Chiuso per Ferie
di Zomi

02/03/18, ore 16:54

Ciao Zomi ^_^!
Finalmente riesco a recensire il nuovo capitolo, era ora :D!
Come forse saprai (giusto perché lo dico in giro tipo millemila volte quando si tratta di coppie di OP XD) adoro la Marco/Ace, tuttavia tu sai rendere questi due così dolci e carini che non posso non apprezzare le tue storie e il tuo lavoro per renderli IC, o perlomeno nel caso del biondo, giacché di Izo abbiamo ben poco materiale; mi piace molto comunque questa tua versione, trovo che la tua interpretazione si sposi benissimo ad una romance del genere *_*.
Ma bando ai noiosi preamboli e veniamo al sodo: bel capitolo, non aggiunge troppo alla trama ma comunque moooolto gradevole, mi spiace solo per l'interruzione con conseguente infarto di Izo XD!
E poveretto, non solo gli tocca lavorare mentre tutti stanno in vacanza, ma deve pure leggere di due che ci "danno dentro" (e che coppia poi, perdonami ma per me non hanno proprio senso insieme XD)?!
Speriamo che alla prossima abbiano più fortuna ;)!

24/02/18, ore 14:50

Aww, Amo.
Come sempre scrivi di loro benissimo.
Alla prossima...

21/02/18, ore 17:43

Ciao Zomi ^^
Che bello rivederti aggiornare questa storia. Un po' mi era mancata lo confesso ehehe
é bello vedere Izou che lavora di notte perchè di giorno vuole sfruttare ogni momento da trascorrere con Marco e la famiglia Newgate.
Lo trovo molto dolce, così come è dolce lui in generale in questa raccolta.
Lui e Marco sono sottoposti ad un bello sforzo visto che non possono saltarsi addosso per qualche giorno xD questo esercizio di pazienza sicuramente sta forgiando l'animo di Izou ahaha
Comunque capitolo molto carino con la solita ed immancabile dose di divertimento con la parte finale in cui i due piccioncini vengono scoperti xD
Vedere Izou così preoccupato mi ha fatto sbellicare soprattutto perché Marco invece era estremamente tranquillo visto che probabilmente sa che i suoi fratello sanno.
Bel capitolo, anche se non ho apprezzato tanto la parte tratta dal libro perché quella coppia continua a non piacermi per niente, mi dispiace U_U
Ti do 8\10 a causa di quella cosa lì ma per il resto il capitolo molto carino.

26/12/17, ore 09:36

Ciao! Molto romantico questo capitolo, forse più dei precedenti. Mi è piaciuta l'atmosfera dei fuochi d'artificio e il clima familiare che hai creato. Namyuul papà è molto dolce. Le nipotine hanno tenuto viva la serata creando una piacevole distrazione per gli adulti che o le guardavano o guardavano il cielo. In tutto questo le varie coppie si sono lasciate andare a delle coccole. Marco, invece, ha dovuto trattenersi sentendosi tra l'altro a disagio per via del fatto che non poteva fare con Izo ciò che voleva. Il bello è che ad un certo punto non sapeva nemmeno lui il perché di quella messa in scena. Si è voltato verso il padre chiedendosi tante cose su di lui, poi lo ha visto sorridere e ora pensa che quello sia un gesto di rassicurante per la sua omosessualità. Io non ce lo vedo proprio Edward Newgate come omofobo. Per me è il papà migliore del manganime quindi faccio il tifo per i due piccioncini. Speriamo che la chiusura per ferie duri poco heheheh
Ad ogni modo, non centra nulla con la storia ma era da un po' che volevo dirti che l'immagine del tuo avatar è bellissima. Come forse ti ho già detto sono una ZoSan ma non di quelle che possono immaginare la coppia con altre persone, infatti sto leggendo di tutto qui sul sito. Ho anche visto varie immagini Zoro x Nami (e di altre coppie) ma quella che hai è davvero una delle più belle. Bellissima!
Chiusa questa parentesi campata un po' in aria ti saluto.
bye byyye

28/11/17, ore 11:44

Ero convinta di averti recensito questo capitolo ed invece me n'ero dimenticata uff. Perdona il mio rimbambimento.
Allora questo capitolo è estremamente dolce e mi piace vedere nuovamente il POV di Marco perso nei suoi pensieri.
Alla fine il biondo capisce che il fatto che non volesse dire alla sua famiglia di lui ed Izou, non dipendeva dalla paura di essere giudicato, ma da una sua sciocca paura che lo aveva bloccato.
E' bello vedere che, sotto quel cielo estivo così blu, abbia preso il coraggio a due mani e si sia avvicinato ad Izou molto più di quanto avesse fatto durante tutte quelle vacanze.
Insomma un gran del passo avanti per il biondo, incitato dall'occhiolino di Barbabianca. Veramente un grand'uomo il babbo.
Bella l'atmosfera tipica delle feste estive con tanto di fuochi d'artificio che io amo davvero.
Capitolo molto carino e dolce davvero!

19/11/17, ore 01:22

Sono assolutamente combattuta. Premetto che la mia é una recensione veramente positiva, ma sono davvero combattuta. Le descrizioni sono stupende, il tuo modo di scrivere é impeccabile ed alcune parti mi hanno veramente toccato il cuore. Izou sugli scogli, la pineta, i fuochi d'artificio, Marco così incapace di essere se stesso e amare il compagno senza remore. Thatch é esattamente come immagino che sia, scherzoso, un po' subdolo e impiccione. Lo adoro e jo adorato questi capitoli. Il mio unico cruccio é il pairing. Dopo un periodo di MarcoxAce mi sono definitivamente votata alla MarcoxThatch e tu stai ribaltando le mie convinzioni di fangirl. Comunque a parte questi scleri personali, ti lascio i miei più vivissimi complimenti. -V-

05/11/17, ore 22:14

Ciao Zomi :)! Molto carino questo capitolo, finalmente c'è stato un riavvicinamento tra loro due , l'ho trovato molto carino e divertente come sempre ^_^ ! Complimenti, scritto molto molto bene, personaggi adorabili! Ciao ;)

04/11/17, ore 21:19

Molto dolce questo capitolo 😊😊 mi piace tanto izou, dopo lo scorso cap pensavo al peggio invece lui ama cosi tanto marco da mettere da parte questa situazione un po pesante.
Bellissime le descrizioni.
Un bacio zomi, sei grandiosa e questa long è veramente bella 😉😊

02/11/17, ore 14:41

Troppo, troppo bello 😍
Ma poi Izou che finge di essersi fatto male per strisciare su Marco 😂

31/10/17, ore 17:29

Non so nemmeno io perché Izo abbia voluto sfidare Atmos ma sono lieta che lo abbia fatto, e delle conseguenze che ciò ha creato perché devo dire che fino ad ora trovo che questo capitolo sia il più bello, ovviamente parlo per me, mia pure opinione personale. Però ho provato emozioni positive, è stato tutto così fluff da farmi venire il diabete, in senso positivo naturalmente.
Ma, insomma, Izo che sta bene ma che finge di star male giusto per avere una scusa per strusciarsi su Marco è adorabile, non posso non amare questa cosa. Sarà un cliché ma è sempre qualcosa di fantastico. E Marco sembrava davvero sorpreso quando ha visto Izo comportarsi come se non avesse nessun problema alla caviglia, forse lo era davvero, forse aveva capito. Chissà, il capitolo resta dolce e bello a prescindere.
Mi è piaciuta questa parte:
"
-Non ti libererai di me così facilmente- gli soffiò sul collo –Per ora il nostro rapporto è solo…- schioccò la lingua sul palato in cerca delle parole giste -… chiuso per ferie-
"
perché spiega il senso del titolo della storia, e inoltre è qualcosa di molto carino.
Inoltre mi è piaciuta la confessione di Marco sul fatto che dorma poco per guardare la sua dolce metà awwwww carinissimo, si vede che sono molto innamorati l'uno dell'altro, questa gita in famiglia ha creato e sta creando qualche problemino ma nulla che i nostri eroi con il loro amore non possano superare, almeno non al momento. Ho infine percepito della tensione sessuale, la frustrazione dovuta all'impossibilità di mettere le mani sui rispettivi corpi, qualcosa di comprensibile. Ma avranno modo di recuperare, per ora devono resistere, sarà dura ma ce la stanno facendo ;)
In definitiva posso farti i complimenti per il capitolo, attenderò il prossimo
intanto ti saluto
bye bye

31/10/17, ore 10:16

Ciao Zomi! Bel capitolo anche questo devo dire!
Innanzitutto io adoro il verde e quella descrizione della pineta e della spiaggia sappi che era estremamente rilassante e mi sembrava quasi di essere lì tra gli alberi e con la brezza marina a rinfrescarmi.
Mi è piaciuto vedere il punto di vista di Marco in questo capitolo visto che non è mai facile intuire cosa pensa e cosa prova. Mi è piaciuto vederlo così innamorato di Izou da scusarsi per averlo trascinato in quella vacanza che per alcune cose non stava andando bene.
Ma meno male che Izou è più forte di quel che sembra e non si lascia buttare giù da queste cose, nonostante gli manchi baciare e mettere le mani addosso al suo fidanzato.
Stavo ridendo come una scema pensando che si era scavato la fossa con le sue mani sfidando Atmos, ritrovandosi con il culo per terra ed una caviglia fintamente dolorante XD Molto divertente devo dire.
Capitolo molto dolce e carino come sempre ;)

24/10/17, ore 15:00

ritardo mostruoso! non so come fare x farmi perdonare.. o meglio in realtà si.. dicendoti quando sto amando questa longggggg!
è stupenda l ambientazione di fine estate con izou che finalmente conosce i suoi di marco senza però dire chi è in realtà e marco che non lo capisce e chi sta male e quindi soffre il triplo e... e... dio amo quanto tutto questo sia angst da morire!!
la adoro! non vedo l'ora si arrivi al bianco! si perché il bianco devi pure mettermelo non puoi lasciare solo i sette colori no no! deve vedere la purezza magnifica del finale perché si gira che sarà meravigliosamente preceduto da taaaaanto angst e chi lo sa che tu non decida di continuare così fino alla fine invece! ma no non penso tu a loro vuoi troppo bene! devono finire nell amoooore quei due! tanto ormai marco bello la tua famiglia ne sa una più del diavolo!
(sono morta x il dottor death te lo dico e anche x la sua assistente.. page colpisce ovunque 😂😂)
splendido splendido splendido! non vedo l'ora del seguito!!!
grandissima donna
un bacione
momo

23/10/17, ore 17:17

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere. Il pc andato in tilt ha creato le basi per una discussione importante, molto importante. Marco è stato comprensivo nei confronti di Izo, così come Izo lo è stato nei confronti di Marco, ma tutto questo non è stato così automatico. All'inizio Izo ha rifiutato il contatto con Marco dandogli quella pacca per isolarsi, ma poi ha capito la natura del vero problema e, dopo che Marco lo ha raggiunto, ha parlato con lui a cuore aperto. Mi sono piaciute le frasi che ha detto, in particolare ho apprezzato questo passaggio:
"
-Lo so!- si esasperò –Lo so che i tuoi non sanno che sei gay: lo so! Ma io sì: io so quanto tu sia magnifico nonostante il tuo orientamento sessuale- si alzò da terra, sfregandosi i bermuda e ritrovando un po’ di compostezza.
-E fa male- scosse il capo –Fa male sapere che la nostra relazione è ridotta a poche foto sul mio Pc- si passò una mano tra i capelli, sciogliendosi la coda e incamminandosi lungo il bagno asciuga –Un Pc ora giallo e rotto e che ha cancellato tutto ciò che era rimasto di noi prima di questi giorni-
"
parte che racchiude un po' la parte più importante del capitolo. Menomale che tra gli innumerevoli fratelli di Marco c'è qualche mago dei computer. Però c'è proprio da capire Izo, che tenerezza quando ha specificato che non gli importava del lavoro... cioè, no che non gli importi ma non era quello il motivo della sua reazione esagerata. Questo perché la sua relazione con Marco ha la priorità, e si vede. Marco capisce Izo, ma dal'altra parte sente di non poter far a meno di far andare le cose così come stanno andato. Ma credo che queste reazioni di Izo potrebbero star innescando l'inizio di un cambio di rotta, per lo meno hanno evidenziato un malessere che non è produttivo per la coppia. Del resto, non credo che questo sia quel genere di segreti da portarsi nella tomba, però è giusto che le cose evolvano seguendo il proprio percorso. Quindi attenderò il proseguo ^^
bye bye

22/10/17, ore 13:31

È questo capitolo mi ha fatto stare male ma nel senso buono ovviamente.
Hai una straordinaria capacità di far immedesimare il lettore nel personaggio e io ho sofferto davvero tanto per izou.
Che poi avevo capito dall inizio che non poteva essere una cosa così stupida a farlo arrabbiare ma ben altro.
Spero che Marco si svegli presto.
Un bacione !

22/10/17, ore 13:29

Ciao piccola!
Capitolo stupendo e scritto da dio!
Anche io faccio quella cosa dell'ultima pagina e voglio farti i complimenti per la bellissima e originale idea dello strappo come scusa per un appuntamento!
Sarebbe stato bello leggere la scena! Marco è stupendo.
Un bacione!