Ho apprezzato anche l'immagine dello "scambio dei figli", da proprio l'idea di quanto certe volte ci si senta inadeguati nel ruolo di figli con aspettative distorte da parte dei genitori... Ottima intuizione - e come sempre tutto il capitolo è scritto bene e scorre via che è un piacere.

Aspetto il prossimo aggiornamento sempre più curiosa.
A presto!,

08/10/17, ore 20:46

Nuuooooo, il finale mi ha spiazzata *il suo cuore si è fermato*.
Shelly sto prendendo un forcone, non scherzo. Ti preparo la tomba come ha fatto Taylor Swift nell'ultimo video.
A parte questo, ottimo capitolo come sempre! Non vedo l'ora di leggere il seguito, aspetto con ansia domenica prossima!!
"Non poteva andare che bene, me lo sentivo.
Quaranta minuti dopo dovetti ammettere che forse avevo sentito male." qui sono morta dalle risate ahaha.
"Realizzato da quel capolavoro umano che è Chris Dallas." --> se lo pensa anche Matthew, siamo sulla buona strada!
Alla prossima! ;)