Dope.
di polytlas

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/09/17, ore 19:11

Ciao Adele! 😍

Stavolta sono in orario, yas!

Sarò ripetitiva ma quanto è bello questo capitolo? C'è una dolcezza fra questi due che è qualcosa di così piacevole...non mi stancherò mai di dirlo, ma hanno un rapporto bellissimo, vero, puro.
Sehun blu non riesco ad immaginarmelo...mi fa...molto strano. Anche perché io sono per il total black. Però Luhan biondo, oh yes. È il suo colore. Punto.
Sehun e la formica. SONO MORTA DAL RIDERE. E Vivi che controlla il vento e la pioggia? (Mama era anyone?) Quella parte lì mi ha fatto sorridere come una scema. E anche lì si vede quanto speciale sia il rapporto della HunHan: c'è una chimica fra loro, quasi come se si conoscessero da una vita e invece si conoscono da un paio di settimane. Se non sono relationship goals questi, allora non so cosa siano.

Il loro primo bacio si è verificato in una situazione abbastanza ehm inusuale, ma penso sia stata una delle cose più dolci e tenere che io abbia mai letto in vita mia. Uno penserebbe: ecco sono tutti fatti, mo' qui fanno qualche casino. E invece no: solo dolcezza. Alla fine sono due anime pure entrambi, pur essendo segnati da tante sofferenze. Quindi fra loro c'è solo tanto amore (con un pizzico di desiderio passionale, ma pur sempre amore) ed è questo che rende il tutto magico. Io mi auguro solo che adesso Luhan non si tiri indietro ma che invece possa dispendiare più affetto al piccolo Sehunnie. Hanno bisogno entrambi l'uno dell'altro e quale modo migliore di sostenersi a vicenda, riempiendosi di coccole?

Adele...ma come fai a scrivere così bene? Sei così...intensa e poetica. Mi fa impazzire il tuo stile, riesci a rendere magico anche il più semplice e stupido dei momenti, crei un'atmosfera così bella che mi sembra di entrare in una specie di dimensione alternativa dove tutto è rosa e zuccheroso e mi sento in pace con me stessa. Però tanto lo so che è solo un inganno perché poi mi mitraglierai con l'angst e morirò dentro...e comunque ti amerò lo stesso.
Ho visto che avrai una settimana abbastanza piena fino al 18, perciò ti dico in bocca al lupo! Dai dai che ce la fai! 💪
Cara...spero di aver scritto della roba sensata 😅 ti mando un bacione e un abbraccione 💙

PS: Borders...cos'è bella quella canzone? A masterpiece. A.do.ro

07/09/17, ore 17:19

Penso sia uno dei più bei baci che io abbia mai letto T_T ho i brividi dappertutto!

Vado con ordine.
Sono rimasta incantata da quanta poesia c'era nella descrizione che Sehun fa del corpo di LuHan. L'idea del tempio che rovinato dal tempo possiede una bellezza magica e rara e il fatto che LuHan stesso con le sue ferite sia ricco di storia, la sua storia, mi ha lasciata incantata *-*

Mi sono sciolta quando Sehun decide di volersi far rasare da LuHan permettendogli di fare pratica. In più quel "La fiducia è il primo gesto d'amore" è ufficialmente diventata una delle mie frasi preferite.

I racconti di Sehun? Come hai fatto? Quanto ho riso?! Hahahahaahah Vivi è ovunque hahahahaha e la formica?

Se prima avevamo un mondo nel quale chiunque aveva bisogno di un LuHan, ora abbiamo un mondo che necessita di Sehun. E' bellissimo vedere come entrambi abbiano un così alto rispetto dell'altro e soprattutto necessità di averlo a fianco. Il loro è uno dei rapporti più belli mai descritti.

Non dire di essere una merda vivente hahahahahaha penso che la situazione fosse perfetta! Eh dai, LuHan sta anche cominciando ad avere delle reazioni, prima si imbambola davanti a lui e poi ricambia il bacio *-* Anche se il terrore per ciò che avverrà dopo è lì, che ti perseguita, ciò che penserà la gente, come si comporteranno il giorno dopo... perché? perché?

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e soprattutto vedere se possiamo scoprire di più sul punto di vista di LuHan dopo quel bacio, di Sehun siamo certi, ma LuHan cosa ha pensato quando gli ha sorriso? Soprattuto per il fatto che si preoccupi dell'età.

p.s. aspetto poco raccomandabile? Andiamo! E' un angioletto *-*

06/09/17, ore 21:43

Ciao Adele! 💙

Sono di nuovo in ritardo a recensire... >_< mi dispiace tantissimo! È un periodo un po' così per me e ho la testa altrove ma non smetterò di seguire questa meraviglia di ff.. spero solo potrai perdonare i miei ritardi ritardosi.

Che posso dire su questo capitolo assolutamente bellissimo?
Amo la chimica che c'è fra Sehun e Luhan...amo quell'alchimia che c'è fra di loro...non so esattamente spiegare che cosa sia ma c'è ed è qualcosa di eccezionale. Amo come descrivi il loro rapporto. È così sincero e puro. È qualcosa di così dolce e profondo che scalda il cuore. A tratti mi ricorda il rapporto della Kaisoo in Uncover: la purezza che sprigionano questi due è la stessa.
Ancora mi turba il fatto che riescano, in certi momenti, a parlare della morte, della sofferenza e del suicidio con naturalezza e tranquillità, come se fossero rassegnati...come se dicessero "e vabbeh, tanto..."
Pur essendosi trovati, sono ancora molto soli e "disperati". Ma sono abbastanza sicura che presto riusciranno a comprendere quanto forte sia il sentimento che li lega e si salveranno. Non sarà così, ma mi piace pensare positivo.

La scena del graffito è bellissima, la parte dove Sehun riflette mentre ha Luhan premuto dietro la schiena che gli guida la mano mentre imbrattano il muro mi ha scaldato il cuore.
Amo il fatto che Sehun non veda Luhan come un poco di buono da cui bisogna tenersi alla larga, ma come una persona molto sola e disperata che ha bisogno di amore e affetto...e amo come Luhan sia attento e protettivo nei confronti di Sehun ma non lo tratti con pietà o compassione per via della malattia. Hanno un rapporto così vero e intenso pur conoscendosi da pochissimo che mi fa commuovere.
E poi niente...la scena finale mi ha straziato. Tutti i dubbi di Sehun e le sue preoccupazioni sono lecite e reali e il pensiero che debba affossare i suoi sentimenti per timore di perdere Luhan e di venir bullizzato dai compagni mi distrugge. Parlarne con i genitori sarebbe, secondo me, l'ideale perché mi sembra che siano molto aperti di mente (poi magari ho preso un abbaglio) ma resta comunque il problema che Luhan è tossicodipendente e se i suoi lo scoprissero potrebbero volerli tenere separati...e no...non è quello di cui hanno bisogno.

Tre capitoli e già le cose cominciano a prendere una piega angst angstosa...che bello soffrire.
Adele...la poeticità in questo capitolo e la dolcezza sono qualcosa di indescrivibile e di stupendo...mi si scalda il cuoricino. Sei davvero bravissima e questa storia (anche se sarà tristissima e mi strazierà l'anima come le due precedenti) è un capolavoro. Cioè, renditi conto che mi stai facendo leggere una serie di storie che, a prescindere, non leggerei perché sono angst...solo tu potevi riuscirci.
Ok mi sto dilungando anche troppo...ci vediamo alla prossima recensione, che spero di riuscire a lasciare in orario.
Ti mando un bacione e un abbraccione 💙😘

04/09/17, ore 21:12

Probabilmente non aggiorno così spesso una pagina neanche mentre aspetto l'esito di un esame... hahahahaha e mentre leggevo questa storia ho proprio pensato "può una storia appagarti così tanto?" (Riferito alla tua nota quando dici che non pubblichi una storia a meno che questa non ti appaga).
Quindi sappi che vale davvero la pena di attendere i tuoi capitoli. La mia voglia di leggere il tuo capitolo è uguale a quella che Sehun aveva del cioccolato cioccolato (oltretutto mentre Luhan gli passava il cibo me lo immaginavo così https://goo.gl/images/1BZXUV).

Comunque si, in questo capitolo le cose stanno iniziando a muoversi molto di più, ed è un problema, perché ogni nuovo capitolo diventa il mio preferito, ma non si può fare così hahaahah

Prima di tutto ribadisco che la gentilezza di LuHan è qualcosa di meraviglioso; la cura che ci mette per tenere lontano Sehun dai possibili malanni (la sciarpa, il negozio pieno di gente, il notare le dita violacee), è davvero un angelo... e quando hai affermato che se ci fossero più persone al mondo come Luhan anche una persona con il cancro guarirebbe senza dover affidarsi a medicinali devastanti mi hai fatto piangere. Perché si, al mondo ci dovrebbero essere più persone come lui, dovremmo essere tutti come lui. Io provo davvero tanta stima per i tuoi personaggi, ma quello che hai creato con Luhan è incredibile. E il sorriso che gli ha fatto affermando che tutto sarebbe andato bene, è la cosa più bella che io abbia mai visto. (Sembra un po' ridicolo detto così, questo non è un film... però beh, nella mia mente era bellissimo).

La parte in cui Sehun prende consapevolezza dei suoi sentimenti è un pezzo bellissimo e sofferente. Passa dal sentirsi contento della presenza e del tempo che gli dedica LuHan, dell'uso dei pochi soldi che ha per lui al rendersi conto dell'effetto che gli fa la sua bellezza e la sua presenza fisica. Il modo in cui reagisce a questa scoperta è davvero frustrante. Hai fatto bene a dedicare così un'ampia analisi a questa parte del racconto. È vero, sono ragazzi giovani, vivono in una realtà dove esiste ancora il concetto del "diverso" e la paura di non essere accettati o attaccati per quello che si è. Mi spiace che lui si mortifichi in quella maniera.

Per quanto riguarda la possibilità che lui dica a Luhan dei suoi sentimenti... beh, in realtà non so cosa pensare perché quel "non permetterò a niente e nessuno di distruggere quello che si è creato" e il fatto che a lui non importa in che vesti stia al suo fianco, quindi come amico o come fidanzato, sembra far pensare che si terrà tutto dentro per adesso...
(Il mio cuoricino ha fatto crack quando Sehun pensando a come avrebbero potuto reagire i suoi genitori sapendo della sua omosessualità si è riferito a Luhan usando il termine drogato, anche se poi si è reso conto del suo pensiero).

Io faccio sempre gli screen alle parti che voglio commentare, sperando di dire tutto nella recensione, ma mi ritrovo sempre a non essere in grado di esprimere al meglio le mie emozioni. Perciò ho paura di risultare superficiale, però sappi che apprezzo davvero tantissimo il tuo lavoro, l'amore che metti nel curare ogni minimo dettaglio, la precisione che metti nel raccontare tutto senza lasciare niente al caso o farmi pensare anche solo per un momento "questa parte ha poco senso" oppure "c'è qualcosa che non quadra". Davvero, si vede perfettamente il grandissimo lavoro che metti in quello che fai e sappi che c'è chi ti ammira per questo e che vorrebbe davvero essere in grado di creare storie del genere.

A giovedì :*

03/09/17, ore 10:41

Avevo quasi dimenticato di recensire...sorry.
Beh che dire, se non l'ho detto prima lo dico adesso, e se l'ho fatto continuerò a dirlo finchè non sarò stanca: "Sti due sono belli!!!"
Il mio povero Sehun mi fa così pena TT
Tesoro, andrà tutto bene.
Vero che andrà tutto bene? Non farmi piangere perchè non posso essere dell'umore adatto in questo periodo per affrontare la perdita di un personaggio TT
Luhan è stato un amore, è andato a trovarlo cosa che poteva benissimo non fare. Poteva fermarsi lì, su quel tetto la conoscenza e non portarla avanti ma il nostro cerbiatto ha un cuore tenero.
Sai cosa penso?
Che entrambi sono la selvezza dell'altro...ancora non lo sanno, ma è così.

PS: Quello che pensavo per Sehun, era lontanamente lontano (?) a questo. Pensavo a qualcosa di più soft, come un allontanamento tra i due da parte della famiglia Oh per via delle dipendenze di Luhan. Ma mai un Sehun malato.

01/09/17, ore 18:52

Ciao Adele! 💙

Innanzitutto...PERDONAMI SE RECENSISCO SOLO ADESSO MA MI ERO DIMENTICATA CHE AVRESTI RIPRESO A PUBBLICARE. PERDONAMI, DAVVERO NON VOLEVO!!!
Diciamo che sono in un periodo un po' così e sono un po' distratta ultimamente, però giuro che mi rimetto in carreggiata!

Dunque...siamo ritornati in questa fantastica serie della sofferenza (dei personaggi e del mio povero cuoricino) e adesso è il turno della HunHan. Hai detto che fra le varie storie questa sarà forse la più cruda, spero di poter reggere la cosa...però se ho letto The Winter Song, ambientata in un dannato ospedale psichiatrico, posso farcela anche con Dope.

Sin dal primissimo capitolo ci vengono presentati subito i due personaggi e subito si incontrano e in qualche modo riescono anche a trovarsi. Sono entrambi distrutti, travagliati da sofferenze e situazioni davvero pesanti da reggere. Ed entrambi arrivano a formulare lo stesso medesimo ed estremo pensiero: facciamola finita perché qui fa tutto troppo schifo da sopportare.
È stato agghiacciante leggere di come si sono incontrati, perché il fatto che entrambi pensano di volersi uccidere e poi intavolano una conversazione così tranquillamente fa venire i brividi. Eppure...eppure in qualche modo si sono trovati: vengono da situazioni diverse, da sofferenze diverse, ma sono entrambi soli e tristi. Ed è come se d'improvviso fossero diventati l'uno la roccia dell'altro.
Amo come Luhan pur avendo solo due anni in più di Sehun sia così...fraterno e maturo nei confronti del più piccolo, quanto cerchi di prendersi cura di lui pur conoscendolo appena. Sono così simili pur essendo così diverso. E amo come Sehun sia profondamente affezionato a Luhan, come riesca a vedere il buono in lui nonostante sia un tossicodipendente. Hanno un legame così speciale e si conoscono da tipo un paio di giorni... è qualcosa di...puro e intenso. Mi fa piangere il cuore.

So che mi devo aspettare del grande angst da questa ff (TWS docet) ma siccome sono un'illusa, mi voglio illudere che ci potrà essere speranza per loro...che accantoneranno questa idea del suicidio, perché oramai si sono trovati e nonostante tutto possono farcela. Insieme possono farcela. E possono vivere...
Però lo so che probabilmente sarà tutto atroce e tristissimo e soffrirò come un cane, ma oramai ci sono dentro fino al collo e alla fine mi piace soffrire...☺🔫

Ci rivediamo al prossimo capitolo Adele! E stavolta sarò puntuale con la recensione, giuro! Ahah
Ti mando un bacione 😘

31/08/17, ore 22:57

Ciao Adele e complimentoni ... sei riuscita a farmi piangere ben due volte in due capitoli e .. no : non ho il ciclo .
Già al primo abbraccio ero andata ...
Però , a mia discolpa , devo dire che c'era stata prima la descrizione del suo ingresso nel reparto di oncologia ... una esperienza che segna , ma che , nello stesso tempo , si tende a dimenticare , penso per via dell'intensità .
( ... non si può vivere perennemente sovrastimolati da sensazioni forti come questa ... )
In realtà Luhan me l'ha fatta ricordare ed è proprio così : registri tutti i sentimenti nascosti dietro quegli sguardi che incroci e pensi "ma come fanno?" . Ti chiedi "io ci riuscirei?" . Capisci che il coraggio non è in gesti eclatanti , sporadici o dettati da una reazione istintiva .
Il coraggio è alzarsi ogni mattina sapendo che ti tocca una flebo che sembra veleno , e vestirsi e lavarsi lo stesso , e sorridere ai tuoi per incoraggiarli e asciugare le loro lacrime quando sei tu che invece ne avresti bisogno ...
E io temo che consumerò tanti fazzolettini di carta a leggerti stavolta ...
Dai loro discorsi si intuiscono le loro intenzioni , c'è una lista dei desideri , cose da realizzare prima di morire , che va onorata .
Luhan è la persona giusta per farlo e gli abbracci che , sinceramente , si scambiano sembra confermarlo .
Quando sta con Sehun , Luhan avverte meno i morsi della dipendenza .
Quando sta con Luhan , Sehun sente meno il freddo della paura .
Vedremo quanto saranno pericolosi , per se' stessi e per gli altri , questi due ragazzini senza nulla da perdere .
Non mastico bene l'inglese e quindi non so quanto capirò dei pezzi musicali che consigli , non li conosco e anche dei Tokio Hotel ricordo solo quelli del loro debutto , ma farò del mio meglio per seguire i tuoi consigli .
E berrò tanta acqua : non vorrei , tra il caldo e la tua storia , disidratarmi ...
(Recensione modificata il 31/08/2017 - 11:02 pm)

31/08/17, ore 22:14

Ciao Adele , ho aspettato tanto , lo so , a recensire .
Ho aspettato fino all'ultimo perché ( mannaggia a te ) non si possono scrivere cose così ... che mi fanno piangere sin dal primo capitolo .
Se vuoi ti spiego anche il perché : sicuramente mi fa battere forte il cuore leggere di emozioni e reazioni e sentimenti così come li vorrei , vedere scritte le mie fantasie e i miei desideri mi "esalta" sempre un po' .
Ma , più di quello , mi fa letteralmente piangere la sorpresa di leggere di emozioni e reazioni che anche io avrei provato e avuto .
Un esempio : Luhan che all'improvviso si sente in colpa quando apprende del motivo per cui Sehun è in ospedale , oppure Sehun che pensa a quanto è fortunato ad avere una famiglia unita rispetto a Luhan che affoga nella solitudine .
Oddio , ho trovato così bella la descrizione che hai fatto dei sentimenti nei loro pensieri e i loro dialoghi con quelle parole così giuste tra loro ( praticamente due ragazzini ) , eppure in una situazione difficile , entrambi in condizioni "limite" , che non ho potuto non piangere ...
Veramente ora capisco come possa esserci poesia anche in una storia come questa .
Capisco anche quando dici che i personaggi stessi sembra che abbiano voluto fare tutto da soli ... Tutto scorre così bene che , piuttosto che leggere una storia , sembra di vedere un film , ma meglio , perché mentre in un film i sentimenti li devi intuire dal linguaggio non verbale dei protagonisti , nella storia scritta da te ce li racconti e hanno un impatto molto più forte .
Ah , temo molto per i prossimi dodici capitoli , se già questo introduttivo mi ha fatto questo effetto ...
In effetti in un solo capitolo sappiamo già tutto del passato dei due giovani ragazzi , non c'è nulla da scoprire su questo , è tutto chiaro anche tra loro .
Immagino , anzi so , che la loro vita prenderà una piega diversa da quella che avevano "programmato" quando sono saliti sul tetto dell'ospedale , e mi incuriosisce molto il pensiero di cosa ci possa essere nei prossimi capitoli e di come si svilupperà il rapporto tra di loro .
Mi stuzzica molto la curiosità anche quello che hai scritto nelle tue note iniziali , credo che le andrò a rileggere spesso per cercare di riconoscere tracce di te in quello che hai scritto .
Mi sono piaciute anche le prime righe , ormai familiari come un tormentone , ma con la capacità di legare una storia all'altra e di stupire ogni volta per la loro profondità .
Bello , veramente bello .
PS : poteva puzzare di fumo la felpa di Luhan ?? No , ovviamente no ,... ma adesso è di Sehun .
(Recensione modificata il 31/08/2017 - 10:21 pm)

31/08/17, ore 18:07

Parto subito con il dirti che amo il fatto che tu abbia inserito il simbolo dello yin e lo yang: l'uno non può esistere senza l'altro. È proprio quello che ho provato leggendo il primo capitolo, e l'ho pensato ancora di più leggendo questo.

La parte in cui descrivi le condizioni di Sehun è straziante, mi spiace moltissimo immaginare quel piccolo cucciolo in quelle condizioni... e il momento in cui si sfoga fra le braccia di LuHan è bellissimo, il fatto che a quest'ultimo venga naturale abbracciarlo vedendolo in quelle condizioni e che l'altro si lasci andare mi ha emozionato moltissimo.
Luhan è stato così carino con lui, andarlo a trovare, sistemare il cuscino, portarlo fuori premurandosi di coprirlo e poi promettere di esaudire il suo desiderio appena sarà fuori... è così buono e mi è spiaciuto pensare che se effettivamente la madre avesse saputo dell'origine del loro incontro e della condizione di LuHan non lo avrebbe accolto così tanto a braccia aperte (non è una critica, penso che sia "naturale" avere un pregiudizio di fronte a certe cose, non è giusta come cosa, ma siamo fatti così).
La scena sulla panchina è stata carinissima! (Ti ringrazio per aver specificato che Luhan ha buttato la cicca della sigaretta nel cestino, è una di quelle cose mi urta vedere la gente buttare le cose per terra hahahaha).
Al "mi hanno detto cose peggiore" volevo piangere... non che il quadro in generale non bastasse. Grazie per mettere sempre in luce quanto sia importante andare oltre alle apparenze, ogni persona ha una sua storia, ogni azione ha un suo perché, non ci dovremmo mai soffermare a giudicare, dovremmo cercare di comprenderci a vicenda. È una delle tematiche che traspare di più in questa tua "trilogia" e davvero mi riempie il cuore di gioia, perché mi hai fatto scoprire cose nuove e mi hai arricchito su argomenti mai approfonditi prima.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A Lunedì :*

31/08/17, ore 17:06

I'M STILL HERE!
Spiegami come fai: la storia è ambientata dentro un ospedale, i protagonisti sono un tossico dipendete e un malato terminale, giustamente i discorsi non sono ciò che normalmente si definisce "leggero" e "piacevole" EPPURE in quasi tutto il capitolo c'è un'atmosfera fluffosa. SPIEGAMI COME DIAVOLO FAI IO BOH.
Ho paura di leggerei capitoli dopo perché so che ci dovremo aspettare tanta, MA TANTA merda (buongiorno finess) e io non sono pronta a vedere la Hunhan in preda alla disperazione TT
Devo aspettarmi l'arrivo di Baek nei prossimi capitoli vero? Non vedo l'ora ma allo stesso tempo m'inquieta assai...
BTW la madre di Sehun mi sta già simpatica, spero che non faccia cagate quando verrà a sapere che Luhan è un tossico dipendente (perché immagino lo verrà a sapere).
E' abbastanza inutile ripetere che amo la Hunhan sempre di più a ogni capitolo che passa vero? lol Beh ma è così u.u e complimenti perché riesci sempre a creare dei personaggi magnifici.
Aspetto il terzo (e gli altri dieci lol) capitoli in trepidante attesa XD
A lunedì :D

31/08/17, ore 16:54

ADORO TUTTO.
Sapevo che mi sarebbe piaciuto ancora prima di leggerlo perché:
1) è una HunHan e il mondo ha bisogno di questa coppia
2) Sei tu l'autrice
Adesso che l'ho letto posso effettivamente confermare che l'adoro lol Tra Luhan e Sehun non so chi sia più ASDFGHJKLZXCVBNM sono dei patati così belli *^*^*^*^* li coccolerei tutto il tempo mi fanno troppa tenerezza ** (poco di parte mi dicono)
E ALLORA c'è un personaggio con una vita... non dico tranquilla perché so che chiedo troppo, diciamo "discreta"? Nope, lo so. Non serve che mi rispondi.
Non hai idea di quanto mi dia fastidio (ma allo stesso tempo ringrazio il cielo) di non capire appieno quello che prova la Hunhan, soprattutto Sehun. Avere una vita di merda e desiderare di farla finita lo riesco a capire perché per vari ed eventuali motivi anche io ho fatto parte del club, ma essere felice e vivere come si deve la propria vita per poi vedere il tutto distruggersi per colpa di una malattia e sperare iddio di sopravvivere questo no, non oso pensare come ci si possa sentire. E nemmeno Lu a quanto vedo - ti sono vicina ultimate-

Come dice sempre mia nonna "meglio così che peggio", la disperazione ha portato la Hunhan ad incontrarsi ** non vedo l'ora di vedere il loro rapporto evolversi ASDFGHJKLZXCVB ho già detto che li adoro?
Bene, vado a recensire il secondo capitolo

31/08/17, ore 15:32

Ciao Adele (ciao Elly già qui?) SI!! Strano ma vero. Si vede proprio che la hunhan è, per me, la prima in classifica uu.
Passiamo alle cose serie: sono io che sono ormai uscita di testa da vedere anche solo in questo piccolo simbolo > ☯ < tante cose riguarda la hunhan? Anzi magari questo È la hunhan!
Inizio con il dire che... già la piccola introduzione di LuHan, mi ha fatto piangere il cuore. Il fatto che ha iniziato a fare (ab)uso di quella roba, per soffocare il dolore, ma peggio ancora.. quando si stava dirigendo al tetto dell'ospedale, pensando di volerla fare finita.
Non posso leggere di lui, la mia grande ragione di vita, così triste, ma allo stesso tempo ...io ecco..A D O R O. Questo perché anche io, come LuHan, ho quel qualcosa che mi piace da morire nonostante poi dovrò sopportare il dolore doppio: l'angst. Okey basta prometto che ora collegherò il cervello tutte le prossime volte che devo dire qualcosa ahah.
Allora, ho deciso che mi leggerò tutta la fanfiction con il sottofondo di Dope. Non vado pazza per Ledy gaga, ma ne mi dispiace. Devo dire che, in questo primo capitolo, quella canzone fa da ciliegina sulla torta! Mi piace leggere con la musica, perché mi viene più facile viaggiare con la mente, perché io voglio vedere nella mia testa tutto quello che leggo. Ho rivisto nella mia mente un LuHan magro, pallido, con sorrisi deboli e finti. Sorrisi un po' da presa in giro, come se, in essi, lui stesse deridendo se stesso.
Passiamo all'incontro, alla bellissima conversazione. (il mio cuore piange tanto 😔 )
Comunque...sono così piccoli in questa ff ;---;
Devo ammettere che però non me lo immaginavo così LuHan. Da quelle righe che avevo letto in TWS mi sembrava.. molto piccolo, fragile, ora invece mi sembra di capire che sia Sehun quello piccino, che ha bisogno di sostegno. (rivivo nella mia mente il momento in cui LuHan, timidissimo, chiese a Chanyeol se poteva fare quel regalo di S.Valentino a Sehun :''' ecco li, li mi sembra molto piccolo).
Mi piace comunque il confronto di vita tra i due: LuHan che si distrugge, Sehun che viene distrutto. LuHan non ha nessuno, Sehun che ha tutto. Insomma..che dire... mai una gioia...?(?)

Mi sembra di aver letto "Xiumin" tra i protagonisti;---; non vedo l'ora di scoprire qual'è il suo ruolo (prima che mi vengani filmini mentali a valanga 🙈)

Okey oggi fai come back non sto più nella pelle di leggere il prossimo capitolo.
Sehun ti consiglio di incorniciare quella felpa e attaccarla al muro!

Comunque, gia la vedo terribilmente questa hunhan, dalle note che hai scritto, riguarda il finale.. non ho idea di cosa aspettarmi e forse non vedo l'ora di scoprirlo...bho. Ma ormai è tardi per pensarci. Ti regalo il mio cuore.
Grazie Adele per tutto questo (ti sto amadiando.....)
Bye al prossimo capitolo
Kissss💋

P.s. sto adorando Dope thx

-yourhan.

30/08/17, ore 18:51

Ciao^^
L'ultima della serie eh?
Beh che dire, Luhan è un ragazzo a bandonato a se stesso che ha trovato rifuggio in due delle cose più schifose che possono esistere sulla terra.
Alcool e droga sono due dipendenze diverse ma che ti rovinano e ti uccidono.
Non è facile descrivere i sentimenti di un tossico se non ci sei mai stata dentro, provi di certo ad immaginare e devo dire che tu hai fatto un ottimo lavoro.
Sehun, povero tesoro. Non i sarei mai aspettata qualcosa de genere per Sehun avevo tutt'altro in mente che di certo non era un Sehun con un tumore.
Sono così carini mentre parlano, si sono conosciuti in una circostanza poco idonia, due malati in modo differente ma sembrano "capirsi" parlano senza pregiudizi.
Sono curiosa di come si svolgerà la storia tra i due.
Alla prossima

28/08/17, ore 22:52

Questo dovrebbe essere soltanto un capitolo introduttivo? Eppure io non posso far altro che pensare che sia uno dei capitoli più belli che io abbia mai letto. Non mi soffermerò nuovamente a sottolineare di quanto il tuo modo di scrivere sia arte per me (grazie a te vedo i colori, le espressioni, sento i suoni e i profumi, provo tristezza,gioia, paura... non saprei neanche come descrivere tutto questo).

Ho atteso con ansia che iniziassi questa parte della storia, anche se penso tu te ne sia accorta, visto quanto ti ho rotto chiedendoti di LuHan (sto scrivendo questa recensione con sottofondo Dope e sto già preparando la scorta di fazzoletti per i capitoli successivi...) e non riesco a credere che finalmente sia arrivato questo giorno (oltretutto causa sciopero neanche ho potuto fare quell'esame).

Ora però la smetto e parlerò di questo capitolo.
Hai detto davvero tanto con poche parole, non pensavo che si potessero caratterizzare due personaggi così bene in sole poche righe. Di norma ci vuole un attimino prima di poter comprendere e sentire un personaggio, loro mi sono entrati nel cuore in un attimo. Mi è sembrato di poter sentire il loro dolore (dico sembrato perché nella mia vita non ho mai provato un dolore così grande, e non posso neanche immaginare cosa possa voler dire), ho sofferto leggendo quello che prova LuHan, il suo voler poter pensare di essere importante per qualcuno senza dover chiedere dell'affetto. Aspettarsi una persona che senta naturale il volerlo accanto e preoccuparsi per lui. Penso sia davvero una delle cose peggiori al mondo l'idea di non aver nessuno che si interessi di te, quello vuol dire davvero essere soli ed è una delle cose che mi fa più paura al mondo. Io non voglio e non posso giudicare le sue scelte di vita, perdere il padre e la madre in una volta sola, non avere un vero appoggio e soprattutto sentirsi soli al mondo... io davvero non me la sento di giudicarlo.
Non posso far altro che amare il personaggio di LuHan, l'ho amato in Winter Song e anche adesso non posso fare altrimenti.

Sehun, come Luhan, si trova ben presto a dover affrontare una situazione che nessun ragazzo della sua età dovrebbe vivere. Adoro la contrapposizione dei due personaggi, uno può vivere ma decide di non voler più andare avanti (anche se non so quanto si possa considerare vita) l'altro si trova a suo discapito a dover fare una scelta a causa di qualcosa più grande di lui e che in un altro contesto non lo avrebbe neanche sfiorato.

Sono abituata alle angst dove di norma è Sehun il ragazzo depresso, incapace di sorridere e tossicodipendente, mentre Luhan è il ragazzo ingenuo, sempre sorridente, con nessuna preoccupazione al mondo, in grado di creare uno spiraglio di luce all'interno del suo mondo.
Eppure tu hai creato i personaggi perfetti, entrambi malinconici, tristi ma con la forza di sorridere e scherzare su delle situazioni davvero tragiche. Due personaggi che sembrano davvero potersi capire a vicenda e soprattutto riempire almeno una piccola parte del vuoto che è presente nelle loro vite.

Non vedo l'ora di sapere come matureranno i personaggi. Grazie a Winter Song sappiamo che LuHan sta curando la sua tossicodipendenza e che Sehun è in America (a curarsi?). Adesso ho un brutto tarlo in testa perché nell'elenco dei personaggi mi hai messo Xiumin, e Xiumin c'era quando Luhan ha avuto quella reazione e adesso la mia mente si sta facendo troppi filmini...

Mi piace pensare ad un piccolo Sehun che si stringe nel felpone di LuHan, simbolo del loro rincontro (anche se sono dovuta tornare ad immaginare il Sehun del 2012/2013 perchè con le spalle che ha ora altro che piccolo Sehun ahahahah)

Per quanto riguarda il piccolo problemino di Sehun, non mi sono preoccupata molto, il rating è rosso hahahaha anche se leggerei qualsiasi cosa di tuo indistintamente da rating rosso, verde, giallo che sia.

Ti prego, dimmi che stai scrivendo lo spin off, che non ci farai soffrire più di così, che avrai pietà delle tue fan e che ci farai sapere come vivranno queste tue meravigliose creature *-*
Quando il lunedì e il giovedì diventano i tuoi giorni preferiti!
Alla prossima :*

Le tue storie sono magiche, e probabilmente questa magia viene proprio dalla tua capacità di mettere una parte di te in ogni tuo racconto.
Amo l'anonimato, mi sento libera di dire ciò che sento e di essere me stessa fino in fondo, e mi piace poter immaginare chi ci sia dall'altra parte. Però quando ho di fronte persone come te, con queste capacità, mi viene davvero voglia di poterle conoscere, anche se io risulterei molto banale in confronto.

p.s. ti chiedo scusa per aver scritto male
(Recensione modificata il 28/08/2017 - 11:18 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]