Quando il blu incontra il verde
di bik90

15/03/18, ore 15:00

Di questo capitolo ho apprezzato molto lo sbaglio dei genitori di piccola Clarke. Hanno dato un valore enorme ai beni materiali senza pensare a quello che voleva davvero la figlia. Ha contribuito a rendere un'immagine più veritiera di loro che non sano fare perfettamente i genitori.
Grande Clarke invece, continua a sbagliare. Non che la cosa mi disturbi particolarmente, non sono una fan della coppia Sofia-Clarke, punterei molto di più su Diana ma sarà perché come personaggio mi piace molto di più. E poi sono curiosa di conoscere nel prossimo capitolo la famosa Luna. L'idea di portare avanti due storie (presente e passato) mi piace sempre di più, anche perché prima o poi si ricongiungeranno e sarà come avere finalmente un puzzle completo.
Sempre attenta ai tuoi aggiornamenti, ma purtroppo spesso il tempo è tiranno!
-D-

07/03/18, ore 16:58

Potete essere per sempre i miei genitori?
E qui sono morta. Piccola Clarke è troppo, se fossi madre sarebbe la figlia perfetta. A proposito, sono lieta che il soprannome sia stato apprezzato :) Il padre di Clarke mi ha fatto una tenerezza assurda, doveva essere molto legato a Adele. Come Clarke.
E adesso veniamo alle note dolenti. Il litigio tra Sofia e Clarke e quello che fa grande Clarke. Cioè, sono rimasta tipo così :O quando ho letto. Adesso si comprende meglio perché Diana sia così possessiva con lei, ha l'esclusiva e dubito che a Sofia piacerebbe quel lato del suo carattere. Ora è da vedere se questo strappo porterà grande Clarke da Luna durante la festa delle matricole. Perché sarebbe troppo bello per Diana se non si incontrassero e invece!
Apprezzo molto la tua storia, ho sempre amato il tuo modo di scrivere anche in altre occasioni.
Attendo il prossimo capitolo con ansia!

21/02/18, ore 12:12

Luna sarà un bel personaggio, uno di quelli che amerò e odierò e sarà bella per questo. Me lo sento. Mi farà venire voglia di prenderla a schiaffi e di compatirla, ho questo presentimento.
Avevo intuito della morte di Adele, vorrei comprendere bene le dinamiche. La storia, con l'arrivo di Luna, a mio dire è completa. C'è tutto, tutti gli ingredienti. Ora sta a te, F, sfruttarli nel modo giusto. Ci sono molti personaggi e cercare di non lasciarne nessuno indietro non sarà facile. Cerca di non dimenticarli, sarebbe un peccato!
Detto questo, un capitolo importante, almeno secondo me. Piccola Clarke continua a colpire il mio cuore.
Al prossimo appuntamento!

19/02/18, ore 12:20

Avrei un milione di cose da dire su questo capitolo, sto cercando di metterle in ordine di importanza ma credo che le scriverò così come mi vengono.
Adele è morta?? mQuando l'ho letto mi sono fermata un attimo a rileggere, poi ho pensato che era nell'aria che fosse capitato qualcosa ma ho sperato di sbagliarmi. E credo di immaginare il motivo o la causa. Comunque è stata una notizia terribile. Vederlo scritto e immaginarlo sono due cose diverse. Ci credo che si sente una cacca immane nel suonare il pianoforte. Quel pezzo, in particolare, è stato bellissimo. mi sono emozionata nel leggere che ora la musica era anche dolore. perché ho ricordato piccola Clarke nei capitoli addietro come si era approcciata al padre. Poi ho trovato particolarmente azzeccata la scelta di mettere l'adozione di piccola Clarke proprio nello stesso capitolo in cui si accosta allo strumento e suona, una bella contrapposizione.
E poi c'è Luna. Questa è stata una nota positiva del capitolo. Finalmente la conosco! E sinceramente? Mi piace di più Diana. Anche se per farle fare ingegneria aerospaziale devi anche darle una bella testa. Spero (come hai detto) di vederla sempre più spesso! Immagino che creerà un bel po' di problemi tra Clarke-Sofia-Diana. E nel mezzo di infilerei anche Marco. Ma giusto perché non mi sembra l'amico che se ne frega.
Per ultima cosa, Sofia. Oddio, una mazza nel culo sarebbe più gradita. Spero che si sciolga perché leggere le sue parti a volte è una tortura XD
Magari l'aiuto che riceverà da Clarke in queste elezioni potrebbe essere un buon motivo.
Credo di aver detto tutto! Al prossimo capitolo!

09/02/18, ore 16:40

Sinceramente? Ho sentito la mancanza dei genitori di Clarke. Non saprei, è come se fossero una costante positiva all'interno della storia. anche se spero che prima o poi sbaglino e discutano anche piuttosto animatamente. Ormai mi sembra che ufficialmente sia nato il nomignolo per la Clarke del passato. Piccola Clarke è carino per differenziarle.
Il capitolo mi è piaciuto, ben strutturato nonostante l'assenza di cui ho esposto prima. Sai chi mi ha fatto più tenerezza in tutta questa storia? Diana. Perché lei ci prova a far rimanere Calrke ancora a sé, ma sappiamo tutti che non sarà così per sempre. Ho trovato Sofia molto graziosa, nel senso che ho apprezzato il fatto che non sia cambiata all'improvviso e che tu abbia rispettato il suo personaggio facendole fare piccoli passi. Come la volta scorsa dicevano dei mattoni. Sarebbe stato del tutto sproporzionato farle fare i salti di gioia. Apprezzo i lenti cambiamenti perché so che porteranno, o almeno spero, a un diverso modo di vedere il personaggio. Allora, le donzelle hanno avuto il loro primo appuntamento, se può definirsi tale,chissà se Luna e Diana si coalizeranno e facciano un casino terribile per riprendersi Clarke. Poi cosa fanno? se la dividono tra loro?
In tutto questo ho appena reso Clarke un'ameba >.<
Penso di aver scritto tantissimo, ma il mio è, oltre l'ameba, un giudizio sempre più positivo.
Alla prossima

05/02/18, ore 18:07

Io ho una profondissima cotta per Sofia. Sarà che me la sono immaginata bellissima e che ho un debole per gli occhi verdi, ma l’adoro! Probabilmente sarò una delle poche ma sono sicurissima che ancora deve dimostrare tutto il suo potenziale.
A presto ;)
NbM

05/02/18, ore 12:53

Ho trovato questa festa di compleanno bellissima esattamente come tutto il capitolo! Clarke doveva essere stupenda! E fa sorridere il suo modo di approcciarsi a Sofia la quale, invece, non ha ancora capito quanto è fortunata!! Spero che se ne renda conto presto! Mi aspettavo, mentre leggevo, di veder apparire la leggendaria Luna e invece niente! Non vedo l'ora che la presenti insieme a tutta la sua vita.
La mancanza di piccola Clarke si è sentita nel capitolo, rimedierai col prossimo? Mi fa una tenerezza assurda!
Come sempre ottimo lavoro!
P.S. Ma vogliamo parlare di quanto doveva essere bella anche Diana? ;)

01/02/18, ore 18:25

Sai, la cosa assurda è che Stairs coffee è il nome del mio bar preferito, e la cosa mi fa ridere tanto perché era il luogo del "primo appuntamento" con la mia ex ragazza.
Comunque ho sentito la mancanza di piccola Clarke, adoro quelle scene nei capitoli.
Sofia risulta così rigida, e Clarke ha tutte le carte in regola per farla impazzire, e ci sta riuscendo già! Non vedo l'ora di leggere come proseguirà la storia e come farà Clarke a farla sciogliere del tutto.

31/01/18, ore 15:50

Io ti do ragione sulla'andare piano. Non ci si innamora dall'oggi al domani di qualcuno. E' stato un capitolo di passaggio secondo me ma che mi ha dato modo di prepararmi a qualcosa di veramente grandioso. Come il compleanno di 18 anni di questo Luca. Perché immagino che sarà divertente avere Sofia da una parte, Diana dall'altra e Clarke al centro! E Luna dove mettiamo Luna? Ancora non l'hai presentata quindi mi astengo. La sua figura è avvolta nel mistero, speriamo che l'attesa ne valga la pena! Il modo in cui Clarke si è avvicinata a Philip mi ha fatto sorridere. Suoni per caso? Perché la musica può davvero riuscire a far superare le avversità. E' un porto sicuro, una casa, un po' come la lettura o la scrittura.
Al prossimo capitolo
D

29/01/18, ore 17:53

Uff, mi sono sciolta di nuovo! La parte più tenera del capitolo è stata la fine, piccola Clarke sa come far sciogliere il cuore di tutti <3 il resto del capitolo l'ho trovato " piatto", nel senso che non succede niente di nuovo...a parte Sofia che si ostina nel non accettare la richiesta di Clarke -.-' sconvolgente Anche se questo gioca a favore di Diana :D Sbaglio?? Capisco bene quando dici che vuoi costruire un rapporto un po' alla volta, ma magari il prossimo sarà un po' più movimentato? ;)
alla prossima

18/01/18, ore 17:33

Un altro capitolo ben costruito.
Sofia, Sofia... spero che riesca a rilassarsi e sciogliersi un po', ha un fratello che è totalmente il suo opposto! Mi piace il rapporto tra i due, sembrano molto stretti.
Questo Claudio che invece da ora in poi immagino continueremo a vedere creerà problemi alle due (soprattutto a Sofia) ma non batterà mai l'ira di Diana che si abbatterà sulla (futura?) coppietta XD oDDIO, non vedo l'ora di vederla in azione.
Ho trovato davvero commovente lo spezzone di vita del passato di Clarke, un rapporto bellissimo. Complimenti.
Aspetto il prossimo aggiornamento che dovrebbe avvenire a momento! Continua così!

10/01/18, ore 18:08

Ciao F.,
Mi sono sciolta! Piccola Clarke è assolutamente meravigliosa, che altro aggiungere? quando i fatti parlano più delle parole! Non è semplice essere genitore, ma pare che Adele stia andando nella giusta direzione! Mi piace. Adesso speriamo solo che piccola Clarke righi dritto almeno fino al giorno dell'adozione definitiva!
Grande Clarke, invece, ha fatto un grande errore. Sta sottovalutando Diana e ne pagherà le conseguenze. Prevedo guai. Sofia ancora non riesce proprio a piacermi, sarà per il suo modo di fare? Nonostante tutto ho sorriso di fronte alle parole del fratello, credo che sarà un appoggio positivo per lei.
Claudio... indifferente per il momento, sarà che non lo vedo come un vero e proprio problema.
In tutto questo, io continuo non vedere Luna!! Uffa!
Nel prossimo capitolo farà la sua apparizione?
A presto

06/01/18, ore 00:19

Io amo i ritagli in cui parli di Clarke bambina...Ogni volta è pura commozione.
Il capitolo è come sempre scritto alla grande, acchiappa tutta l'attenzione.
Claudio mi sta già antipatico.
Al prossimo capitolo :-)

03/01/18, ore 16:40

Sono in ritardassimo nel recensire, ma successivamente lo sarò ancor di più per via di esami e lezioni. Come scusante ho semplicemente che è stato Natale e quindi solo oggi ho avuto un po' di tranquillità che mi ha poseremo di dedicarmi ad una lettura più approfondita nonostante avessi già letto ul capitolo. Parto con ciò che mi piace sempre di più.
La crescita della Clarke bambina. è una cosa che sta avvenendo lentamente, non all'improvviso o magicamente. Sta dando fiducia e lo sta facendo nella giusta misura di una bambina abbandonata. Gradualmente. Odio le improvvisazioni e credo che qui ce ne siano molto poche. Mi piace.
Diana e il suo "essere innamorata" anche se ancora non lo ha compreso. Quando ne prenderà seriamente coscienza saranno cazzi per tutti.
Clarke e il suo fare finta di non essere impacciata, non essere imbarazza, non essere titubante. La finta dura, per intenderci.
Quello che mi piacerebbe, adesso, leggere è un grosso sbaglio da parte dei genitori di Clarke che sia nel passato o nel presente. Troppo perfetti, genitori così vorrei averli anch'io se esistessero davvero. Ma credo che sia proprio nell'errore l'umanità delle persone e i loro sentimenti. Possono sbagliare e cadere per motivi più o meno buoni e solo allora un figlio si rende conto della "carnalità" dei suoi genitori.
E poi c'è Sofia, che quasi innamorata persa ma troppo ingessata per ammetterlo. Elena, sono sicura, la scuoterà non poco affinché sia un po' più spontanea. E anche quella sarà crescita.
Credo di aver detto tutto!
Alla prossima (domani?)
D-

21/12/17, ore 19:36

Puntuale come avevi detto.
Il primo giorno di scuola è stato esilarante, nella mia classe c'era un ragazzo molto simile a Diego e Lorenzo. Ho riso perché me lo hai fatto ricordare e ti ringrazio per questo. Sofia è molto tenera nella sua impacciataggine, ma ho il presentimento che sarà lei il perno della relazione (se mai ce ne sarà una) tra le due. Se si svecchiasse un po' potrebbe perfino starmi simpatica! Il passato di Clarke è qualcosa che fa riflettere, intendo il tema dell'adozione e tutte le trafile che le coppie compiono. Li ammiro molto.
Capitolo scritto ottimamente come sempre del resto, attendo il prossimo tra due settimane?
Ovviamente auguri anche a te!
P.S. Ma Luna??? :D