Amici
di mikimac

25/09/17, ore 19:00

AAAAH!
Una volta di più mi hai fregata.
Mi ero ripromessa di non leggerti più, almeno sino alla fine di questa prima parte, con la flebile speranza che se proprio avessi dovuto bere il veleno, almeno con una dose massiccia avrei avuto un morte indolore...
E invece cosa faccio? Leggo le recensioni ripromettendomi che al primo, accorato "povero John" ti cancello dalle storie seguite (bubbole!) e a metà della prima lascio perdere e mi fiondo sul capitolo.
Gary/Greg? Non nego di aver collegato il lavoro sotto copertura al traffico di omega, almeno ci speravo per trovare una scappatoia realistica al poverello di cui sopra, ma addirittura questo!
E poi i due giovani Avengers che corrono al salvataggio?
Ma come fai?
Per questo credo che continuerò a leggere tutto quello che scrivi, perchè prendi le emozioni di noi lettori e le mandi sulla Luna, facendo il giro largo: dall Fossa della Marianne a Giove.
E mi piace tanto.
A presto

25/09/17, ore 00:18

Sinceramente non avevo certo sospetti sulla vera identità di Gary Larson, piuttosto pensavo che i suoi trascorsi l’avessero portato a compatire John perché in quel giovane Omega, preda e vittima di Magnussen, rivedeva se stesso. Ma che, in realtà, fosse Greg…Beh, no. Non ci ero proprio arrivata. Quindi ti faccio i complimenti per il colpo di scena che hai introdotto sapientemente ed inaspettatamente, mettendo altra “legna” nel fuoco, già vivo, dell’interesse suscitato dalla tua storia che trovo originale e ben costruita. E proprio a proposito di Greg, mi è piaciuta la caratterizzazione, che gli stai, via via, costruendo attorno, in cui spiccano la generosità e l’umanità. Infatti lo scopriamo affettuoso ed innamorato marito di Mycroft che, del resto, lo ricambia, ed abile pedina nell’infiltrarsi nell’organizzazione di Magnussen sicuramente per sgominare l’odioso mercato di Omega. Penso sia proprio così, quindi alle doti che ho appena nominato va aggiunta una buona dose di coraggio nel fingere di essere un fedele scagnozzo del perfido Charles. Un’altra scoperta positiva, del resto già prefigurata nell’interesse quasi rispettoso che ha per John, riguarda Sebastian. Il saperlo disposto e deciso ad aiutare Sh nelle ricerche dell’Omega , anche se probabilmente disilluso dall’intuizione che non sia lui l’oggetto dell’interesse del giovane Watson, me lo rende simpatico e positivo. Penso proprio che l’abbinata tra il licantropo dagli occhi verdi ed il vampiro dagli occhi chiari sia un elemento vincente contro chi considera John un oggetto su cui lucrare. Dal punto di vista narrativo, in questo capitolo hai reso più netto ed espressivo il contrasto tra il mondo esterno in cui si muovono Sh e gli altri e la camera in cui è prigioniero il nostro Omega preferito (naturalmente nella stessa lista c’è Greg/Gary): è un luogo chiuso (“…non aveva finestre…”), claustrofobico, anonimo, in cui non si riesce neppure a cogliere con esattezza il trascorrere del tempo e questo non fa che accrescere l’ansia di conoscere l’evolversi delle vicende. Infatti, impostando così la natura di quel luogo, non fai che aggiungere tratti di angoscia al quadro già triste e preoccupante dell’attesa di John, e nostra, di quello che sarà il suo futuro. Sei riuscita, inoltre, a trasmettere tutta la negatività di quel medico, se si può chiamare tale, che visita Watson, rivelando una ributtante morbosità, ed un sincero applauso mentale è scoppiato all’arrivo di Greg che lo incolla al muro Hai saputo dare anche una pennellata di positività, certamente non affidabile, persino a Magnussen, anche lui paradossalmente “offeso”, ma per altri motivi, dal comportamento nauseante di chi doveva limitarsi a valutare la “merce”. Sono rassegnata a pensare che John subirà delle situazioni pesanti, ma attendo con fiducia Sebastian e Sh. Storia, questa, che si rivela sempre più avvincente.

24/09/17, ore 10:52

Ecco, ormai è fatta: John è ufficialmente in calore!
Mi fa tanta tenerezza, sta lottando con tutte le sue forze per non soccombere, e adesso anche il suo stesso corpo è contro di lui!
Spero che Greg/Gary (avevo indovinato!) intervenga al più presto, ma temo che la missione di salvataggio di Sherlock e Sebastian, che mi è piaciuto tanto in questo capitolo, complicherà le cose :(((((
Ormai lo so che i piani di Sherlock non vanno mai come dovrebberò andare! :(((((((((((
Al prossimo capitolo!! :)))))

23/09/17, ore 21:10

oh, sono benevola, che bello ^-^
buonasera, cara. No, non ci ero arrivata, non credevo che il marito di Mycroft potesse restare anonimo, per così dire... invece ha organizzato tutto così bene! quando si è aperta la porta sono rimasta a bocca aperta, (dalla stupida che sono, ecco)
Il tempo stringe e il nostro piccolo John sta per cedere alla sua natura che chiama e cerca di piegare la sua volontà cosciente
sono certissima che reisisterebbe più a lungo di chiunque, ma la paura per la sua incolumità è tanta lo stesso..
non ti dico il godimento quando Magnusenn, bè, ha fatto quella presa sul dottore! è assurdo dirlo, ma: Go! Charles! ti rendi conto che quali parole mi fai proferire? \°0°/
ma è legale questa vendita? no, vero? altrimenti non ci sarebbe gregory li a spiare.
L'altra parte eccezionale è l'alleanza di Moran con Sherlock.
davvero, hai un enorme talento per l'impossiible, è sembrato semplicemente naturale.
certo, torna la parte dei licantropi "alleati", ma è un piano che non mi aspettavo, perché hanno due personalità - Seb e Sherl - forti, autoritarie e difficili... ma mi fido di te *^*
baci, la tua ritrovata mobidezza mi travolge fluffosamente!
tua,
Setsuna ( alla fine riuscirò a scrivere una rec tutta seria al 100%, giurin giurello!)

23/09/17, ore 20:24

Ciao mikimac, ben ritrovata!

Che dire... sei riuscita nell’incredibile impresa di rendermi simpatico Moran. Molto simpatico, se devo essere sincera. Trovo molto belle, a modo loro, le sue parole. E trovo davvero maturo e sintomo di profondo affetto verso John che sia disposto ad aiutare Sherlock pur di garantire la liberazione dell’Omega.

Sono anche contenta di aver scoperto l’identità del Gary Larson.
Non sarà facile, questo è sicuro, ma mi sento moderatamente ottimista sulla risoluzione della pessima situazione nella quale versa - l’ormai proverbiale “povero” - John.

Bravissima come sempre.
Ora come non mai resto in attesa. La mia curiosità sugli sviluppi è totale!

A presto,
B.

23/09/17, ore 18:56

Nuuuuuuu è già finita???? Ne voglio ancoraaaa!!! Mi piace un sacco e sinceramente io non ci ero arrivata a capire che Gary fosse Greg! Brava,e mi piace anche l'idea di questa insolita alleanza tra Sherly e Moran! Attendo... baci!

22/09/17, ore 18:08

Ti chiedo perdono per il ritardo astronomico, sono imperdonabile! Però finalmente sono riuscita a fermarmi a leggere e... Wow. Capitolo bello tosto.
Già l'inizio mi ha fatto davvero preoccupare, ero abbastanza sulle spine e avevo i peggiori presentimenti, che infatti si sono rivelati fondati. Ma esattamente, quando morirà Brent? Me lo sto chiedendo da tempo e NON VEDO L'ORA.
Alla fine ce l'ha fatta, ha venuto John come se fosse una sorta di animale da macello. Sono ccosì disgustata, ti giuro, non riesco nemmeno a esprimermi. E poi a chi? A Magnussen! Che lo metterà all'asta! Grandioso! Davvero, non so se sono più incazzata o inorridita. L'unico che mi ha suscitato un briciolo di simpatia e spero aiuti John in futuro è Gary, nonostante tutto mi ha fatto una buona impressione. Però poteva davvero rompere il braccio a Brent, almeno quello.
Sono ancora vagamente sconvolta, sì. E Sherlock che sente ciò cche prova John? No, non ce la posso fare. E temo che il capitolo di domani sia pure peggio, alla meglio su questa stessa linea. Bene
Un bacio, alla pprossima!
Cami

18/09/17, ore 14:45

va bè. con l'incipit "chi mi conosce non mi compra" mi disarmi, sai? ;)
non posso neppure dirti: mi pugnali alle spalle, perchè non lo fai, è direttamente nelle costole! :(
ma cucciolo di John, di 16 anni, venduto come merce di consumo... ho pensato ai terribili "negozi di esseri umani" che si vedono in alcuni paesi dove la prostituzione di minori è legale e li fanno ballare in vetrina.
qui è addirittura peggio, venduto dal padre a Magnusenn, è difficile immaginare peggio, viste le abitudini del mostro...
Gary è proprio un bell'OC e poi.. ovvio che l'idea che Sherlock, dopo 1 solo bacio, già senta velatamente cosa prova John è stuggente, mi lascia un filo di speranza in un tuo attacco di bontà. magari da sonnanbula?
baci, sai che gioco, vero?
tua, Setsuna

18/09/17, ore 14:21

Nondeludi mai le mie aspettative! Bravissima! Anche se sono in ansia per John!!!!
Che Gary ci metta una buona parolaaaaaaa!!!
Baci baci chia

17/09/17, ore 19:05

Eccomi qui, mikimac! :D
Come sempre in ritardo e, mai come oggi, con il cuore a pezzi.
È stato un capitolo duro da leggere e, lo ammetto, sarà anche molto difficile digerirlo col passare del tempo. Il "padre" di John è un essere talmente abbietto da avermi privata dell'uso della parola: non riesco a trovare i termini giusti per raccontare il ribrezzo che mi provoca.
Spero davvero che Gary Larson (che porta il nome di un fumettista statunitense che apprezzo particolarmente! XD) non si dimentichi davvero del piccolo John. E che il ragazzo possa essere salvato in tempo.
Mai come oggi, insomma, un "povero John" è d'obbligo.
Tu, anche se crudele, sempre bravissima, invece! ^_^

A presto (spero con una gioia!),
B.

17/09/17, ore 09:56

Ciao! Questo capitolo mi ha fatto venire il voltastomaco!
Il padre (mi fa ribrezzo chiamarlo così) di John merita di morire in modo lento e doloroso!!
Quello che ha fatto a suo figlio è atroce!! Lo ha venduto come una puttana da quattro soldi!
Povero John, nonostante il dolore e l'umiliazione, nessuno riuscirà a togliergli la dignità!
Quando lo verrà a sapere Sherlock...
Spero che Gary (penso di aver capito di chi si tratta in realtà) non abbandoni il piccolo Watson.. 😊
Al prossimo capitolo!! 😊

16/09/17, ore 23:59

Dopo la conclusione così tenera e rassicurante del precedente capitolo, dominata da un meraviglioso cielo stellato e dall’espressione di un grande amore, piombiamo qui in un’atmosfera raggelante (“…certo che no, signor Magnussen…”) solo nell’evocare, sia pure in un contesto AU come questo, il nome di quell’incubo che ha popolato HLW. Non ci vuole molto a capire che i progetti che Brent, il bastardo, aveva già esposto a John di farlo prostituire e di proporre al miglior offerente il suo utero in affitto, ora stanno diventando una triste realtà. L’apertura del capitolo è agghiacciante, giocata sul contrasto tra le sensazioni dolcissime che rimangono a John e la visione raggelante che lo accoglie al suo rientro a “casa”, ma è difficile chiamare così il luogo in cui agisce Watson senior. La sorte che attende il ragazzo la si può prevedere e sei stata davvero efficace nella caratterizzazione di quegli sconosciuti che lo stanno trattando come semplice merce da cui ottenere un profitto. Per un attimo ho apprezzato l’atteggiamento di Gary, che sembra per un momento partecipe, in quanto Omega lui stesso, del terribile disagio provato dal giovane e lo sottrae fermamente alla furia del padre. Ma, quella che sembra compartecipazione, sparisce sotto una maschera d’impassibile indifferenza e, quello che sicuramente è uno scagnozzo di Magnussen, torna nel suo ruolo, silenzioso ed impassibile, con “un’espressione indecifrabile. Distante.” Molto probabilmente egli vede in John il ragazzo che è stato e che ha dovuto subire gli oltraggi che ora si stanno avverando per il giovane Watson. Che tu abbia costruito efficacemente un personaggio ricco di potenzialità lo si vede dalla scena in camera di John, al modo con cui Gary sembra rispettare la sua nudità, dal tono con cui gli si rivolge ed all’impressione netta che gli Holmes non gli siano estranei. Credo proprio che lui non sia una figura che esaurisce il suo ruolo in questo capitolo. Mi è piaciuto molto come hai rappresentato il suo interagire con l’Omega più giovane, evidentemente turbato dalla singolarità disarmante che il sedicenne emana con il suo comportamento dignitoso .Un altro personaggio che stai via via “assemblando” in un modo che ha sicuramente degli aspetti IC, ma ha qualcosa in più rispetto al Mycroft BBC, è proprio lui, il fratello maggiore di quello Sh che, in ogni universo, gli procura preoccupazioni ed ansie. Un capitolo molto interessante, questo, che ci getta in un mare di angst ma che ci lascia con tanta curiosità e desiderio di scoprire che, alla fine, l’amore, quello in cui Gary trova rifugio (“…La casa spuntò, buia e accogliente…”), quello che vive nel cuore di Mycroft e quello che non dà tregua ai pensieri di Sh, schiaccerà i bastardi.

16/09/17, ore 23:48

Sei sempre la solita ! E io ci casco ogni volta! Ma che ti hanno fatto di male? Brenta deve morire e molto male e per il resto... ... Quando sarò meno sconvolta fore riuscirò a dire qualcosa, per il momento cerco di riprendermi... 😭😭😭😭 Sei così brava, non riesco ad odiarti, però davvero: all'asta? Non hai idea dello sforzo che sto facendo per trattenere il torpiloquio A presto

13/09/17, ore 20:46

Dunque, vorrei partire dall'inizio ma COME FACCIO, non posso. Perciò al diavolo, partiamo da questa fine mervaigliosa!
Quel bacio è stato dolcissimo. L'ho amato, erano così dolci e impacciati e spontanei... Un amore, davvero, e il ballo? Vogliamo parlarne? Ho sorriso come una cretina per tutta la parte fluff. Non mi aspettavo l'ingresso in scena di Jim. Non così e adesso, se non altro. Si farà vivo ancora e sono davvero curiosa di vedere come lo caratterizzerai, ho l'impressione che sarà un po' diverso dal Jim della serie.
Mycroft adorabile, mi piace sempre di più! E i professori... Li amo uno più dell'altro, per non parlare di John e Sherlock. È una recensione sconclusionata e piena di amore, questa, mi dispiace! :')
Un bacio, alla prossima!
Cami

13/09/17, ore 12:49

salve
amo Santo Mycroft che risolve i guai di john con il padre, sapendo quando ci tenga i fratello tenga a lui. Divertente la scena della mensa, ormai penso che tutti abbiano capito il sentimento che lega Sherlock a Jonh; finalmente anche loro sono usciti allo scoperto, anche se ne sono spaventati tanto da decidere di andarci con i piedi di piombo. Temo che questo idillio non durerà a lungo, sopratutto con l'annuncio che il padre di Jonh non solo non muore, per mio sommo dispiacere, ma ritornerà anche a far danni. A presto