Amici
di mikimac

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/08/17, ore 01:59

Attendo ansiosa il prossimo capitolo! Sei stata bravissima ma non è una novità dato che sei tra le mie autrici preferite! Un abbraccio

29/08/17, ore 12:28

ciao
hai unito due tematiche che amo i vampiri e l'omegaverse! adoro il tuo modo di scrivere! sperò con tutto il mio cuoricino che il papà di John faccia una fine orribile e muoia con molto molto dolore!
Sono felice che Sherlock abbia adocchiato già John!

27/08/17, ore 20:56

Dunque, il rapporto tra John e Sherlock inizia a svilupparsi, sono molto contenta. Li adoro, entrambi, ma come ho detto anche nel capitolo precedente, John questa volta ha un qualcosa in più. Forse il suo essere forte nonostante quel mostro che ha per padre.
So bene che, purtroppo, persone come Brent Watson esistono ancora ai giorni nostri. Per fortuna non ho avuto modo di entrare in contatto con qualcuno di così ripugnante, ma lo so. Ed è orribile.
Com'è possibile odiare così un figlio? Com'è possibile avere quella considerazione di un essere umano? Me lo chiedo davvero, purtroppo le risposte mi sfuggono. È semplicemente ripugnante.
La scena finale è stata forte, ma onestamente non ne sono rimasta molto sorpresa: visto l'andazzo del padre di John, era prevedibile che prima o poi succedesse. Non mi aspettavo che però avesse intenzione di usarlo come un utero ambulante e questo mi ha solo dato ulteriormente la nausea. Spero che Brent Watson faccia una fine orrendamente cruenta, sarà brutto da dire ma è così.
Parlando di personaggi più gradevoli, ho provato un'istantanea simpatia per i due prof, anche se Gibbs è il mio preferito tra i due. Apprezzo entrambi, ma ho un debole per lui. Saranno i capelli bianchi che mi ricordano un personaggio a cui sono particolarmente affezionata-anche se grazie al cielo sono caratterialmente agli opposti-, non saprei. Però mi piace. E adoro il fatto che tutti abbiano a cuore la situazione di John. È rincuorante che almeno loro vogliano fare qualcosa per aiutarlo.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, ottimo lavoro!
Un bacio, alla prossima!
Cami

27/08/17, ore 20:41

Ma ciao!

Credo che dopo aver letto almeno una tua storia si possa diventare dipendenti dal tuo splendido stile :).

Perciò, eccomi qui a recensire una storia che ha un universo decisamente non convenzionale, ma che ha già catturato la mia curiosità.

John vuole diventare un dottore (ah, il nostro piccolo dottore biondo :3) nonostante sia un Omega e, per questo, disprezzato da persone dalla mentalità ristretta (come suo padre, quanto lo odio. Gli avrei sputato in faccia quando ha iniziato la tiritera sulla presunta utilità degli Omega e su ciò che avrebbe fatto a John qualora avesse raggiunto il primo Calore) .

Ho cominciato a incitare John (anche se poi sapevo che sarebbe finita male per lui T.T) quando ha detto a suo padre ciò che pensava di lui: quel bastardo se lo meritava tutto lo sfogo u.u.

Sherlock, minacciato dall'ombra della disciplina militare che incombe su di lui, deve limitare la propria insolenza verso gli insegnanti e si presenta a quello che poi sarà il suo amico (e poi amante u.u) durante gli anni di scuola (e dopo). Ho amato il punto in cui capisce chi è davvero il pericolo per l'incolumità di John e dei suoi sogni (Eh, eh, Sherly, tieni già al tuo - ancora non - dottore).

Moran che sbava su John... Non si capisce se è per il suo corpo da Omega o se è innamorato di lui, ma io propendo per la prima (anche perché, shippando Mormor, io non ce li vedo insieme ^.^")

Ora, la domanda più importante: dove ti nascondi Jimmy? Tanto so che prima o poi salterai fuori dal nulla a rompere le scatole ai nostri Johnlock.

NOOOO! JOHN! Ç.Ç Ç.Ç Ç.Ç (Ed ecco rispuntare il sadismo verso il dottore T.T).

Beh, in attesa del prossimo aggiornamento, ti saluto!

little_coffin

P.s. Per curiosità, sapremo mai da chi si sono evoluti gli Omega?
(Recensione modificata il 27/08/2017 - 08:43 pm)

27/08/17, ore 19:59

Ciao mikimac, eccomi qui ancora una volta. ^_^

Nonostante conoscessi già (e ti ringrazio nuovamente per questo privilegio) come sarebbe finito questo capitolo, ho intrapreso nuovamente la lettura per godere ancora una volta dei primi piccoli passi di avvicinamento tra Sherlock e John. Per fortuna non tutti, in questo universo, sono crudeli quanto Brent Watson. E, come ho già avuto modo di dire, spero davvero che presto o tardi riceva la giusta punizione per tutto questo dolore.

Non è certo una storia facile, ma lo stupore è doppio quando si scorge la bellezza al termine della coltre di spessa sofferenza che spesso ci avvolge.

Bravissima, come sempre.

A presto,
B.

27/08/17, ore 17:24

Ehi, ciao!
Ho iniziato questa storia per caso, di solito non leggo storie non ancora complete per paura che poi non vengano finite, ma sono estremamente felice di aver deciso di leggere questa storia, perché mi ha preso un sacco! John è adorabile, forte e fantastico e l'ultima parte mi ha spezzato il cuore, suo padre è terribile e l'unica cosa che voglio è che Sherlock lo salvi il prima possibile e che si amino alla follia.
E Sherlock è fantastico, me lo immagino come il solito tipo bello e tenebroso, che non fa avvicinare nessuno.
Oltre a ciò, scrivi molto bene e non vedo l'ora che sia sabato prossimo!
Alla prossima settimana,
un bacio
- Lilian

27/08/17, ore 00:41

Ciao!! Bel capitolo, nonostante la parte finale abbastanza cruda. Il padre di John (può definirsi padre una persona così? Capisco il contesto e tutto il resto, ma ho dei seri dubbi al riguardo) è veramente disgustoso. Quando ha pestato suo figlio con tanta cattiveria, mi sono sentita male! Sono felice che il piccolo John abbia trovato Sherlock!! Sono sicura che la sua amicizia lo aiuterà ad affrontare meglio la sua triste situazione familiare...
Al prossimo capitolo! Bye!! 😊
(Recensione modificata il 27/08/2017 - 09:50 am)

26/08/17, ore 21:56

Ciao
La cosa che più mi nausea in situazioni come quella che descrivi è la loro frequenza ed accettazione: la violenza domestica è sempre stata vista come una questione privata e ancora oggi c'è chi la pensa così.
....sospiro...
Come sempre sei brava, la rappresentazione della complessità delle emozioni è una tua peculiarità che apprezzo tanto, ma ci risiamo vero? povero John.
Non farlo soffrire troppo, devo ancora riprendermi dall'altra volta.
A presto

25/08/17, ore 23:56

La sua tendenza all'insonnia, la sua passione per la chimica, quell'alzare infastidito gli occhi verso il soffitto, l'attrazione insopprimibile per i casi giudiziari, il suo chiudersi a tutto ciò che non rientra nella sua sfera d'interesse ( in questo caso la regina che, per la maggioranza degli Inglesi, è un’istituzione irrinunciabile!). Ritrovo proprio Sh, in questo ragazzo così strano, davvero. Il caratterizzarlo come un vampiro, poi, lo trovo molto azzeccato perché il suo aspetto e le sue movenze, quasi feline, hanno sicuramente un'impronta dark, gotica.
D'altra parte trovo positivo anche il connotare John come un Omega, grazie alle sue caratteristiche di accoglienza, pazienza, generosità e facilità all'interagire nei rapporti umani. Ovviamente, premesso ciò, non si devono dimenticare anche le sue ombre che lo rendono più affascinante. Questo è il John IC, e già ho ritrovato molto anche di lui nel tuo simpatico Omega.
D’altra parte tu hai un “passato” molto interessante sull’argomento Omegaverse e Vampirelock, non ricordo se ho recensito tutto ciò che vi è attinente, controllerò e cercherò di provvedere, nei limiti del tempo a disposizione, perché mi piace questo tipo di storie, soprattutto scritte da te. Con gli anni si precisano anche i gusti di noi lettori, perciò potrebbe essere che le tue ff più “datate” non le abbia prese in considerazione, anche per motivi di orientamenti personali verso questo o quel tipo di storie. Ma le ultime tre, a partire da “L’era dei Vampiri”, mi hanno proprio coinvolto anche nonostante certi momenti, quasi difficili da leggere per la loro intensità e rappresentazione di scene forti, ma indubbiamente validi e necessari dal punto di vista della narrazione. Ad uno ad uno entrano i personaggi che ruotano attorno ai vari protagonisti. Fra questi spicca Mycroft, sposato con Lestrade, di cui Sh, ovviamente, non azzecca il nome, come di consueto. Il maggiore degli Holmes è ben connotato già in pochi tratti, con il suo atteggiamento di controllo nei confronti del fratello minore (“…sibilò Mycroft, non raccogliendo la provocazione del fratello….”) che, molto probabilmente, è interpretabile anche come un sintomo di affetto e di protezione nei confronti di quel ragazzo ribelle.
Un moto di indignazione me l’ha provocato davvero Brent Watson, che hai ideato come un uomo spregevole e violento, descritto nei suoi atteggiamenti con lucida precisione.
Poi c’è Moran, sfrontato ed odioso, che provoca Sh. E qui John dimostrerà intanto di essere stato colpito dal giovane vampiro, che gli appare diverso dagli altri e che non esiterà a difendere, pur trovandosi di fronte un pericoloso bullo. Anche Sh non è indifferente al biondo, che si è frapposto tra due creature tutto sommato dalle caratteristiche potenzialmente molto rischiose per lui, colpito dalla sua sicurezza, inusuale in un Omega. Il capitolo si chiude con quel “ delizioso profumo di fragole e panna con una punta di cioccolata fondente, che lo stava inebriando” e, se non mi sbaglio, attraverso quell’aroma, Sh, da buon Alfa, percepisce, mediante l’olfatto, il fascino che John ha su di lui. Fin dall’inizio la storia è contraddistinta dal tuo stile preciso, senza troppe sovrastrutture, come per esempio, una troppo insistita introspezione psicologica che qui avrebbe probabilmente rallentato un po’ il ritmo veloce ed avvincente delle vicende raccontate.

24/08/17, ore 17:18

Ciao, bentornata... oggi mi sono giusto riletta la serie sempre con Sherlock vampiro e John che è passato da bimbo a medico militare... non ricordo se la serie si chiama Red o qualcosa del genere la prima "storia" diciamo è intitolata "occhi chiari nella notte scura".
Sono contenta che finalmente c'è uan tua nuova storia, ogni tanto controllo... adoro le omegaverse, e mi piacerebbe tanto leggerne una con Sherlock Omega che però aspetta un bimbo da John o Lestrade (lo so che con John sono stupendi, ma non mi dispiace neanche con Greg e ce ne sono troppo poche secondo me), cioè vederlo in stato interessante con tutto quello che ne consegue per ormoni e via dicendo è esilarante solo a pensarlo...
Per quanto riguarda questo inizio di storia devo dire che è molto interessante, e se c'è Moran tra poco arriva anche Jimmy, ci deve essere Jimmy se c'è angst...
Ovvimente i due dolci fratellini non posso esimersi dal battibeccare come due adolescenti, e Mycroft che fa l'autoritario con Sherlock può solo portare guai e tanti, sarebbe alquanto divertente se gli facesse qualche scherzo "innocuo" solo per vendicarsi del governo inglese...
Per quanto riguarda la famiglia di John, Harry non mi è mai stata troppo simpatica, ma qui sembra più un pappagallo che una persona con un cervello pensante... il padre è solo crudele e arrogante, spero che sparisca presto e che Sherlock lo punisca in qualche modo.
Ho trovato dolce l'idea di Sherlock di non permettere a Moran di toccare Watson, l'ha appena visto e già ha deciso che Moran non fa per John... il solito Sherlock che gli fa simpatia qualcuno ma non valuta affatto che possa essere simpatia e si irrita di provare certi sentimenti...

A sabato, Sonia ^_^

23/08/17, ore 18:50

ciao!
ci si rivede!
sono felice che tu abbia iniziato una nuova storia.
dunque, che mi piace il tuo stile te l'ho gia detto, perciò parliamo di questa 1° puntata :-)
l'inizio è buono, Sherlock non si smentisce ma è ancora giovane, più vulnerabile e innocente, il rapporto con Microft già conflittuale ma irrescindibile e Greg... già sposato così almeno i problemi lì saranno altri ;-)) quanto amo quei due!
John è perfetto: forte e sensibile, dolce e intelligente, devi amarlo molto, come me, oppure non lo faresti tribolare così, vero? un filino cenerentolo (violenza domestica, sfruttamento e plagio a livelli allucinanti come moralmente sdoganato dalla la zucca & co marcati disney) ma so che la situazione potrebbe peggiorare, vedi che ti conosco?
Sebastian lo detesto, ovunque compaia fa danni, comunque. Sarà difficile liberarsene, immagino.
ma ci hai promesso tante cose, perciò ti aspetto il prossimo sabato
ciao

21/08/17, ore 18:40

Dunque inizio col dire che leggendo la trama pensavo di aver capito male, in un primo momento: omega!verse e vampiri nella stessa storia, questa sì che è una novità! Però dopo aver iniziato il capitolo qualsiasi dubbio potessi avere è letteralmente evaporato: John e Sherlock hanno due situazioni molto diverse, però per certi versi anche simili. Tra le due, però, per una volta mi sento di dire che quello a passarsela peggio è John: suo padre è un mostro, lo odio con tutto il cuore e per lui e Harry non provo altro che disprezzo. Per fortuna, dopo questo inizio, credo che John d'ora in poi avrà qualcuno su cui contare.
Mi sarebbe piaciuto leggere ancora di loro due in versione "teen", ma sono certa che anche i prossimi capitoli sapranno conquistarmi.
Un bacio, alla prossima!
Cami

20/08/17, ore 07:43

Bentornata! Trovo questo primo capitolo della tua nuova storia molto interessante!!
È la prima volta che vedo interagire vampiri, licantropi e omega!!
Sono sicura che sarà una lettura molto avvincente.. Già le dinamiche tra i personaggi principali sono ben delineate!!
Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo!
A presto!! 😊

19/08/17, ore 20:32

Ciao mikimac!
Bentornata!

Sono davvero felice di ritrovarti qui, con questa storia che so già (avendo avuto la fortuna di una piccola anteprima) sarà una lettura avvincente.
Come sempre è un piacere leggere i tuoi Sherlock e John, e come sempre è stupefacente la tua capacità di creare AU particolari e, perché no, coraggiosi. Vampiri, omega e licantropi nella stessa realtà sono un'idea molto particolare (e potenzialmente "rischiosa") ma so già che, attraverso le tue mani, ne uscirà qualcosa di straordinario.

BENTORNATA ancora una volta, insomma.
Sei mancata, durante questa tua pausa.
^_^

A presto,
B.
(Recensione modificata il 20/08/2017 - 10:01 am)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]