Anime nere
di _Trixie_

03/11/17, ore 19:27

Ohmiodio io piango, piango malissimo!!! T___T Questo capitolo è una conclusione perfetta (sisi, lo so, c'è l'epilogo XD), mamma mamma! Tutto il dialogo di Belle a Regina, quello di Malefica e Lily con Snow che FINALMENTE arriva a capire, attraverso gli occhi del marito, qual è davvero la cosa giusta, ma soprattutto il dialogo tra Emma, Regina e Gold...un'emozione continua! Mi è dispiaciuto sinceramente per la morte di Gold, ma ha ragione: se c'è qualcuno che può custodire dentro di sè il potere del pugnale e salvare ogni mondo dall'Oscuro Signore, questa è proprio la Salvatrice. Con Regina al suo fianco! <3 E grazie di cuore per Tallahasse! Nella serie tv avevano cestinato tutta quella storia bellissima perchè boh, non se ne è più parlato, come tante altre cose d'altronde (che tristezza, infinita proprio...), ma tu hai riportato "in vita" quello che era il fulcro di tutta la ricerca di Emma: una casa, la sua Tallahassee, quella che Neal le aveva detto di raggiungere e che lei ha ritrovato in Regina, la sua Regina! GRAZIE, GRAZIE!!! Mi hai ridato un pezzo chiave di ONCE che si era perso nel tempo! Ora che tutti e tre vadano a vivere la vita che meritano, insieme, felici, con Henry a dover sopportare le smancerie delle sue mamme ed Emma e Regina a vivere la loro felice vita immortale piena di battibecchi e litigate, in puro stile SQ! <3

02/11/17, ore 18:53

Storia fantastica..molto bella,spero in una continuazione perché Emma deve ritornare la vera Emma per regina 😍❤️

28/10/17, ore 00:42

Mamma mia...T___T Quel "Rimango, Emma" è TUTTO, TUTTO! Tutto per Emma, per la sua storia, per il suo passato e le sue sofferenze, per le sue paure più profonde, quel "Rimango" è quello che ha sempre desiderato, il suo sogno più grande, è tutto. Così come lo è per Regina, per la paura di cui parlava Mal, quella a causa della quale Regina non solo ha paura di amare, ma ha paura di lasciarsi amare e quel "Rimango" dimostra il fatto che è pronta ad ogni cosa e che quella paura ora non la ferma più, è disposta ad amare ed a farsi amare da Emma ed è disposta a rischiare tutto per lei. Quel "Rimango, Emma" significa ogni cosa e mio dio, il capitolo non poteva chiudersi meglio di così! <3 Mi viene da piangere per la commozione! Spero con tutto il cuore che le cose vadano a finire bene, la situazione è maledettamente complessa! Il bacio del vero amore potrebbe bastare a svegliarlo e credo che Gold, in virtù della promessa che si era fatto, di aiutare Regina in ogni modo, potrebbe anche accettare di riprendersi i poteri (per quanto la veda molto dura come decisione, ha fatto di tutto per liberarsene) ma poi cosa accadrebbe? Ad Emma ed a Gold stesso...si parla comunque del potere magico più grande e la magia ha sempre un prezzo...quale sarà questo prezzo, in questo caso? Ma più importante, Gold doveva comunicare delle cose a Regina ed Emma, prima di entrare in questo stato di limbo, cosa potrà mai essere? Ricorderà? Risolverà la situazione??? AAAAARGH ora non sto più nella pelle! Venerdì prossimo, arriva preso!!!

P.S.
(La scena da Granny's con Mal e Lily è stata EPICA, le allusioni di Mal mi hanno spezzata! XD Così come la sua comparsa davanti casa di Regina. Il suo ruolo da "voce della ragione, senza peli sulla lingua" di Regina, l'adoro! Regina stava andando a fuoco! XD ahahahahahahah Grazie di esistere, Mal! Da quando ha ritrovato sua figlia, l'adoro ancora di più. Anche se, così come Emma, avrei voluto ucciderla mentre parlava delle sue "esperienze" con Regina, ma poi ha ben chiarito che non c'era più niente di niente! E meglio così! XD Regina e Mal le vedo come migliori amiche E BASTA! XD).

28/10/17, ore 00:21

Sì finalmente mi sono presa i miei minuti di tranquillità per leggere e finalmente Emma é riuscita a raggiungere una soluzione, o almeno è quello che spera per poter tornare ad essere se stessa.
La domanda mi sorge spontanea, funzionerà? Mmm se non ricordo male ogni tanto ti spuntano fuori finali strappalacrime quindi niente è scontato qui. Ovviamente non darmi la risposta, preferisco non sapere ahaha :D
È già arrivata al termine questa storia, corta ma intensa e mi dispiace dover rinunciare a questo appuntamento settimanale così presto! Sei un genio con queste storie quindi se puoi continua a regalarci gioie e capolavori su questo sito :) Devo aggiungere un commento personale prima di chiudere...questa Dark Swan non mi dispiace affatto, con Regina al suo fianco sono magnifiche ma sarebbe interessantissimo vederle nella Enchanted Forest! Dark Swan e Evil Queen, bell'accoppiata 😂😜
A prestissimo Trixie,
Jas :)
(Recensione modificata il 28/10/2017 - 12:25 am)

24/10/17, ore 15:28

question... come fanno gli abitanti a sapere chi ha il pugnale? hanno fatto un proclama reale o l'hanno detto alla d'urso? XD cmq sia si mi è piaciuta soprattutto la favola..XD

22/10/17, ore 02:38

E mentre io riflettevo sulle due versioni di Emma e di quale delle due Regina fosse innamorata, ecco che il sindaco risolve la questione: lei ama Emma... "ogni Emma". Peccato che questa conclusione dia adito ad altri dilemmi. La Salvatrice ormai è preda dell'Oscurità, le piace e la usa senza rimorso e vuole Regina accanto in questa sua nuova visione del mondo. Regina ha faticato tanto per liberarsi del suo lato oscuro, per ripulire la sua anima e adesso questo è di nuovo lì, a tentarla nelle vesti dell'amata Swan. Che farà? Io proprio non vorrei essere al suo posto. Forse il modo per risolvere la questione è da cercare tra le parole del discorso fatto ad Henry che, bene o male, vive il suo stesso problema. Emma ha fatto una cosa orribile, Emma sta cambiando, ma Emma è pur sempre sua madre e lui non riesce ad odiarla.
In tutto questo Emma sarebbe disposta a fare un passo indietro, per Regina, perché per Regina farebbe ogni cosa... come la vecchia Emma, del resto.
Sappi che sto battendo le mani in un sincero e sentito applauso Trixie. Adoro i capitoli come questo, sono quelli alla fine dei quali il lettore è costretto a fermarsi e a riflettere su ciò che ha letto fino a quel punto.
Bravissima!

21/10/17, ore 00:58

Eccoti puntualissima ed eccomi a lasciare anche questa settimana il mio pensiero. Inizio ad affezionarmi a questa storia che, capitolo dopo capitolo, sta prendendo forma.
Mi piace perché se ne parla (e scrive) poco di Emma come l'Oscuro, stai trattando questo argomento in maniera molto approfondita.
Beh come hai detto tu è stato un aggiornamento piuttosto tranquillo ma non per questo ''piatto''.
Anzi sono venuti fuori diversi sentimenti, in particolare la scena tra Regina ed Henry è stata davvero dolcissima. E ad ogni nuova storia, capitolo e descrizione io mi innamoro sempre più del personaggio di Regina. È quanto di più completo, complesso, sfaccettato e intrigante io abbia mai trovato in questa serie tv, e non solo forse.
Qui tu hai evidenziato quanto sia in grado Regina di farsi domande e cercare di trovare le risposte in se stessa, le descrizioni delle introspezione mi piacciono tremendamente e tu lo fai in modo così naturale che qui non ci se ne rende conto!
Sul finale però è stata lanciata una ''bomba''. Avrà raccolto Snow? Chissà, non vedo l'ora di scoprire che reazione avrà.
Brava, brava, brava Trixie. Spero alla prossima settimana
Jas :*

20/10/17, ore 19:33

Mmmmmadò! MADO' CHE CAPITOLO! Ho gli occhi che mi brillano per il piacere di averlo letto! Certo, Emma e Regina non stanno passando PER NULLA un bel momento e non la vedo molto felice la situazione, nel futuro più immediato...ma tant'è, sto capitolo è stato una meraviglia!
Non so cosa effettivamente abbia in mente Emma, ma è chiaro che per Regina farebbe di tutto, anche provare a lasciare quel potere che tanto la sta ammaliando per provare a tornare la Emma che non riusciva ad essere davvero felice con Regina, ma che Regina amava. Ma Regina ama anche questa versione di Emma che però non riesce ad accettare di avere al suo fianco, non dopo quello che ha fatto. La delusione è stata molto forte, troppo ed al momento credo debba passare del tempo prima che Regina riesca di nuovo a parlare con Emma senza volerla prendere a palle di fuoco. Comunque sono davvero curiosa di conoscere le mosse di Emma, ma soprattutto di sapere come andrà a finire IL BELLISSIMO dialogo tra Regina e MM! *___* E' stato uno scambio di battute micidiale ed il finale...AAAAAH WOOOOW! Snow ci sarà FINALMENTE arrivata? O ha ancora i maiali volanti che le si parano d'avanti agli occhi? MAMMA MAMMA! *___*

Comunque frase best del capitolo:
"Tutto ciò che importava a Emma, a ogni versione di Emma, era Regina. E ogni versione di Emma avrebbe fatto ciò che meglio le riusciva solo per dare a Regina quello che Regina voleva"
che se la contende con "Emma ha il mio cuore, Snow. Ma non è con la violenza che è finito tra le sue mani"...brividi!

16/10/17, ore 20:46

E io lo sospettavo che si trattava di cersei:<3

16/10/17, ore 18:37

(My) our poor hearts 💔mnonostante sia un triste finale mi è molto piaciuto, non so perché forse solo perché sono sadica comunque in quel momento mi sono immedesimata in regina e ho sentito tutte le sue emozioni ed è stata una cosa davvero molto powerfull. Sei imbattibile! (Fai conto che l ho letta alle tre di notte( devo dirti pero che non si capisce molto bene quello che succede in strada, magari sono io stupida ma finisce tutto con regina che ha una palla di fuoco e poi sono a casa per questo alla fine ero anche un po spiazata perché pensavo regina avesse visto che lo uccideva. Ma molto probabilmente sono io che di notte connetto poco. A presto

15/10/17, ore 15:44

penso che mi fermerò qui... non ho il cuore per andare avanti... sto piangendo troppe lacrime..
troppi sentimenti troppo Emma e Regina... troppa realtá...

15/10/17, ore 15:26

Potevano essere passi avanti per Emma, stava andando tutto bene, era così vicina al non essere necessariamente ''l'oscuro'' ma il finale ha stravolto le carte in tavola. Ti prego Emma resisti e non cedere alla parte più buia di te stessa, anche se ''a fin di bene''.
Regina è praticamente sconvolta. Vedo due opzioni: Regina che si allontana per paura e rivaluta ciò che la polvere magica le disse tanto tempo prima o, nonostante tutto, rimane accanto ad Emma perché che lo voglia o no anche lei ha un passato simile. Può aiutarla, se non lei chi altri. Ovviamente spero nella seconda possibilità o in qualcosa che ci si avvicini molto.
Sono sicura che anche il prossimo capitolo ci riserverà belle sorprese, questa storia non segue schemi rigidi o preimpostati quindi sarò felicissima di lasciarmi stupire! :)
Mi ha fatto sorridere tanto il dialogo tra Emma e Regina sulla faccenda dei rumori sulla stanza di Henry...hai capito la ex-EvilQueen ;)
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento,
Jas

P.S. complimenti per la puntualità, è molto apprezzata :D

15/10/17, ore 12:32

tre volte!!!! anzi quattro!!!!! sono bellissime !!! le amo ❤️ dietro i baci si nascondono grandi veritá...

15/10/17, ore 11:31

sei sempre bravissima! e io sempre negata per fare un commento decente a parte non aver parole... diventerò muta continuando a leggere la fic... ti odio!!!!
per fortuna che è arrivata Emma ... dovevi far sbranare a ruby... hook... 😡

15/10/17, ore 02:27

E' bello avere la libertà di fare realmente ciò che si vuole, Emma non vedeva l'ora che Regina si "arrendesse" ai propri sentimenti. Però Regina sa bene cosa vuol dire avere l'Oscurità nel cuore e, poiché ama Emma, non può permetterle di macchiare irrimediabilmente il suo (nonostante quel Sikes si meritasse questo ed altro). Tutto il discorso sull'innamorarsi della propria nemesi mi ha fatto riflettere, questa Emma è, effettivamente, diversa dalla Emma di cui si è innamorata Regina ed Emma stessa parla della lei prima di diventare Signora Oscura come se fosse un'altra persona. Ma è davvero così? Se Gold non si sveglia riusciranno mai a salvare Emma (qualsiasi cosa questo significhi) anche da sole? Oppure Emma non deve essere salvata?
Ovviamente Trixie tu ignora queste domande, aspetterò le risposte continuando a leggere. Grande storia, davvero!