La Strega addormentata nel bosco
di Oxis

15/12/17, ore 23:23

Ciao mia cara :)

Ma non devi ringraziarmi, tutto ciò che ti scrivo sono le mie sensazioni a caldo, nulla di più ;) <3

Tu non mi deludi mai! Anzi questo capitolo è stato un VORTICE DI EMOZIONI! *.*

Tre punti in particolare desideravo comunicarti :)

Il primo è la "narrazione" dei sentimenti di Merlino, la sua consapevolezza dell'amore che prova nei confronti di Kendra. Mi è piaciuto tanto il modo in cui hai introdotto questa consapevolezza e la circostanza in lui l'hai fatta emergere, proprio nel momento in cui ha rischiato di perderla. Che poi è sempre così, ci rendiamo realmente conto dei nostri sentimenti proprio nel momento in cui rischiamo di perdere qualcuno...E poi trovo che il tema dell'Amore sul personaggio di Merlino non sia molto semplice, dato che non è così usuale verderlo innamorato (a parte qualche sporadico e raro momento qua e là), ma tu lo hai reso splendidamente e devo dire in modo molto delicato e sensibile, rispecchiando perfettamente il carattere di Merlino. Complimenti! :)

Un secondo punto che desidero comunicarti è il rapporto tra Merlino e Artù. Ho percepito la rabbia di Artù, i fraintendimenti (visto che Merlino non ha detto tutta la verità ad Artù e nemmeno è intenzionato a farlo), però appunto allo stesso tempo ho notato e percepito il dolore di Merlino per via di questa impossibilità, oltre alla sofferenza per le sorti di Kendra. Trovo perfettamente delineate le reazioni dei due e la reazione al cospetto di quella preoccupazione che unisce entrambi, una vicinanza che però solo Merlino riesce ad ammettere, perché Artù mette in discussione persino la loro amicizia...

Ora passo alla parte più "magica" e devo dire che originale è riduttivo, è molto più di originale, è IPNOTICA!
Dunque, tanto per iniziare hai risposto alla mia curiosità dello scorso capitolo, mi hai rivelato l'identità di questa presenza oscura e misteriosa. WOW, è Kendra, o meglio, tu non lo hai ancora specificato (e anche questa suspance che lasci ogni volta l'adoro), ma io mi immagino che questa sua "uscita" dell'anima sia dovuta alla perdita progressiva dei poteri.
Ho adorato la sua nuova acquisizione di abilità umane come se fossero appunto nuovi "poteri", quando in realtà sono capacità normalissime, hai reso particolare qualcosa di semplice come la sensibilità sensoriale, MAGNIFICO! E l'occasione in cui ha testato queste sue abilità riacquisite, notando stranezze in Synia ha reso il tutto ancora più bello e speciale.

La strana comparsa di Synia mi incuriosisce, come in generale tutto il personaggio di Synia, ma credo tu mi abbia già risposto con il titolo (?) ;)

La parte finale con la concitazione di Merlino e Artù nell'andare incontro a Kendra l'ho trovato un perfetto epilogo di capitolo per esprime tutte le loro sensazioni e sentimenti rendendo perfettamente anche le analogie che coinvolgono entrambi in questo momento della storia e della loro vita :)

Credo di essermi dilungata un po' tanto stavolta, ti chiedo scusa, ma è tutto ciò che ho percepito e le sensazioni che mi hai trasmetto, quindi alla fine sono io a dover ringraziare te <3

07/12/17, ore 21:22

Ciao mia cara :3

Questo capitolo è STUPENDO *.* L'ho letto tutto d'un fiato, le emozioni di Artù e Merlino le ho percepite, ho sentito il loro dolore e l'impotenza di non poterla salvare. Nonostante Merlino sia un mago ha tentato persino la rianimazione, niente di più umano e comune! è stato davvero dolce Merlino quando si faceva dei problemi a praticare la respirazione per paura di mancarle di rispetto. Insomma, hai reso tutto alla perfezione fin nei minimi particolari.

E poi ho veramente poche parole per descrivere il POV di Kendra *.* MAGNIFICO forse è riduttivo, ma al momento non trovo altre parole!

Tutto perfetto, azione e sentimento sempre combinati in modo sublime e questo rende magnifico tutto ciò che scrivi.

Ero rincuorata quando Kendra si era svegliata, ma ora che è svenuta di nuovo temo davvero per lei. Sono proprio curiosa di scoprire l'identità di questa figura oscura e sconosciuta, ho qualche idea, ma non vorrei sbagliarmi....;)

Spero anche che Kendra trovi il coraggio di dire la verità ad Artù perché per come si era presentata la scena al principe dava veramente l'idea di un suicidio.
Ho adorato lo scambio di sguardi tra Artù e Kendra e il tentativo della ragazza di rincuorare Merlino sul suo stato!

Complimentoni!! :)

30/11/17, ore 14:21

Ciao mia cara :3

Un capitolo a dir poco stupendo *.*

Le battute iniziali tra Artù e Merlino perfettamente inerenti ai personaggi e ho davvero percepito tutta l'ansia del mago per Kendra. L'abilità di Merlino di raccontare solo una mezza verità e spingere comunque il principe all'azione è notevole!

Ci sono davvero poche parole per descrivere la scena che vede protagonista la ragazza, proprio perché tu mi hai lasciata senza parole, è talmente perfetta e suggestiva che non potevi comunicarci in modo migliore le sensazioni e i pensieri di Kendra!

E poi che dire delle emozioni del principe? Il suo affanno per salvare la ragazza si percepisce tutto. La scena finale lascia il massimo della suspance e dell'adrenalina e per come hai descritto il tuffo di Artù in acqua nella lettura mi è parso di sentire le sue parole ovattate che chiamano Kendra.

Spero davvero che la salvi, ma il titolo mi fa ben sperare...è solo addormentata vero? ;)

Complimentoni come sempre!! :)

-Vale

ps ci starebbe un bel bacio per rianimarla :D
(Recensione modificata il 30/11/2017 - 02:22 pm)
(Recensione modificata il 30/11/2017 - 02:22 pm)

23/11/17, ore 17:51

Ciao mia cara :3

Stupendo anche questo capitolo, sei davvero molto abile a "mischiare" azione e sentimento! I miei più sinceri complimenti :)

Ho percepito tutta l'ansia e l'impotenza di Merlino davanti ad una possibile disgrazia che pende sul capo di Kendra e tutta la paura, ma anche il coraggio della ragazza.

Ho adorato che, nonostante quel momento così critico, Kendra rivolga i suoi pensieri ad Artù sperando di non essere odiata da lui, avendo usato la magia per salvarlo (nonostante, insomma, se fossi in Artù non mi importerebbe poi tanto dato che gli ha salvato la vita). Ho trovato anche molto dolce il riferimento all'infanzia della ragazza.

La descrizione delle sensazione del principe al suo risveglio è stupenda, ho percepito tutto sulla pelle, dal timore alla confusione.

Il richiamo alla luna da ogni punto di vista l'ho trovato un elemento molto funzionale alla narrazione, mi ha consentito durante la lettura di fare spesso e volentieri un "parallelismo" tra la scena un cui c'è Artù e Merlino e quella in cui la protagonista è Kendra.

Spero davvero che il suo geniale piano di salvezza funzioni o comunque che Merlino la salvi in qualche modo!!

Davvero bravissima, un capitolo emozionante! :)

16/11/17, ore 19:44

Ciao mia cara :3

Che capitolo ricco di suspance e azione *.*

Ho adorato l'incoraggiamento di Merlino! :) Quando è comparso il cavaliere, ho davvero temuto per Artù, da quel momento in poi ho tremato per lui!

Anche io come Artù ho immaginato che fosse Kendra a salvarlo. Come sempre quando leggo i tuoi capitoli ho la netta impressione di avere davanti la scena di un film :) Peccato che lui non sappia l'identità del cavaliere misterioso...

Mi è piaciuta davvero tanto la descrizione dei sentimenti di Kendra, ho percepito tutta la sua ansia, ma nello stesso tempo il sollievo per aver salvato Artù. Spero davvero che Merlino la trovi e le faccia cambiare idea, ha senza dubbio bisogno di aiuto!

Bravissima come sempre!! :)

14/11/17, ore 15:50

Okay lo ammetto,ho sperato in un bacio fino all'ultima parola del capitolo ma mi rendo conto che la storia avrebbe potuto perdere un po' di credibilità (if u know what i mean), penso che entrambi i protagonisti non abbiano ancora quel tipo di rapporto che gli permetta di esternare i loro sentimenti perché alla fine si conoscono da poco.
Ma non ci dimentichiamo di Merlino!
Devo dire la verità mi fa un po' tenerezza in questa storia (come anche nella serie tv,poverino...mai una gioia proprio) perché si vede che ha un debole per una certa personcina dai capelli rossi ehehm (confido in qualche scena Mendra eheh😉).
Comunque,parlando di cose serie, il capitolo è stupendo complimenti di nuovo. La scena della caccia mi è piaciuta tantissimo e non vedo l'ora che il piano di Kendra e Merlino venga messo in atto,secondo me ne vedremo delle belle!

Un bacio
-Celeste xxx

10/11/17, ore 15:33

Ciao cara :

Sono convinta dicendoti che questo è in assoluto il capitolo più commovente e più dolce *.* L'ho adorato! :) Li ho amati tutti ma questo in particolare mi ha catturata con la mente e con il cuore!!

La scena inziale del cervo, oltre ad essere perfettamente narrata, l'ho trovata davvero molto "attinente" alla situazione di Kendra e mi ha suscitato tantissime emozioni.
La decisione della ragazza credo sia dettata dalla paura di innamorarsi, così preferisce non perdere la concentrazione sul suo obiettivo, ma dubito che alla fine non aiuterà Merlino ad allontanare questa nuova minaccia, dopotutto è strettamente connessa al passato di lei.

Adoro Artù innamorato! Il fatto che non riesca a concentrarsi sul combattimento perché pensa in continuazione alla ragazza e alla possibilità di perderla con quel matrimonio combinato lo rende davvero molto "umano" e sensibile (della serie: l'amore scioglie anche i cuori più orgogliosi).
E proprio nel momento di maggiore vulnerabilità del principe, spunta propria la "causa" del suo stato (ingresso che tra l'altro ho adorato *.* proprio all'insegna del romanticismo!)

E che dire dell' "addio"? Mamma mia, mi stavo mettendo a piangere, soprattutto sapendo che non si sono ancora dichiarati, ma credo che quel "tocco" racchiudesse inconsapevolmente molto di più di ciò che volessero trasmettere.

DAVVERO B-R-A-V-I-S-S-I-M-A!!!

04/11/17, ore 11:02

Hey!
Volevo dirti che questa storia è stupenda ed è un peccato che non sia tanto popolare (per ora ;).
A dir la verità non sono solita leggere storie incomplete perchè l'attesa mi uccide ma la trama mi ha incuriosita ed ho gioito quando ho visto che FINALMENTE qualcuno scrive una storia con uno dei protagonisti inventati e per di più donna (yay girl power!).
Non tutti hanno il coraggio e la bravura di aggiungere qualcosa ad una storia/serie TV  già scritta e già perfetta di suo come Merlin, quindi brava davvero!
Inoltre mi sembra quasi superfluo dirti che scrivi benissimo e davvero continua così perchè tu e la tua protagonista siete una forza della natura.

Attendo il prossimo aggiornamento,
Celeste xxx

03/11/17, ore 12:28

Ciao cara :)

Ho apprezzato tantissimo, io adoro la suspance *.*

Sei stata davvero molto brava a "giocare" con i loro sentimenti, i miei complimenti! :)

In particolare mi è davvero piaciuto il modo in cui hai reso il "tatto" di Merlino e la scena finale in cui Kendra realizza della "presenza" di una bella giornata soleggiata dopo giorni di brutto tempo mi ha provocato tante piacevoli sensazioni :) (sarà che sono metereopatica XD)

L'idea del "sacrificio" del matrimonio del principe mi ha fatto stringere il cuore...spero davvero riescano a trovare una soluzione...

Come sempre ho adorato ogni singola parola anche di questo capitolo! BRAVISSIMA :)

28/10/17, ore 00:01

Ciao cara :)

Non preoccuparti, la mia curiosità è sempre vigile ;) ed è sempre un piacere per me commentare questa meravigliosa storia :) :3

Artù è sempre il solito insensibile, possibile che non gli abbia fatto alcun effetto quel quasi contatto con Kendra?! O forse non lo vuole dare a vedere...anche questo atteggiamento è tipico suo.

​Ho seriamente rischiato le lacrime sull'attacco a Kendra, sei stata davvero bravissima a descrivere quella scena, avevo tutto davanti agli occhi come fosse un film, mi passava davanti una pellicola.

​Questo mistero sulla pietra mi incuriosisce sempre di più!

​Artù si sposa?! O.O Non è che per caso anche il re è stato ipnotizzato come tutti gli altri?! Mamma mia, che finale col botto, non vedo decisamente l'ora di leggere il seguito! ;)

​Complimentoni come sempre!! :)

18/10/17, ore 19:03

Ciao cara :3

Penso che sia meraviglioso questo triangolo amoroso *.*
E se devo essere sincera, questo è il mio capitolo preferito finora! :) Adoro tutta la storia, ma questo è quello che mi ha fatto emozionare di più in assoluto :)

Credo tu abbia reso alla perfezione i sentimenti dei protagonisti. Con il principe sei stata più esplicita, mentre con Merlino l'hai lasciato più intendere, forse perché lui è il primo a non essere ancora pienamente sicuro dei suoi sentimenti, ma in entrambi i casi hai fatto un ottimo lavoro :)

Credo anche che i miei sogni su Merlino e Kendra stiano lentamente scemando visto che vedo la ragazza più propensa verso Artù, ma non importa, le tue idee, e anche questa come le altre, mi piacciono tantissimo ;) Povero Merlino è sempre l'amico di tutte XD

-Vale
(Recensione modificata il 18/10/2017 - 07:04 pm)

11/10/17, ore 13:59

Ciao cara :3
Povera Kendra...con questo capitolo posso decisamente definirla una povera vittima, lei neanche la voleva la magia :( è adesso dovrà rischiare di morire per liberarsene...spero che Artù e Merlino riescano a salvarla!
Questa Dama del Lago l'avevi già accennata nel capitolo precedente in un dialogo tra Gayus e Merlino, avevo qualche grande sospetto, ma mi sono comunque stupita quando ho scoperto che era lei O.O che colpo di scena!
è stata tenerissima la scena finale dell'abbraccio tra Kendra e Merlino, lui è sempre così tenero *.*
Bravissima come sempre!! :)
-Vale
(Recensione modificata il 11/10/2017 - 02:02 pm)

04/10/17, ore 12:59

Che ansia questo capitolo 😟
Cosa sarà successo ad Artù (che lo vedo particolarmente provato dalla situazione tanto da attaccare Kendra?! 😰) e a Kendra...(?)
Sono contenta che Merlino abbia ricordato, è vicino alla verità, ma Kendra non è cattiva...anche se comunque quella ragazza qualcosa gli ha omesso...
Capitolo pieno di emozioni, bravissima!! 😊
Attendo come sempre con trepidazione mercoledì prossimo ☺
~Vale

29/09/17, ore 00:17

Ciao cara :3
Oh no, Merlino e Synia sono caduti sotto il giogo spietato di quel cavaliere ed ora l'unica che può aiutare il nostro principe è Kendra...spero tanto che lei e Artù non si facciano ammazzare da quei folli.
Ok, ora credo di aver intuito come si svilupperà questa storia d'amore...sono proprio curiosa!
Fremo di sapere come Artù e Kendra se la caveranno!!
Al prossimo capitolo ☺
Bravissima come sempre, tanta suspence e tanto sentimento! Tanti cari complimenti 😊
~Vale

21/09/17, ore 19:40

Si il capitolo mi è piaciuto! Hahaha Merlino vestito da infermiera è un qualcosa di... troppo divertente 😂😂😂
Mi piace il rapporto che sta crescendo tra il principe e Kendra, sono una Merthur convinta e shippo tantissimo Merlino ed Artù, ma loro.. sono così simili per certi versi eppure così diversi, potrebbe nascere un bel rapporto davvero. Sono contenta che Kendra inizi a vedere il principe per come è davvero, tra l'altro è così dolce il suo imbarazzarsi, dovrebbe farsi due domande la ragazza ehehe
Chissà che vuole Uther da Merlino, speriamo che non ce lo strapazzi troppo!
Il tuo stile di frittura mi piace (non ricordo se te lo avevo già detto, mannaggia all'Alzheimer giovanile), scrivi in italiano corretto senza errori e, cosa che personalmente apprezzo molto, non esageri con la punteggiatura come fanno molti. Una cosa che mi piace meno, ma non te la prendere, sono i capitoli corti, mi piacciono luuuunghi ma capisco anche che per scrivere con così tanta regolarità e continuare a vivere una vita (anche voi scrittori/scrittrici ce l'avete non dimentichiamolo!) non si può aver tutto.
Come sempre ti ringrazio per la bella storia che sta uscendo e rimango in fervente attesa del prossimo capitolo!!