Rubino e Smeraldo
di lagertha95

10/12/19, ore 12:28

Mi ero persa questo aggiornamento!
L'ho letto tutto d'un fiato, il viaggio nella mente di Hermione mi è piaciuto tantissimo.
Ok, so che è una Theo/Hermione però il mio cuore resterà per sempre fedele alla Dramione e vedere questi ultimi due affrontare insieme il loro passato è stato qualcosa di meraviglioso.
Tornando a noi, Hermione ha fatto bene a mostrare questi ricordi a Theo, a fargli vedere la maturazione che l'ha portata ad essere la donna che è ora. La donna che è in grado di amare Theo nonostante e soprattutto i demoni del suo passato.
Detto ciò, ci sentiamo al prossimo aggiormento <3

03/12/19, ore 12:31

Ma ciao Lagertha!

Mi piace molto anche questo secondo capitolo. Theo è un ragazzo tranquillo che si limita a osservare Hermione da lontano, anche perché stiamo sempre parlando di un ragazzino molto giovane, ancora lontano dalle dinamiche del corteggiamento. Gli basta guardarla e la trova carina, serena, bastante a se stessa (un concetto molto bello, soprattutto in riferimento a un personaggio femminile). Apprezzo che la sua descrizione sia molto IC e non esasperi una bellezza non ancora esistente né ingentilisca quelli che sono i caratteri propri di Hermione. La rivelazione dell’essere sanguesporco e il suo effetto sul giovane Nott sono particolarmente interessanti, perché se lei si isola volutamente nel mondo dei libri, se lei appartiene non per sangue alla comunità magica, lui che ne è intriso fino alla punta dei capelli ignorava di lei quel dettaglio, di cui invece Malfoy, figlio della nobiltà come lui, è perfettamente consapevole. Questo rende Theo un Serpeverde e un sanguepuro avulso dalla realtà e isolato, se vogliamo. Pur avendo un tale padre, alcune delle dinamiche sociali – ovvero che la Granger è nata babbana – gli erano sfuggite, mentre comprende appieno la rilevanza che questa notizia porta nella sua vita.

Hermione si comporta come l’undicenne che dovrebbe essere. Curiosa, gentile e non priva di pregiudizi sulla casata di Salazar. Il suo “non sembri essere un Serpeverde” vuole essere un complimento e una constatazione che spiega il clima tra “noi” e “loro” che regna a Hogwarts. In linea col suo carattere e con quanto detto nel capitolo precedente, Theo non fa parola con nessuno né dell’incontro né del suo malessere, ma le premesse per iniziare a guardarsi in un altro modo iniziano a esserci tutte :).
Un caro saluto e a presto,
Shilyss ^^

02/12/19, ore 20:07

Cara Lagertha, ^^

Oggi ho deciso di fare una full immersion nel tuo profilo! ^^ Condivido con te numerose ship, a quanto vedo, e questo esperimento coraggioso e molto ben scritto mi intriga molto (sono anche io fan della Dramione, lo confesso ^^). La cosa che ho apprezzato di più, oltre allo stile pulito, preciso e scorrevolissimo, è stato lo sforzo di raccontare, con grazia, Theodore Nott in maniera asciutta, ma consapevole, fin dal suo primo incontro con Hermione e con gli amici di Casa. Il non dare nulla per scontato anche all’interno di un fandom come Harry Potter permette di analizzare fin da subito aspetti essenziali come la caratterizzazione del personaggio: Nott è un purosangue che a undici anni sente il peso della solitudine. Il destino imposto (sposare una donna scelta da suo padre ed essere smistato a Serpeverde) appartiene alla natura delle cose che il ragazzo non vuole cambiare. L’elemento che lo unisce a un’Hermione bambina solo guardata da lontano e persa nel momento dello smistamento di lei a Grifondoro è la solitudine.

Mentre lei, però, è soddisfatta dalla compagnia del libro, il ragazzino vive nella solitudine – è indicativo che solo lui venga accompagnato da un elfo domestico, laddove Draco e Blaise hanno i loro genitori. I Nott appaiono dunque come genitori freddi e disinteressati (la madre), interessati al casato e al buon nome della famiglia (il severo e violento padre). In tutto ciò Theo è esattamente come deve essere: incanalato in una vita già scritta e in cui emerge a malapena. Il modo in cui lo hai collocato all’interno di Hogwarts e di Serpeverde, il modo in cui lo hai reso “neutralmente se stesso”, figlio di un certo modo di pensare e di una certa educazione, ma privo della perfidia di Malfoy con quel “denti da coniglio” rivolto a Hermione mi è piaciuto veramente molto. Ti faccio i miei complimenti per l’idea e, soprattutto, per come l’hai resa brillantemente **!
A prestissimo,
Shilyss

02/12/19, ore 19:19

Ciao! Eccomi qui per lo scambio **
Ho deciso di approdare nel fandom HP, incuriosita dalla descrizione di questa storia e penso di aver fatto proprio bene!
Mi è piaciuto un sacco l'ingresso di questo nuovo personaggio che va ad intrecciarsi con bambini già vistk nella saga originale e mi è piaciuto che sei partita dall'inizio. Hai inserito un sacco di HP; elfi domestici, mangiatore, king's cross, la barca cose che a volte vengono un po snobbate, ma che io trovo veramente piacevoli da trovare nelle storie.
Questo l'ho trovato un buon capitolo di introduzione, un capitol che mi fa capire se voglio proseguire la storia o no perché da abbastanza nozioni; sappiamo che ci sarà dell'amore, anche se complicato, vi sarà la rivalità Grifo-Serpe, ci saranno alcuni pg originali e c'e una famiglia fin troppo presente e pretenziosa.
Io sinceramente ela continuerei molto volentieri!

Se posso, unico neo, è che ho trovato un sacco di ripetizioni! Saltavi un po da una parte all'altra con il racconto, andando avanti ed indietro e poi tornando a raccontare cose già dette.

E niente! Alla prossima **
Talia

01/12/19, ore 19:05

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Devo ammettere presenti benissimo il personaggio in questione. Sia sulle amicizie, sia le sue caratteristiche e anche il tipo di famiglia.
La descrizione del personaggio che va in Grifondoro mi pare Hermione poi forse mi sbaglio starò a vedere.
Il tipo di scrittura usato mi piace non è pesante e molto scorrevole ^_^
Ciaoo alla prossima.

01/12/19, ore 17:58

Dunque, mi sono immediatamente incuriosita. Da fan di Harry Potter fin da quando uscirono i primi libri, ho faticato un attimo a ricordarmi di Theodore Nott. Quindi mi piace lo spunto di utilizzare un personaggio semi sconosciuto per iniziare una nuova storia da un punto di vista completamente diverso. D'altronde l'universo HP è così pieno di personaggi che di storie accessorie se ne possono creare a centinaia, e trovo intelligente sfruttare la cosa. Quindi, vediamo l'arrivo a Hogwarts da un bambino timido e destinato a Serpeverde, ma non bello e famoso e ricco come Malfoy e Zabini. Questo lo relega in un secondo piano, come una ballerina di fila quando le etoille sono già davanti. Ma si sa che ognuno è protagonista della propria vita, quindi leggere un punto di vista totalmente diverso è davvero affascinante.
Ho apprezzato la descrizione che hai fatto di Hermione vista dagli occhi di qualcuno senza pregiudizi, anzi che la trova carina anche coi dentoni.
Allo stesso modo, mi è piaciuto come hai descritto la parte della tradizione dei matrimoni combinati dei purosangue: orribile e antiquata, che genera unioni fredde e spesso prive d'amore. Tipico delle famiglie antiche e spocchiose, e anche moto sciocco.
Comunque, mi sono decisamente incuriosita!

01/12/19, ore 13:24

Maledetta! Non puoi finire il capitolo così!! Voglio leggere la mente di Theo insieme ad Hermione!!
Ok, torno seria... Adoro Pansy, forse l'unica fan fiction in cui non è un'oca giuliva con le gambe aperte! L'immagine di Theo ed Hermione in giro a Roma con la Vespa è qualcosa di estremamente romantico! Sono dolci e sembrano davvero fatti l'uno per l'altra... non è che stai elaborando un piano per farli lasciare, vero???? Il mio cuoricino non credo reggerebbe a questa rottura! Si sono detti che si amano (dopo cinque mesi secondo me ci sta, del resto non sono neanche totalmente sconosciuti), ed è stata una scena bellissima <3
Continua così mia cara, avrai sempre la mia opinione!
Scrivi benissimo, capitoli sempre scorrevoli ed intensi di emozioni. Sei una piccola pausa piacevole che mi concedo sempre appena vedo un aggiornamento!
Colgo l'occasione per ringraziarti, sia per la tua fan fiction sia sui preziosi consigli che mi dai :*

24/11/19, ore 23:29

Non so assolutamente a cosa tu ti riferisca per la scena dei patronus, ma non mi importa un fico secco perché è comunque una scena stupenda.
Finalmente i due sono da soli, senza quei parassiti tra i piedi. Ehm, bambini. Si chiamano bambini. Mi sono piaciuti questi stralci di vita quotidiana e ho apprezzato particolarmente la frase in cui descrivi Nott che si rende conto, forse per la prima volta, di essere nel posto giusto al momento giusto.
Ti seguo sempre, non perderai mai le mie parole per i tuoi scritti!
Baci, Chris

24/11/19, ore 21:24

Ecco cosa mi ricordavano i patronus! Bel capitolo, e i due piccioncini si espongono sempre di più! Bellini loro!

12/11/19, ore 21:28

Nott che per non venire subito pensa alla McGranitt in bikini mi ha stesa ahahahhaahahha
Molto intenso il capitolo, Hermione che ha preso in mano le redini della situazione mi piace molto. Nott è Nott, cioè è perfetto in ogni cosa (complimenti al ragazzo anche per la ripresa repentina durante l'atto xD).
Pansy, stranamente, la adoro... la bocca della verità! :D
Al prossimo capitolo!
Chris

P.s. Draco che incita i bambini a tirar sassi su Harry barattando la cosa con parte della sua eredità mi ha fatto molto ridere, molto da Malfoy :P

12/11/19, ore 19:45

Approvo la parte due! Le donnine del gruppo cominciano a fare comunella in modo più consapevole. Bene, mi piace un sacco questo capitolo.

11/11/19, ore 00:43

Le insicurezze quelle amorose che riesci a far vivere anche ai lettori! Brava. I nani un po' con i loro genitori, e poi li voglio vedere come ne escono... Ahahah ma dopo un meritatissimo 19 seconda parte per i nostri eroi

10/11/19, ore 21:55

Aaaaaaw *-*
Che bello vedere di nuovo un tuo aggiornamento, ero così curiosa di vedere cosa combinavano in Grecia!
Posso dire una cosa cattiva!? Ok, la dico... Finalmente le hanno levato di torno M. Astoria! Cioè, Hermione stava per avere un esaurimento nervoso per colpa di una bambina non sua. Ha bisogno di conoscere meglio Theo e di vivere questa relazione, ritagliandosi piccoli angoli di pace. E l’impresa già è ardua visto che sono in vacanza con un discreto numero di persone!
Theo che le racconta di come si sia innamorato di lei sin da quando avevano 11 anni è davvero un tenerone 💗💗💗
Aggiorna presto *occhioni da gatto con gli stivali*! 🤩

22/10/19, ore 09:02

I tuoi capitoli finiscono troppo in fretta!
Molto carina l'idea di mandarli tutti in vacanza insieme nella stessa casa, sono sicura che nel prossimo capitolo ne vedremo delle belle!
Beh, spero anche che tra Hermione e Nott fili tutto liscio! Non vorrei che la presenza, seppur piacevole e tenera, della piccola Tori sia fonte di mancata vicinanza fisica :P
Pansy e Draco che dormono insieme come due vecchi amici? Ahahahahahah se hai bisogno di un personaggio per lui, creami ahahahhaahh
Ok, smetto di delirare, ma lo amo <3
Al prossimo aggiornamento (che spero sia a breve) ed in bocca al lupo per tutto: uni, trasferimento, nuova vita :*

22/10/19, ore 08:24

Bentornata, e lo hai fatto con un bellissimo capitolo! Tori è una tenera piattola, e il casolare mi ricorda qualche posto in cui sono stato, soprattutto il piano terra! Io non sono nuovo a colpi di testa, e sinceramente dico che hai fatto bene, molto bene.