Per sempre felici e contenti
di Sempreverde03

21/09/17, ore 13:26

Il lieto fine fa sempre piacere, soprattutto quando coinvolge una delle mie coppie preferite.
Sono contenta che Belle sia riuscita a realizzare il suo sogno e che la sua scuola stia andando avanti bene. E' un finale molto plausibile per i personaggi del live action.
Brava, è stata una storia gradevole.

19/09/17, ore 22:14

Buongiorno e ben trovata. Perdonami per il ritardo.
Dunque questo epilogo è quanto mai eloquente nella sua concisione, non ci sono fronzoli inutili o secchezza. Il tutto scorre quanto mai linearmente ed è gradevole come il resto della storia.
Complimenti vivissimi e a presto.

14/09/17, ore 20:52

E così siamo arrivati al capitolo conclusivo. Il lieto fine era quasi d'obbligo (fa piacere vedere i protagonisti della storia trovare un po' di pace).
Vorrei farti però qualche piccola annotazione. Lo so che sono tedioso, ma penso (spero) che questo parere potrebbe esserti utile in futuro.
A inizio capitolo citi la duchessa e la sua reazione al matrimonio di Belle e Adam. Visto che la duchessa è stata presentata quasi come l'antagonista della storia, mi sarebbe piaciuto vedere un piccolo confronto fra lei e suo nipote per mettere le cose in chiaro. Questo personaggio aveva del potenziale e mi dispiace che sia stata così poco presente all'interno della storia (alla fine l'abbiamo vista intervenire direttamente solo durante il "dialogo" con Belle e neanche con tantissime battute).
Mi ha fatto piacere leggere che Chicco ha risolto con la questione della scuola, ma magari sarebbe stato meglio parlarne un po' prima, in quanto questo problema è rimasto aperto dal secondo capitolo e ne è passato di tempo prima di giungere alla soluzione. Non tutti i lettori hanno una memoria di ferro o hanno voglia di tornare a leggersi i vecchi capitoli, per cui i problemi di bullismo di Chicco rischiano di essere dimenticati e ritrovarseli di nuovo nel finale potrebbe lasciare un attimo spaesati. La questione di Chicco a me stava a cuore, quindi non è il mio caso, ma te lo faccio presente perché è un problema che potrebbe sorgere.
Belle che insegna ai bambini è un rimando al progetto di Emma Watson per un possibile sequel ed è stato carino da parte tua realizzare questo sogno. Ce la vedo bene la Belle del live action a mettere su una sua scuola, per cui l'ho apprezzato.
La storia nel suo complesso è abbastanza godibile. Essendo una multi capitolo corta, è ovvio che non hai potuto affrontare diverse problematiche, ma penso che avresti potuto tranquillamente inserirne alcune senza per questo allungare il brodo (ti riporto di nuovo come esempio la duchessa, ma potrei anche farne altri, volendo).
Ti dirò la verità: la mia bandierina stavolta stava per pendere di nuovo verso il neutro, ma leggere il tuo entusiasmo nelle note a fine pagina mi ha fatto cambiare parere. Si vede che ci tieni ai tuoi scritti ed è una cosa per niente scontata. È anche perché ci tieni così tanto che ho voluto farti presenti quelle che per me erano delle piccole pecche. Scrivi bene, i capitoli sono scorrevoli ma manca quel pizzico di pepe in più per renderli perfetti e in armonia fra loro. Sei pur sempre una scrittrice alle prime armi e hai fatto anche troppo.
Concludo dicendoti questo: non mettere mai da parte la tua passione e, in futuro, vedrai dei risultati che ti daranno ancor più soddisfazione.

14/09/17, ore 18:48

E' stato bello poter leggere un lieto fine per Belle e Adam. Mi è piaciuto vedere che Belle è riuscita a realizzare il suo sogno. L'unica cosa è che magari mi sarebbe piaciuto vedere un ultimo scontro con la duchessa, ma va bene anche così. Brava :)

14/09/17, ore 00:05

Il lieto fine ci voleva proprio.
Ho apprezzato di vedere Belle alle prese con la sua scuola.
Mi sarebbe piaciuto leggere un'ultima interazione fra Belle e Adam per chiudere in bellezza ma anche questo finale è carino.
Ci voleva proprio un happy ending per quei due disgraziati XD
Brava ^^

13/09/17, ore 22:19

Ciao, che bello risentirti!
Nonostante sia un po' triste che il tuo stupendo lavoro sia finito aspetterò con ansia la tua nuova idea!
Le tue parole alla fine mi hanno toccata! Sono contenta per te e devi essere fiera dei risultati!
Belle é una maestra perfetta, hai reso benissimo il personaggio con l'idea di Emma Watson.
Allora ciao.
Mi dispiace di non sapere quando rileggerò un tuo lavoro.
Un grossissimo bacio!
<333333333333333