La civetta racconta
di _Qwerty_

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
25/06/18, ore 10:02

Carissima,
recensisco con il mio ormai consueto ritardo biblico, approfittando di una provvidenziale settimana di ferie (in realtà presa tatticamente per il matrimonio dei miei cognati!)
Dunque, che il titolo degli ultimi due capitoli buttasse male era alla luce del sole, ma questo giro Demetra si è proprio cacciata in un bel guaio! Confido però in questo bel colpo di scena per sbloccare la posizione della nostra protagonista, che ormai vive nell'ombra da anni e prima o poi dovrà tornare a fare i conti con la sua amorevole famigliola e con il mondo reale.
Attendo con ansia gli sviluppi! (anche se il tempo per leggere è decisamente risicato, per la tua storia trovo sempre il modo!)
A relativamente presto!

02/06/18, ore 20:42

Ciao :-)

Un capitolo carino, sebbene più breve del solito ;-) Una Demetra che si fa trascinare dalla curiosità e non dalla razionalità è sorprendente, ma d'altronde dopo anni passati sotto forma di civetta non deve essere facile riprendere i contatti con il mondo umano. Certo che stavolta rischia di vedersela brutta. Quell'elfa è terribile! Chissà chi è l'uomo! Spero almeno che si rivelerà una figura amica.
Non vedo l'ora di conoscere gli eventi futuri!

30/05/18, ore 14:47

Uh, la lunga lontananza dal mondo magico ha decisamente reso Demetra molto imprudente, e la sua smania e curiosità per quelli che erano i suoi interessi di un tempo mi sa questa volta l'hanno messa nei pasticci.
Mi è piaciuta molto la scena dell'asta: come credo di averti già scritto (o forse l'ho solo pensato? aiuto XD) quello che mi piace della tua storia, e soprattutto di questo tuo seguito, è il modo in cui riesci ad allargare i confini del mondo magico conosciuto aggiungendo un sacco di elementi originali, senza però mai trovarti in contraddizione con il sentiero tracciato dalla Rowling. Mi è quindi piaciuto molto vedere questa rassegna di manufatti e oggetti più o meno pericolosi.
Ecco, ammetto che ora sono molto in ansia per la sorte di Demetra: spero che questo straniero non sia troppo malintenzionato.
Spero che riuscirai a scrivere presto il prossimo capitolo, anche se capisco benissimo che il lavoro ha sempre la precedenza, ahimè.

28/05/18, ore 07:56

Bentrovata!
Ammetto che la nostra Demetra ha decisamente abbandonato ogni cautela e spero ardentemente che riuscirà a tirarsi fuori dal guaio in cui pare essersi cacciata.
Ho adorato la descrizione che hai fatto della sede dell’asta e dei luoghi che la circondano, per un breve attimo mi sono ritrovata catapultata tra i campi di lavanda e le spiagge della riviera con la nostra Demetra.
Tra l’altro hai reso davvero intrigante l’asta.
Mi auguro che il lavoro proceda bene e che riuscirai a proseguire abbastanza presto.
Buona settimana,

11/04/18, ore 22:23

Ciao :-)

Decisamente un capitolo sorprendente!! Non mi aspettavo proprio un simile sviluppo della vicenda! Insomma Demetra ha fatto di tutto per farsi notare dagli Auror francesi e ora non si è consegnata. Ma perché? Vuole andarci con i suoi piedi al Ministero e non essere ufficialmente arrestata? Mmm è proprio strana... Ed ecco che arriva una nuova fonte di distrazione: un'asta. E lei adora gli oggetti magici antichi. Addio Ministero... E chissà se il tipo che ha incontrato avrà un ruolo importante...
Sono sempre più curiosa!

11/04/18, ore 10:24

Finalmente sono riuscita a recuperare questo capitolo!
Prima di tutto complimenti e in bocca al lupo per tutte le cose positive che si stanno mettendo in fila lavorativamente parlando! :)
Passando al capitolo, apprezzo sempre molto la tua capacità di dipingere il contesto sullo sfondo: Marsiglia, gli studenti di Beuxbatons, gli auror e le aste magice, insomma tantissimi particolari che danno credibilità e spessore alla storia.
Sono curiosa di sapere che novità porterà questa asta nelle vicende di Demetra!
Alla prossima cara!

03/04/18, ore 08:01

Che bello ritrovarti, mi fa davvero piacere leggere un nuovo aggiornamento (anche se capisco benissimo che il lavoro abbia la precendenza).
Aspettavo con ansia il ritorno di Demetra al mondo magico, soprattutto dopo tutto il casino che aveva combinato per farsi notare.
Come sempre, della tua storia adoro tutta l'attenzione che presti ai dettagli dell'ambientazione e della costruzione di un mondo coerente con quello tracciato dalla Rowling, ma anche innegabilmente tuo. L'idea che i neodiplomati di Beauxbatons abbiano questa tradizione di scommesse idiote mi ha fatto morire dal ridere, ma in effetti sembra una cosa piuttosto sensata...
Anche queste aste magiche mi incuriosiscono moltissimo, e ho come la vaga idea che presto ne sapremo di più (e che questo potrebbe portare qualche guaio a Demetra, mannaggia a lei!).
Ecco, ora sono curiosissima di leggere il prossimo aggiornamento!

01/04/18, ore 21:54

Bentornata carissima!
Sentivo davvero la mancanza di questa tua storia così originale, ma ovviamente il lavoro viene prima e mi auguro che vada tutto bene.
Bello rivedere Demetra nel mondo dei maghi, anche se quello francese pare diverso da quello a cui era abituata lei. Mi è piaciuto molto l'input su Beaubatons, JKR ha creato un mondo così vasto, ma al tempo stesso solo accennato, che è davvero il paradiso per noi scrittori.
Tra l'altro la tua descrizione di Marsiglia e del suo quartiere magico è davvero coinvolgente e quest'idea delle aste magiche è piuttosto intrigante. Forse Demetra avrebbe dovuto tenere un basso profilo, ma la curiosità è femmina, si sa. Mi chiedo che incontri potrebbe fare, visto che immagino che si raduneranno un bel numero di maghi.
Sono impaziente di rivederla, di persona, nel suo mondo e, perché no, nel suo paese.

21/02/18, ore 11:54

È vero, questo capitolo è piuttosto breve, forse avresti potuto accorparlo al precedente o al successivo, ma capisco benissimo che quando il tempo è poco è difficile far quadrare tutto.
In ogni caso, si regge bene anche da solo ;).
Sono contenta che per Marine si apra uno spiraglio di libertà, speriamo che le cose inizino ad andare meglio!
Mi è piaciuto molto il discorso sulla mente e sulla memoria, apre tante riflessioni interessantissime e dà una profondità tutta diversa ad un episodio sostanzialmente d'azione.
Bene, finalmente qualcuno si è accorto di Demetra... non vedo l'ora di sapere come sceglierà di comportarsi!

21/02/18, ore 11:24

Effettivamente questo capitoletto poteva essere accorpato al precedente, ma il finale del precedente (perdona la ripetizione, è il Tachiflu che parla) aveva una certa suspance, quindi funziona nel complesso.
Finalmente qualcuno di magico si presenta, ma chissà se sono davvero degli Auror a questo punto! Sono molto curiosa di sapere cosa succederà!!
A presto e soprattutto in bocca al lupo per l'intensificazione del lavoro!

18/02/18, ore 20:07

Ciao :-)

Bel capitolo ;-) La storia è finita bene, per fortuna. O almeno per Marine. Da quanto stavano seguendo Demetra? In effetti sono proprio curiosa, d'altronde dopo tutto il macello fatto per evadere, sarebbe stato impossibile che non se ne accorgessero! Il discorso sulla memoria mi è piaciuto molto. Sarebbe troppo semplice se potessimo impunemente cancellare i nostri ricordi più brutti, ma la tentazione ce l'abbiamo tutti proprio come Marine.
Sono curiosissima di sapere che cosa accadrà a Demetra! E chissà che colpo verrà au maghi francesi scoprendo che chi si credeva morta, invece è viva!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

18/02/18, ore 17:12

Ciao carissima!
Sono stata davvero felice di trovare un tuo capitolo, seppure corto, perché ero impaziente ti scoprire se Demetra sarebbe riuscita a salvare Marine e a tornare nel suo mondo. Visto che la risposta ad entrambe le domande è si, adesso non vedo l’ora di vedere come la nostra eroina rientrerà nel mondo magico.
Il discorso tra le due donne mi è piaciuto molto, hai fatto delle riflessioni molto interessanti riguardo alla rimozione dei ricordi e devo dire che è stato bello che alla fine Marine abbia deciso di tenere tutti i ricordi e di rimanere quindi a conoscenza della magia.
Posso sperare che presto Demetra riveda Andromeda? Sarei felicissima di vederla incontrare la piccola Ninfadora e immagino che avrà una grande voglia di abbracciare la sua amica.
Non vedo l’ora di vivere con Demetra le prossime avventure che hai pianificato, questa è davvero una delle storie più originali che ci sono su efp.
Un abbraccio e buona domenica,

12/02/18, ore 16:07

Eccomi qui dopo tanto tempo, ma vedo che anche tu non sei messa tanto meglio di me in quanto a tempo da dedicare alle fiction perché non ho accumulato ritardi eccessivi nonostante la mia lunga assenza.
Allora, capitolo ricco di movimento, non solo per la fuga dal carcere, ma anche per la comparsa e anticipazioni su un personaggio new entry! Non so se è quanto vorrai approfondire, ma devo ammettere che con il momento di legilimens nella mente di marine, mi hai incuriosita e non poco , su chi sia, cosa nasconda e perché! Direi che oltre ciò tutto ruota attorno alla fuga dal carcere, al rapporto (o vero e proprio legame) che si instaura tra le due ragazze e del raffronto dei loro modi di fare e di reagire...
i dialoghi sono ineccepibili, bravissima!
Adesso attendo sviluppi, come sempre!
A presto
Circe

11/02/18, ore 16:43

Che bel capitolo pieno di azione!
Ho assolutamente amato la citazione, pur considerando Silente un personaggio a volte dubbio, quella è una delle scene che più ho amato nell’intera saga.
Ora veniamo al capitolo in dettaglio... ho trovato fantastico l’idea di Demetra che distrugge il carcere per riuscire a fuggire con Marine. Se adesso non si fanno vedere gli Auror e la Squadra Magica non so cosa dovrà fare Demetra per farsi trovare!
Mi chiedo come abbia fatto Marine a nasconderle alcuni dettagli nella sua mente, ma forse è solamente il meccanismo di autodifesa che la mente umana crea per evitare di ripensare a ricordi troppo dolorosi.
Sicuramente attendo con ansia il prossimo capitolo, augurandomi che il lavoro non ti tenga lontana da noi troppo a lungo.
Buona domenica!

10/02/18, ore 15:47

ahaha quando ho letto queste righe:

"Ma tutto questo non ha senso, non è reale, sta tutto avvenendo solo nella mia testa.”
“E se anche fosse? Non per questo sarebbe meno reale"

Ho pensato subito: citazione!!! Con gli occhi a cuoricino - uno delle mie scene preferite di tutta la saga.

Venendo al capitolo, è stato bellissimo vedere la misurata e razionalissima Demetra fare un casino dell'altro mondo. Se non arriva un'intera Squadra Speciale Magica comincerò a pensare che ci sia qualcosa di molto sospetto sotto!! E sono curiosissima di sapere come andrà avanti la tua storia.
Mi insospettiscono un po' queste zone di nebbia nella memoria di Marine: o sono raffigurazioni delle rimozioni - involontarie e non - che la mente umana naturalmente produce, o Marine non è chi dice di essere - queste zone somigliano molto ai ricordi modificati di Lumacorno, tanto per dirne una.
Insomma, sono ancora più curiosa!!
A presto

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]