Blonde Hair
di mirianacantali__

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/10/17, ore 18:10

Hei, ho letto il tuo post su Facebook quindi sono passata a dare un’occhiata alla tua storia.
Ma soprattutto a lasciarti una recensione, sperando possa farti piacere.
Mi piace il capitolo iniziale, molto tragico ma ben strutturato e coinvolgente. Ho trovato solo qualche errore di battitura e svista come il “si” (che in caso di affermazione viene scritto con l’accento).
Il secondo capitolo, nonostante tu abbia usato un font leggermente più grande non mi è dispiaciuto, ma ti consiglio di dargli una rilettura, ti è scappato qualche segno di punteggiatura di troppo.
Mi piacciono particolarmente i due personaggi che hai introdotto: già dal loro modo di comportarsi si vede quanto in realtà siano diverse, ma affiatate. Ciò che apprezzo di più è il lato psicologico che stai dando al personaggio di Kayla, mentre Paige la trovo molto “forte”, non so se mi sono spiegata bene.
In quest’ultimo capitolo, invece, mi hai incuriosita molto: la notizia che ha dato Spencer ai suoi ragazzi deve essere stata una vera batosta per tutti... soprattutto per lui.
Il titolo lo trovo azzeccatissimo, soprattutto perchè c’è una spiegazione ben precisa dietro di esso.
Aggiungerò la tua storia tra le seguite, così da tenere sempre sott’occhio i tuoi aggiornamenti.
Spero di esserti stata d’aiuto, ci sentiamo al prossimo capitolo!

Vera 🌸

19/10/17, ore 15:45

Buon pomeriggio, di nuovo e anche qui.
Esatto, cosa sta succedendo? 0.o
Non vorrei che ci siano altre bruttissime notizie all'orizzonte...
Dai, la nostra protagonista non se lo merita.
Incrocio le dita e mi metto in attesa di scoprirne di più ^^
Buon proseguimento di giornata :)

19/10/17, ore 15:42

Buon pomeriggio.
Ma questo è davvero un racconto molto commovente!
Molto toccante, mi ha colpito molto.
Perdere i genitori... che dramma...
Complimenti, il racconto è scritto benissimo!
A tra poco :)

19/10/17, ore 15:39

Ehii! Allora, mi è piaciuto il capitolo, è stato meno drammatico dell'altro ma va bene così, Paige è tenerissima e la adoro già. Insomma, è stato un capitolo di passaggio, si è preso i suoi momenti di leggerezza e ha stabilito meglio la situazione che vive la protagonista. Sono curiosa di vedere come inserire nel contesto il tema "romanticismo".
Solo un paio di note: più che una nota, è un dubbio, nel testo hai scritto: "Più che altro, come sai,mi piace essere sempre puntuale". Non ho capito quel "come sai": nella narrazione la protagonista si riferisce a qualcuno in particolare? Chi?
Anche successivamente dice che era pieno inverno, "Gennaio se non ricordo male", questo mi fa dedurre che la storia è un racconto che la ragazza fa ripensando al suo passato. Però il "cosa stava succedendo" alla fine per dettare suspense sembra una forma che si usa più al presente, non so se mi spiego.
Spero che tu abbia capito qualcosa dei miei dubbi in tutto questo discorso contorto, ahaha.
Lo stile è semplice e diretto e mi piace così, forse solo la punteggiatura dei dialoghi dovresti revisionare ;)
Non vedo l'ora di leggere il seguito e scoprire quali sono i nuovi cambiamenti!
A presto, un bacio,
Karen.

17/10/17, ore 16:52

Ho letto questa one-shot quasi per caso, e ci sono rimasta secca, perché è un racconto colmo di emozione e sofferenza, che sei riuscita a fare a trasmettere benissimo in poche righe. Ci sono stati molti passaggi che mi hanno toccato, per esempio i sensi di colpa della protagonista, tali da portarla a ripromettersi di non farsi mai più una treccia o a farsi sempre la tinta azzurra, anche se in fondo lei lo ama il suo colore naturale.
Il resto è fiume di lacrime, onestamente non mi aspettavo che riuscissi a descrivere bene la vicenda. Molte volte si leggono storie tristi su Efp, alcune che partono persino da una base simile alla tua, ma poche riescono a colpire e penso che questa sia una di quelle.
Mi sentirei solo di suggerirti di curare meglio il formato e le virgole a tratti, per rendere il lavoro perfetto. Non ho capito benissimo cosa si intende per "tutto l'occorrente" che serve per scavalcare il cancello.
Nient'altro da dire, mi ha colpito molto anche il fatto che la protagonista sappia perfettamente i passi dal cancello alle lapidi, è una reazione molto reale.
Bravissima, a presto!
Karen.