Beyond the Gates of Infinity
di Ermal

03/03/14, ore 12:21

Non avevo mai percepito Sena come qualcuno la cui vita fosse costellata di sofferenze. Premetto che Sena non è il mio preferito tra i personaggi del manga. Ho sempre visto Sena come un debole, questo sì: una persona così prona alla sottomissione e al fare le cose contro la propria volontà che ha passato la vita a fare lo schiavetto. Però questa non la categorizzerei come una vera e propria sofferenza, poiché la sua natura servile asseconda questa predisposizione: sviluppa la velocità della luce per evitare le sofferenze, e anche nel mondo del football americano ce ne mette di tempo prima di trovare il coraggio di buttarsi sugli avversari e accettare il dolore fisico. Per farla breve, l'ho sempre ritenuto uno che le sofferenze le ha sempre evitate scappando alla velocità della luce.
In questo, la tua raccolta di drabble mi ha offerto un punto di vista del tutto inedito e originale con cui considerare questo personaggio. Complimenti!

03/03/14, ore 11:57

Questa riesce a trasmettere una certa intensità di sentimenti, complimenti!

17/09/09, ore 22:30

No, no, NO! Non puoi farmi questo, essere crudele! Non ti meriti di banchettare con il coniglio arrosto! *Piagnucola*
Forse posso perdonarti per due motivi: 1 - hai concluso con un capitolo che ne vale più di tanti e fatti di “Ti amo” finale e vissero felici e contenti. 2 – Adoro la canzone di cui porta il titolo questo capitolo conclusivo.
Un applauso per Ermal-chan!!! *C’è chi grida “Vogliamo il bis!
Seriamente, è bellissima la promessa che si fa Shin di addossarsi il peso delle sofferenze suo ragazzo sulle sue spalle, a costo di soffrirne per lui. Una dichiarazione ancor più bella di tante -a volte inutili e superficiali – parole.
E penso proprio che, con calma, mi comincerò a leggere anche “A Few Yards from the Love” (che mi incuriosisce assai dopo che tu stessa mi hai scritto che sarai crudele con i due tesorucci. °-°) e anche “Whoever Brings the Night”, per l’appunto. ^-^
Se io non sono telegrafica, non lo sei nemmeno tu con le risposte: mi spiazzi ogni dannata volta, e puntualmente, mi tiro su le maniche, prendo un lungo respiro e mi concentro per recensire. ù_ù E devo dire: mi piace! *_*
Te lo dico sinceramente e con affetto: non mi sono mai affezionata ad una storia da simpatizzare così tanto con un’autore e lasciare recensioni così lunghe (beh, non che io le lasci corte di solito… ma nemmeno così prolungate e struggenti! XD) se non con questa bellissima raccolta di cui posso essere ben soddisfatta! Hai uno stile gradevolissimo, e d’ora in poi sarà un vero piacere leggere qualcosa di nuovo di tuo!
Ti ringrazio e ricambio il tuo augurio: un mega in bocca al lupo per la scuola; dai, che è l’ultimo anno! Penso anche io sia terapeutico scrivere/disegnare/ascoltare musica/leggere o comunque dedicarsi a hobbies ricreativi per allentare la tensione, e di solito funziona sempre! Quindi, fatti valere così come ti fai valere come autrice in queste raccolte! ^O^
Ci risentiamo presto, prestissimo, in W.B.t.N (non ho voglia di riscrivere il titolo XD)!
Un grazie schietto e onesto per il clima piacevole che ho avvertito ogni volta che mi sono immersa in questi capitoli, e per i bei minuti che mi ha fatto passare leggere la tua raccolta! (Quando aggiusterò la mia maledetta stampante, stamperò queste dieci perle!)
Un bacione grandissimo, ya-ha!

15/09/09, ore 22:45

Ciao... se non sbaglio ancora non avevo mai recensito questa raccolta, vero? Però questa drabble... è eccezionale, perfetta. Sono senza parole, complimenti davvero.

13/09/09, ore 22:12

Sono in ritardo, sono in ritardissimo! >_< (E mi ricordo molto il Bianconiglio)
Eppure eccomi nuovamente qui per il solito commento alla mia fanfic preferita su Eyeshield21 (che è anche l'unica che seguo, quindi o per volontà o per forza è la mia preferita! ò_ò)
Purtroppo stavolta sarò molto telegrafica, ma il concetto è sempre lo stesso: complimenti, cara. *_*
L'amore e la tenerezza che trapela dai tuoi scritti è sempre ben visibile e tanto basta per farlo imprimere nella mia mente; il "dolore piacevole" che tu descrivi è di per sè una contraddizione, ma è proprio perchè provocato dalla persona che si ama che non può che avere un fondo di gradevolezza. Oddio, almeno credo... ma... spoiler? Mezzo spoiler? *Si sta mettendo pian piano in paro con E21*
A parte gli ormai ripetitivi apprezzamenti per ogni capitolo, volevo chiederti, quanti capitoli hai ancora in progetto per la fine della storia? Non che mi sia stancata, per carità XD Solo, quando vedo fanfictions che superano già i 5 o 6 capitoli mi viene da pensare "Caspio, che grinta, io non ce la farei mai ad avere così tanta ispirazione!"
Per cui, per me, puoi continuare anche finchè non mi diplomerò in quinto! XD
Per concludere, quoto su tutto quello che hai detto riguardo l'attesa per la scena lemon e le robette delle bimbeminkie (che tral'altro, alla fin fine, comprendo anche: quando si è più piccole, anche chi scrive tende ad enfatizzare subito la scena più bella e desiderata - forse questione di ormoni e di adolescenza -)
Ti mando un saluto ed un abbraccio! Ah, e tra parentesi, con l'inizio della scuola probabilmnte sarai più occupata quindi attenderò da bravo cagnolino con calma il prossimo capitolo *scodinzola*!
Ciao! E ancora brava! >_< [P.S.: *Afferra Hiruma e lo stringe al petto come un peluche* Ne farò il mio portafortuna ù_ù]

12/08/09, ore 12:08

Questo capitolo è semplicemente meraviglioso! Ermal, sei troppo brava! >w<
Penso che tra tutti sia quello che preferisco (senza togliere nulla agli altri) perchè è bello il concetto che hai espresso. Il confidarsi, sotto le lenzuola, è qualcosa di molto piacevole se fatto con qualcuno a cui si tiene, ed è vero che esprimersi al buio ti rassicura in qualche modo perchè puoi evitare di mostrare la tua faccia rossa all'altro :D Mi sono tornati in mente tanti ricordi... complimenti ancora! *_*

Ora che mi ci fai pensare, credo che sia proprio il fatto che siano rivali, come dici tu, che riescono ad infiammarsi così tanto! In ogni storia c’è sempre il protagonista che, contornato da personaggi più o meno strambi e particolari, troverà in uno dei personaggi l’amico/rivale che è anche quello che gli somiglia di più (Mi viene da citare i casi classici di Naruto e Sasuke, così come Goku e Vegeta o Light e L).
Bravi ragazzi, si, senza ombra di dubbio. ù.ù

Eh, chiunque in una doujinshi aspetta una scena di almeno un bacio per liquefarsi in pace, ma quando non arriva ci si rimane un po’ così. XD
Però, quotandoti, è vero che non cadono nel banale proprio perché esprimono quell’amore platonico (se mi sente il mio prof mi rimprovera, perché per lui l’amore platonico non è solo di un tipo XD) che tanto rispecchia le loro personalità… eccezionale! *_*
Ah, e poi c’è la coppietta di contorno, TakamixSakuraba!

Cara, io non esagero coi complimenti, e rincaro pure la dose. ù.ù
Ti dirò, ho in preparazione una fanfic su Naruto, e, io stessa come autrice, non vedo l’ora che quei due combinino qualcosa. *ç*
Ma io odio le fanfic dove nel primo capitolo si sono conosciuti a malapena e già fanno fiki fiki come nulla fosse XD
Penso che, per quanto un lettore appassionato di una certa coppia frema per leggere la scena lemon, apprezzi di più i capitoli antecedenti all’agognato capitolo a bollino rosso che fanno da preliminare.
Altrimenti non è che una robetta da bimbiminkia senza spessore, nonché un pretesto per farli copulare allegramente al pari di bestie.. ù___ù”

No, chiamalo lo stesso Hiruma anche se l’ho messa a preferiti! Sarà un onore essere riempita di piombo da lui! *O* *masochismo inside*

Penso di non aver saltato nessun punto! Al prossimo, caVa, e buone vacanze (con MOLTO anticipo XD)! ^_^/

28/07/09, ore 13:44

Ok, non so da dove partire: se farti i complimenti per questo 7° capitolo o rimanere spiazzata per la tua risposta lungo il doppio o triplo della mia recensione! XD
Cominciamo dal complimentarmi! *3*

Mi sono letteralmente sciolta.
Questa drabble esplora in poche righe la routine quotiniana di Sena, dalla mattina alla notte, che quasi è dettata e scandita dal pensiero di Shin accanto a lui.
Questi due sono veramente ciò che di più adorabile ci sia al mondo!
Ed è proprio come li descrivi tu: quando trovano un avversario della loro stessa pasta perdono il loro autocontrollo e si accende nei loro occhi la passione per lo sport e la voglia di vincere... tral'altro, tutti e due sono giocatori onesti e di buoni sentimenti.
Il filo tra le similitudini e le differenze è davvero sottile, non si riesce bene a capire quanto e quando poco si somiglino! XD
Ecco, ripeto, io sono al volume 7 (non appena mi svilcolo dagli impegni vado avanti assolutamente ù_ù) quindi giudico solo su quello che ho visto. E la prima partita tra i due è stato qualcosa di memorabile!

Per quanto riguarda la doujinshi -anzi, le doujinshi, ne ho due- quelle che ho io si chiamano "Hiteii Renai Ron" ed il seguito "Settai Renai Shugi"... mi pare che l'avessi vista prima su Youtube, poi non mi è stato difficile ritrovarle e scaricarle! Di solito non tutte le doujin hanno disegni da far perdere la testa, ma i disegni di queste mi fanno venire i brividi -in senso positivo, se non si fosse capito! XD-
Al massimo, se non le trovi, fammi sapere tramite recensione e te le invio sul format di EFP! XD
Rinnovo i complimenti anche per questa drabbles, e mi ripeterò all'infinito. XD Bravissima.

Beh, non è facile inserire due personaggi in un contesto maschioxmaschio, ci vuole 'studio' e concentrazione, volontà e intenzione di non farla sembrare una cosa OOC che fa venire la pelle d'oca, ma tu questi punti li hai rispettati tutti e ti è venuta fuori una storia da oscar! ù.ù
Ma non l'ho ancora messa tra i preferiti? Dopo controllo, e se avessi osato un tale affronto rimedierò subito e mi farò spararare a colpi di mitraglietta da Hiruma che mi rincorre con Cerbero! è_é (Eh, Shin e Sena mi piacciono ma Hiruma lo a m o XD)

E con questo... see you next time, Ermal-chan! Ya-ha!

22/07/09, ore 02:47

Questa è la prima fanfiction yaoi di Eyeshield21 che commento! >_<
E sono felice e realizzata nel commentarne una così bella e ben scritta!!! *_*
Dico da subito che col manga di Eyeshield21 sono un po' indietro (al 7° volume... ù_ù""") per colpa di altre serie a cui ho dato la priorità... ma quel tanto basta per avermi fatto intravedere in Shin e Sena due facce della stessa medaglia, due anime che in fondo sono speculari e legati dalla stessa passione e bravura nel loro sport... sono una bella coppia.
Avevo anche letto una doujinshi tempo addietro, su loro due, e non si può non vederli come un duo romantico, fatto di baci accennati e carezze, di tante piccole azioni mosse da sorrisi e sguardi amorevoli.
Il modo in cui hai saputo trattarli in queste semplici -ma complesse- drabbles, è magnifico!
In particolare mi ritrovo a commentare proprio su quella che mi è piaciuta di più ù.ù (che è anche la tua preferita, a quanto leggo XD)
Ed ora starò qui davanti al pc come una paranoica ad aspettare l'aggiornamento! *.*
Noto con tantissimo piacere che il fandom è popolato di belle fanfic a sfondo boy's love... non posso che gioire! XD
E... Complimenti, ragazza! See you next, ya-ha!

22/06/09, ore 21:43

Complimenti! Ho un debole per le drabble che mettono in primo piano il paesaggio, raccontando attraverso di questo l'azione in atto. *.* ed è decisamente caratteristico dei due personaggi il trovarsi sulla riva di un fiume. Ora sono curiosa di leggere le seguenti *.* K.f.C. Tsukino Chan