Al bivio - La prima occasione
di Ninfea Blu

05/09/09, ore 14:23

non posso che aggiungermi ai complimenti delle altre: la storia è bellissima e soprattutto mette "in scena" gli stessi dubbi che ho sempre avuto io, per quanto amici nessuno offrirebbe la propria vita al posto di un altro Aspetto l'ultimo capitolo e... anche un'altra bella storia ! Sei sempre una garanzia

04/09/09, ore 19:16

complimenti. bella tutta la storia e l'analisi che ne hai fatto. bellissima la relazione tra oscar e andrè raccontata da te. finalmente liberi di amarsi in barba a generale, nonna e società tutta. bravissima abbraccio

04/09/09, ore 18:51

scrivo questa recensione di nascosto dal mio nuovo ufficio, così come di nascosto ho letto la tua storia che si è conclusa nel modo per me più meraviglioso, ma non potevo resistere...se loro hanno potuto tenere nascosto per anni un amore così, io posso tenere nascosta la tua storia sullo schermo del mio pc e leggerla senza farmi vedere!! cara zia questa FF mi ha incredibilment emozionato per due motivi: il primo è che come sempre vedere e leggere di Oscar e Andrè che vivono felici insieme per sempre mi riempie il cuore di gioia. Il secondo è che questa tua teoria del bivio è affascinante e non posso che condividerla. MI è piaciuto molto nel finale il fatto che tu abbia citato la storia originale come se fosse quella la what if...cioè lei che si chiede che cosa sarebbe successo se quella volta davanti a Luigi XV io non mi fossi accorta del tuo amore per te. Anche io avevo provato a sviluppare questo tema, ed anche per me è sempre stato inspiegabile come lei non si fosse resa conto che dietro quel suo gesto per l'amico di sempre forse c'era più di una semplice amicizia...ma di questo abbiamo parlato a lungo tra di noi! Quindi non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti e dirti questo: lo vedi che la tua bravura e la poesia della storia non ci perdono niente a fare finire le cose per il meglio??? Ah, sono incorreggibile! Grazie cara e alla prossima tua storia!! un bacione

04/09/09, ore 16:33

Bellissimo capitolo, molto emozionante. Bella la senzazione che comunuqe questo amore è al di sopra di tutto e niente e nessuno lo scalfirà mai. Bello pensare ad un Oscar diversa da quella usuale, dedita al lavoro, alla regina, ma soprattutto dedita al suo Andrè. Il nostro Andrè si meritava una ff in cui fosse il primo della lista sempre da sempre e per sempre. Grazie

04/09/09, ore 15:20

Bellissima storia, davvero un'ottima what if! Adesso, quando pubblicherai il capitolo di cui ci hai parlato? Spero presto! P.S. L'epilogo mi è piaciuto in modo particolare, è delicato e romantico, ed al tempo stesso mostra la tua usuale bravura nel descrivere l'evoluzione psicologica dei personaggi.

03/08/09, ore 19:20

cara zia, sono tornata ed ecco come bellissima sorpresa il nuovo capitolo della tua storia. innanzi tutto lasciami dire che questa nuova Oscar finalmente priva delle sue solite mille paturnie mi piace da impazzire...come dire, era ora ragazzi!! leggendo questo capitolo (come tutti gli altri anche) non ho potuto fare a meno di immaginare i personaggi dell'anime nelle situazioni che tu hai descritto come sempre così bene...che bello sarebbe vedere sullo schermo che finalmente i due giovani si amano sin dall'inizio e senza timore! ah, avere di nuovo diciotto anni!! essere di nuovo alle prese con l'urgenza del desiderio ed il timore di metterlo in pratica...che meraviglia! grazie per questa nuova chicca per il mio personale archivio...e non ti preoccupare ho richiamato i cani e i sicari per il momento li ho spediti in vacanza a riposarsi a settembre potrebbe sempre esserci bisogno di loro! un bacio!!

02/08/09, ore 18:46

Complimenti!anche questo tuo ultimo cap. non mi ha deluso !!devo dire che questa storia si fa sempre + piccante e interessante!in particalare al parte finale la scena di Oscar e Andrè al fiume... e chissà se Fersen ha davvero intuito qualcosa?? sono curiosa di sapere cosa succederà in seguito!aggiorna presto alla prossima!^-^

01/08/09, ore 11:18

Questo capitolo è decisamente bellissimo e romantico. La descrizione travolgente di questo amore proibito così appassionato e idilliaco, ma inconcepibile e scandaloso per qualcuno, fa sì che chi legge oltre all'entusiasmo, venga colto da una certa ansia e, mentre si lascia trasportare dal fervore dei due amanti non può che rabbrividire al pensiero che possano essere scoperti. E così anch'io, mi sono ritrovata con il cuore a martellarmi nel petto, a sobbalzare prima per la nonna e poi per Fersen, ad impensierirmi ed inquietarmi durante la splendida scena al fiume. E' con vivo interesse che leggo questa storia, autentica ed inaspettata, così diversa da quelle che siamo abituati solitamente, e posso solo attendere e sperare in un prossimo aggiornamento al più presto. Bravissima!!!!

31/07/09, ore 21:46

Molto bello e romantico questo capitolo, in particolare mi è piaciuta parecchio la scena di Oscar ed André insieme al fiume; ma Fersen ha davvero intuito qualcosa? Certo che li fai desiderare, gli aggiornamenti!

31/07/09, ore 19:36

come al oslito le tue storie sono bellissime e ben strutturate.la tettura risult amolto piacevole e la descriizone dei luoghi e dei personaggi ti cala in ciò che stai descrivendo.Solo che sul più bello chiudi il capitolo, come ogni bravo autore del resto, ma anoi poveri lettori non puoi lasciarci ocl fiato sospeso.Spero allora di leggere il prosieguo prima di partire per le vacanze, del resto i capitoli per nostra fortuna sono abbastanz alunghi.Brava brava e ancora brava

22/07/09, ore 12:37

Molto bella e dolce questa tua ff. !mi piace questa tua versione di Oscar molto disinibita e audace nei confronti di Andrè che si discosta molto del personaggio dell'animè rigida e introversa che noi tutte conosciamo !dolcissima l'ultima perte della cavalcata con bacio finale!complimenti continua così !alla prossima1^-^

19/07/09, ore 10:09

Meravigliosa qusta storia, mi piace moltissimo questa Oscar cosi' dolce e con meno intrippi mentali. Bellissimo il modo in cui rendi il loro rapporto che da amicizia diventa amore.La laettura è piacevole e scorrevole.Va tra i preferiti.

16/07/09, ore 23:32

Un bellissimo capitolo, davvero! Questa Oscar, che ho trovato piacevolmente disinibita in certi momenti, senza tante bolle mentali, è fantastica! E anche se si scosta leggermente dal personaggio che noi conosciamo, rimane pur sempre la nostra impareggiabile beniamina, impreziosita, con garbo senza esagerare, di una spontaneità e di una disinvoltura, inconsuete, ma che hanno fatto la nostra felicità visto che, per una volta, abbiamo potuto immaginarla, guidate dalla narrazione, mentre asseconda il suo istinto, cercando quel contatto, tanto agognato, con Andrè, per poi parlare apertamente e con franchezza dei propri sentimenti senza più temporeggiare. Andrè, invece, è precisamente lui, in tutto per tutto fedele all'originale. Sei stata veramente brava, come sempre d'altronde e, a parte rinnovarti nuovamente i miei complimenti, non posso far altro che salutarti ed aspettare impaziente il prossimo capitolo. A presto.

16/07/09, ore 22:51

bello questo capitolo, è strana oscar, troppo sicura di essere innamorata di andrè, ma veramente particolare, mi piace anche questa versione. andrè è fedele a se stesso, mi piace un sacco. sei davvero brava a descrivere i sentimenti di tutti e due. continua ad aggiornare abbraccio

16/07/09, ore 18:51

cara, questo capitolo è tenero e dolce e sensuale e mi è piaciuto tantissimo. è vero che Oscar è leggermente OOC (Andrè invece no, ma lui è sempre stato più granitico, uguale a se stesso e molto più forte e consapevole di Oscar) però ti assicuro che non solo non disturba, ma anzi è un sollievo e un piacere vedere che finalmente si lascia andare, non si fa tutti i problemi del mondo a capire e a capirsi (mi sono sempre chiesta come fosse possibile che sta santa donna NON CAPISSE!!). questa storia, che adesso finisce dritta tra i miei preferiti (anche perchè mi hai giurato che è a lieto fine e ti ricordo che lo spergiuro non è più un reato, ma che io ho molti amici spezza-gambe!) questa storia, dicevo, è bellissima, davvero. è di una tenerezza che fa bene al cuore e leggerla fa bene allo spirito. l'unico problema è che io lunedì parto e mi verrà uno sbudellamento perchè non potrò sapere come continua...ma cercherò di resistere, o se non ce la faccio, di collegarmi a internet da laggiù. brava zia, continua a farci sognare! un abbraccio