Al bivio - La prima occasione
di Ninfea Blu

16/07/09, ore 15:33

Che bella questa versione "sanguigna". I nostri Oscar e Andrè sono molto più reali, nel senso meno "paranoici", più diretti. Si amano e se lo dicono senza troppe remore, mi piace il taglio che hai dato alla storia, sono curiosa di leggere come procederà...

16/07/09, ore 14:51

Finalmente si sono dichiarati!!! Era ora!!! Debbo dire che mi piace davvero questa versione "diversa" della storia dei nostri eroi, sono curiosa di leggere il seguito! Bravissima!!!

06/07/09, ore 17:41

Ecco finalmente una ragione per non buttare nel wc questa giornata schifosa, tirare la catenella e riparlarne domani: la tua storia. Che come tutte le tue storie è bella e coinvolgente, è sensuale ma non volgare, è curiosa, stuzzicante, curata, appassionata e sentita. In una parola: è viva!! Grazie cara zia per questi momenti di serenità. Un abbraccio!

06/07/09, ore 12:48

Sono davvero felice che tua abbia poi deciso di continuare questa ff, grazie infinite! Non c'è che dire, sei veramente bravissima, anche questo secondo capitolo è straordinariamente bello, stai facendo un ottimo lavoro senza scostarti troppo dai personaggi originali, tracciando un sentiero diverso per il loro destino, in un periodo della loro vita, che viene preso in considerazione assai di rado. E' sicuramente un'impresa non facile, ma tu stai procedendo alla grande, ed io non avevo alcun dubbio in merito. Complimenti sinceri, a presto.

03/07/09, ore 23:57

Molto bello anche questo secondo capitolo; in particolare, mi piace molto il dialogo tra Oscar e la madre, che nell'anime è esiguo, e la romantica cavalcata insieme, dove entrambi sono turbati dal nascere dell'amore nei loro cuori.

03/07/09, ore 22:43

Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere. Non è frequentemente argomento di fanfiction, in genere, l'adolescenza di Oscar e André. La tua storia sta venendo molto bene e spero di poter leggere un bel seguito.

03/07/09, ore 15:44

Veramente bella ci sono dei passaggi stupendi, tipo il colloquio di Oscar con la madre è tenerissimo. E Andrè che sa sempre trovare la risposta giusta e garbata anche alla domanda più diretta...senza scendere nel lacrimevole... E con Oscar che non diventa una donna perchè è l'unico modo per non separasi da Andrè penso che tu abbia superato te stessa in acutezza..continua ...

02/07/09, ore 08:37

Non provare a cancellarla! Ora che ci hai incuriosito devi per forza continuare. Brava

28/06/09, ore 16:15

E' stupenda. Davvero. Ti prego di continuarla....ps vorrei fosse andata veramente così....baci attendo con ansia

28/06/09, ore 14:56

Bella, promette bene. Continua! :)

28/06/09, ore 11:56

Sei fantastica, c'è poco altro da dire. *__*

27/06/09, ore 23:45

Davvero interessante questa fanfic, perché tratta la nascita dell'amore tra i nostri personaggi preferiti dai tempi della prima giovinezza, e non dell'età adulta (Oscar nella Guardia Cittadina) come viene fatto di solito; lo svolgimento, poi, è molto bello, tratteggia alla perfezione il dipanarsi dei sentimenti di entrambi. Continuala!

27/06/09, ore 09:22

è bellissima la tua storia, mi piace un sacco. hai avuto molta inventiva ad andara avanti in maniera diversa rispetto al solito. anche io mi sono chiesta e se andrè avesse mostrato prima i suoi sentimenti a oscar? lei lo avrebbe infilzato come un pollo...(scherzo, ma forse non troppo) la frase che mi è pisciuta di più è quella in cui oscar dice ad andrè che fersen sembrava un po' più sveglio eh eh. che altro dire. corro a mettere la storia nei preferiti e aspetto il nuovo capitolo abbraccio

26/06/09, ore 23:46

Cara, mi piace questa tua "teoria personale" che vedo condivisa da molte di noi... Credo che l'episodio a cui ti riferisci sia veramente il momento dello "svelamento" del sentimento che Oscar inizia a provare per Andrè (magari fosse andata così!). Non nascondo poi che mi intrigano molto le ff ambientate in periodo giovanile quando ancora tutte le strade sono percorribili (alla fine dell'anime tra cecità, tisi e quant'altro...mancava solo la peste bubbonica...) Mi raccomando, continua la tua storia, hai già una fedele lettrice!

26/06/09, ore 21:15

Non ti azzardare assolutamente a cancellare questa ff! hai avuto un'idea carinissima,, io ho sempre pensato che in quella puntata Oscar salva la vita ad Andrè più per amore che per amicizia, quindi ti prego continua!