Bring Me Back To Life
di Myra11

Ciao! Eccomi di nuovo qui, come promesso ;)
Inizio subito col farti i complimenti per la dinamicità del capitolo, e voglio ringraziarti anche per averci mostrato questo what if. Vedere Luna parlare sola contro il titano è uno spettacolo, ci mostra la forza e la potenza di questa piccola grande donna e il suo immenso valore. Ma la presenza di Nyx è ancora più confortante, mette allegria (la scena in cui lui tenta di domare il titano mentre Luna gli parla è stata divertentissima ahah x*D) e dà sicurezza.
Sono confortata che in questa tua storia Luna abbia la presenza confortante di Nyx, che la protegge dai pericoli e si prende cura di lei. Pensare che probabilmente nella storia originale abbia fatto tutto da sola mi metta un'angoscia addosso ... sigh, poverina. Mi viene quasi da piangere, piccola tesora.
Ma qui no, qui c'è Nyx e lei non deve faticare tutta da sola.
Ho apprezzato molto il tuo modo di interpretare Luna (sai che la adoro :3), responsabile e caparbia nel suo ruolo di Sciamana. In alcuni punti l'avrei resa meno autoritaria e più dolce (come ad esempio nel suo modo di interporsi con Nyx quando lui si distrae a guardare il paesaggio, altra scena che ho adorato). Lei è sì una Sciamana e sente il peso della responsabilità, ma ama anche molto prendersi cura della gente, per questo si trova così a suo agio nel suo ruolo.
Ecco, forse questo è l'unico appunto che mi sento di farti, ciò non toglie che la storia sia stupenda e interessante. Ti ringrazio anche a nome del mio senso fangirlesco di aver inserito Iggy (anche se era una scena conosciuta, ma va bene lo stesso xD). Vederlo anche solo per un breve istante è sempre un piacere *-*
Confido, visto il suo ruolo di braccio destro del re, di poter ripetere nuovamente l'esperienza prima o poi :P *^*
Per adesso voto più che positivo, e spero di riuscire a passare al più presto al terzo capitolo perché ora sono davvero curlosa di vedere quale sarà la loro prossima tappa.
Anche se li immagino ... ma visto che la storia conta tredici capitoli voglio sperare che finalmente stavolta quel ... di Ardyn non riuscirà a fare quello che ha fatto.
Dimmi che non lo farà, ti prego.
E poi ... Luna riuscirà a resistere al fascino dei Kingslave, ricordando che deve sposarsi? xD
Lo scopriremo nella prossima puntata! ahah
A presto cara, spero di non averti offesa o annoiata.
Baci baci.

Sarah ;D

<3<3<3
E niente, questo è per dirti che amo questo capitolo ^^
Lo amo dall'inizio alla fine: è perfetto!
Iniziamo da Prompto che veglia sul "cadavere" del glaive di notte e parla con la sua foto? Un inizio davvero tragico, se non fosse che, invece di ottenere risposta dall'immagine, è Nyx stesso a parlare. E' stato bellissimo il loro saluto: Nyx afferra il bondo e gli scompiglia i capelli. Un gesto davvero fraterno e questo fa vedere quanto quei due abbiano legato nei giorni precedenti. Soprattutto quando Nyx nota la fascia viola al braccio dell'amico. Ti avevo già detto che questo dettaglio mi piace un sacco e sono felice che anche Nyx lo apprezzi. Con tutto quello che ha passato, è giusto che anche lui si senta parte del gruppo.
I due non perdono altro tempo con le smancerie e si allenano in piena notte. Anche questo particolare mi è piaciuto, perchè fa venire fuori in maniera lieve il senso di inadeguatezza di Prompto, che il biondino sta già combattendo chiedendo a Nyx di addestrarlo. Anche qui, un'altra dimostrazione di quanto quei due abbiano legato. Mi chiedo se questo allenamento (e quest'amicizia) renderà Prompto più sicuro di sè prima che i ragazzi raggiungano Gralea e se ci sarà la scena del treno... Avendo Nyx in campo, la trama del gioco viene giustamente messa sottosopra e sono davvero curiosa di vedere come lo adatterai alla parte più massiccia del gioco!
Ma torniamo al capitolo, che è meglio XD Veniamo alla mia parte preferita, allora: il ricongiungimento di Nyx e Luna! E' stato qualcosa di incredibile: toccante e dolcissimo <3 Mi sono arrivati tutti i sentimenti di amore e gioia di entrambi nel rivedere l'altro. Una scena bellissima, davvero ^^
Tutto merito di Noct, che ha avuto il tatto di lasciarli da soli. Mi dispiace un po' per il principe, che si sente un po' il terzo in comodo fra loro... ma concordo con Ignis: ha dimostrato una grande maturità a permettere a Luna e Nyx di avere un momento insieme, visto quanto significhino l'uno per l'altra. Ho idea che lui dovrà convivere per sempre con l'ombra di questo rapporto che potrebbe essere altro, ma che non lo sarà mai. E niente, ho apprezzato questa presa di coscienza, che ha chiuso degnamente questo meraviglioso capitolo *.*
Adesso che il gruppo ha riacquistato tutti i suoi membri, è pronto per la prossima avventura!
Non ci resta che salutarci, in attesa del prossimo capitolo ;)

Eccomi qua!
Avevo un po' paura a leggere questo capitolo, visto come è terminato quello scorso, ma sono contenta di averlo fatto.
La narrazione riprende esattamente dove si era interrotta la volta scorsa: Noctis viene a conoscenza del risveglio di Lunafreya e corre da lei. E' stato molto carino il momento del loro incontro, con Noct che si dimentica di non essere da solo in stanza e che si butta fra le braccia della sua amata.
Un momento tenero in mezzo alla tragedia, che non tarda a farsi ricordare con le parole di Prompto. Mi si è strinto il cuore quando lui chiede spiegazione del perchè Nyx non si è ancora svegliato e il successivo mutismo accompagnato da lacrime. E' stato un momento davvero toccante ç_ç
Persino l'omaggio che tutti i ragazzi hanno fatto al Glaive, indossando un pezzo del suo nastro viola, mi è piaciuto molto. La loro conoscenza con Nyx è stata breve ma intensa. Tutti gli si erano affezionati, nonostante l'inizio burrascoso. Sono persino disposti a seppellirlo a Galahd, che teneri ç_ç
Ma sapevo che Nyx non poteva essere morto con così poco, dai! Infatti tu non mi hai delusa e mi hai regalato un bellissimo spezzone finale ^^ Il discorso di incoraggiamento di Crowe è stato eccezionale: è riuscita a spronare il Glaive a tornare a lottare, puntando sulle nuove amicizie fatte e l'odio per Ardyn (sentimento che condivido u.u). Ho sentito un brivido quando lei gli passa i kukri, stupendo *.*
E quindi niente, aspetto con impazienza il prossimo aggiornamento per assistere al ri-ritorno trionfale di Nyx XD

03/11/17, ore 16:16

Ciao, e benvenuta di tutto cuore nel fandom di FInal Fantasy XV!
C'è un grande bisogno di storie come questa nel fandom, che valorizzino i personaggi per quello che sono e diano risalta anche alla splendida storia che ruota loro intorno. Ne sono un esempio la splendida figura di Lunafreya (che io personalmente amo alla follia anche senza la presenza di Noct) e Nyx, secondo me il primo vero eroe romantico di FFXV dopo Regis (altro personaggio che amo tanto. Insomma, ho pianto da matti quando è morto ç.ç).
Tutto questo pathos, questa sottile bellezza eroica si evince già dalle prime battute di questa tua storia. Questo primo capitolo è corto, ma intenso, e fa rimergere letteralmente dalle ceneri Nyx e il suo destino. La missione non è finita, dunque. Per questo gli dei lo hanno risparmiato.
Adesso deve protoggere Luna e l'anello, e chissà che non riesca a farlo fino in fondo, cambiando il destino della principessa di Tenebrae. Ci spero, e spero tanto anche che tu non smetta di scrivere perchè m'impegno a seguire questa tua storia in attesa di scoprirne il finale. Metto tra preferite e seguite, e nel fine settimana vedrò di ripassare. Nel frattempo ancora tanti complimenti e ti raccomando, nonnti arrendere ;D
A risentirci prestissimo ;)

Sarah

02/11/17, ore 19:04

Ehilá!
È stato un capitolo davvero interessante! Ho consumato due pacchetti di fazzoletti nel leggerlo, ma è stato interessante.
Ma partiamo dal principio: il risveglio di Noctis. Fin qui tutto bene, ero già pronta alla batosta di Ignis, ma MAI mi sarei aspettata di trovare un santuarino dedicato a Lunafreya nell'hotel... con tipo il suo cadavere e quello di Nyx adagiati su di un matrimoniale... Ok, io trovo questo genere di dettagli un tantino morbosi. Non so, il culto dei morti non fa parte delle mie corde. Infatti non capirò mai i fedeli che rendono omaggio alla salma di Luna. È stata comunque una scena straziante, con il dolore di Noctis. Non solo è morta la ragazza amata, ma condivide il letto di morte con il suo rivale! Hai un senso dell'umorismo incredibile, fattelo dire XD
Ma sorpresa finale: Luna è viva! Dal "sogno" sembra che Nyx abbia rinunciato alla sua vita per darla a lei e aiutare così Noct a sconfiggere Ardyn... Allora, io sono sul punto di disperarmi, perché è già la seconda volta che "quasi" uccidi Nyx dopo che lo hai salvato da morte certa. Però le parole di incoraggiamento di Crowe e la spiegazione di Ifrit ad Ardyn sul perché Nyx è ancora vivo mi fanno ben sperare e aspetterò i prossimi due capitoli prima di dare fondo agli ultimi pacchetti di fazzoletti rimasti u.u
Detto questo, io mi congedo.
Al prossimo capitolo!

Ecchecavolo, no ç_ç
Speravo nella tua clemenza e invece no ç_ç
Come farà adesso Nyx a riprendersi? Lui doveva salvare Luna, ma non è arrivato in tempo. Maledetto Ardyn ç_ç
Nemmeno i suoi nuovi poteri hanno potuto fare qualcosa... Che è curioso che Ardyn abbia subito pensato che questa versione potenziata di Nyx sia Bahamut. In effetti, avevo pensato anch'io ad un legame fra i due, ma non che il dio avesse preso il potere dell'uomo. Secondo me non è andata così e persino Nyx lo smentisce, ma chissà... Adesso che è stato accennato, non smetterò di rimuginarci fino al prossimo capitolo...
Spero che arrivi presto, ma ho molta paura che sarà più straziante di questo: il tempo delle gioie è finito ç_ç
Nell'attesa continuo a rileggere la bellissima e pucciosissima scena tra Nyx e Prompto per tirarmi su il morale, altrimenti qua mi deprimo ç_ç

Ehilà!
I nostri eroi possono finalmente salpare per Altissia, non senza il rappacificamento tra Nyx e Noct, evviva! Evidentemente a Noct la lezione è servita, magari adesso terrà più in considerazione il glaive... Persino Cor riconosce il suo valore, quindi perchè non dovrebbe farlo anche il principe? Sono certa che lui giocherà un ruolo importante durante la cerimonia, magari ribaltando certe situazioni non proprio gioiose...
Un momento che ho adorato è stata la riunione tra Nyx e Luna. Lui non riesce a stare lontano da lei, neanche se dovrebbe. Qui il protagonista dovrebbe essere Noctis, invece Nyx lo sostituisce anche in questo, facendo un'apparizione furtiva in camera della ragazza. Ammetto che la scena del bacio sarebbe stata perfetta qui, ma capisco che i due non si possono sbilanciare troppo e lei è ancora combattuta... Oh diamine, un'occasione sprecata -.-'' Se poi arriva pure a Ravus a guastare la festa, meglio ancora!
Battute a parte, mi è piaciuta la richiesta di Ravus a Nyx di proteggere sua sorella. Alla fine, lui non è così cattivo come sembra e tiene a Luna, quindi ho apprezzato che tu lo abbia mostrato. Bisogna vedere poi se il glaive manterrà la parola... Ma conoscendolo, darà la priorità a Luna.
Sono davvero curiosa di sapere come continua: a questo punto, inizierei a piangere, pensando a cosa mi aspetta dopo, ma adesso c'è Nyx. Forse lui può ribaltare la storia e dare un finale migliore alla vita di questa povera ragazza! Sono molto fiduciosa in questo. E molto molto curiosa.
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto!
Nel frattempo,
alla prossima ^^

29/10/17, ore 16:06

Beh, che dire... Leggere di Nyx insieme ai chocobro è tutta un'altra storia rispetto al viaggio con Luna.
Immaginavo che il glaive si sarebbe trovato bene con Gladio: praticamente quei due parlano la stessa lingua XD E la stessa cosa vale per Aranea. Immagino che tra militari ci si capisca.
Prompto mi ha un po' stupito, ma è così solare che sarebbe stato strano non relazionarsi con il nuovo venuto.
La persona con cui Nyx ha più difficoltà è ovviamente Noctis. Entrambi non si vedono di buon occhio: Noct lo ha preso come un rivale in tutto e per tutto, mentre Nyx è deluso dal principe. Pensa che lui non sia degno di tutto il sangue versato per tenerlo al sicuro, ma un giorno si ricrederà u.u Ciò che è certo è che quei due preferiscono azzuffarsi che parlare e così si arriva alla lotta a Caem. Che cosa sperava di ottenere Noct battendosi contro Nyx: un occhio nero? Beh, direi che non avrà solo quello XD Capire perchè Nyx è più forte di lui? Combatte da molti più anni di lui, ha più esperienza e gli ha persino detto che ha indossato l'anello. Questo non dovrebbe bastare? Chissà se dopo averle sonoramente prese e sentito lo sfogo del glaive, cambierà il modo in cui vede Nyx... Dopotutto, lui continua a seguire gli ordini di Regis, anche se è morto. E' un gesto di grande lealtà, che fa capire quanto nobile d'animo sia Nyx. Noct dovrebbe dargli una possibilità.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, per scoprire se quei due riescono a fare pace o se si considerano nemici a vita.

Ehilà!
Non faccio in tempo a lasciarti una recensione nel capitolo precedente, che pubblichi subito quello nuovo, fantastico!
Ok, mi aspettavo più spiegazioni in questo aggiornamento, ma mi rendo conto che sarebbe stato troppo presto e che mi devi tenere sulle spine, quindi va bene così. Me lo sono goduta comunque =)
Tutto sommato, è stato un capitolo abbastanza tranquillo, dove i ragazzi e il glaive si studiano. E' giusto, hanno bisogno di conoscersi e sapere se possono contare gli uni sugli altri. Gladio lo fa ovviamente con un combattimento di allenamento, mentre Noct... Il principino sembra calmo e tranquillo, ma quando è su di giri ha la testa calda. Qui lo si è visto benissimo, quando Nyx confessa di aver consegnato Lunafreya a Niflheim. Si vede che Noctis tiene a lei e che è geloso, volente o nolente XD E niente, è tenero anche lui.
Ecco, il finale. Parliamo del finale. Cosa diamine stava combinando Nyx? E' questo il nuovo potere che l'anello gli ha conferito? Come sarà utile a Noctis e agli altri? Ma soprattutto, cosa è diventato il glaive? Troppe domande, mi sento un po' come Iggy, che non sa se ciò che ha visto è reale o è un sogno.
Aspetto con ansia i prossimi aggiornamenti per scoprire la verità!

Eccomi eccomi eccomi!
Ci sono, tranquilla! Non mi sono scordata di te! Settimana infernale, questo è il primo buco che trovo ^^''
Beh, sono felice di questo capitolo. Mi aspettavo peggio, ma mooooooooolto peggio, del tipo la seconda morte di Nyx. Non lo avrei sopportato ç_ç
Quindi lui ha fatto solo una chiacchierata con i vecchi re, giusto per salutarli e chiedere loro perchè lo hanno risparmiato. Mi sembra giusto, peccato che lo voglia sapere anch'io! Dovrò aspettare ancora un po' per saperlo, vero? ç_ç
Mi ha fatto un po' strano la separazione di Nyx da Luna. Erano troppo carini insieme! E non avevo mai preso in considerazione l'idea che il "porta Luna sana e salva ad Altissia" significasse "lascia che sia l'Impero a portarla a destinazione"... In ogni caso, Nyx continua a fare la sua parte di prode cavaliere e va a recuperare il promesso sposo della sua dama, altra cosa che non mi aspettavo. Avevo immaginato la reunion tra Noctis e Nyx ad Altissia, non prima, durante una caccia alla cena.
Però mi fa piacere che il glaive si sia unito al gruppo del principe e prevedo che il prossimo capitolo sarà davvero interessante, quindi non vedo l'ora di leggerlo =)
Alla prossima ^^

Questo capitolo è stato... OMMIODDIO!!
Ma andiamo con ordine.
Allora, ho apprezzato che il pov narrante principale sia stato quello di Lunafreya. Mi è piaciuta la dualità dei suoi sentimenti: si sta legando a Nyx, lo considera una figura fondamentale per lei, ma dall'altra parte c'è Noctis, che anche se non fisicamente, è sempre presente nei suoi pensieri. Anche se non lo dici apertamente, viene fuori un conflitto interiore notevole e questo aspetto l'ho apprezzato davvero tanto.
Dall'altra parte c'è Nyx. Anche in lui si può notare una battaglia tra il modo in cui vede Luna e quello che è il suo compito. Si sta affezionando alla ragazza e credo che la domanda su Noctis fosse in fondo un modo di saggiare i veri sentimenti di lei per il principe. Ed è stato proprio quello ad innescare la battuta finale!
Si viene così a conoscenza del dialogo del glaive con Gentiana sul ruolo dell'Eroe. Ed è stato... L'unica parola che riesco a trovare per descriverlo è: OMMIODDIO!
Non ti dico che ci sono rimasta male, ma basita sì! Cioè, gli antichi re lo hanno risparmiato per portare Luna sana e salva ad Altissia, ma quando sono vicini alla meta, lui deve immolare una seconda volta se stesso per fare in modo che lei possa svolgere il suo compito?! Alla faccia dell'egoismo, io dico che questo è puro sadismo! E lui, dal grande eroe che è, è pronto a farlo? Io, se fossi in lei, gli strapperei l'anello di mano prima che possa infilarselo, buttarlo in mare, lasciar perdere Noctis e il destino del mondo e scappare da qualche parte con Nyx!
Ma non è detto che lui debba morire qua, non è detto... Spero vivamente che non sia così ç_ç
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire la verità sul destino di Nyx! Accetterò qualunque tua decisione, lo giuro ç_ç

Chiedo venia per il pauroso ritardo: credevo di farcela a passare prima, ma tra una cosa e l'altra non ce l'ho fatta >.<
Ma devo dire che il ritardo è valso la pena, perchè questo capitolo è fantastico!
Mi è piaciuta l'aggiunta di Ifrit. Nel gioco compare solo alla fine e risulta essere la divinità avversa, quindi ad uno non salterebbe mai in mente che forse Lunafreya abbia provato a contattarlo, almeno per chiedergli una tregua. Ovviamente il dio ha rifiutato l'accordo e le conseguenze si riversano tutte sul fisico della principessa. Ho apprezzato il particolare delle ferite, non solo a livello mentale ma fisiche: danno proprio l'idea di una grande sofferenza e dei rischi che Luna compie facendo questi riti. Lei sarebbe un bel personaggio, purtroppo nel gioco il suo ruolo è stato alquanto appiattito... Mi piace il modo in cui la gestisci: sembra fragile, ma viene fuori tutta la sua forza.
Un'altra cosa che apprezzo tantissimo è come stai sviluppando il legame tra Luna e Nyx. Non ci sono molte parole, ma piccoli gesti e tanti pensieri spontanei. Si avverte dolcezza e affetto tra loro due e queste storie basate sui dettagli mi fanno sciogliere =3
Ma parliamo di Nyx. Mi ha fatto molto piacere che si sia confidato con Luna sulla questione delle cicatrici, facendo trapelare il dettaglio sulla sua morte. A quanto pare, i re lo hanno risparmiato affinchè lui protegga la Sciamana, altrimenti non so spiegarmi il dolore allucinante al braccio ferito sul Ravatogh...
Chissà come proseguirà il viaggio... e chi curerà Luna.
Non mi resta che leggere il prossimo capitolo per scoprirlo!

16/10/17, ore 22:11

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto.
Mi è piaciuta la struttura circolare che hai usato per aprire e chiudere il capitolo: uno spezzone su Noctis e i suoi compagni. Carina come idea. E' stato bello leggere di loro quattro e i pensieri di Noct, che sono rivolti a Lunafreya e al suo accompagnatore. La loro storia d'amore l'ho sempre trovata abbastanza forzata (e il nuovo aggiornamento del gioco non ha fatto che aumentare questo mio sentimento), ma delineata in questo modo da te sembra più naturale, quindi l'ho apprezzata.
Fortunatamente Nyx e Luna riescono a sfuggire agli imperiali, ma non avevo dubbi su questo XD Il vero mistero è la magia di Nyx, perchè appunto lui non dovrebbe essere più in grado di usarla. Che gli antichi re gli abbiano concesso i poteri della loro stirpe insieme alla vita? Mah, si scoprirà soltanto leggendo ;)
Sembra che anche Noct ci sia rimasto male per questa cosa XD E' stato un incontro breve, il loro, ma adrenalinico. Ravus sembrava tanto forte, poi bastava un glaive per metterlo al tappeto. Eh sì, i ragazzi ci sono rimasti malissimo. Chissà se si incroceranno di nuovo prima di Altissia...
Va bene, penso di aver detto tutto per questa volta.
Ci risentiamo nel prossimo capitolo, allora.

15/10/17, ore 19:22

Mi sta piacendo la piega che sta prendendo la storia.
Questo è un capitolo intenso, che sebbene sia riflessivo per la maggior parte del tempo, non annoia. Mi piace il tuo di approfondire la psiche dei personaggi tramite i sogni e i piccoli gesti.
In particolare, il sogno di Nyx mi ha incuriosita parecchio. Perchè ha rivisto i suoi cari morti e che ruolo hanno loro nella missione del glaive?
Anche il modo in cui affronti il legame tra i due protagonisti mi piace molto come lo stai gestendo: al momento è solo un rapporto di "lavoro", diciamo così. Nyx ha il compito di proteggere Lunafreya e portarla ad Altissia, come aveva promesso al re. Però si sente che il legame tra loro due si rafforza di volta in volta e questa cosa mi piace. Nulla di frettoloso, solo spontaneo. Chissà come si evolveranno le cose, fra i due...
Intanto, c'è l'ennesima dagli imperiali. E lasciamelo dire: che figata di finale! Non mi aspettavo l'uso della magia e l'evocazione dei fulmini (in tema con la benedizione di Ramuh). Sono rimasta stupita, ecco. Immaginati un urlo da stadio quando la squadra del cuore fa punto: ecco, io ho fatto esattamente così. Gli antichi re sono stati incredibilmente magnanimi con Nyx nella tua fic e non posso che essere felice XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere questo combattimento!
A presto ^^

Mi è piaciuto molto questo capitolo.
All'inizio sono rimasta spaesata dal salto temporale: lo scorso capitolo termina con Nyx e Lunafreya che lasciano Insomnia, mentre qui parti dal risveglio di Titano. Ho apprezzato questa scelta, ma mi ci è voluto un po' per capire dove si stava svolgendo l'azione XD
Il resto del testo scorre bene. Mi è piaciuto che hai mostrato Luna fragile e spossata dopo il rito e il modo rispettoso ma scanzonato in cui la tratta Nyx. La coppia funziona, c'è una bella energia tra loro. Non li ho trovati OOC, visto che te lo stavi chiedendo ;)
Direi di aver detto tutto...
Spero di leggere presto il prossimo capitolo.