Quando il blu incontra il verde
di bik90

02/07/18, ore 10:29

Avevo già letto questo capitolo e oggi sono entrata sul sito per controllare un possibile aggiornamento. E invece nulla! quando aggiornerai?
Aggiungo, inoltre, la mia impressione sui genitori di Sofia. FALSI e finti. Sono abbastanza certa che ci sia altro sotto. Per il resto, come al solito spero che ci sia ancora piccola Clarke perché è troppo *_*
Luna e Sofia...due personaggi troppo diversi tra loro, sto ancora cercando di capire dove vuoi andare a parare. Ma è questo il bello, no?
Spero in un rapido aggiornamento,
D

12/06/18, ore 13:46

Un grande applauso alla madre di Sofia che non ha per niente dimostrato di essere omofobia!! Direi che questo elemento mancava, non possono essere tutti fantastici come Edo e gli amici di Clarke. Immagino che sarà una cosa fondamentale più avanti. Ancora una volta ho amato piccola Clarke e il modo in cui vede le cose, ma ancor di più i genitori sempre così attenti alle necessità della figlia. Sono la perfezione insieme. Marco, invece, questa volta non l'ho per niente apprezzato. E' un ragazzo maturo e pertanto, secondo me, dovrebbe incentivare il dialogo tra l'amica e Luna affinché Clarke non stia più male. Spero che ci arrivi più in là. Forse molti mi odieranno ma io amo Luna e vederla così sofferente la fa sembrare davvero reale. E sotto questo punto di vista, i suoi amici sono molto più maturi. Ho apprezzato che abbiano fermato Marco al bar non perché Luna potesse saltarle addosso, ma per parlarle semplicemente. Perché è questo che manca tra le due e loro lo hanno capito. Anche se ci sono riusciti per poco XD Come molti ora sono molto curiosa di leggere il loro primo e serio appuntamento ;) Sofia è carina, ma la strada è lunga per reggere il paragone con Luna secondo me!!
Alla prossima,

29/05/18, ore 18:53

ciao! Sofia e Clarke insieme mi fanno tanta tenerezza..ed inizio a non sopportare Diana. Insomma! dovrebbe dichiararsi a Clarke, visto che credo sia l'unica a non aver capito come stanno le cose. ma che poi, come fa a non rendersene conto?? ma comunque, spero tanto che Clarke prenda al più presto una decisione e faccia pace con Sofia. complimenti, scrivi davvero molto bene, a presto!

24/05/18, ore 09:09

Ho trovato questo capitolo un po' lento ma sempre ben scritto, quindi complimenti lo stesso :) vorrei vedere un po' più di "sostanza", spero che tu capisca cosa voglio dire. Non stai tralasciando nessun personaggio e fai benissimo, una delle cose più difficili è proprio questa e apprezzo lo sforzo che immagino tu stia facendo. Luna mi intriga sempre di più, è un bel personaggio, molto complesso e pieno di sfaccettature. Non tralasciarne nessuna. Beh, detto questo, ci risentiamo al prossimo aggiornamento con un po' d'azione in più!
-D-

22/05/18, ore 17:01

La mancanza di Piccola Clarke si fa sempre sentire, non oso immaginare quando non ci sarà più ufficialmente. Credo che mi mancherà questa bambina a tratti pestifera e a tratti adulta come pochi della sua età. Passando al presente, invece, secondo me si stanno facendo troppi piccoli passi. Vorrei che Sofia si svegliasse un po'. Non dico che deve essere una cosa improvvisa ma cazzo fa qualcosa invece di guardarla andare con Diana! Marca il territorio ragazza! Ah, io l'ho sempre detto che Diana è il mio personaggio preferito. E potrei provare una certa "simpatia" anche per Luna ;)
A presto
a.

13/05/18, ore 02:56

Ciao! Non leggevo questa storia da un po' di tempo, ma l'ho riscoperta in questi giorni tra le mie storie seguite.. Le due ragazze mi piacciono molto, soprattutto perché Sofia mi ricorda un po' me stessa.. Mi piace il tuo modo di scrivere, leggo i capitoli con una scorrevolezza sorprendente. Continua così, non vedo l'ora di leggere la continuazione :)

10/05/18, ore 15:47

E' molto bello vedere la diversa situazione famigliare di Luna e Clarke, incuriosisce molto anche l'immaginare comete due abbiano legato prima e poi si siano lasciate. La parte con Piccola Clarke, invece, è stata molto triste ma allo stesso tempo veritiera. Una bambina che odia e ama la propria madre rispecchia perfettamente la realtà anche se non è stata una tossica.
Spero in un tuo prossimo aggiornamento a breve! Questi capitoli si divorano.
-D-

24/04/18, ore 17:36

Credo che mostrare Luna nella sua vita familiare, aiuti molto a far apprezzare il suo personaggio nonostante la fine della storia con Clarke. almeno è quello che ho visto in questo capitolo con la sorella.
Come sempre, adoro Piccola Clarke, sono quasi triste nel sapere che presto non ci sarà più! E finalmente i suoi genitori hanno fatto un piccolo errore! Ovviamente si sono ripresi subito.
Finché Clarke non avrà il coraggio di affrontare Luna e di chiudere definitivamente non ci sarà mai un momento in cui potrà dire di stare bene.
Marco e Nadia...Nadia mi è piuttosto indifferente sinceramente ma credo perché sia un personaggio che fa da contorno!
Aspetto il seguito, succederà qualcosa tra Clarke e Sofia??

19/04/18, ore 17:04

é stato un capitolo abbastanza forte, intenso. Spesso ci si ferma alle apparenze senza pensare che, dietro ad ogni sbaglio potrebbe comunque esserci una motivazione, anche se non è una giustificazione.Conoscere Luna come personaggio è importante, perchè ci permette di entrare più in profondità anche con  Clarke e dato che Luna riveste ancora un ruolo significativo nella sua vita, penso che se non la "lascia" andare non riuscirà a "lasciandare" andare nemmeno Diana poichè è tutto un meccanismo a catena. Clarke deve imparare a conquistare la libertà dal passato. Sono contentissima per il personaggio di Marco, adoro le persone leali, sincere e che credono tanto nel valore dell'amicizia, quindi per me è il miglioreeeeeeeee. Sempre complimenti a te, è sempre bello riuscire a vivere qualcosa leggendo. Aggiorna prestoooooooooooooooooooooo ahahah già mi mancaaaaaaaaaaaaaaaa

16/04/18, ore 16:41

Non mi aspettavo niente di diverso da Adele e Philip nel rapporto con la Piccola Clarke. Pazienza e calma sono doti genitoriali che non hanno tutti, eppure loro sembrano nati per esserlo. Aspettare i tempi di una bambina dal passato torbido come Clarke non deve essere stato facile ma loro non si sono scoraggiati. Li ammiro molto. Inutile ripete che le parti sul suo passato sono sempre le migliori, non per sminuire il resto, ma semplicemente per la tenerezza che susciti ogni volta. è una dote che non tutti hanno. Non vedo l'ora di leggere il capitolo della festa e di vedere cosa combinerà Diana. Giulia e il suo professore, anche lì succederanno tante cose. Mi piacerebbe avere più Luna nei capitoli, è possibile?
brava come sempre e alla prossima

12/04/18, ore 13:59

Fantastica! mi sono appassionata tantissimo a questa storia. Mi piace la trama, i personaggi, il tuo modo di condurre la storia! Davvero i miei complimenti!! Aspetto con ansia il tuo aggiornamento!

11/04/18, ore 15:26

Sono strafelice che sia tornata piccola Clarke e spero che non ci lasci così presto! Questa bambina mi fa struggere ogni volta che parla! E finalmente si è decisa a chiamare Philip e Adele mamma e papà *.* Il libro di Dracula lo hai scelto a caso? perché nel caso non ho colto il significato che, invece, ha Superman. E capisco come ancora adesso ne sia legata.
Giulia e il suo professore... la cosa mi convince poco, molto poco e spero che Marco faccia qualcosa. Sembra l'unico che non si sia fermato al semplice "sono felice se sei felice tu". Indaga ragazzo!
Luna da quando è apparsa sta entrando sempre più prepotentemente nella vita di Clarke! Sofia, fa attenzione!
Non preoccuparti per il ritardo se poi cacci simili capitolo!
Alla prossima

07/04/18, ore 10:27

Ciao! 11 capitoli letti... divorati per meglio dire! Trascini il lettore in modo molto travolgente.. ci si immedesima quasi! Continua senza fermarti :D bravissima comunque davvero!

05/04/18, ore 17:25

Finalmente è arrivata Luna! lei e grande Clarke insieme mi suscitano molta tristezza, credo che la loro storia sarà bellissima. O almeno lo spero. Come tutti, faccio presente il mio rammarico nel non aver trovato piccola Clarke e per favore quando non ci sarà più avvisami perché piangerò fiumi e fiumi di lacrime. Detto questo, Sofia ancora non mi va giù. Okay, ha fatto un passo verso Clarke chiedendo scusa ma... ancora non ci siamo! Almeno per me.
Comunque vorrei anche esprimerti il mio "disappunto" per il ritardo che hai nella pubblicazione. Immagino che ci saranno motivi validi per questo, ma fallo presto! E sopratutto metti uno spezzone di vita di piccola Clarke!
Alla prossima (che speriamo sia molto presto)
D

30/03/18, ore 15:55

Mi è mancata Piccola Clarke anche se credo che tra qualche capitolo dovremmo lasciarla andare per sempre. Non sarò mai pronta psicologicamente a questo XD Comunque venendo al capitolo. Luna, non so perché, ma mi ha fatto una tenerezza incredibile, lo stesso non posso dire degli amici però. Mi sembrano incredibilmente superficiali e forse Clarke ha mostrato a Luna quella parte di sé che non lo era. Spero che racconterai la loro storia, sono curiosa.
Sofia ha finalmente chiesto scusa! Era ora. Chiedo venia, ma proprio non riesco ancora a farmela piacere XD
Aspetto il prossmo aggiornamento!