Anime nere
di _Trixie_

10/12/17, ore 16:30

Oh!!
Gran parte del capitolo è dettato dalla quotidianità: colazione da Granny's, telefonata tra le due e anche la ricerca di una nuova casa per Emma sembra una cosa così "normale"...adoro. Sembrava che non fosse cambiato niente, che Emma non fosse diventata il Signore Oscuro.
Emma riacquista dei ricordi con Henry (scritti splendidamente, veramente li ho adorati) e Regina non vuole arrendersi all'evidenza di non amare Robin. Per certi versi provo compassione per Robin che sembra quasi non accorgersi di niente.
Emma gelosa davanti alla porta mi sembra proprio di vederla!! Son curiosa di sapere la sua reazione.
Fine capitolo dedicato a Rumple...come sempre scritto a meraviglia e sono veramente contenta di leggere su di lui.
Brava, veramente brava! Le mie aspettative non stanno andando deluse...anzi!!! Se possibile mi stai stupendo ancora di più.
Al prossimo capitolo :*

10/12/17, ore 13:47

Amo alla follia!!
Innanzitutto: incredibilmente bella tutta la parte iniziale.
Nella scena in cui Emma stava per uccidere Hook ci ho rivisto molto quando lei stessa tentava di uccidere Lily. In entrambi i casi l'intervento di Regina è stato fondamentale.
Per Hook avrei preferito un coma profondo, ma posso ben capire che non l'hai fatto fuori al momento dato che siamo solo al terzo capitolo. (xD)
Flashback da urlo, f i n a l m e n t e vedo scritto quello che DOVEVA essere nello show. Finalmente! Poi è molto bello perché se nel primo flashback ci sono due donne sconosciute alimentate solo dalla passione e dalla attrazione, in quelli dopo Emma e Regina si conoscono veramente.
Beh, che altro aggiungere, sulla tua scrittura non mi dilungo più di tanto perché come al solito è curata al massimo e credimi si vede tantissimo.
Al prossimo capitolo!

10/12/17, ore 13:23

Essendo un po' che ti leggo posso tranquillamente affermare che ogni capitolo che scrivi è un piccolo capolavoro.
E, infatti, questo secondo capitolo ne è la piena dimostrazione!
Hai una scrittura quasi poetica che fa scorrere perfettamente la storia senza neanche renderla pesante per un momento.
Non sto ad elencare le parti che mi che mi hanno colpito più di tutte, perché altrimenti ci farei notte, ma apprezzo tantissimo lo spazio che hai dato a Gold e Belle che, invece, in molte storie sembrano quasi sparire e avere un ruolo marginale (Belle soprattutto).
Complimenti per riuscire a rendere Hook ancora più odioso di quanto non lo sia nello show, cavolo ci vuole una certa abilità per questo xD
E per finire ti dico che adoro come si sta evolvendo Regina nella storia, come stia man a mano accettando il suo amore per Emma e son contenta che Rumple abbia un ruolo in tutto questo (un minuto di silenzio per la scrivania).
Emma, d'altro canto, è rinata e forse in questo modo è più facilitata e le cose le sembrano molto più chiare. Regina è ancora annodata tra mille questioni e paure.
Bellissimo, veramente, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima.

09/12/17, ore 17:50

Finale IV stagione + storia scritta da te= capolavoro.
Seriamente, io ho un odio viscerale (come credo tutti noi) per come è stato gestito (o meglio non gestito) il fatto che Emma si fosse sacrificata per Regina. L'hanno fatta passare per una cosa superficiale, marginale, e, quindi, puoi capire con quanto piacere mi sono imbattuta nella tua storia.
Come al solito è scritta benissimo e, a mio parere, sei riuscita a seguire il corso dei pensieri di Emma e Regina perfettamente.
Hai saputo delineare benissimo anche Hook: irritabile come poche cose.
Finisco con il dire che ho apprezzato tantissimo anche il ruolo che hai voluto dare a Gold (almeno in questo primo capitolo). I confronti con Regina sono, a mio parere, superbi: «Sono anni che leggi negli occhi di Emma quella risposta, mia cara. Ed è l’unico specchio in cui non hai mai avuto paura di guardare» adoro letteralmente.
Che dire, penso proprio che recensirò capitolo per capitolo man a mano che continuerò la lettura quindi dovrai ''sopportarmi'' per un po'!
Al prossimo capitolo e, inutile dirlo, bravissima!

22/11/17, ore 02:40

sto piangendo tantissimo... ti amo ❤️
a volte riesci a descrivere come ti ho detto più volte.sentimenti davvero complessi che portano a pensare davvero tanto... adoro le.tue ff... amo questa !
finalmente sono riuscita a finirla... ! 😍

14/11/17, ore 01:57

E' troppo sperare che il calendario dell'Avvento sia legato a questa storia?!
Purtroppo è finita, me ne farò una ragione. Storia breve ma intensa, alcune scelte mi hanno convinta subito, altre dopo perché, come accade sempre nei tuoi lavori, niente è lasciato al caso.
In questo capitolo ci vengono presentate Regina e Emma dopo i primi mesi di convivenza (o matrimonio ufficioso) fuori da Storybrooke, con la bionda che sta imparando a gestire l'oscurità e sta via via recuperando i ricordi, non è facile ma ha tutta l'eternità per farlo. Eternità che trascorrerà insieme alla sua anima gemella... speriamo non si stanchino mai l'una dell'altra! Trovo molto interessante questo aspetto nuovo, la loro condizione così particolare le costringerà a vivere diversamente la "normalità" della realtà in cui hanno scelto di vivere, il che potrebbe generare situazioni talvolta divertenti, altre più preoccupanti. Sei sicura di non volerlo sfruttare per un continuo? Oh, io ci provo a convincerti perché mi sono affezionata a questa storia. ^_^
Ti rinnovo i complimenti e aspetto con ansia di rileggerti. Ciao Trixie!

11/11/17, ore 20:10

Sarò sempre felice se scriverai SwanQueen,in qualsiasi salsa tu vorrai condire,farcire,cospargere le due deliziose fanciulle.Peccato che la storia sia finita,ma hanno avuto il loro tanto sudato e conquistato lieto fine e non resta che gioire.Se posso fare una richiesta,fra poco è santa Lucia,non si potrebbe avere una storia,un racconto chiamalo come vuoi,ambientato nel futuro,tipo star trek,doctor Who,sarebbe regalo molto gradito.Grazie per aver ravvivato i venerdì sera,ciao e grazie.

10/11/17, ore 23:40

Oh mio dio, piango pure io insieme a MM!!! Non ce la posso fare senza di loro! FORTUNATAMENTE tu sei una santa e mi regali un nuovo, bellissimo mese di attesa del Natale! L'anno scorso me ne innamorai del tuo "calendario dell'avvento" e penso proprio che quest'anno non sarà da meno! *___* Non vedo l'ora che inizi!!! Intanto però GRAZIE DI CUORE per questo piccolo capolavoro che, nella sua brevità, è stato intenso, emozionante, divertente, sofferto e pieno di Vero Amore! Esattamente il ritratto di quella che è la SQ! Una cosa MERAVIGLIOSA!!! GRAZIE DAVVERO!!! <3 In un momento in cui piano piano le ff sulle nostre amate vanno via via diminuendo in numero e qualità, tu sei una specie di faro che illumina la via a chi si sta perdendo in un mare di oscura solitudine e tristezza! Le tue storie sono una gioia per il mio povero cuoricino affamato di amore SQ! *w*
A prestissimo!!!

10/11/17, ore 19:00

Ed ecco l'epilogo! È stato proprio bello leggerlo, in tutti i suoi dettagli perché davvero, come si fa a non amare queste due donne!? Vederle felici, con una nuova vita, nella loro "fuori dal normale" quotidianità è assolutamente da diabete ma mettono allegria anche a me, che devo ammetterlo adoro questi lieto fine. Ahhh Trixie, questa volta ci hai graziato e ci hai regalato una storia non troppo lunga ma a mio parere riflessiva e sprovvista del mood #maiunagioia!
Grazie mille quindi per questi aggiornamenti sempre puntali, sono diventati un appuntamento fisso e un po' mi dispiace che si siano già conclusi!
Ti rinnovo di nuovo i miei complimenti, mi piace da pazzi la tua scrittura! È sempre piena di dettagli, precisa, scorre veloce e non vorrei mai arrivare alla fine della pagina. Insomma sei brava a catturare l'attenzione del lettore, ti aspetto con nuovi progetti. Punto bonus alle citazioni introduttive 😁😊
A prestissimoooo❤
Jas

10/11/17, ore 18:57

Posso unirmi anch’io nel pianto😭?😊😍❤️Io adoro quello due e spero di leggere altre tue nuove storie😊😘

10/11/17, ore 13:46

Storia bellissima come sempre!! Non vedo l'ora di leggere il tuo calendario!!! Quello dell'anno scorso l'ho adorato!!!
Continua cosi alla prossima XD

10/11/17, ore 09:59

Piango anche io con Mary Margaret , piangiamo tutti insieme 😭😭😭😭
Trixie questa storia è stupenda.
Peccato sia già finita , adoro aspettare il venerdì mattina per leggere un tuo capitolo.
Emma e Regina immortali?
Bella idea mi piace 😍
Povero Henry che non riuscirà più a pensare alla doccia in maniera innocente 😅
Il rapporto tra le due è meraviglioso in ogni storia che scrivi .. e non so come tu ci riesca , perché insomma non è sempre uguale , anzi ... in ogni storia è costruito in maniera differente eppure sempre stupendo .
Preferisco il tuo finale dei Rumbelle a quello del telefilm.
Insomma mi hanno ucciso Belle 😭😭😭
Potevo accettare la morte di Rumple perché insomma .. un amore e odio continuo e Rumple era vecchio di mille anni? Bho 😅
Ma farmi invecchiare e morire Belle così velocemente non mi è piaciuto.
Quindi meglio la tua versione che Rumple muore e lei si gira il mondo 😁

Le nostre amate Emma e Regina sono davvero perfette insieme e anche la mia ossessione per loro aumenta inspiegabilmente 😂

Sono felicissima che farai il calendario dell’avvento come l’anno scorso era adorabile e lo sarà sicuramente anche quest’anno.
È stato davvero un bel modo per sentire lo spirito natalizio per me.
Immaginare loro a Natale ogni giorno con un capitolo su di loro .. è stato veramente bello. Io adoro il Natale 🎄

Grazie per ogni storia che scrivi Trixie, un abbraccio ❤️
(Recensione modificata il 10/11/2017 - 10:00 am)

06/11/17, ore 02:36

La parola chiave per questo capitolo è "confronto". Tutti i personaggi menzionati si confrontano tra loro (Regina e Belle; Maleficent e Snow ecc), ma anche con i propri sentimenti (Emma e Regina; Belle e Gold). Mi è piaciuto un sacco questo gioco "faccia a faccia" perché ti ha permesso, cara Trixie, di affidare ai personaggi stessi i concetti intorno a cui ruota tutta la storia. Alla fine il messaggio più importante è: la cosa che conta più di tutto è l'amore, per il quale si deve essere disposti a qualsiasi gesto o sacrificio, e il fatto che questa lezione sia stata impartita da Maleficent e Lily a Biancaneve è geniale!
Altro valore aggiunto è l'estremo atto di coraggio di Tremotino: ha ridato dignità e spessore a un personaggio che ho smesso di amare già tanto tempo fa. Se poi penso che lo abbia fatto per rimediare ai torti compiuti in passato nei confronti di Regina, quasi mi commuovo.
Sono sempre curiosa di sapere qual era l'altro finale, questo, comunque, mi pare essere sia logico che emozionante... e dunque giusto.
Complimenti come sempre, peccato che il prossimo capitolo sia già l'epilogo! :'(

04/11/17, ore 13:27

Amare significa accettare sia i lati di luce che quelli bui,sembrano che le due signore sia riuscite a trovare un loro equilibrio,E arrivato il loro momento di vivere la vita senza più maledizioni o altri disastri,solo Emma e Regina,il loro amore e Henry che ha creduto in loro da sempre.Senza rimpianti stanno lasciando il "passato" per costruire un futuro radioso,se lo meritano.Ciao e grazie.

03/11/17, ore 20:15

Ciao Trixie, ti dico subito che il capitolo mi è piaciuto tantissimissimo. Lily e Rumple sono stati la chiave, la loro visione, le loro esperienze seppure differenti portano allo stesso risultato. Emma e Regina si appartengono dalla prima volta che si sono incontrate e forse anche prima, dato che i loro destini si sono incrociati quando Emma non era neppure nata. L'amore è quel che conta più di tutto, é rincuorante sapere che c'è qualcuno pronto a coprirti le spalle, a prendersi carico di un pezzetto dei tuoi problemi pur di alleggerirti e che sia in grado di guardarti con gli stessi occhi anche dopo la peggiore azione commessa come è nel caso di Emma. Era così impegnata a trovare una soluzione per poter essere perfetta per Regina da non accorgersi che in effetti lei la amava già, in ogni caso, nonostante tutto, per tutto quello che era.
Amo come Regina riesca a far riflettere quella testarda di Emma, sono stupende insieme.
Aspetto il gran finale, ho paura lo ammetto ahahah, speriamo bene! A prestissimo, bravissima come sempre :)
Jas :*