We were strangers
di ValeriaLupin

18/11/18, ore 20:16

Ciao cara! Finalmente son riuscita a rimettermi in pari con questa storia (yay!). Sì, si nota che lo stile sta un po' cambiando, e forse questo è anche dovuto al fatto che i capitoli sono più corti. Ci sono anche meno dettagli nelle scene, ma a volte ritornano, come quello di Victoire appollaiata sulla panca, che mi è piaciuto proprio tanto.
Ho amato i momenti nelle serre, i confronti tra Ted e Vic, il rapporto di Ted con i suoi amici e sì, anche (un sacco) il capitolo sui ricordi: speciale, così come la sua conclusione. Magnifico anche il rapporto tra Ted e la Mc Grannitt. Invece all'inizio mi è sembrato quasi strano come Ted e gli amici abbiano ricominciato a parlarsi così in fretta, ma mi piace seguire i pensieri del giovane Lupin in proposito, danno un senso a tutto.
Sai forse la differenza con i primi capitoli? Che Neville e gli elfi domestici ci sono molto meno, però si vede che non li abbandoni, tornano sempre. Forse per meno tempo e in modo più accennato, però. Ma non è una critica: solo un pensiero sparso.
Ora sono super curiosa di vedere che cosa succederà adesso: gitarella a Hogsmade con mappa del Malandrino?

06/09/18, ore 14:34

Ciao Valeria! Prima di tutto le presentazioni: io sono Bri e mi piace saltare, di tanto in tanto, in cose che non conosco. La mia doverosa premessa è questa: io, della new generation, non so praticamente nulla, se non ciò che ho appreso leggendo “la maledizione dell’erede”; ammetto per altro di non esserne nemmeno affascinata, ragion per cui di queste storie qui non ne ho mai letta nessuna. Ora, fra tutti il mio interesse va di certo a Teddy e questa piccola eccezione, unita alla tua presentazione, mi ha invogliata a cimentarmi nella lettura. Ne sono sinceramente stupita, devo ammetterlo! Prima di tutto voglio farti i miei complimenti (per quanto questi possano valere), perché mi piace come scrivi: sei accorta, non sei ridondante, la lettura risulta scorrevole e, specialmente, hai descritto molto bene l’introspezione dei personaggi, facendoci calare da subito nel contesto in cui inserisci gli eventi, nonostante questo non sia un capitolo particolarmente lungo.
Inoltre, altra cosa assolutamente apprezzabile, è l’ottima riuscita dell’immedesimazione in soggetti adolescenti (se sei adolescente è normale, se non lo sei vivi complimenti); ho adorato Ted, la sua volontà di uscire fuori e spiccare mettendo in luce la sua personalità con il vestiario e il piercing (tipiche rivalse adolescenziali), così come il fatto che non tolleri il soprannome puerile che tutti gli rifilano. Sei stata calzante nell’affiancare lui ad Harry, sottolineando la profondità del loro rapporto dovuto alla stessa condizione ed il fatto che questo abbia causato dei problemi a James, cosa che reputo assolutamente plausibile. E per concludere, altrimenti non finisco più, mi è piaciuto l’incontro con Victorie e la motivazione che li ha spinti in qualche modo ad allontanarsi.
Ecco, tutto questo per farti i miei complimenti, continuerò appena possibile con la lettura della tua storia :)

A presto

Bri

24/03/18, ore 21:08

Ciao, ho appena trovato la tua storia e mi piace un sacco questo primo capitolo. Scrivi molto bene e non ho notato errori.
Amo Teddy e Victoire tanto quanto Rose e Scorpius.
Unico appunto è che seguendo la logica di J.k Rowling, Victoire avrebbe dovuto frequentare il sesto anno, ma sono cose di poco conto. Brava

12/03/18, ore 21:58

Ciao, devo ammettere che anche io trovo strano che ci siano così poche long incentrate su Teddy e Victoire, una coppia che io trovo davvero intrigante.
Il prologo promette davvero molto bene, mi piace l’idea di un Teddy cambiato e assolutamente affascinante. Così come voglio saperne di più di questa tua Victoire che ha qualcosa che, chiaramente, la tormenta...
Mi chiedo cosa li abbia spinti a separarsi in questo modo brutale e non vedo l’ora di saperne di più.
Aggiungo sicuramente alle seguite.
A presto,
Francy

22/11/17, ore 22:45

Ciao carissima!
Ho visto che hai smesso di aggiornare... che fine hai fatto?
Comincio scusandomi per il ritardo con cui recensisco questi due capitoli.
Nel primo ci racconti l'affascinante inizio del rapporto tra Teddy e Neville, e in particolare mi ha colpita quando il ragazzo ripensa ai genitori, e definisce il loro essere andati in battaglia anteporre i loro "bisogni egoistici" al figlio. Diavolo, mi ha lasciata senza parole. È allo stesso tempo stramaledettamente vero e stramaledettamente sbagliato: noi nei libri abbaimo visto la storia dal punto di vista di chi combatte, abbiamo visto i loro ideali, i motivi che li hanno spinti ad andare in battaglia, ma Teddy no. Teddy è solo un ragazzino che ha perso i suoi genitori troppo presto, ed è illuminante vederla anche dal suo punto di vista.
Menica che dà dei galeoni a Teddy perché offra da bere ad un'amica mi ha strappato una risata: si comporta come farebbe una classica nonna! È interessante come Teddy, che ha perso buona parte della sua famiglia, abbia una sua famiglia ad Hogwarts, fatta di elfi e professori che fungono molto da genitori e zii.
Gli incontri con Victoire, però, sono sempre la mia parte preferita: è bello come lui abbia comnciato ad avvicinarsi a lei, sedendosi accanto a lei nella serra e guarendo le sue ferite sulle nocche prima, e avvcinandosi a lei in riva al lago poi. Mettersi a parlare del tempo, poi! L'argomento che sbuca sempre fuori quando non si sa di cosa parlare, e che è riuscito a strappare una risata a Vic.
Gli amici di Teddy sto ancora cercando di capirli: sono davvero veri amici? Dall'altro lato, però, mi è piaciuto molto il flashback sull'inizio dell'amicizia di Ted e Kevin.
E poi... Teddy regista! Curiosa di sapere da dove viene questa sua passione e di vedere come si svilupperà.
Ho notato qualche errore di battitura (es. c'è un "Naville" nel capitolo 4), ma sono sviste che capitano (nelle mie storie ce ne sono sempre a decine xD) e non ostacolano la lettura, quindi vai tranquilla.
Con i paragrafi invece va già meglio: le divisioni si trovano nei punti giusti, ma a volte spezzano ancora la storia. Ad esempio, in questo capitolo io non avrei lasciato righe bianche: è una successione di eventi senza cambi di scena di spazio o di tempo. O, meglio, quando Ted e Vic rientrano a Hogwarts c'è un cambio di scena, ma non occorre separare i paragrafi perché è un passaggio graduale: entriamo assieme a loro, mentre chiacchierano e camminano. Lo stesso vale per il flashback: se i racconti nel passato si integrano bene nel testo (come qui) non occorre separarli.

02/10/17, ore 23:53

Ehiiii eccomi tornata. Mi piace questo capitolo, è molto interessante la storia di Neville e Ted, il rapporto che li lega e il modo in cui uno riesce a immedesimarsi nell'altro. E poi Ted e Victoire sono una cosa troppo troppo carina, e io tipo "si sono parlarti, siiiiii!". Bene ora che ho finito di sclerare ti saluto, ciao e ai prossimi capitoli^.^

01/10/17, ore 17:58

Eccomi come promesso... molto bella ed avvincente la tua storia! Ora la metto tra le seguite così quando aggiornerai la troverò facilmente... complimenti!

01/10/17, ore 17:30

Ciao... ho scoperto oggi la tua storia e devo dire che questo primo capitolo è scritto molto bene! Mi hai intrigata...
Ora procedo con la lettura e commento all'ultimo capitolo

24/09/17, ore 22:55

Ciao :)
Ho scoperto oggi questa storia, un po' per caso, e mi sono letta i primi tre capitoli tutti d'un fiato. È scorrevole e intrigante, e il personaggio di Ted si fa ogni capitolo più complesso e interessante. È Tassorosso come la madre, e dal poco che abbiamo visto si vede quanto gli si addice: dal rapporto con gli elfi domestici e con Neville (che bello che ci sia anche lui *-* spero comparirà anche Hannah) all'essersi allontanato dai Potter. Passando per il rapporto con gli amici, anche se quello al momento è un po' ostico... però si vede che ci tiene a loro.
Che dire di Victoire? Interessante... soprattutto la scelta della serra come luogo isolato, quella mi ha incuriosito.
Io mi sono sempre immaginata Teddy e Vic come amici da sempre, ma questa versione in cui ci racconti che si sono allontanati è plausibile e mi piace proprio.
Sono curiosa di vedere come si evolverà il tutto!
Posso darti un piccolo consiglio? A volte c'è una riga vuota di separazione dei paragrafi quando non dovrebbe starci, ad esempio durante la conversazione con Neville o in quella con Phil: crea un po' di confusione, perché di solito si usa quando c'è un cambio scena o un salto temporale, cosa che in questi casi non accade.

22/09/17, ore 19:52

Ciao! Di solito non recensisco molto, e devo dire che sono finita su questa fanfiction in realtà perché stavo cercando nuove scorose, ma è stata una bella coincidenza comunque. Mi piace il modo in cui scrivi e già dall'inizio si vedeva sarebbe stata una bella storia. Quindi niente, ora aspetto un prossimo aggiornamento e ci si sente!^.^

16/09/17, ore 08:54

Ciao! Sono molto contenta che prevedi una long su Teddy e Victorie. Amo questa coppia ( forse per le fantastiche fanart che ne fa Burdge <3 ).
Il capitolo è scorrevole e scritto bene; mi piace questo Teddy premuroso e gentile. Mi toccherà sperare che la storia prosegua senza hiatus :) . Un abbraccio!