Amici
di mikimac

11/09/17, ore 21:37

Io ho resistito, giuro su tutti i vampiri dell'Universo che ho resistito! *^*
ho detto "No" al colesterolo e "No" ad altre long... sì, sì! eccomi, infatti!
dimmi perchè per le tue storie faccio volentieri eccezione sulla regola: meglio non impelagarsi in omegaverse.
ma se ci metti i licantropi e vampiri, un rapporto che già ora come amicizia è bellissimo, i personaggi di contorno curati, il padre di John da vedere Morto Malissimo, come faccio?
(ma quanto odi Johnnino? ^__^)
Poi dimmi che mi sto aspettando un ballo scolastico in stile Queer as folk (oddio, magari non proprio che finisca nello stesso modo) e che mi hai citato la cintura di Orione
la trovo una costellazione così affascinante che l'ho usata anche io per Sherlock, ahahaah! lì la mia fuga si è interrotta
bentornata, e bravissima!
un bacio,
Setsy

10/09/17, ore 19:15

Capitolo stupendo come sempre :)

Credo che dopo il coinvolgimento dell'assistente sociale, Brent Watson se ne starà tranquillo. Almeno fino al primo Calore di John (E se, cosa molto probabile, si azzarderà a fare qualcosa lo ucciderò. Dolorosamente. O, meglio, ci penserà Sherlock per me :) ).

Hahaha, mi dispiace (non è vero) per le povere ochette che speravano che Sherlock le invitasse al ballo. Già la sola idea di Sherlock ad una festa scolastica è strana (ma per John si fa questo e molto altro), poi con una di quelle ragazze... Non mi esprimo che è meglio.

"VADO AL BALLO CON JOHN WATSON!" ---> Stupenda uscita atta ad evitare nuove corteggiatrici indesiderate (e a far sapere che John va con lui e con nessun altro u.u).

Che dolshi loro due che ballano *^* *^*

La scena in cui Jim viene bullizzato da Moran e la sua banda mi ha lasciato divisa: da una parte (quella più razionale) dicevo "Beh, in effetti questo è un ottimo modo per spiegare il motivo per cui James è diventato com'è ora (e in più... *Carl Power's flashback*)"; dall'altra (quella della shipper disagiata) invece ero tipo "Mah... mah... la mia ship... Ç.Ç Cattiva T.T".

E John va ad aiutarlo.
Causando la reazione di James.
Evviva essere psicopatici all'estremo, yeee (Jim, ti amiamo così u.u).

Io spererò comunque in un po' di Mormor (angst dati i propositi """""luminosi""""" di James per il futuro di tutti quanti loro) u.u (nelle prossime storie della serie, dato che qui sembra un po' impossibile).

Ed ecco a te, Sherlock, lezioni di astronomia made in John (E così sì che sono più interessanti u.u)!

SHIII SI SONO BACIATIII *^* *^* *^* *^* *^*

Ehm, ok.
Ora, mi riprendo un attimo e rimango attesa del prossimo capitolo!

little_coffin
(Recensione modificata il 10/09/2017 - 07:16 pm)

10/09/17, ore 10:55

Ciao mikimac, come sempre è un piacere trovare un tuo aggiornamento! Ancora di più quando è del tutto inedito (stavo letteralmente scalpitando per scoprire cos'altro avessi in serbo per loro e, di conseguenza, per noi) e lo si legge tutto d'un fiato per capire cosa stia per succedere. Parto dalla fine, da quella nota di dolcezza meravigliosa con la quale si conclude il capitolo. Nonostante sia certa che la pace durerà ben poco, leggere di quel bacio e di quella passeggiata fianco a fianco è stata una boccata d'aria fresca. La comparsa di Jim, poi, è stata una sorpresa gradita: raramente viene spiegato perché Moriarty sia divenuto tanto crudele e vendicativo. Tu ci offri uno scorcio privilegiato sulla sua giovinezza e sul terreno dove affondano le radici del suo risentimento. Ottimo.
Mi è anche piaciuta l'approfondimento su Moran e su come, a modo suo, provi per John dei sentimenti. Mi domando se lui e Jim non si uniranno, in futuro, proprio per vendicarsi su John e Sherlock per un amore non corrisposto.
Ad ogni modo, ci sarà tempo per scoprirlo. Adesso l'importante è solo che Sherlock e John siano vicini, e carichi di amore.

Bravissima come sempre!
A sabato prossimo!

B.

09/09/17, ore 23:01

Ciao! Questo capitolo mi ha emozionata tantissimo!!
Finalmente Sherlock e John si sono baciati, ed è stato perfetto, di una dolcezza infinita!
John vuole andarci piano, lo capisco, spero solo che Moran non interferisca, non subito almeno, perché immagino che in futuro diventerà una bella gatta da pelare!!
L'apparizione di Moriarty mi ha messo i brividi!! John lo ha pure difeso! Che ingenuo!! Sono sicura che presto o tardi se ne pentirà!!
Alla prossima!! ;)))))))))))))))))))

09/09/17, ore 22:54

All’inizio del capitolo si viene ricevuti, come sempre succede nelle tue ff, dalla tessitura accurata dell’atmosfera di ciò che accade, e si viene accolti dal tuo stile preciso ed avvincente. Uno dei punti di forza, qui, almeno per me, è l’equilibrio con cui hai costruito la scena in cui Brent Watson è davanti al giudice per rispondere dei maltrattamenti subiti dal figlio ad opera sua: positiva la figura del magistrato e resi con credibilità i dialoghi tra lui e l’imputato. Le premesse per salvare John da una situazione di violenza e cattiveria sono buone (“…Tutto sembrava sotto controllo…”), ma si sa che il troppo bello non è quasi mai troppo vero. Divertente davvero tutto il “movimento” che ha come oggetto Sh, visto dalle ragazze come un magnifico trofeo da esibire al ballo. Molto IC quel suo imbarazzo di fronte a situazioni per lui nuove ed incomprensibili. C’è sempre John ad orientarlo verso un atteggiamento il più possibile “sociale”, comunque non manca una sua punta di gelosia che dirotta le “ammiratrici” verso il meno pericoloso gruppo di studio. D’effetto l’entrata al ballo dei nostri due, che hai vestito in modo originale e molto elegante, questa è una noticina che devi concedere al mio lato frivolo di johnlocked ormai persa.
Una sorpresa per me è stata l’attrazione che Sebastian prova per Watson; infatti il suo esordio nella ff mi aveva dato l’impressione di un bullo arrogante e violento, desideroso solo di prevaricare gli altri, specie se Omega. Sicuramente queste caratteristiche gli appartengono, ma tu hai aggiunto il risvolto, quasi romantico, del suo rapporto con John che sa tenergli testa in modo veramente tosto. Questo particolare mi piace molto, perché un lato umano, anche se usato male, arricchisce il personaggio di nuove sfumature.
Hai aggiunto, poi, altro motivo d’interesse (e di preoccupazione), tra le figure che agiscono intorno ai protagonisti, anche Jim, già carico di una rabbia ed un risentimento che, molto probabilmente, più avanti, si faranno sentire. L’altro momento, che ho trovato molto ben costruito ed invitante ad un’attenta e rilassante lettura, è la descrizione di Sh e John che passeggiano tranquilli lungo il Tamigi e si sentono vicini, fatalmente attratti (“…che faceva capire quanto fosse giusto che uno fosse al fianco dell’altro…”), bellissimi nella loro unicità. Hai scelto parole delicate ed evocative di quello che sta diventando un grande amore, davvero mi è sembrato di vederli, splendidi in quel loro essere solo loro due, lontani dal resto del mondo.

09/09/17, ore 21:05

Si sono bacciati!!! Siiii!!! Seb è solo un pallone gonfiato, odioso... names jhon non voleva offenderti :( aaaa spero che non succeda qualcosa di troppo grave... alla prossima ^^

09/09/17, ore 17:24

😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍
No?
😟😟
In effetti tanti passi per arrivare subito?
Ok
Aspettiamo ancora un po'
Prepariamoci ad altre pessime alzate d'ingegno del caro papino
Ma quanto sono carini, però!
A presto 🤗

06/09/17, ore 18:20

salve,
la prima parte del capito incentrata su Sherlock e sul suo preoccuparsi per l'amico che non va a scuola mi fa molta tenerezza, si capisce quanto tenga a John.
(Mycroft si afferrò la radice del naso con due dita, chiudendo gli occhi: “Sherlock… se è un altro sbandato…”
“Ha solo l’influenza, Mycroft! Non tutti quelli che parlano con me sono drogati in cerca di una dose,” Sherlock sibilò irato.) quindi c'è già stato qualcuno nel passato di Sherlock, ma chi? qualcuno che di sicuro non ha avuto una bella influenza su di lui! e da qui si capiscono tutte le preoccupazioni di Mycroft verso il fratello! povero fratello maggiore!
Nella seconda parte si parla del ritorno a scuola di John mi chiedo quando sia positivo questo muro di silenzio, magari parlando con qualcuno avrebbe trovato il coraggio di raccontare le intenzioni del padre, di farlo prostituire in futuro. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! sperando che John riesca a fuggire da questa brutta, ma brutta situazione. Alla prossima

04/09/17, ore 23:59

Povero John, mi dispiace così tanto... E Sherlock mi ha fatto una tenerezza indicibile, scattando così per proteggere l'amico. La mia simpatia per Gibbs è cresciuta ancora di più, e anche la professoressa Lange ha guadagnato punti. L'unico che aspetto ancora finisca sotto un treno è Brent, ma ehi, c'è sempre tempo, no? Io ci spero. Tornando a Sherlock e John... Mi uccideranno, sono così carini! John che gli sfiora la mano, Sherlock confuso, io che non ce la posso fare... Bello, bello. Ma la parte migliore è stata Sherlock che finalmente mette da parte il risentimento per Mycroft e gli chiede aiuto! E che aiuto, l'affidamento di John! Spero davvero che ce la facciano, se non altro per John. Ora sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo! Giusto una piccola informazione, quanti ce ne saranno ancora? Così doso meglio i filmini mentali XD
Un bacio, alla prossima!
Cami

04/09/17, ore 00:44

La conclusione angosciante del precedente capitolo si stempera nell’atmosfera di questo, più distesa, più distante dalla violenza subìta da John, ancora più nauseante perché si tratta, da parte del padre, di comportamenti che si reiterano. Qui troviamo uno Sh cambiato rispetto al suo arrivo alla scuola, più disponibile, più aperto agli altri, anche se “gli altri” sono esclusivamente chi fa parte della cerchia di John, come Mike, Sarah e Molly. Infatti ci fai capire come il giovane Omega sia diventata la sua “lente d’ingrandimento” per guardarsi attorno e “attorno” significa anche rispondere alle domande di qualcuno. Mi è piaciuto anche come hai rappresentato l’ambiente scolastico: non c’è alcunchè di scontato, come professori troppo distanti dalle problematiche degli alunni, anzi. Come ti avevo già scritto precedentemente, i ritratti dei due docenti, con cui hanno a che fare Sh e John, sono, secondo me, riusciti bene; sono degli educatori che hanno a cuore il benessere dei loro studenti, anche se, ahimè, le loro armi sono un po’ “spuntate”, perché la burocrazia non permette azioni più dirette ed efficaci. Così fai in modo che Sh pensi a chi veramente possa intervenire senza trovare ostacoli: Mycroft. Trovo che la definizione di questo non semplice personaggio tu la stia completando in modo molto preciso ed adeguato, colorandola di sfumature credibili di severità stemperata da un affetto sincero e profondo per il fratello minore. Una figura in cui si può trovare anche qualche sfumatura di dolcezza (“…Mycroft annuì…”), dovuta probabilmente anche al legame emotivamente forte ed appagante con Greg. John è coraggioso e pieno di dignità e tu lo circondi con un cerchio affettivo di solidarietà composto dai suoi compagni che sanno delle violenze cui è sottoposto e cercano di aiutarlo. Un capitolo, questo, che ci risolleva un po’ dal clima di tristezza ed impotenza in cui ci aveva gettato il precedente. Una speranza per John c’è e si chiama Sh.

03/09/17, ore 23:32

Ciao mikimac, ben ritrovata! :D

Come avevo già avuto modo di dirti in altri luoghi, la lettura di questo capitolo mi rappacifica un po' con l'ultimo, visto che John potrebbe star per trovare un posto sicuro dove andare. Non credo che il padre lo lascerà andare tanto facilmente, ma... Mycroft è sempre Mycroft, e sappiamo bene cosa questo voglia dire.
È commovente vedere Sherlock tanto preso da questa amicizia, così come commoventi sono le sue ultime parole, con le quali scegli di concludere la discussione con il fratello. Sì, gli amici fanno esattamente questo: si guardano le spalle a vicenda e si prendono cura l'uno dell’altro senza chiedere nulla in cambio. E che sia Sherlock a dirlo ha un valore doppio, visto il suo abituale distacco da temi simili. Ma lo sappiamo, John Watson cambierà sempre Sherlock Holmes, in qualsiasi universo!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, davvero.

Bravissima (scontato dirlo).

A presto,
B.

03/09/17, ore 00:40

Ciao! Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!! È così bello vedere Sherlock che si preoccupa per un'altra persona, anzi, non per una persona qualsiasi, ma per il suo amico John.. Sì, il giovane Holmes ha finalmente trovato un amico, e se ne sono accorti tutti, soltanto lui non se ne era reso ancora conto!
Spero che il suo piano vada a buon fine e che Mycroft e Greg riescano ad ottenere l'affidamento di John.. Quest'ultimo non può continuare a vivere con suo padre( mi fa senso chiamarlo così), va a finire che ci rimette la vita!! 😞
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!! 😊😊

02/09/17, ore 21:00

Io adoro questa storia!!! Povero jhon starà soffrendo molto, per non parlare di Sherlock!! Spero proprio che si risolva tutto. Alla prossima ^^

02/09/17, ore 18:49

Ciao Oggi parliamo degli insegnanti, vuoi? Io sono solo un'utente, nessun coinvolgimento personale o diretto, hai fatto un buon lavoro con i personaggi dei professori : frustrati dall'impossibilità di aiutare il loro studente e desiderosi di farlo. Ho un po' paura del preside, sarà alla loro altezza? Quello della scuola è un mondo meraviglioso o terribile, lo stai raccontando bene. Aspetto il resto

31/08/17, ore 22:45

Decisamente l'ultima parte del capitolo è difficile da leggere anche perché è scritta con uno stile asciutto, minimale, adeguato al contenuto estremamente crudo, che mette in risalto la violenza cieca che travolge John. In quella sequenza di parole, ripetute in una successione quasi meccanica e senz'anima ("...pugni, calci..."), sembrano farsi udire davvero i suoni sinistri del pestaggio cui il povero ragazzo è sottoposto. Oltretutto, arriviamo a questo punto dopo aver letto la nauseante motivazione, illustrata con lucida crudeltà da quello che dovrebbe essere un padre, per cui John è stato accolto da Brent Watson a casa sua dopo la morte della nonna.
Spieghi con aspra precisione le ragioni terribili che hanno convinto quell’essere spregevole ad occuparsi del figlio, oltretutto non sarebbe un vanto ma un dovere, e la rabbia nel constatarle, da parte nostra, ne è la conseguenza ovvia tanta è la credibilità con cui hai costruito quel personaggio ributtante che, per John, ha strutturato, nei suoi “sogni”, un progetto di vita agghiacciante (“…io potrò affittare il tuo utero…”).
Ma mi conforta pensare che, ne ho già avuto una bella prova ne “L’Era dei vampiri” e nelle storie collegate, tu sappia costruire la trama delle tue storie con un particolare ed originale “gioco” di alternanza tra luce ed ombra, in cui i contrasti si fanno forti e senza sfumature. La parte oscura e densa la troviamo, profonda e soffocante, per esempio, nei primi tempi dell’approccio che il vampiro Sh ha con il suo prigioniero Watson nella storia che ho citato prima; qui, sicuramente, il buio del dolore e della disperazione si crea intorno a quel bastardo di Brent; la luce ci sarà, ne sono sicura, quando Sh e John scopriranno che il destino li ha pensati l’uno complementare e necessario all’altro.
L'impatto è stato forte, veramente, anche perché, alla scena finale, ci siamo arrivati dal clima un po' teso sì della scuola ma certamente non al livello del posto in cui abita John. Infatti la lettura di ciò che è successo il primo giorno di scuola, con la palese diversità dagli altri con cui Sh vuole distinguersi dai suoi compagni, è stata tutto sommato molto piacevole, visto anche il tuo modo scorrevole di raccontare. Il fluire dei ragazzi nei corridoi, l’accoglienza dei professori, l’interagire degli alunni, tutto rappresentato con piacevole precisione. Molto positive, almeno per ora, e ben caratterizzate le due figure degli insegnanti, Lange e Gibbs che riescono, addirittura, a catturare l’attenzione del giovane vampiro del Sussex, il che, se si pensa alla sociopatica predisposizione di Sh a non accettare insegnamenti, è tutto dire. Inoltre, mi è piaciuta molto l’atmosfera che hai pensato per l’ora di biologia, in cui risultano elegantemente ironiche e simpatiche le frecciate geniali che il docente lancia a Moran che, evidentemente, non dev’essere proprio uno studente modello. Nell’ “Angolo dell’autrice” esprimi la speranza che “la parte relativa alla storia di questo strano universo non sia noiosa”, ma sinceramente io questo “peso” non l’ho notato, anzi, ho avuto bisogno di chiarirmi le idee circa questo mondo che io non amo frequentare molto ma, visto attraverso i tuoi occhi, lo trovo interessante e particolare. Storia, questa, che non sarà sicuramente una passeggiata tra unicorni ed arcobaleni, ma avrà sicuramente il sapore forte dei sentimenti umani e dei legami che vincono la cattiveria e la solitudine.