Anime nere
di _Trixie_

15/10/17, ore 00:04

oh my god... sono senza parole... un capitolo introduttivo favoloso.. non so come descrivere queello.che provo sò giá che penerò a leggerla... 😭

14/10/17, ore 16:46

No...no...NOOOOO! NO EDDAII!!! E CHE DIAVOLO! Pensavo poi lo avesse liberato quello stronzo, o che ne so! MA CHE...COS...AAAARGH! T___T Non mi puoi fare questo! Non adesso, non dopo quello che è successo tra di loro!!! Mio dio! Mi viene da piangere! Nonononono non ci voglio credere! Non dopo un capitolo MERAVIGLIOSO come questo, non dopo quello che si sono "dette" con i loro corpi, facendo l'amore più e più volte, donandosi all'altra! DANNAZIONE, NO!!! MI RIFIUTO! T___T E Regina...non oso immaginare come la prenderà Regina! Non riesco nemmeno ad essere arrabbiata con Emma, mi sto solo preoccupando di come reagirà Regina e di cosa succederà a tutte e due! Dio mio...dio mio...T_______T RUMPLE, SVEGLIATIIII!!!
Ero lì pronta a scrivere una bella recensione, analizzando punto punto il capitolo, elencando le cose che più avevo apprezzato, raccontando del piacevole risveglio del mio sopito, ma mai morto, amore per Ruby e Belle insieme, ed invece questo...QUESTO! Sono tramortita...
Mi chiedevo cosa potesse mai c'entrare sto tizio con loro due...si è capito chiaramente. Non ce la posso fare T____T
(Recensione modificata il 14/10/2017 - 04:50 pm)

13/10/17, ore 17:50

Tutto sommato ad Emma gli è scappata dalle mani un pò di magia,succede,peccato che quel decerebrato fosse sulla traiettoria,capita e ben gli sta! Regina ne è disgustata,ma Emma ha saputo perdonare il suo passato,in questo caso non potrebbe perdonare la nuova oscura? E i cittadini che fanno,protestano,invece che festeggiare,anche Storybrooke fa parte di questo strano mondo,si festeggiano i delinquenti e si condanna chi protegge.Mah.Per un attimo si sono amate,peccato che sia durato poco.Chissà cosa serberà il futuro delle due signore.Ciao e grazie.

13/10/17, ore 09:29

Come sempre capitolo magnifico!!! Ora so gia che nel prossimo capitolo Emma e Regina litigheranno di gia perché queste due non possono godersi (anche se effettivamente l'hanno gia fatto) un attimo di tranquilla felicita, io sto falle parte della Emma 2.0. Non so perché ma Snow mi da dei dubbi, quando è spaventata quella donna non ragiona lucidamente, ne combinerà sicuramente una delle sue... Insomma ha buttato sua figlia nata da meno di 20 min in un armadio magico fidandosi delle parole di una libellula radioattiva!!!!
Delirio concluso.
Alla prossima XD
(Recensione modificata il 13/10/2017 - 09:30 am)

13/10/17, ore 08:49

Decisamente il capitolo più bello di tutti! Questa volta si riesce a percepire più chiaramente l oscurità di Emma. Mi Piace la parte di Robin perché..beh sono pur sempre una Swen come tutti quindi adoro quando Robin viene maltrattato. E poi ho adorato quella frase su regina che si lascia sedurre dal potere e da Emma, mi ha fatto venire i brividi. Complimenti!

09/10/17, ore 19:05

Ciao :), questa forse è una delle prime recensioni che ti lascio nonostante ti seguo silenziosamente da parecchio tempo su questo sito e non solo in questo fandom quindi questa volta mi faceva piacere lasciare il mio pensiero.
La tua scrittura mi piace davvero tantissimo, non la trovo mai banale, sempre piena di dettagli e se non si trovasse su questo sito, con questi personaggi potrebbero benissimo essere capitoli di un libro.
La lettura scorre velocissima e personalmente mi coinvolge ogni volta che mi fermo sulle tue storie.
Questo capitolo mi ha catturata, in particolare la scena in casa del Sindaco dove Emma prende la mano di Regina e gliela posa all'altezza del suo cuore e fa la stessa cosa con la sua, sul petto dell'altra. Il modo in cui vengono fuori le sensazioni delle due donne e tutti i pensieri, i sentimenti e le parole che si scambiano sono naturali, dolorose e allo stesso tempo meravigliose. Questi confronti in particolare rubano le mie emozioni e mi fanno spuntare un sorriso mentre leggo. In modo particolare la descrizione del nome di una sul cuore dell'altra e viceversa. Grandiosa!

Bene mi sono dilungata abbastanza, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A prestissimo,
Jas :)
(Recensione modificata il 09/10/2017 - 07:57 pm)

07/10/17, ore 19:10

Oddio...sta roba è un capolavoro, non saprei nemmeno da dove iniziare per commentarla! Cioè, seriamente, E' PERFETTO! Questo capitolo è PERFETTO! La scena con Emma e Regina che si tengono il cuore poi mi ha fatto venire la pelle d'oca! Tutto il dialogo, da quando Emma arriva e vorrebbe tanto disintegrare Robin, a quando c'è lo stacco...tutto incredibilmente intenso...mio dio, ho ancora il cuore in subbuglio! Spettacolo puro! Ed ovviamente, quando Gold sembra essere arrivato ad una "soluzione", rischia di restarci secco manco uno spiedino lasciato troppo tempo sul fuoco. Te prego Gold, te prego!!! Nu me fà ca**ate!!! Hai promesso a te stesso di ripagare sia Emma che Regina di tutto il male che hai causato loro, soprattutto alla seconda, non mi crepare ora che puoi eh, no!!! Anche perchè Regina ha bisogno della sua Emma. Non che questa non lo sia, è Emma solo che sta decidendo di seguire la "cattiva strada" senza mettere in conto che con quel potere può fare del bene, se solo lo volesse! Non so quanto tornare alla "Emma che decideva di non stare con Regina" gli possa davvero piacere, ma non c'è davvero bisogno di sfruttare il potere in modo sbagliato per poter fare quello che non ha mai avuto il coraggio di fare e cioè lottare per Regina e per il loro amore. Può farlo restando la persona dolce e buona di un tempo, testarda ed orgogliosa senza per forza cedere ad ogni istinto, violento o meno che sia. Va bene non imporsi TAAANTI paletti come Emma faceva in passato, ma non averne nemmeno uno con tutto quel potere tra le mani è pericoloso e logorante e loro due hanno bisogno di stare insieme in equilibrio, non perse nel vortice del potere in cui, oltre ad Emma, rischierebbe di cadere di nuovo anche Regina.
Come sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *__* A venerdì!

P.S.
(Onore a Emma ed alla sua cavalleria nel cedere la sua giacca a Regina! E' anche per questi gesti che ha nei suoi confronti, che dico che quella è sempre Emma eh. Così come quando dice a Regina di non usare più il pugnale, non tanto perchè non vuole essere controllata ma per impedire a Regina di farsi tentare di nuovo dal potere. Awww quanto può essere dolce quando si preoccupa per lei!)

07/10/17, ore 00:14

Trixie ❤️
Non ho parole per descrivere tutto ciò.
È così intenso, così perfetto.
Ho i battiti accelerati.
Sei bravissima e posso sentire tante emozioni in ogni frase.
Non mi resta che farti i complimenti.
Aspetto il prossimo aggiornamento con ansia .
Grazie per questa storia ❤️️

06/10/17, ore 22:19

Ma tutti a preoccuparsi di Emma,ma lei sta benissimo nei panni da dark.Solo Regina riesce a comandarla a bacchetta,difatto con il solo schiocco delle dita poteva frantumare le ossa di Robin,sarebbe stato un suono soave,ma Regina tiene il coltello dalla parte del manico! Ma Gold si riprenderà il potere dell'Oscuro? Non ne sarei così sicura,gli effetti li conosce bene e sanno essere distruttivi,salvo il caso non riuscisse a votarsi ad essere un signore di luce. Insomma Regina non vuole cedere alla tentazione,che donna! Mah vedremo,ciao e grazie.

06/10/17, ore 18:50

Amo le tue citazioni e amo soprattutto le spiegazioni. Mi fai venire voglia di leggere tutto quello che non ho mai voluto leggere nella mia vita, ma ahimè sono sempre stata molto pigra e non sono mai cambiata :)
"Il pugnale era stato la toppa nel vetro della clessidra che custodiva la sabbia della sua vita." questa frase mi è piaciuta in particolar modo. Vedo chiaramente i granelli scivolare fuori.
Grande capitolo come al solito, alla prossima honey ;)

01/10/17, ore 23:21

Capitolo bellissimo, come sempre! E se nella tua risposta alla mia precedente recensione hai detto che è al momento il quinto il tuo preferito, non oso immaginare quanto il prossimo possa essere meraviglioso! *__* non vedo l'ora di leggerlo! Sperando solo di non vedere Emma che stacca la testa a morsi a Robin...a quel punto penso che la speranza di Rumple andrebbe a farsi friggere XD Ci sono stati due momenti, in particolare, che ho amato tantissimo: il primo è quando Emma stringe la mano di Regina per non cadere e sente, letteralmente, il cuore di Regina fermarsi (così come il suo, presumo). Scena bellissima! Ma ancora di più ho amato Emma e Regina al telefono, con tutte e due che non riuscivano a chiudere la chiamata e la parte in cui Emma conta i secondi è così semplice ma significativa che mi sono commossa! T___T
Ora spero davvero che Emma non faccia follie...
D'altro canto però la capirei: è così frustrante vedere da un lato Emma che è semplicemente sicura che lei e Regina sono destinate ad essere mentre Regina cerca di autoconvincersi che lei ed Emma non potranno mai stare insieme e che la soluzione più giusta sia continuare a stare con Robin. Insomma, c'è da prenderla a sberle XD (non lo farei mai, la amo troppo, ma dajeeeee svegliaaaa! XD). Spero che venerdì arrivi presto perché non sto più nella pelle! *w* alla prossima!

30/09/17, ore 02:22

E' una fortuna che io non sia affatto affezionata a Robin Hood, altrimenti, ora, dovrei essere seriamente preoccupata. Vedremo Emma agire come un vero Signore Oscuro?
A parte questo, volevo dirti che mi piace molto il modo in cui hai scelto di far riaffiorare i ricordi alla nostra cara Swan. Soprattutto adoro il fatto che i primi siano stati quelli riguardanti Regina e Henry.
Che tenerezza scoprire che Regina aveva creato una casa da dare al figlio, in futuro!
Tutte belle le citazioni colte, complimenti, ma a me è piaciuta particolarmente questa: "Ma la magia ha sempre un prezzo e la magia del Signore Oscuro ha un prezzo tra i più alti: l’umanità.
Un incantesimo alla volta, un respiro alla volta e la tua umanità ti viene strappata, lacerata, fino a che non rimane che un vuoto dentro di te, che la magia si presta a riempire.
E non sei più un essere umano." Una magnifica riflessione che, in qualche modo, aiuta anche a capire perché fosse così pericolosa la morte di Tremotino in quel grosso pasticcio che è la quinta stagione di Once Upon a Time.
Grazie Trixie, a venerdì.

29/09/17, ore 21:33

Finalmente è venerdì e mi sono goduta questo aggiornamento.Ma Regina che cosa vuole dimostrare con Robin,di essere ancora desiderata e desiderabile,quando accanto a lei ha già una persona che la metterebbe al di sopra di ogni cosa.La serata con Robin ne è un degno esempio,Regina ha desiderato ed Emma ha risposto alla sua "chiamata",spero solo che Robin riesca ad uscire con le sue gambe dalla casa.La polvere di fata in questo caso deve essere stata tagliata male,dovrebbero cambiare rifornitore.Bella la casetta degna dell'oscuro/a,semplice senza tanti fronzoli.Sono i ricordi a non far perdere la tramontana ad Emma,sono loro a non fargli perdere l'umanità.Capisco il verde della nostra bandiera,almeno quella non la perderemo,si spera.Peccato venerdì è già finito,ciao e grazie.

29/09/17, ore 13:24

Magnifico come al solito!!! Adoro questa Emma che si ribella a snow!!! Insomma e lasciala vivere sta ragazza!!! David è sempre il più intuitivo della baracca!! XD
...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, per vedere come reagirà Emma alla presenza di faccia da Pino Pero (ossia Robin), scommetto ne vedremo di cotte e di crude!! Alla prossima XD

25/09/17, ore 21:35

Ma scusa,invece che l'uncino,non poteva prendersi le due "olive dei paesi bassi"? Questa Emma mixata tra il signore oscuro,pardon signora e la Salvatrice è una genialata,per come la stai usando tu non per il tf.Regina aveva il suo bel da fare a gestire Emma prima del sacrificio,ora deve tenere a bada una super,però non mi sembra tanto dispiaciuta! Alla fine aveva sia Emma prima che ora versione dark.Ne vedremo delle belle,oh sì.Ciao e grazie,scusa il ritardo!